Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2024, 11:44   #541
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Ma non dire c....c...corbellerie

Sto scherzando su, non ne farei un dramma

Certo che però, dire che fra qualche tempo ci sarà solo il pad non è proprio un'uscita felicissima eh, lasciatelo dire
per punizione anche con excel dovrai imparare ad usarlo
Old 16-12-2024, 11:49   #542
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte B650E Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Non è soltanto una questione legata al bassissimo livello di sfida.

A mio parere l'IA primitiva rompe un pò anche quelle atmosfere immersive che il titolo cerca di regalare...

Però voglio andare avanti prima tirare fuori recensioni...
Ci sono scene (tipo nel Vaticano) dove gli NPC sono talmente dementi che non posso fare a meno di storcere il naso. Rompe l'immersione.
Tipo quando sto cercando Padre Antonio, mi imbatto in due suore in una scalinata che dicono :"Quando vorrei una foto di Don Antonio" e l'altra risponde "puoi sempre chiedergliela" e la prima ribatte "mi vergogno". A parte la qualità infima dello scambio di battute, ogni volta che passi dicono la stessa cosa, anche 40 volte. Ma dai.....
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte B650E Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 11:49   #543
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Certo che però, dire che fra qualche tempo ci sarà solo il pad non è proprio un'uscita felicissima eh, lasciatelo dire
Più che altro, per risolvere la questione, potremmo fare che ognuno gioca con la periferica che preferisce e gli altri non sentono il bisogno di metterci bocca
Old 16-12-2024, 11:52   #544
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Ma non dire c....c...corbellerie

Sto scherzando su, non ne farei un dramma

Io stavo esprimendo una mia opinione che credo prima o poi si verificherà, se non siete d'accordo lo potete dire ma certamente non potete permettervi di dire che dico boiate, ragazzi anche se sembra superata la cosa, l'educazione e il rispetto per il prossimo sono valori che non vanno mai persi, io sono grandicello ormai, ma ricordatevi che quello che scrivete lo leggono anche i ragazzini che poi purtroppo ripetono a pappagallo.
Detto questo, scuse accettate e vi ripeto che circa dieci anni fa ero esattamente come voi e non avrei mai pensato che fosse possibile per me abbandonare l'accoppiata mouse tastiera.
Proprio, come dicevo, per provare una esclusiva console ho voluto imparare a usare il pad e incredibilmente non tornerai mai più indietro, troppo comodo avere tutti i comandi a portata di mano e pensati per quello, potere giocare seduto sul divano o alla scrivania.
Sono convinto che, come me se provaste e vi ci abituaste non tornereste più indietro, provare per credere.
Tutt'altra cosa sono gli sparatutto competitivi che ovviamente giocati con il pad vi mettono in svantaggio, ma nel mio caso la cosa è superata perchè non mi piacciono e non li gioco.
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 11:57   #545
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Io piuttosto gioco a Gothic col volante
Old 16-12-2024, 11:59   #546
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ci sono scene (tipo nel Vaticano) dove gli NPC sono talmente dementi che non posso fare a meno di storcere il naso. Rompe l'immersione.
Tipo quando sto cercando Padre Antonio, mi imbatto in due suore in una scalinata che dicono :"Quando vorrei una foto di Don Antonio" e l'altra risponde "puoi sempre chiedergliela" e la prima ribatte "mi vergogno". A parte la qualità infima dello scambio di battute, ogni volta che passi dicono la stessa cosa, anche 40 volte. Ma dai.....
Devi portargli la foto e la smettono
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 12:07   #547
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Io stavo esprimendo una mia opinione che credo prima o poi si verificherà, se non siete d'accordo lo potete dire ma certamente non potete permettervi di dire che dico boiate, ragazzi anche se sembra superata la cosa, l'educazione e il rispetto per il prossimo sono valori che non vanno mai persi, io sono grandicello ormai, ma ricordatevi che quello che scrivete lo leggono anche i ragazzini che poi purtroppo ripetono a pappagallo.
Detto questo, scuse accettate e vi ripeto che circa dieci anni fa ero esattamente come voi e non avrei mai pensato che fosse possibile per me abbandonare l'accoppiata mouse tastiera.
Proprio, come dicevo, per provare una esclusiva console ho voluto imparare a usare il pad e incredibilmente non tornerai mai più indietro, troppo comodo avere tutti i comandi a portata di mano e pensati per quello, potere giocare seduto sul divano o alla scrivania.
Sono convinto che, come me se provaste e vi ci abituaste non tornereste più indietro, provare per credere.
Tutt'altra cosa sono gli sparatutto competitivi che ovviamente giocati con il pad vi mettono in svantaggio, ma nel mio caso la cosa è superata perchè non mi piacciono e non li gioco.
Guarda, io la penso come il nostro amico juancarlos, alla fine, salvo giochi in cui è naturalmente e oggettivamente meglio una specifica periferica (fps con il mouse, calcio con il pad e via dicendo) si tratta di abitudine.

Io gioco da sempre con mouse e tastiera, ho fatto qualche mese fa una run su ps4 di bloodborne ma sono tornato di corsa a mouse e tastiera, ho odiato certe cose e non toccherò mai più un pad.
Per me è impareggiabile la precisione e libertà che il mouse mi dà nel gestire la camera, oltre a poter gestire più tasti contemporaneamente senza sovrapporre due input con lo stesso dito.

Per cui è soprattutto abitudine
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 12:27   #548
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Puntatore/mirino attivo (in Indy c'è di default, quindi ok), poi nelle opzioni grafiche ampliare il FOV (qui il valore è soggettivo, sarebbe da aumentare gradualmente, il taglio offerto dal gioco va da 80/110, provare magari con 90), poi in Accessibilità togliere dal pannello Visuale la sfocatura movimento, mettere la stabilizzare sulla visuale e togliere lo scuotimento dello schermo.

Altri giochi offrono ulteriori impostazioni per ridurre il malessere, qui si può agire solo su queste che comunque rimangono le principali chiamate in causa.
Grazie a mille a te e anche agli altri che mi hanno risposto. Farò delle prove
Old 16-12-2024, 12:36   #549
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Quote:
Guarda, io la penso come il nostro amico juancarlos, alla fine, salvo giochi in cui è naturalmente e oggettivamente meglio una specifica periferica (fps con il mouse, calcio con il pad e via dicendo) si tratta di abitudine.

Io gioco da sempre con mouse e tastiera, ho fatto qualche mese fa una run su ps4 di bloodborne ma sono tornato di corsa a mouse e tastiera, ho odiato certe cose e non toccherò mai più un pad.
Per me è impareggiabile la precisione e libertà che il mouse mi dà nel gestire la camera, oltre a poter gestire più tasti contemporaneamente senza sovrapporre due input con lo stesso dito.

Per cui è soprattutto abitudine
Idem, ho provato in più di un'occasione a usare il pad, mi può andare bene nei giochi platform del tipo avanza, salta, gira, raccogli. Ma in giochi come questo ma nemmeno a pensarci, mouse e tastiera tutta la vita. Speriamo diano sempre la possibilità di usarla e poterla configurare con i giochi PC, ma secondo me non c'è pericolo.

Tornando al gioco, sono anche io a Roma a fare tutto quello che offre, punto per punto, non me ne andrò finché non ho esplorato l'ultimo angolo della mappa.
Old 16-12-2024, 13:26   #550
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
....
Tornando al gioco, sono anche io a Roma a fare tutto quello che offre, punto per punto, non me ne andrò finché non ho esplorato l'ultimo angolo della mappa.
per alcune cose e' meglio tornarci dopo quando si ha piu' stamina/energia
Old 16-12-2024, 14:30   #551
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
vero
ogni tanto loop
in generale, il vaticano come IA e NPC è l'area dove performano peggio
dopo è molto meglio, quasi tutto normale, nei canoni
Old 16-12-2024, 14:41   #552
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Sono delle attività che sei invitato a completare (magari non in maniera elegantissima, ma tant’è).
Nello specifico, ti ritrovi a dover scattare una foto a don Antonio e quando passi da lì gliela puoi cedere. Non ricordo se la cosa ti dia qualche punto avventura o meno. Ricordo sicuramente ci sia qualcosa anche con la cappella sistina più altre sparse in giro.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 14:47   #553
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Esatto, sono delle micro-quest non marcate, si potrebbero definire al più come eventi, ma non sono routine IA. Sono messi lì per far interagire l'utente dando l'oggetto X-Y, quindi gli NPC in questione spariscono e si ricevono una manciata di punti EXP oppure si ottenga la nota relativa alla posizione di un collezionabile, etc.
Rimanono lì a ripetere la scena all'infinito fintanto che non si compie l'azione o nel caso si sia già trovato il collezionabile per conto suo. Esempio, sempre nel Vaticano, i due preti che stanno sulle scale a raddrizzare il quadro. Finché non li si fotografa quelli restano lì in loop a farlo.

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
vero
ogni tanto loop
in generale, il vaticano come IA e NPC è l'area dove performano peggio
dopo è molto meglio, quasi tutto normale, nei canoni
Oddio, molto meglio, direi piuttosto un po' meno peggio perché le aree più aperte rendono meno evidenti le routine molto basilari, ma non è che migliora, il livello resta lo stesso.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 15:00   #554
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Omg sta scelta di design da come la descrivete è un po cringe...
Old 16-12-2024, 15:57   #555
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
per alcune cose e' meglio tornarci dopo quando si ha piu' stamina/energia
Grazie per il consiglio
Old 16-12-2024, 16:03   #556
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Comunque a me sta piacendo di brutto, le parti in cui ci si cala davvero nei panni di Indiana Jones, esplorando sotterranei, cunicoli e catacombe con la torcia in mano e risolvendo enigmi (mai troppo complessi), sono davvero ben fatte. Se a ciò ci aggiungiamo l'atmosfera scanzonata tipica della saga, con scenette quasi comiche, qui perfettamente ricreata e una colonna sonora azzecatissima e ispirata...Tanto di cappello, hanno fatto un gran lavoro.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 16:56   #557
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Per quanto mi riguarda, invece, di sicuro non mi ha travolto complice probabilmente una grafica che non mi ha fatto gridare a chissà quale miracolo e una certa ripetitività anche se, nel complesso, la storia non mi è dispiaciuta.

7
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 16:58   #558
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Esatto, sono delle micro-quest non marcate, si potrebbero definire al più come eventi, ma non sono routine IA. Sono messi lì per far interagire l'utente dando l'oggetto X-Y, quindi gli NPC in questione spariscono e si ricevono una manciata di punti EXP oppure si ottenga la nota relativa alla posizione di un collezionabile, etc.
Rimanono lì a ripetere la scena all'infinito fintanto che non si compie l'azione o nel caso si sia già trovato il collezionabile per conto suo. Esempio, sempre nel Vaticano, i due preti che stanno sulle scale a raddrizzare il quadro. Finché non li si fotografa quelli restano lì in loop a farlo.

Oddio, molto meglio, direi piuttosto un po' meno peggio perché le aree più aperte rendono meno evidenti le routine molto basilari, ma non è che migliora, il livello resta lo stesso.
beh sono anche piu "attenti" e aggressivi eh
Old 16-12-2024, 17:35   #559
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Quindi chi ha la 4090 come lo ha impostato per tenerlo sui 60fps?

Ho provato con il RT in completo ma non si va oltre i 30 (dlss qualità) ... Che differenza c'è tra i vari path tracing?
Old 16-12-2024, 17:49   #560
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
Quindi chi ha la 4090 come lo ha impostato per tenerlo sui 60fps?

Ho provato con il RT in completo ma non si va oltre i 30 (dlss qualità) ... Che differenza c'è tra i vari path tracing?
Quello che fa la differenza non è il path tracing che puoi tenere tranquillamente al max possibile ma le ombre, mettile a medio e vedrai che manterrà sempre i 60fps a fronte di una perdita di qualità trascurabile
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
SpaceX ha lanciato lo stesso primo stadi...
India: l'ISRO realizzerà la missi...
Tesla Cybertruck, tra richiami e vendite...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.376€ con un...
MacBook Pro scontati da 250€ a 500€ real...
Tutti gli iPhone 16 Pro Max sono in scon...
Prezzi bomba su iPhone: iPhone 16 a 779€...
Sconto maxi del del 20% su Amazon Second...
Tornano a 109€ e 129€ le scope elettrich...
Attenti a quei 2: portatile con AMD Ryze...
Super tablet a soli 99€ con schermo 11&q...
TikTok in USA: Oracle e investitori amer...
Prima prova con Alfa Romeo Junior Q4: tr...
Claude si aggiorna con la ricerca sul we...
FBC: Firebreak mostra il gameplay con un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian