Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
Il Mobile World Congress è il luogo ideale per capire come si sta evolvendo il settore delle telecomunicazioni, in particolare in questa fase in cui c'è una forte commistione con il settore IT. Edge9 ha incontrato alcune delle aziende leader in entrambi i settori e sono emersi degli spunti molto interessanti e per nulla scontati
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2024, 19:36   #681
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Sembra proprio che abbiano tagliato a metà lavoro per budget e tempi.
Sì, è molto probabile. Shanghai potrebbe derivare da un concept di un'ulteriore ambientazione che è stata poi scartata, ma piuttosto che tagliare il tutto, han preferito creare un tunnel che sfruttasse gli assets tanto per dare un ulteriore senso di viaggio, senza però allungare troppo il brodo.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2024, 00:09   #682
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Finito.

A mio modo di vedere, l'intera produzione poggia esclusivamente su due pilastri: ambientazioni e caratterizzazione.

La trama non è nulla di che... anzi... ma Indiana, Gina e sopratutto il nazistone duro e puro Voss riescono ad intrigare ed intrattenere...

A parte la stradiscussa IA, l'immersività è rovinata tanto da sparatorie in cui i nemici ingoiano pallottole su pallottole rimanendo impassibili sino alla morte istantanea quanto da combattimenti corpo a corpo assolutamente rozzi e gran poco appaganti.

Il gioco alterna fasi dove la qualità complessiva è più alta (o dove le pecche riescono meglio a restare nascoste sotto al tappeto) e fasi dove ciò che si vede non di rado sfiora il ridicolo (generalmente quelle a mondo aperto).

Nella recensione in itinere avevo dato 7... in virtù della grande varietà di luoghi e situazioni che contraddistingue la campagna, soprattutto nelle fasi a tunnel scriptato, lo elevo a 7,5... qui però ci fermiamo, ben lontani dalla recensioni che gridano al capovaloro che si sono lette in giro...
Quindi i difetti sono ia e i combattimenti, il gioco si poggia su ambientazioni e carisma del personaggio, praticamente un film interattivo.
Come visto dai vari trailer e demo pre-lancio, oramai i giochi sono così, come vengono mostrati

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 27-12-2024 alle 00:11.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2024, 10:31   #683
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Forse ho un'idea sbagliata io di film interattivo, non capisco perché continuate a definirlo tale. Nella mia testa un film interattivo è guardo un film e ogni tanto premo qualche pulsante per eseguire un'azione. Qui ci vedo molto di più, fatico proprio a capire, a meno che per chi lo definisce film interattivo il gameplay di un gioco dipende esclusivamente dai momenti action e dalle difficoltà di combattimento. A questo punto anche i primi Tomb Raider erano film interattivi, si sparava ogni tanto con la mira automatica senza alcuna difficoltà e si cercava la strada per proseguire o la chiave per aprire quella porta. Io li ho sempre definiti videogiochi.
Old 27-12-2024, 10:36   #684
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Forse ho un'idea sbagliata io di film interattivo, non capisco perché continuate a definirlo tale. Nella mia testa un film interattivo è guardo un film e ogni tanto premo qualche pulsante per eseguire un'azione. Qui ci vedo molto di più, fatico proprio a capire, a meno che per chi lo definisce film interattivo il gameplay di un gioco dipende esclusivamente dai momenti action e dalle difficoltà di combattimento. A questo punto anche i primi Tomb Raider erano film interattivi, si sparava ogni tanto con la mira automatica senza alcuna difficoltà e si cercava la strada per proseguire o la chiave per aprire quella porta. Io li ho sempre definiti videogiochi.
Un film interattivo è, difatto, un film con il quale si può interagire. Black Mirror Bandersnatch n'è un esempio.
L'Antico Cerchio non è assolutamente un film interattivo, nemmeno alla lontana.
E nemmeno vuole essere uno sparatutto, ragione per la quale qualcuno non lo comprende e lo "critica".
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2024, 10:57   #685
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Un film interattivo è, difatto, un film con il quale si può interagire. Black Mirror Bandersnatch n'è un esempio.
L'Antico Cerchio non è assolutamente un film interattivo, nemmeno alla lontana.
E nemmeno vuole essere uno sparatutto, ragione per la quale qualcuno non lo comprende e lo "critica".
Esattamente, film interattivo si può definire solo un gioco come Dragon's lair (chi se lo ricorda?) e questa tipologia non esiste più praticamente.
Indiana Jones è quanto di più lontano da un film interattivo ci possa essere.
Le cut scene (bellissime) sono parte del gioco.
Chi definisce questo gioco come film interattivo evidentemente l'ha visto solo su youtube.
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2024, 11:06   #686
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Esattamente, film interattivo si può definire solo un gioco come Dragon's lair (chi se lo ricorda?) e questa tipologia non esiste più praticamente.
Indiana Jones è quanto di più lontano da un film interattivo ci possa essere.
Le cut scene (bellissime) sono parte del gioco.
Chi definisce questo gioco come film interattivo evidentemente l'ha visto solo su youtube.
Ce ne sono diversi, in realtà, offerti dal panorama indie.
Late Shift, The Bunker, The Complex, I saw Black Clouds, The Gallery..
Poi chiaramente Dragon's Lair (e seguito), così come Space Ace sono sempre film interattivi ma più incentrati sull'azione.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 03:23   #687
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Non hai un’idea sbagliata di ciò che possa essere definito film interattivo,semplicemente ti rifai,come negli esempi fatti dagli altri utenti sopra,alla definizione classica del genere,come il citato episodio di Black Mirror.
In questo senso ovviamente l’Antico Cerchio non può rientrare in nessun modo nella categoria.

Se invece volessimo ridefinire il termine considerando che in un videogame le partí fondamentali siano altre che non l’esplorazione,la risoluzione di enigmi e l’atmosfera data soprattutto dal carisma del personaggio,beh…
Allora inesorabilmente si va per forza nella direzione di un’opera che di videoludico ha poco.
Visto che il gunplay,lo stealth ed il combattimento a mani nude qui hanno una valenza puramente accessoria.

Quindi,molto banalmente,come hai appunto analizzato,il definire il prodotto come game vero e proprio,film interattivo o una via di mezzo dipende da quello che noi singolarmente valutiamo come importante o meno per la sua definizione.
In questo senso trovo la tua analisi ineccepibile.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 07:21   #688
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Tomb Raider 2, uscito nel lontanissimo 2009, presentava un livello di sfida piuttosto elevato, tanto nelle fasi platform e di risoluzione degli enigmi ambientali quanto a causa di nemici che, seppure rozzi (data l'epoca), ti mettevano a dura prova.

In Tomb Raider 2, in certi punti si restava "bloccati" a ragionare per ore e si moriva piuttosto spesso.

Possiamo poi discutere se ciò avveniva perché eravamo "acerbi" e non avevamo visto molti prodotti così...

In questo Indiana Jones non si muore praticamente mai (se non in qualche momento in cui l'IA ti scaglia contro artificiosamente e ridicolmente il mondo intero...) e le fasi platform e di rompicapo, tranne rarissimi passaggi, sono sempre piuttosto lineari (e peraltro se stai più di un minuto a guardare arriva Gina a lanciarti il suggerimento sotto forma di qualche frase...)

In questo Indiana Jones quasi tutte le fasi stealth sono banalmente rompibili correndoci in mezzo o menando le mani a caso... questa cosa è brutta...

L'unico punto che mi ha messo un pochino alla prova (e che mi ha spinto ad alzare il voto finale a 7.5) è stato...

Spoiler:
la scalata della piramide in mezzo alla giungla

ecco, in questo passaggio, effettivamente ci si è un pò allontanati dal film interattivo e ci si è avvicinati a ciò che per me è un videogioco... ma per TUTTO il resto, di VERO gameplay io ne ho visto poco... troppo poco...

Ed appunto per questo ho amato le fasi a tunnel scriptato ed odiato quelle a mondo aperto... proprio perché questo prodotto regala intrattenimento quando si pone come film interattivo e non come videogioco...

Ultima modifica di vlpt88 : 28-12-2024 alle 07:23.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 07:34   #689
Salfox
Bannato

Quote:

Ed appunto per questo ho amato le fasi a tunnel scriptato ed odiato quelle a mondo aperto... proprio perché questo prodotto regala intrattenimento quando si pone come film interattivo e non come videogioco...
Secondo me questi commenti sui film interattivi confermano (purtroppo) quanto sia vero ciò che penso da un po'.
Ormai i videogiochi che hanno successo al momento sono alcuni sparatutto competitivi e i roguelite tutti uguali che propongono all'infinito sempre la stessa formula.
Personalmente, ma mi rendo conto che faccio parte di una minoranza, questo trend mi fa letteralmente orrore e vedere che ci sono persone che criticano Indiana Jones a mio parere una perla rara in questo oceano di giochi tutti uguali mi rende davvero molto triste.
Le stesse critiche sono state fatte ad un altro prodotto che ho amato molto e che ha ricevuto lo stesso trattamento, star wars outlaw che è stato investito dallo stesso shitstorm che ha fatto capire alla Ubisoft che è meglio che si concentri nei prossimi prodotti sui roguelite .
A mio parere se cercate gunplay e stealth difficile le avventure non sono il prodotto a cui rivolgervi, in queste i nemici ci sono ma per scelta di design sono solo carne da macello perchè l'obiettivo del prodotto è altro, esplorazione e risoluzione degli enigmi.

Ultima modifica di Salfox : 28-12-2024 alle 07:58.
Old 28-12-2024, 10:00   #690
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte B650E Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Secondo me questi commenti sui film interattivi confermano (purtroppo) quanto sia vero ciò che penso da un po'.
Ormai i videogiochi che hanno successo al momento sono alcuni sparatutto competitivi e i roguelite tutti uguali che propongono all'infinito sempre la stessa formula.
Personalmente, ma mi rendo conto che faccio parte di una minoranza, questo trend mi fa letteralmente orrore e vedere che ci sono persone che criticano Indiana Jones a mio parere una perla rara in questo oceano di giochi tutti uguali mi rende davvero molto triste.
Le stesse critiche sono state fatte ad un altro prodotto che ho amato molto e che ha ricevuto lo stesso trattamento, star wars outlaw che è stato investito dallo stesso shitstorm che ha fatto capire alla Ubisoft che è meglio che si concentri nei prossimi prodotti sui roguelite .
A mio parere se cercate gunplay e stealth difficile le avventure non sono il prodotto a cui rivolgervi, in queste i nemici ci sono ma per scelta di design sono solo carne da macello perchè l'obiettivo del prodotto è altro, esplorazione e risoluzione degli enigmi.
Salfox, non c'è paragone fra Outlaws e Indiana.
Outlaws ha ricevuto una meritata shitstorm perché è un gioco per bambini.
Indiana Jones ha entusiasmato i fan della serie e ha soddisfatto il vasto pubblico, compresi i malati della tecnica.

Inviato dal mio CPH2581 utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte B650E Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 10:14   #691
Salfox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Salfox, non c'è paragone fra Outlaws e Indiana.
Outlaws ha ricevuto una meritata shitstorm perché è un gioco per bambini.
Indiana Jones ha entusiasmato i fan della serie e ha soddisfatto il vasto pubblico, compresi i malati della tecnica.
Dubito che i bambini abbiano la costanza di giocarlo come va giocato e esplorare completamente la mappa per trovare tutti i collezionabili.
Io l'ho finito al 100% trovando tutto ma proprio tutto quello che c'era da trovare e ricavandone enorme soddisfazione, così farò anche con Indiana Jones quando tornerò a casa a gennaio e mi ci potrò dedicare con costanza.
Il punto è che chi si aspetta gunplay da avventure grafiche a mio parere ha proprio sbagliato prodotto, se Indiana e Outlaws avessero avuto la stessa difficoltà ad esempio di vukong e Pinocchio, probabilmente io non mi ci sarei avvicinato e come me anche la maggioranza delle persone che invece sono viste dai produttori di questo tipo di giochi come "target".
Ripeto, se volete difficoltà più alte e gunplay più appagante i prodotti per voi ci sono e sono i roguelite e le "avventure" basate sui combattimenti come "Vukong" "sekiro" "Elden Ring" da cui ovviamente io mi tengo bene alla larga.
Old 28-12-2024, 14:01   #692
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
SCELTE DI DESIGN...

1) Il mondo di gioco, godibilissimo alla vista, offre libertà di interazione pari a zero. Qualsiasi azione tu faccia al di fuori del "binario" (ed il gioco comunque ti permette di farla) risulta in esiti che, nel migliore dei casi, sfiorano il ridicolo.

2) Nelle fasi stealth mi metto a correre tra i nemici, allarmo tutto il mondo e poi mi chiudo dentro una casetta o mi rifugio su una altura dove tutti mi hanno visto andare. Nel giro di 30 secondi nessuno mi viene più a cercare e tutto torna alla normalità.

3) Tiro una padellata in testa ad uno e l'intera stanza non si accorge di nulla. Sparo mezzo colpo di pistola nel nulla ed arrivano contro partendo pure dai bordi della mappa e compenetrandosi e compenetrandomi come se non ci fosse un domani.

4) Nemici tra l'altro TUTTI con la stessa faccia e la stessa animazione.

5) I combattimenti corpo a corpo sono anch'essi RIDICOLI. Basta che sali su una cassa o un tavolino ed i nemici fanno fatica a raggiungerti.

6) I nemici assorbono le pallottole manco fossero Robocop. Hai sti tronchi su cui scarichi il caricatore e che vanno giù, istantaneamente, solo quando la loro salute diventa negativa. Sino a quel momento però avanzano senza accennare un barcollamento.

7) I comportamenti dei cani nemici sono tra i più RIDICOLI mai visti in un videogioco ed ordini di grandezza meno realistici dei cani "a poligoni" con cui nel lontanissimo 2009 si confrontava Lara Croft.

No però la colpa è mia perché non mi piacciono le avventure in single ed ormai se non è un multi iper-competitivo non va bene
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 14:03   #693
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
mi si è corrotto il save

mi carica qui https://i.postimg.cc/YqW3jJ0w/screenshot-686.jpg

ma è bloccato non riesco ne a muovermi ne a aprire l'agenda . mi permette solo di tirare pugni.

ma un save precedente non è possibile aprirlo?
Old 28-12-2024, 14:13   #694
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ma un save precedente non è possibile aprirlo?
Sì, tiene 3 checkpoint precedenti a quello attuale, come backup.

Dal menù iniziale scegli "Slot Partita" quindi vai nello slot in cui c'è il save attivo (dovrebbe essere il primo a sinistra di default) e premi il pulsante in basso a sinistra accanto alla scritta "Ripristina il Salvataggio". Ti apre un nuovo menù dove puoi scegliere un checkpoint più vecchio, premi "Ripristina" e te lo sostituisce all'attuale.
Old 28-12-2024, 14:21   #695
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, tiene 3 checkpoint precedenti a quello attuale, come backup.

Dal menù iniziale scegli "Slot Partita" quindi vai nello slot in cui c'è il save attivo (dovrebbe essere il primo a sinistra di default) e premi il pulsante in basso a sinistra accanto alla scritta "Ripristina il Salvataggio". Ti apre un nuovo menù dove puoi scegliere un checkpoint più vecchio, premi "Ripristina" e te lo sostituisce all'attuale.
mi sa che ho fatto danni prima di leggere il tuo post

ho provato a togliere i save dalla cartella e vedere se li recuperava dal cloud e ora non me li legge piu manco a rimetterceli

niente ho fatto il danno non mi salva manco puo a ricominciare

Ultima modifica di fraussantin : 28-12-2024 alle 14:46.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 14:57   #696
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Versione Gamepass? E' sempre meglio non toccare i saves perché è già facile che l'app Xbox li corrompi di suo quando fa il caricamento in cloud, figuriamoci se glieli tocchiamo, visto che la può interpretare come "manomissione" (dato che con gli achievements su XBox ci accumuli punti che poi possono esser convertiti anche in moneta).

Ci sarebbe da capire se ha zappato anche il cloud o si è solo incartata l'app locale (in pratica non fa il sync).

Hai un altro PC a portata di mano? In questo modo potresti provare ad avviare il gioco dall'app su quel PC in cloud (quindi senza stare a scaricarlo di nuovo), in modo da vedere se almeno dal cloud li pesca. Teoricamente poi dovrebbe fare il sync con l'altro PC e quindi poi tirar giù di nuovo anche su quello i saves dal cloud.

Se no, si potrebbe provare a fare il logout/login dall'app > https://www.youtube.com/watch?v=pvr8ObAdhko (video a caso dal tubo)

Dovrebbe forzare il refresh e riscaricare dal cloud saves mancanti (o corrotti). Come inconveniente può capitare che non veda il gioco in locale e lo faccia riscaricare, non dovrebbe succedere, ma tienilo presente perché con Windows non si sa mai.

Tutto questo sempre che i saves in cloud li abbia tenuti.
Old 28-12-2024, 15:09   #697
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Versione Gamepass? E' sempre meglio non toccare i saves perché è già facile che l'app Xbox li corrompi di suo quando fa il caricamento in cloud, figuriamoci se glieli tocchiamo, visto che la può interpretare come "manomissione" (dato che con gli achievements su XBox ci accumuli punti che poi possono esser convertiti anche in moneta).

Ci sarebbe da capire se ha zappato anche il cloud o si è solo incartata l'app locale (in pratica non fa il sync).

Hai un altro PC a portata di mano? In questo modo potresti provare ad avviare il gioco dall'app su quel PC in cloud (quindi senza stare a scaricarlo di nuovo), in modo da vedere se almeno dal cloud li pesca. Teoricamente poi dovrebbe fare il sync con l'altro PC e quindi poi tirar giù di nuovo anche su quello i saves dal cloud.

Se no, si potrebbe provare a fare il logout/login dall'app > https://www.youtube.com/watch?v=pvr8ObAdhko (video a caso dal tubo)

Dovrebbe forzare il refresh e riscaricare dal cloud saves mancanti (o corrotti). Come inconveniente può capitare che non veda il gioco in locale e lo faccia riscaricare, non dovrebbe succedere, ma tienilo presente perché con Windows non si sa mai.

Tutto questo sempre che i saves in cloud li abbia tenuti.
niente mi fa riscaricare tutto il gioco , ma nel caso ormai il danno è fatto mea culpa anche. orami aspetto qualche offertaccia e lo ricomincio piu in la su steam magari patchato .

peccato perche ero credo quasi alla fine
Old 28-12-2024, 15:24   #698
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Può essere però che una volta riscaricato te lo faccia poi partire, perché insieme al gioco ha ritirato giù anche saves e profilo.

UWP fa schifo a così tanti livelli che è inutile stare a discuterci, ma va anche detto che i MG non abbiano reso così intuitivo il recupero di un save precedente in Indy (io avrei affiancato un sistema di salvataggio manuale e non mi sarei affidato al solo checkpoint, dato che i bug bloccanti son proprio dovuti a checkpoint in cui si son sballati i triggers o si è inchiodato l'inventario o viene bloccato il personaggio).

Comunque sì, il Siam è...
Spoiler:
l'ultima location davvero esplorativa del gioco, in stile Vaticano/Giza, a seguire c'è solo la location finale che è molto più contenuta, al pari del college per capirsi.
Old 28-12-2024, 15:31   #699
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Può essere però che una volta riscaricato te lo faccia poi partire, perché insieme al gioco ha ritirato giù anche saves e profilo.

UWP fa schifo a così tanti livelli che è inutile stare a discuterci, ma va anche detto che i MG non abbiano reso così intuitivo il recupero di un save precedente in Indy (io avrei affiancato un sistema di salvataggio manuale e non mi sarei affidato al solo checkpoint, dato che i bug bloccanti son proprio dovuti a checkpoint in cui si son sballati i triggers o si è inchiodato l'inventario o viene bloccato il personaggio).

Comunque sì, il Siam è...

Spoiler:
l'ultima location davvero esplorativa del gioco, in stile Vaticano/Giza, a seguire c'è solo la location finale che è molto più contenuta, al pari del college per capirsi.
Beh affidarsi a save personali è sempre la miglior scelta anche non rinunciando ai checkpoint. Ma ormai sono sempre meno a permetterlo.

Va buo nel caso riproverò a riscaticare tutto .
Old 28-12-2024, 16:02   #700
Salfox
Bannato

Quote:

Purtroppo il sistema Microsoft tra store e app per i giochi è quanto di peggio la mente umana possa immaginare.
Dopo tanti anni non è possibile ancora fare il benedetto backup delle cartelle dei giochi che nel mio caso (sono ancora in misto fibra) sarebbe una cosa super utile visto che per ogni problema va riscaricato per intero il gioco, oltre a questo c'è la gestione dei salvataggi che è a dir poco ridicola e troppo di frequente porta alla corruzione dei salvataggi, non so quante volte ho segnalato nei vari sondaggi tutti i problemi che affliggono il sistema dei giochi MS ma senza alcuna risposta da parte loro.
Un altro tra i difetti del sistema è che è comunque meglio ad ogni spegnimento del computer sloggarsi sia dallo store sia dall'app perchè se no frequentissimamente quando provi ad avviare un gioco ti dice che ci sono problemi con xboxlive, insomma un vero disastro.
L'unica cosa positiva di questo sistema e che mi sta facendo ancora resistere è il sistema comodissimo del play anywhere che ti permette di giocare su PC e console condividendo i salvataggi.

Quote:
SCELTE DI DESIGN...

1) Il mondo di gioco, godibilissimo alla vista, offre libertà di interazione pari a zero. Qualsiasi azione tu faccia al di fuori del "binario" (ed il gioco comunque ti permette di farla) risulta in esiti che, nel migliore dei casi, sfiorano il ridicolo.

Risposta : dimmi un gioco di avventura moderna che si comporta in modo diverso, vedrai che non ce ne sono

2) Nelle fasi stealth mi metto a correre tra i nemici, allarmo tutto il mondo e poi mi chiudo dentro una casetta o mi rifugio su una altura dove tutti mi hanno visto andare. Nel giro di 30 secondi nessuno mi viene più a cercare e tutto torna alla normalità.

Risposta : Ormai tutti i giochi permettono di fare lo stesso e resettano i nemici dopo un po' che sei uscito dal loro cono di vista

3) Tiro una padellata in testa ad uno e l'intera stanza non si accorge di nulla. Sparo mezzo colpo di pistola nel nulla ed arrivano contro partendo pure dai bordi della mappa e compenetrandosi e compenetrandomi come se non ci fosse un domani.

Risposta : Vedi la risposta precedente

4) Nemici tra l'altro TUTTI con la stessa faccia e la stessa animazione.

Risposta : tutti i giochi sono così e per caratterizzare gli NPC si affidano a uniformi o colori diversi, se facessero una forma poligonale diversa il gioco risulterebbe pesantissimo

5) I combattimenti corpo a corpo sono anch'essi RIDICOLI. Basta che sali su una cassa o un tavolino ed i nemici fanno fatica a raggiungerti.

Risposta : succede lo stesso in un sacco di giochi primo fra tutti il tanto osannato (anche da me sia ben chiaro ) RDR2 se sali su una roccia o su un carretto sei al riparo da tutti gli animali feroci

6) I nemici assorbono le pallottole manco fossero Robocop. Hai sti tronchi su cui scarichi il caricatore e che vanno giù, istantaneamente, solo quando la loro salute diventa negativa. Sino a quel momento però avanzano senza accennare un barcollamento.

Risposta : questa è la scelta più scelta di design immagina se il gioco dovesse calcolare anche il punto in cui colpisci i nemici sarebbe pura follia.

7) I comportamenti dei cani nemici sono tra i più RIDICOLI mai visti in un videogioco ed ordini di grandezza meno realistici dei cani "a poligoni" con cui nel lontanissimo 2009 si confrontava Lara Croft.

Risposta : in Far Cry 3 (il primo che mi è venuto in mente) i cani si comportavano esattamente così ma te ne potrei dire tanti altri

No però la colpa è mia perché non mi piacciono le avventure in single ed ormai se non è un multi iper-competitivo non va bene

Risposta : Credo proprio di si ti consiglierei Elden ring o Sekiro se cerchi altro.

Ultima modifica di Salfox : 28-12-2024 alle 16:17.
 Rispondi

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
JBL presenta Flip 7, Charge 6 e i nuovi ...
Nintendo SNES come il rum: migliora (le ...
People Can Fly e Sony hanno stretto un a...
Star Wars: Hunters chiuderà i ser...
Addio Pro Max? Quest'anno potrebbe arriv...
HONOR Pad V9: il tablet perfetto per tut...
PlayStation: dopo il video prontamente r...
Tutte le migliori offerte sui televisori...
AVM al Mobile World Congress: focus su W...
Lanciata la missione Transporter-13 di S...
La minaccia del disc rot: neanche i supp...
Il lander Blue Ghost di Firefly Aerospac...
GeForce RTX 5000: i system integrator ac...
Panasonic investe 30 milioni di euro in ...
Questo ottimo TV TCL da 55 pollici 4K HD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian