|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte B650E Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Quote:
Tipo quando sto cercando Padre Antonio, mi imbatto in due suore in una scalinata che dicono :"Quando vorrei una foto di Don Antonio" e l'altra risponde "puoi sempre chiedergliela" e la prima ribatte "mi vergogno". A parte la qualità infima dello scambio di battute, ogni volta che passi dicono la stessa cosa, anche 40 volte. Ma dai.....
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte B650E Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#544 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
Detto questo, scuse accettate e vi ripeto che circa dieci anni fa ero esattamente come voi e non avrei mai pensato che fosse possibile per me abbandonare l'accoppiata mouse tastiera. Proprio, come dicevo, per provare una esclusiva console ho voluto imparare a usare il pad e incredibilmente non tornerai mai più indietro, troppo comodo avere tutti i comandi a portata di mano e pensati per quello, potere giocare seduto sul divano o alla scrivania. Sono convinto che, come me se provaste e vi ci abituaste non tornereste più indietro, provare per credere. Tutt'altra cosa sono gli sparatutto competitivi che ovviamente giocati con il pad vi mettono in svantaggio, ma nel mio caso la cosa è superata perchè non mi piacciono e non li gioco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#545 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Io piuttosto gioco a Gothic col volante
![]()
![]() |
#546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Io gioco da sempre con mouse e tastiera, ho fatto qualche mese fa una run su ps4 di bloodborne ma sono tornato di corsa a mouse e tastiera, ho odiato certe cose e non toccherò mai più un pad. Per me è impareggiabile la precisione e libertà che il mouse mi dà nel gestire la camera, oltre a poter gestire più tasti contemporaneamente senza sovrapporre due input con lo stesso dito. Per cui è soprattutto abitudine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#549 | |
Senior Member
|
Quote:
Tornando al gioco, sono anche io a Roma a fare tutto quello che offre, punto per punto, non me ne andrò finché non ho esplorato l'ultimo angolo della mappa.
![]() |
![]() |
#550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#551 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
ogni tanto loop in generale, il vaticano come IA e NPC è l'area dove performano peggio dopo è molto meglio, quasi tutto normale, nei canoni
![]() |
![]() |
#552 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Sono delle attività che sei invitato a completare (magari non in maniera elegantissima, ma tant’è). Nello specifico, ti ritrovi a dover scattare una foto a don Antonio e quando passi da lì gliela puoi cedere. Non ricordo se la cosa ti dia qualche punto avventura o meno. Ricordo sicuramente ci sia qualcosa anche con la cappella sistina più altre sparse in giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#553 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Esatto, sono delle micro-quest non marcate, si potrebbero definire al più come eventi, ma non sono routine IA. Sono messi lì per far interagire l'utente dando l'oggetto X-Y, quindi gli NPC in questione spariscono e si ricevono una manciata di punti EXP oppure si ottenga la nota relativa alla posizione di un collezionabile, etc.
Rimanono lì a ripetere la scena all'infinito fintanto che non si compie l'azione o nel caso si sia già trovato il collezionabile per conto suo. Esempio, sempre nel Vaticano, i due preti che stanno sulle scale a raddrizzare il quadro. Finché non li si fotografa quelli restano lì in loop a farlo. Oddio, molto meglio, direi piuttosto un po' meno peggio perché le aree più aperte rendono meno evidenti le routine molto basilari, ma non è che migliora, il livello resta lo stesso.
![]() |
#554 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Omg sta scelta di design da come la descrivete è un po cringe...
![]() |
#555 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#556 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Comunque a me sta piacendo di brutto, le parti in cui ci si cala davvero nei panni di Indiana Jones, esplorando sotterranei, cunicoli e catacombe con la torcia in mano e risolvendo enigmi (mai troppo complessi), sono davvero ben fatte. Se a ciò ci aggiungiamo l'atmosfera scanzonata tipica della saga, con scenette quasi comiche, qui perfettamente ricreata e una colonna sonora azzecatissima e ispirata...Tanto di cappello, hanno fatto un gran lavoro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#557 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Per quanto mi riguarda, invece, di sicuro non mi ha travolto complice probabilmente una grafica che non mi ha fatto gridare a chissà quale miracolo e una certa ripetitività anche se, nel complesso, la storia non mi è dispiaciuta.
7
![]() |
#558 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#559 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
Quindi chi ha la 4090 come lo ha impostato per tenerlo sui 60fps?
Ho provato con il RT in completo ma non si va oltre i 30 (dlss qualità) ... Che differenza c'è tra i vari path tracing?
![]() |
#560 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quello che fa la differenza non è il path tracing che puoi tenere tranquillamente al max possibile ma le ombre, mettile a medio e vedrai che manterrà sempre i 60fps a fronte di una perdita di qualità trascurabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.