|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14501 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2023
|
Quote:
Ma hai visto la monnezza che c'è in giro di console portatili? Le hai provate menne? Perche se no, non puoi dire la tua e finisci con analizzare i dati di vendita e basta. Sai quando ho venduto la rog ally cosa mi hanno chiesto? Ma il retro gaming va bene? Quanto dura la batteria in quel caso? 500 euro per far girare 1 ora e mezza un gioco di due anni fa , a dettagli minimi a 1080p ( forse 720p medi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
Le altre sono mini pc completi portatili. Hai una vaga idea della differenza? Se vuoi considerare Portal una console (ma ancora non un pc) ci devi per FORZA aggiungere almeno ps5 base. Quindi per giocare in portatilità su ps5 servono almeno 600 euro. Per poi giocare in cloud, cosa che comporta svantaggi rispetto ad avere una console portatile completa. Cioè, stai proprio sbagliando il concetto
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14503 | |
Member
|
Quote:
Anche su questo ho da ridire. Hai perfettamente ragione che esistono alternative. Le ho provate tutte, anzi, per fare una discussione costruttiva, non da fanboy, aiutatemi a capire se ne esistono altre: - smartphone con geforce now ultimate: da paura, messo joypad backbone, ho provato anche quelli gamesir, tutto perfetto, latenza ottima, si gioca da dio. Giochi come baldurs gate 3 però si giocano meglio su un 7 pollici in 16:9, sullo smartphone 21:9 da 6.67 pollici è un po ostico - steam deck, ha fatto il suo tempo, bella console ma ora non ce la fa più. Costa ancora tanto per assurdità. La si può usare per lo streaming anche, ma 720p è poco ( fatto con geforce now, dda series x da ps5). - logitech g cloud. Molto carina . Funziona bene. 350 euro nuova. Ciaone - rog ally, dal modello z1 extreme a 500 euro in su ( legion etc...) belle, anche ergonomiche alcune, durata 1 ora e mezza. Le ventole sembrano dei tornado. Alcune pesano più del mio notebook. Alcune costano 800 euro. In alcuni thread passati, qualcuno giustamente ha criticato la ps5 pro. Ora la rog ally è stupenda. (Fichissimo, con lo z1 extreme dragons dogma 2 gira a 720 p a 30fps tutto low). Perfetto, 500 euro ben spese. - smartphone per streaming da console e pc. Non sono 16:9. Perfetto, da 6,67 pollici facendo dei calcoli di trigonometra ( ho usato chatgpt lo ammetto ) diventano 5.5 pollici. - switch 2, stupenda, venderà vagonate di milioni, ma ci gioco tutto che un dragons dogma 2 non lo si vedrà mai in modalità portatile se non a 720p a 30fps dettaglio, very large ultra infinite low ( e quelli di nintendo non sono scemi, secondo me non li faranno mai uscire questi giochi per non sfigurare, tanto dalla loro hanno le esclusive. Quindi possiamo dire che allo stato attuale, smentitemi, non esiste una tecnologia portatile che permetta di giocare ovunque con una grafica buona.e durata batteria 3 ore. Ultima modifica di zte_router : 06-12-2024 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14504 | |
Member
|
Quote:
Se non sbaglio hai la rog ally e mi sa tanto che vuoi giustificare a te stesso una spesa folle. Ho letto che hai pure criticato giustamente la ps pro a 800 euro. Ma come fai a giustificare a 500 una monnezza, perché tale è, di console da gaming ( il resto lo fa bene) con durata batteria di un ora e mezza? Guarda le ho avute tutte, caschi male. Sul fatto che la portal sia solo cloud, fa parte del concetto. Le altre vorrebbero fare di più, ma lo fanno, se riescono, a circa 600 euro in più. Durata batteria, 1 ora e mezza. Io ho elencato tutto quello che ho avuto e provato. Tu? Ultima modifica di zte_router : 06-12-2024 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Torniamo all'inizio, hai scritto "la Portal ha venduto tantissimo da subito". Restiamo qui, non accusare gli altri di trolling. Se gli Stati Uniti non sono il mercato di riferimento e quelle 4-600.000 unità non sono un dato utile a giudicare il successo della console perché secondo te nei mercati asiatico e europeo ha venduto talmente tanto da giustificare il tuo "ha venduto tantissimo da subito" (che è un'affermazione semplicemente non vera, in alcuno scenario) ribadisco che stai bene così, continua pure a tessere le lodi della tua squadra preferita, non c'è problema. Se poi invece, come avevo già scritto, vogliamo parlare di target e aspettative allora è possibile che per Sony non sia stato un flop, ma è un discorso totalmente diverso che non significa mai che "la Portal ha venduto tantissimo da subito". Il PSVR2 ha venduto circa il triplo, ed è considerato un flop.
![]() |
![]() |
#14506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Questa è una dichiarazione ufficiale. Un accessorio molto marginale vende più di quanto vende una console PC portatile (tipo la Rog Ally) è molto bene in relazione al tempo rispetto a qualcosa che è considerato un successo che vende tanto, la steam deck. Il resto sono chiacchere, o errori come quando si riportano i dati US come WW.
![]() |
![]() |
![]() |
#14507 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
E che dovevano dichiarare? Che erano andate male? Sono le classiche dichiarazioni di circostanza.
Ma per me i numeri non mentono. In Italia di sicuro le vendite sono andate male.
![]() |
#14508 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Possono stare zitti ma comunque tra una dichiarazione di sony+stime di vendita ww+vendite us penso sia più attendibile quella dichiarazione che quelle fatte di voci di corridoio su hwupgrade...
![]() |
![]() |
#14509 | |
Senior Member
|
Quote:
La Portal può essere stata un esperimento soddisfacente in relazione ai costi e alla quantità di impegno (minimo) richiesta per svilupparla. Può aver consentito a Sony di tastare il terreno, raccogliere dati e via dicendo. Tutto possibile. Ben altro discorso dire che ha venduto tantissimo.
![]() |
![]() |
#14510 | |
Member
|
Quote:
A me pare che devil possa aver puntato il dito sulle vendite buone, di cui obiettivamente a noi per ora frega poco, creando senza volerlo il classico flame sul successo/ fallimento di sony, ma anche che tu e menne stiate cercando di buttare addosso monnezza a un qualcosa che a) non avete provato b) non è il vostro target e ci sta che non lo sia c) la fine del fisico di certo non è colpa di questa console d) se il premium volevano venderlo , hanno trovato il modo. Io concordo su questa ultima parte, ridicolo che debba , per ora, farmi il premium. Sono incavolato nero per questo. Però fidatevi, funziona bene. Sembra assurdo ma per chi non gioca competitivo, di certo non lo fai nemmeno con la switch o rog ally o stem deck, va benissimo. Forse siete abituati a xcloud, ma davvero non c'è paragone. Geforce now ultimate è un altro mondo, ma già questo funziona bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14511 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi vederla in relazione al bacino di utenti PS5, puoi vedere il nudo dato numerico, puoi vederla come vuoi, non ha venduto tantissimo. Sony può dire che è soddisfatta ma ancora, questo non dice nulla, in questo senso. Sony può essere soddisfatta perché data la semplicità del dispositivo probabilmente è pure in guadagno, può essere soddisfatta perché ha raccolto dati utili sui giocatori e sullo streaming, tutte cose che non c'entrano nulla. Può anche aver venduto oltre le aspettative perché per questo dispositivo non avevano grosse aspettative. Detto questo, passiamo avanti, fare il tifo non mi interessa e nemmeno perdere tempo a battibeccare.
![]() |
![]() |
#14512 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo sai vero che giocare a 1080p su un 7 pollici è una risoluzione più che ottima che in proporzione equivale al 4k su un 65? Lo sai che su pc ci sono tutti i giochi esistenti, su ps no? Lo sai che riog alla y ha una batteria che dura tranquillamente 3 ore? Se le hai avute tutto oltre allo spreco di soldi non hai nemmeno capito le tue esigenze direi. La spesa folle è prendere una schermo con un pad a 280 euro.Fine, io la penso così
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14513 | |
Senior Member
|
Quote:
Per forza che loro sono contenti, vendono a 280 euro uno schermo con un pad che a loro costerà una miseria, grazi3 che sono contenti. Ma ci tendiamo un attimo conto del prodotto che è? Ci rendiamo conto che ps5 pro costa 920? Sony con i prezzi ha perso la bussola. E se la gente foraggia fa bene a continuare a spennare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14514 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
State litigando, a mio avviso, senza motivo, andando a comparare device con specifiche completamente diverse, e lo dico avendo un po' tutto.
Sono possessore di Ayaneo Air Plus (ha il 6800U, è un po' meno potente di Ally, ma più potente di Steam Deck), di PS5 Fat e di Switch (dal 2017), le uso più o meno tutte, ma hanno utilizzi completamente diversi tra loro, inutile sovrapporle (e sovrapporre poi Portal). Ayaneo e Switch sono, in assoluto, i device che uso di più, per due motivi: - il primo è valido a priori per me, ovvero mi rompo le balle di stare bloccato davanti la TV, preferisco spaparanzarmi sulla poltrona); - il secondo per il diverso parco titoli, Switch per i vari Xenoblade, Zelda, e in generale perché nel 2017 era l'unica console che permetteva di avere alcuni giochi casalinghi su 6" (ho preso sullo store Nintendo, negli anni, Vampyr, Nier, Alien Isolation, Project Zero all'epoca NON esisteva Deck e non c'era proprio l'idea di avere titoli casalinghi portatili), mentre Ayaneo per il retrogame più quei titoli un po' datati che obiettivamente mi girano meglio rispetto a Switch (vedi, i vari Batman). PS5 ce l'ho perché mi interessavano quelle esclusive che non trovavo altrove (FF 7, Returnal) e perché avevo giochi già comprati su PS4 (Shenmue 3, Ace Combat 7, etc), ma tolte le esclusive, se posso comprare un titolo su Steam o su PS5, preferisco Steam, lo pago meno e lo gioco sulla poltrona. Un Handheld pc ha una pessima autonomia, vero, chissenefrega, per me non è un problema, ho preso a 25 euro un power bank da 23k mAh che mi offre un bel po' di autonomia aggiuntiva, ma mi rendo conto che può dar fastidio. Sovrapporre Portal e Handheld PC è una cavolata, fanno cose diverse, e finalmente Portal viene slegata da PS5 (anche se non del tutto) ma a mio avviso costa comunque troppo (un controller a 80 euro è un furto, uno schermo da 7" a 140 euro è un altro furto), poi vuoi mettere la possibilità di avere tutto in locale? A Natale, parenti permettendo, giocherò Stalker 2, ho già provato e sulla Ayaneo (che ricordo più debole di Ally o Legion Go) tiene i 30 fps a 1080p a dettaglio medio, che posso raddoppiare con Loseless Scaling, e potrò farlo senza internet (che giù, dai miei, non ho). Portal non può, ma non è manco giusto crocifiggerla per questo, fa cose diverse. Certo, costasse la metà la prenderei anche io, perché sono molto a rilento nel giocare 7 Rebirth (e potrei continuarlo sul divano), ma come dicevo, è colpa mia perché mi stufa stare impalato davanti al televisore. Non mischiate pere, mele e cavoli, non serve ed è stupido. Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
![]() |
#14515 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14516 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14517 |
|
Perdonate l'OT ma qualcuno sa come si fa a cancellare il proprio account da HW?
Non trovo nessun riferimento. Grazie e scusate. |
![]() |
![]() |
#14518 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Quote:
Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#14519 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Ok!
![]() |
#14520 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Quote:
Questo a dimostrazione che basta poco per raggirare l'utenza e si vede da chi ti ha risposto. Portal, PER FORTUNA, non ha venduto nulla, se ne trovano a centinaia su ebay e subito da inetti fanboy che pensavano fosse una console portatile. Però è stata utilissima perché Sony ha capito che quella vuole la gente e nel 2025 dovrebbe arrivare. Quindi un aspetto positivo c'è
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.