|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sì, è molto probabile. Shanghai potrebbe derivare da un concept di un'ulteriore ambientazione che è stata poi scartata, ma piuttosto che tagliare il tutto, han preferito creare un tunnel che sfruttasse gli assets tanto per dare un ulteriore senso di viaggio, senza però allungare troppo il brodo.
![]() |
#682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
Come visto dai vari trailer e demo pre-lancio, oramai i giochi sono così, come vengono mostrati
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/350mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 27-12-2024 alle 00:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#683 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Forse ho un'idea sbagliata io di film interattivo, non capisco perché continuate a definirlo tale. Nella mia testa un film interattivo è guardo un film e ogni tanto premo qualche pulsante per eseguire un'azione. Qui ci vedo molto di più, fatico proprio a capire, a meno che per chi lo definisce film interattivo il gameplay di un gioco dipende esclusivamente dai momenti action e dalle difficoltà di combattimento. A questo punto anche i primi Tomb Raider erano film interattivi, si sparava ogni tanto con la mira automatica senza alcuna difficoltà e si cercava la strada per proseguire o la chiave per aprire quella porta. Io li ho sempre definiti videogiochi.
![]() |
#684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
L'Antico Cerchio non è assolutamente un film interattivo, nemmeno alla lontana. E nemmeno vuole essere uno sparatutto, ragione per la quale qualcuno non lo comprende e lo "critica". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#685 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
Indiana Jones è quanto di più lontano da un film interattivo ci possa essere. Le cut scene (bellissime) sono parte del gioco. Chi definisce questo gioco come film interattivo evidentemente l'ha visto solo su youtube. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Late Shift, The Bunker, The Complex, I saw Black Clouds, The Gallery.. Poi chiaramente Dragon's Lair (e seguito), così come Space Ace sono sempre film interattivi ma più incentrati sull'azione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#687 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
In questo senso ovviamente l’Antico Cerchio non può rientrare in nessun modo nella categoria. Se invece volessimo ridefinire il termine considerando che in un videogame le partí fondamentali siano altre che non l’esplorazione,la risoluzione di enigmi e l’atmosfera data soprattutto dal carisma del personaggio,beh… Allora inesorabilmente si va per forza nella direzione di un’opera che di videoludico ha poco. Visto che il gunplay,lo stealth ed il combattimento a mani nude qui hanno una valenza puramente accessoria. Quindi,molto banalmente,come hai appunto analizzato,il definire il prodotto come game vero e proprio,film interattivo o una via di mezzo dipende da quello che noi singolarmente valutiamo come importante o meno per la sua definizione. In questo senso trovo la tua analisi ineccepibile. ![]()
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#688 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
In Tomb Raider 2, in certi punti si restava "bloccati" a ragionare per ore e si moriva piuttosto spesso. Possiamo poi discutere se ciò avveniva perché eravamo "acerbi" e non avevamo visto molti prodotti così... In questo Indiana Jones non si muore praticamente mai (se non in qualche momento in cui l'IA ti scaglia contro artificiosamente e ridicolmente il mondo intero...) e le fasi platform e di rompicapo, tranne rarissimi passaggi, sono sempre piuttosto lineari (e peraltro se stai più di un minuto a guardare arriva Gina a lanciarti il suggerimento sotto forma di qualche frase...) In questo Indiana Jones quasi tutte le fasi stealth sono banalmente rompibili correndoci in mezzo o menando le mani a caso... questa cosa è brutta... L'unico punto che mi ha messo un pochino alla prova (e che mi ha spinto ad alzare il voto finale a 7.5) è stato...
ecco, in questo passaggio, effettivamente ci si è un pò allontanati dal film interattivo e ci si è avvicinati a ciò che per me è un videogioco... ma per TUTTO il resto, di VERO gameplay io ne ho visto poco... troppo poco... Ed appunto per questo ho amato le fasi a tunnel scriptato ed odiato quelle a mondo aperto... proprio perché questo prodotto regala intrattenimento quando si pone come film interattivo e non come videogioco... Ultima modifica di vlpt88 : 28-12-2024 alle 07:23. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#689 | |
Bannato
|
Quote:
Ormai i videogiochi che hanno successo al momento sono alcuni sparatutto competitivi e i roguelite tutti uguali che propongono all'infinito sempre la stessa formula. Personalmente, ma mi rendo conto che faccio parte di una minoranza, questo trend mi fa letteralmente orrore e vedere che ci sono persone che criticano Indiana Jones a mio parere una perla rara in questo oceano di giochi tutti uguali mi rende davvero molto triste. Le stesse critiche sono state fatte ad un altro prodotto che ho amato molto e che ha ricevuto lo stesso trattamento, star wars outlaw che è stato investito dallo stesso shitstorm che ha fatto capire alla Ubisoft che è meglio che si concentri nei prossimi prodotti sui roguelite ![]() ![]() A mio parere se cercate gunplay e stealth difficile le avventure non sono il prodotto a cui rivolgervi, in queste i nemici ci sono ma per scelta di design sono solo carne da macello perchè l'obiettivo del prodotto è altro, esplorazione e risoluzione degli enigmi. Ultima modifica di Salfox : 28-12-2024 alle 07:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte B650E Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Quote:
Outlaws ha ricevuto una meritata shitstorm perché è un gioco per bambini. Indiana Jones ha entusiasmato i fan della serie e ha soddisfatto il vasto pubblico, compresi i malati della tecnica. Inviato dal mio CPH2581 utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte B650E Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#691 | |
Bannato
|
Quote:
Io l'ho finito al 100% trovando tutto ma proprio tutto quello che c'era da trovare e ricavandone enorme soddisfazione, così farò anche con Indiana Jones quando tornerò a casa a gennaio e mi ci potrò dedicare con costanza. Il punto è che chi si aspetta gunplay da avventure grafiche a mio parere ha proprio sbagliato prodotto, se Indiana e Outlaws avessero avuto la stessa difficoltà ad esempio di vukong e Pinocchio, probabilmente io non mi ci sarei avvicinato e come me anche la maggioranza delle persone che invece sono viste dai produttori di questo tipo di giochi come "target". Ripeto, se volete difficoltà più alte e gunplay più appagante i prodotti per voi ci sono e sono i roguelite e le "avventure" basate sui combattimenti come "Vukong" "sekiro" "Elden Ring" da cui ovviamente io mi tengo bene alla larga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#692 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
1) Il mondo di gioco, godibilissimo alla vista, offre libertà di interazione pari a zero. Qualsiasi azione tu faccia al di fuori del "binario" (ed il gioco comunque ti permette di farla) risulta in esiti che, nel migliore dei casi, sfiorano il ridicolo. 2) Nelle fasi stealth mi metto a correre tra i nemici, allarmo tutto il mondo e poi mi chiudo dentro una casetta o mi rifugio su una altura dove tutti mi hanno visto andare. Nel giro di 30 secondi nessuno mi viene più a cercare e tutto torna alla normalità. 3) Tiro una padellata in testa ad uno e l'intera stanza non si accorge di nulla. Sparo mezzo colpo di pistola nel nulla ed arrivano contro partendo pure dai bordi della mappa e compenetrandosi e compenetrandomi come se non ci fosse un domani. 4) Nemici tra l'altro TUTTI con la stessa faccia e la stessa animazione. 5) I combattimenti corpo a corpo sono anch'essi RIDICOLI. Basta che sali su una cassa o un tavolino ed i nemici fanno fatica a raggiungerti. 6) I nemici assorbono le pallottole manco fossero Robocop. Hai sti tronchi su cui scarichi il caricatore e che vanno giù, istantaneamente, solo quando la loro salute diventa negativa. Sino a quel momento però avanzano senza accennare un barcollamento. 7) I comportamenti dei cani nemici sono tra i più RIDICOLI mai visti in un videogioco ed ordini di grandezza meno realistici dei cani "a poligoni" con cui nel lontanissimo 2009 si confrontava Lara Croft. No però la colpa è mia perché non mi piacciono le avventure in single ed ormai se non è un multi iper-competitivo non va bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#693 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
|
mi si è corrotto il save
mi carica qui https://i.postimg.cc/YqW3jJ0w/screenshot-686.jpg ma è bloccato non riesco ne a muovermi ne a aprire l'agenda . mi permette solo di tirare pugni. ma un save precedente non è possibile aprirlo?
![]() |
#694 |
Senior Member
|
Sì, tiene 3 checkpoint precedenti a quello attuale, come backup.
Dal menù iniziale scegli "Slot Partita" quindi vai nello slot in cui c'è il save attivo (dovrebbe essere il primo a sinistra di default) e premi il pulsante in basso a sinistra accanto alla scritta "Ripristina il Salvataggio". Ti apre un nuovo menù dove puoi scegliere un checkpoint più vecchio, premi "Ripristina" e te lo sostituisce all'attuale.
![]() |
#695 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato a togliere i save dalla cartella e vedere se li recuperava dal cloud e ora non me li legge piu manco a rimetterceli niente ho fatto il danno non mi salva manco puo a ricominciare
MY STEAM & MY PC La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte. Ultima modifica di fraussantin : 28-12-2024 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#696 |
Senior Member
|
Versione Gamepass? E' sempre meglio non toccare i saves perché è già facile che l'app Xbox li corrompi di suo quando fa il caricamento in cloud, figuriamoci se glieli tocchiamo, visto che la può interpretare come "manomissione" (dato che con gli achievements su XBox ci accumuli punti che poi possono esser convertiti anche in moneta).
Ci sarebbe da capire se ha zappato anche il cloud o si è solo incartata l'app locale (in pratica non fa il sync). Hai un altro PC a portata di mano? In questo modo potresti provare ad avviare il gioco dall'app su quel PC in cloud (quindi senza stare a scaricarlo di nuovo), in modo da vedere se almeno dal cloud li pesca. Teoricamente poi dovrebbe fare il sync con l'altro PC e quindi poi tirar giù di nuovo anche su quello i saves dal cloud. Se no, si potrebbe provare a fare il logout/login dall'app > https://www.youtube.com/watch?v=pvr8ObAdhko (video a caso dal tubo) Dovrebbe forzare il refresh e riscaricare dal cloud saves mancanti (o corrotti). Come inconveniente può capitare che non veda il gioco in locale e lo faccia riscaricare, non dovrebbe succedere, ma tienilo presente perché con Windows non si sa mai. Tutto questo sempre che i saves in cloud li abbia tenuti.
![]() |
#697 | |
Senior Member
|
Quote:
peccato perche ero credo quasi alla fine
![]() |
![]() |
#698 | ||
Senior Member
|
Può essere però che una volta riscaricato te lo faccia poi partire, perché insieme al gioco ha ritirato giù anche saves e profilo.
UWP fa schifo a così tanti livelli che è inutile stare a discuterci, ma va anche detto che i MG non abbiano reso così intuitivo il recupero di un save precedente in Indy (io avrei affiancato un sistema di salvataggio manuale e non mi sarei affidato al solo checkpoint, dato che i bug bloccanti son proprio dovuti a checkpoint in cui si son sballati i triggers o si è inchiodato l'inventario o viene bloccato il personaggio). Comunque sì, il Siam è...
![]() |
![]() |
#699 | |||
Senior Member
|
Quote:
Va buo nel caso riproverò a riscaticare tutto .
![]() |
![]() |
#700 | ||
Bannato
|
Quote:
Dopo tanti anni non è possibile ancora fare il benedetto backup delle cartelle dei giochi che nel mio caso (sono ancora in misto fibra) sarebbe una cosa super utile visto che per ogni problema va riscaricato per intero il gioco, oltre a questo c'è la gestione dei salvataggi che è a dir poco ridicola e troppo di frequente porta alla corruzione dei salvataggi, non so quante volte ho segnalato nei vari sondaggi tutti i problemi che affliggono il sistema dei giochi MS ma senza alcuna risposta da parte loro. Un altro tra i difetti del sistema è che è comunque meglio ad ogni spegnimento del computer sloggarsi sia dallo store sia dall'app perchè se no frequentissimamente quando provi ad avviare un gioco ti dice che ci sono problemi con xboxlive, insomma un vero disastro. L'unica cosa positiva di questo sistema e che mi sta facendo ancora resistere è il sistema comodissimo del play anywhere che ti permette di giocare su PC e console condividendo i salvataggi. Quote:
Ultima modifica di Salfox : 28-12-2024 alle 16:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.