|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4801 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() Conta comunque anche che una volta ricevuta la sim hai 60 giorni di tempo per attivarla (con l'offerta che hai acquistato), quindi hai tutto il tempo per organizzarti. Quote:
Non si possono fare 2 portabilità sullo stesso numero Ho (X -> Ho' e Y -> Ho'), ma prendendo un nuovo numero Ho'' si può sempre fare Z -> Ho''. Ultima modifica di superlex : 20-08-2024 alle 16:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Non puoi ordinare una nuova sim Ho con nuovo numero e successivamente passarci il numero del vecchio operatore X Ovviamente la portabilità è comunque possibile quante volte vuoi, ovviamente con 1 eventuale altro operatore alla volta.. Io sono passato con il mio attuale numbero da Ho a 1 Mobile e infine a Spusu, ma chiedendo la portabilità in fase di sottoscrizione dell'fferta di volta in volta.
![]() |
![]() |
![]() |
#4803 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() https://supporto.ho-mobile.it/t5/Sol...-in-ho/ta-p/33 Come controprova, io ho acquistato un nuovo numero e l'opzione per portare il vecchio è abilitata. Quote:
![]() Ultima modifica di superlex : 20-08-2024 alle 16:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4804 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
|
Quote:
Nel caso conviene sempre chiedere direttamente prima di fare cose strane giusto perche cambiano spesso metodi
![]() |
![]() |
#4805 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Mai sentito altri gestori che ti lasciano prendere la sim con nuovo numero e poi passarci il vecchio in portabilità ![]() Buono a sapersi!
![]() |
![]() |
![]() |
#4806 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
veramente molti lo permettono, iliad, spusu, se non erro anche very, e sicuro molti altri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4807 | |
Senior Member
|
Sicuramente Iliad sì perché l'ho fatto io, in autonomia dall'area clienti
![]() Su Very confermo che nell'app c'è l'opzione "Porta il tuo numero in Very", dove figurano tutti i gestori. Altri non so con certezza ![]() L'unica cosa a cui stare attenti sono i costi, perché per esempio nel caso di ho se si attiva un nuovo numero e poi si fa una portabilità da un big, è facile che si prendano i 29€ ![]() EDIT: Aggiungo Vodafone: https://www.vodafone.it/privati/area...io-numero.html Quote:
![]() Ultima modifica di superlex : 20-08-2024 alle 19:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4808 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Quote:
ad ogni modo alla fine ho chiesto ieri portabilità a Kena, che a parte i 3€ di attivazione non chiedeva nulla. Oggi ho girato per 2 ore per Milano e NESSUN punto Mooney che figura sul sito, e a Milano sono tanti, aveva sim. TUTTI mi han detto che non sono più rivenditori da anni, che figura sempre che hanno qualche sim, ma non è vero, non aggiornano i sistemi e non spedivano le sim. Morale ho fatto annullamento di portabilità e dovrò attendere 2-3gg che la annullino... quindi a sto punto vedrò in base ai tempi se ordinare la sim HO con nuovo numero, su cui triangolerò il vecchio appoggiandomi ad altro operatore, o se triangolare chiedendo subito la portabilità non appena sarò ad AOM. certo sta roba di Kena mi ha rovinato i piani perchè i tempi sono stretti ormai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4809 |
Senior Member
|
Vabbè ma tu intanto acquista la sim ho con quell'offerta (anche direttamente in portabilità) che così te la metti da parte, poi pensi al resto
![]() Per Kena i 5€ mi sembra siano puliti: https://www.kenamobile.it/prodotto/4...sh-100-online/ Se ti interessa prendila e fatela mandare a casa, tanto in una manciata di giorni ti arriva. Ultima modifica di superlex : 21-08-2024 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4810 | |
Member
|
Quote:
Poi magari è la volta che va tutto liscio...però visto che mi sono scottato... il problema poi ora è capire se posso già fare una nuova richiesta di portabilità, perchè secondo Kena devo attendere che loro mi dicano che è tutto ok, secondo quanto ho letto in giro invece non avendo attivato nessuna sim la richiesta di fatto non è mai nemmeno partita, quindi non serve attendere che vada in ko... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4811 |
Senior Member
|
Forse hai ragione, meglio non rischiare, anche perché da quanto leggo non mi sembrano proprio i più organizzati
![]() Mah effettivamente anche secondo me potresti fare già una nuova richiesta, al peggio ti va KO e la ripresenti.. ma anche qui, se preferisci non rischiare per qualche giorno cambia nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4812 |
Senior Member
|
EDIT
Ultima modifica di superlex : 21-08-2024 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4813 |
Member
|
MNP chiesta mercoledì sera a Fastweb e passata nella notte tra giovedì e venerdì, velocissimi.
Da Kena nessun avviso di annullamento portabilità, ma anzi, ieri è arrivato un messaggio che mi dava il benvenuto e diceva di andare ad acquistare la sim per far partire la mnp... 😅 Ora sfrutto un minimo questo bundle con fastweb e il 29 faccio richiesta di mnp ad Ho con spedizione sim a casa, così ammortizzo il mese pagato a fastweb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4814 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4815 |
Member
|
Se non ho capito male l'importante è chiedere il tutto, online, entro il 29/8.
A quel punto spediscono la sim a casa (e quindi 3-4gg passeranno), poi si hanno 60gg per attivare la sim e 15gg per la portabilità. Quindi in pratica avrei anche più di due mesi e mezzo...ma direi che per me è sufficiente richiederla il 29, attivarla quando arriva e fare portabilità entro quei 15gg. in questo modo più o meno il mese l'ho sfruttato e avrei perso solo i costi della sim di fastweb (7,95€ e 2,99€ di attivazione di Ho). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4816 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Sempre che non esca qualche offerta che possa convenirti anche di più (di solito su mondomobileweb danno anticipazioni) ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4817 |
Member
|
ah sì sì certo, dimenticavo il codice, 5€ a me e 5 (o 10, non ricordo) a mia moglie, che ringrazia 😅🤣
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4818 |
Senior Member
|
Ancora meglio, finisce che ci guadagnate pure
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4819 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La schermata è questa: ![]() Per il resto sto ancora valutando se fare la mnp dal numero principale. Rispetto al mio attuale Iliad sicuramente l'app sono almeno 10 punti a favore ![]() ![]() Per ora continuo a tenerla come seconda sim ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4820 |
Member
|
dovrebbe apparire il tutto al primo rinnovo pagato dall'amico.
io ora sto usando Fastweb al mare in 5G...devo dire che quando va, va. ma spesso ci sono latenze lunghe e tempi morti, che invece con Ho in 4G (cappato a 60mbps, e non a 30) non avevo. Non so però come sarà il 5G. Nel frattempo ho fatto richiesta e la sim arriva lunedì... penso che starò in Fastweb per godermi il mese pagato, che tutto sommato male non va, e poi ripasserò in Ho che prende meglio nei paesini di montagna/lago dove vado di solito (e dove Wind non prende benissimo e Tim salta appena aumenta un po' la gente...) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.