Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
Il Mobile World Congress è il luogo ideale per capire come si sta evolvendo il settore delle telecomunicazioni, in particolare in questa fase in cui c'è una forte commistione con il settore IT. Edge9 ha incontrato alcune delle aziende leader in entrambi i settori e sono emersi degli spunti molto interessanti e per nulla scontati
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2024, 13:11   #14521
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Se dovessi prendere le Pulse Elite, conviene usarle su Ps5 e Portal, oppure su Ps5 continuo ad usare le Pulse 3D?

Perché volevo delle cuffie senza fili dedicate alla Portal ed esistono solo queste ufficiali che vanno senza fili.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2024, 14:31   #14522
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
THE WITCHER IV

No ... bhe... capolavoro il trailer...

https://www.youtube.com/watch?v=54dabgZJ5YA

Smascellatevi pure voi !! C'è pure in Italiano !
Old 13-12-2024, 18:56   #14523
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Non riesco più ad accedere alla PS App.

Sto provando a resettare la password quando faccio
"invia collegamento", mi dice:

Si è verificato un errore.

Questo succede anche da browser (anche da PC).

Come si risolve questo problema?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2024, 19:46   #14524
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi

aspetta domani, magari c'è qualche problema con i loro server (manutenzione o altro)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2024, 18:17   #14525
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Ragazzi piccolo consiglio
Avete qualche consiglio su che unità esterna utilizzare per ps5? Da quel che ho capito i giochi ps5 non possono essere avviati da li , quindi si userebbe come "archivio" su cui spostarli una volta installati e ripassarli sull'unità interna quando si vuole giocarli corretto?
Un qualsiasi hard disk esterno da 2.5 usb 3.0 va bene? Oppure SSD esterna usb 3.0?
Old 15-12-2024, 19:03   #14526
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
Avete qualche consiglio su che unità esterna utilizzare per ps5? Da quel che ho capito i giochi ps5 non possono essere avviati da li , quindi si userebbe come "archivio" su cui spostarli una volta installati e ripassarli sull'unità interna quando si vuole giocarli corretto?
Un qualsiasi hard disk esterno da 2.5 usb 3.0 va bene? Oppure SSD esterna usb 3.0?
Qualsiasi HD 2,5" USB3.0 va benissimo, non serve altro.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 15-12-2024, 19:05   #14527
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Comunque ne è valsa la pena aspettare un anno per giocare Alan Wake 2... mi era quasi del tutto passata la scimmia dopo così tanto tempo....
Ma secondo me si parla troppo poco e troppo poco bene di questo gioco, FENOMENALE!!!!!
Old 16-12-2024, 10:16   #14528
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Qualsiasi HD 2,5" USB3.0 va benissimo, non serve altro.
ho visto alcune recensioni (sul amazon) che con alcuni HD 2.5 usb3.0 riconosceva come usabile per installare e spostare giochi solamente PS4 e non PS5
il dubbio che ho è questo
Old 16-12-2024, 11:15   #14529
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Esatto, secondo me con un ssd esterno vai più veloce nel trasferimento, ma comunque sei limitato alla banda usb3, pertanto, a mio avviso meglio prendere sempre una nvme interna, e comunque un hdd esterno da 2/4 tb a seconda delle esigenze.

Io su ps5 ho un ssd esterna da 1tb ma solo perchè era la samsung qvo che usavo come disco interno della ps4 pro, messa in un case usb3 e riutilizzata così per i giochi ps4 ed è mezza vuota, perchè ho una nvme di espansione da 2tb presa diverso tempo fa ai primi cali di rezzo, e ora con la pro che ha 2tb interni ho spazio da vendere ( 400gb liberi su ps5, 1tb libero su nvme e 500gb su hdd esterno )

Su series x invece ho due hdd da 2tb per parcheggiare giochi x/s e i giochi one, per l'espansione ms in questo caso ha fatto una pessima scelta, con quel formato semi proprietario, ancora oggi un miserabile tb costa più di 2tb nvme su ps5.... per principio più che per altro non la ho presa mai ma ora gli 800gb della series x iniziano a starmi stretti, considerando che oltre 400gb me li prende il solo cod hq con tutti gli add on.... metteteci indy, stalker 2 e alan wake 2 e son già pieno.... e se m viene voglia di provare altro devo stare a passare il gioco su hdd esterno e poi l'altro nell'interno... con ftth a volte mi conviene scaricarlo direttamente ( se i server ms si degnano di viaggare decentemente però )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 13:32   #14530
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
ho visto alcune recensioni (sul amazon) che con alcuni HD 2.5 usb3.0 riconosceva come usabile per installare e spostare giochi solamente PS4 e non PS5
Il super esperto della questione è il menne, penso che più tardi dirà la sua.
Comunque, se non mi sbaglio, puoi spostare tranquillamente anche i giochi PS5, ma non puoi eseguirli, un pò come succede su Xbox Series S/X.
Ne sono certo per Series X con la quale uso un HD esterno per la miriadi di giochi vecchi che mio figlio recupera col Game Pass, mentre sulla PS5 ho messo un NVME per espandere la memoria.
Anche sulla Series X ho l'espansione di memoria rapida di Microsoft e ti dirò che è la soluzione più comoda (tra l'altro la posso spostare tra la X e la S in un attimo se serve), però è abbastanza cara, ma mi sento di consigliarla.
Old 16-12-2024, 14:06   #14531
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Sono stato prolisso nel mio post precedente ma ho data per scontato quello che chiedi.

Ossia: su ogni unità esterna usb3 che si collega alla play, anche se ssd si possono installare e lanciare direttamente da lì i giochi ps4. I giochi ps5 ci si possono spostare ma non sono lanciabili da lì, vengono solo parcheggiati. Cosa comoda se non si ha una connessione molto veloce e si vuole avere la possibilità di spostare i giochi ps5 che si vogliono giocare sulla memoria interna della play senza doverli scaricare di nuovo.

Chiaramente con una connessione ftth la necessità di ciò si attenua assai perché spesso ci metti meno a scaricare un gioco che a spostarlo se di dimensioni importanti ( e se i server non fanno le bizze ).

Ps: unità usb 2.0 non sono ufficialmente supportate da ps5 ( mai provate ) inoltre ricorda che puoi collegare solo UNA unità usb hdd alla play per volta, se no una seconda collegata insieme non viene riconosciuta. Pensavo con la slim o la pro sto limite venisse superato, invece nisba. ( su series x ho due hdd collegati esterni invece ).
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 16-12-2024 alle 14:09.
Old 16-12-2024, 14:48   #14532
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Sono stato prolisso nel mio post precedente ma ho data per scontato quello che chiedi.

Ossia: su ogni unità esterna usb3 che si collega alla play, anche se ssd si possono installare e lanciare direttamente da lì i giochi ps4. I giochi ps5 ci si possono spostare ma non sono lanciabili da lì, vengono solo parcheggiati. Cosa comoda se non si ha una connessione molto veloce e si vuole avere la possibilità di spostare i giochi ps5 che si vogliono giocare sulla memoria interna della play senza doverli scaricare di nuovo.

Chiaramente con una connessione ftth la necessità di ciò si attenua assai perché spesso ci metti meno a scaricare un gioco che a spostarlo se di dimensioni importanti ( e se i server non fanno le bizze ).

Ps: unità usb 2.0 non sono ufficialmente supportate da ps5 ( mai provate ) inoltre ricorda che puoi collegare solo UNA unità usb hdd alla play per volta, se no una seconda collegata insieme non viene riconosciuta. Pensavo con la slim o la pro sto limite venisse superato, invece nisba. ( su series x ho due hdd collegati esterni invece ).
quindi, a parte la possibilità di Xbox di gestire più di un HD collegati allo stesso tempo, per il resto PS5 e Xbox sono uguali per quanto riguarda dischi esterni
Old 16-12-2024, 14:53   #14533
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
quindi, a parte la possibilità di Xbox di gestire più di un HD collegati allo stesso tempo, per il resto PS5 e Xbox sono uguali per quanto riguarda dischi esterni
Esatto.
Old 16-12-2024, 19:37   #14534
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
Il super esperto della questione è il menne, penso che più tardi dirà la sua.
Comunque, se non mi sbaglio, puoi spostare tranquillamente anche i giochi PS5, ma non puoi eseguirli, un pò come succede su Xbox Series S/X.
Ne sono certo per Series X con la quale uso un HD esterno per la miriadi di giochi vecchi che mio figlio recupera col Game Pass, mentre sulla PS5 ho messo un NVME per espandere la memoria.
Anche sulla Series X ho l'espansione di memoria rapida di Microsoft e ti dirò che è la soluzione più comoda (tra l'altro la posso spostare tra la X e la S in un attimo se serve), però è abbastanza cara, ma mi sento di consigliarla.
Grazie mille

Quote:

Perfetto chiaro , allora forse un utente sull ammazone , aveva altri problemi , perchè con HDD 2.5 usb 3.0 , non gli permetteva di spostare i giochi PS5 ma solo PS4 , infatti aveva lasciato recensione negativa al HDD in questione
Comunque chiaro , prendo un HDD 2.5 usb3.0 e sto tranquillo
Ti ringrazio
Old 18-12-2024, 10:13   #14535
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Comunque ne è valsa la pena aspettare un anno per giocare Alan Wake 2... mi era quasi del tutto passata la scimmia dopo così tanto tempo....
Ma secondo me si parla troppo poco e troppo poco bene di questo gioco, FENOMENALE!!!!!
Ottima notizia! Mi sono preso l'1 e 2 in sconto al black friday.
Old 18-12-2024, 14:13   #14536
Mandrillo Corp
Senior Member

L'Avatar di Mandrillo Corp

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
ma a oggi chi sta facendo l'offerta migliore per la PS5 Pro dando dentro la PS5?

da quello che ho letto Gamestop vende la digital a 800€ e ti da 260€ per la PS5, quindi 540€

mentre Gamelife con il buyback te la da a 400€.. mi sembra troppo poco, sicuro qualcosa non torna
Mandrillo Corp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 14:24   #14537
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Non hai capito bene cosa sia il buyback che vedi a 400 sulla pro. Quello è quanto ti danno se la vendi a loro usata per credito gamelife. Tieni presente che devi spedirgli i pezzi che vendi a carico tuo e dopo le verifiche avrai il credito o il cash ( in quel caso al 90% ).

Il buyback di ps5 fat disco o slim disco mi sembra sia 280 euro. Considera però una decina di euro per spedire di più se assicurata e siamo lì con GameStop.

Tra l’altro gs Italia è stata acquisita da gamelife.

Ultima modifica di il menne : 18-12-2024 alle 14:27.
Old 18-12-2024, 14:26   #14538
Mandrillo Corp
Senior Member

L'Avatar di Mandrillo Corp

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
Quote:
Non hai capito bene cosa sia il buyback che vedi a 400 sulla pro. Quello è quanto ti danno se la vendi a loro usata per credito gamelife. Tieni presente che devi spedirgli i pezzi che vendi a carico tuo e dopo le verifiche avrai il credito o il cash ( in quel caso al 90% ).
Grazie, sinceramente non era chiarissima la spiegazione sul sito.. ok quindi Gamelife non ha alcuna proposta/offerta sulla Pro dando dentro la PS5 vecchia?

Ci sono altre oltre Gamestop?
Mandrillo Corp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 14:30   #14539
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Mandrillo Corp Guarda i messaggi
Grazie, sinceramente non era chiarissima la spiegazione sul sito.. ok quindi Gamelife non ha alcuna proposta/offerta sulla Pro dando dentro la PS5 vecchia?

Ci sono altre oltre Gamestop?
Se hai roba da dare indietro vedi appunto quanto ti viene valutata e nel caso poi col credito gamelife ci compri la pro. Se poi convenga o meno vedi te.

Chiaro che prima di ricevere il credito deve arrivargli la merce e devono verificarla e possano dei giorni.

Se vuoi una offerta immediata mi sa che devi andare in un punto vendita portandogli la merce che vuoi dare indietro. Sia da gamelife che da GameStop.
Old 19-12-2024, 07:56   #14540
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi

Ragazzi ma a questo proposito, io gioco utilizzo sia ps4 che ps5 ma quando gioco sulla ps4 la app non tiene traccia del titolo a cui sto giocando. Cioè tra i primi tre giochi nella home dell'app non compare il titolo, le ore di gioco, i trofei vinti, niente insomma.

Ho provato anche a impostare la ps4 come "principale" ma non va.

Sapete se è un problema noto?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI è scontato...
Primo sconto importante per DJI Neo Fly ...
Super prezzo: dreame L40 Ultra crolla a ...
JBL presenta Flip 7, Charge 6 e i nuovi ...
Nintendo SNES come il rum: migliora (le ...
People Can Fly e Sony hanno stretto un a...
Star Wars: Hunters chiuderà i ser...
Addio Pro Max? Quest'anno potrebbe arriv...
HONOR Pad V9: il tablet perfetto per tut...
PlayStation: dopo il video prontamente r...
Tutte le migliori offerte sui televisori...
AVM al Mobile World Congress: focus su W...
Lanciata la missione Transporter-13 di S...
La minaccia del disc rot: neanche i supp...
Il lander Blue Ghost di Firefly Aerospac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian