Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2024, 15:55   #4801
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da evil82 Guarda i messaggi
Si ho una coopvoce che uso per lavoro, quindi per tamponare sarei a posto.

Attivando la sola sim ho per la promo farei comunque una triangolazione da ho a X e da X a ho.
Se in effetti avviene tutto in un paio di gg lavorativi si tratterebbe di fare a consumo qualche gg, fattibile.
Oppure appunto attivando la sola sim potrei passare ad aom usando per quei 15gg il pacchetto acquistato...nel senso, pago, ma almeno non butto nel ce22o ��
Quindi, se ho capito bene (diversamente ti chiedo scusa ) una tua idea sarebbe quella di attivare l'offerta ho su un nuovo numero, nel frattempo continuare a usare il tuo vecchio numero e solo successivamente passare il tuo vecchio ho a x e successivamente da x al nuovo ho. Se così lo puoi fare.
Conta comunque anche che una volta ricevuta la sim hai 60 giorni di tempo per attivarla (con l'offerta che hai acquistato), quindi hai tutto il tempo per organizzarti.

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
questo è impossibile, se prendi un nuovo numero, non potrai mai fare la portabilità di un altro successivamente..
In che senso?
Non si possono fare 2 portabilità sullo stesso numero Ho (X -> Ho' e Y -> Ho'), ma prendendo un nuovo numero Ho'' si può sempre fare Z -> Ho''.

Ultima modifica di superlex : 20-08-2024 alle 16:00.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 16:40   #4802
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
In che senso?
Non si possono fare 2 portabilità sullo stesso numero Ho (X -> Ho' e Y -> Ho'), ma prendendo un nuovo numero Ho'' si può sempre fare Z -> Ho''.
la portabilità va richesta all'atto della sottoscrizione del contratto con il nuovo operatore.
Non puoi ordinare una nuova sim Ho con nuovo numero e successivamente passarci il numero del vecchio operatore X
Ovviamente la portabilità è comunque possibile quante volte vuoi, ovviamente con 1 eventuale altro operatore alla volta..
Io sono passato con il mio attuale numbero da Ho a 1 Mobile e infine a Spusu, ma chiedendo la portabilità in fase di sottoscrizione dell'fferta di volta in volta.
Old 20-08-2024, 16:50   #4803
superlex
Senior Member

Quote:
la portabilità va richesta all'atto della sottoscrizione del contratto con il nuovo operatore.
Non puoi ordinare una nuova sim Ho con nuovo numero e successivamente passarci il numero del vecchio operatore X
Sì che puoi
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Sol...-in-ho/ta-p/33
Come controprova, io ho acquistato un nuovo numero e l'opzione per portare il vecchio è abilitata.

Quote:
Ovviamente la portabilità è comunque possibile quante volte vuoi, ovviamente con 1 eventuale altro operatore alla volta..
Io sono passato con il mio attuale numbero da Ho a 1 Mobile e infine a Spusu, ma chiedendo la portabilità in fase di sottoscrizione dell'fferta di volta in volta.
Sì questo certo

Ultima modifica di superlex : 20-08-2024 alle 16:55.
Old 20-08-2024, 17:44   #4804
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:

Ma di recente quasi tutti gli operatori permettevano di farla anche in seguito.
Nel caso conviene sempre chiedere direttamente prima di fare cose strane giusto perche cambiano spesso metodi
Old 20-08-2024, 18:01   #4805
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Sì che puoi
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Sol...-in-ho/ta-p/33
Come controprova, io ho acquistato un nuovo numero e l'opzione per portare il vecchio è abilitata.

Sì questo certo
Azz.. questa mi è nuova.. solo Ho credo faccia questo genere di cose, addirittura in autonomia da app..
Mai sentito altri gestori che ti lasciano prendere la sim con nuovo numero e poi passarci il vecchio in portabilità
Buono a sapersi!
Old 20-08-2024, 18:07   #4806
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Azz.. questa mi è nuova.. solo Ho credo faccia questo genere di cose, addirittura in autonomia da app..
Mai sentito altri gestori che ti lasciano prendere la sim con nuovo numero e poi passarci il vecchio in portabilità
Buono a sapersi!
veramente molti lo permettono, iliad, spusu, se non erro anche very, e sicuro molti altri
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 18:38   #4807
superlex
Senior Member

Sicuramente Iliad sì perché l'ho fatto io, in autonomia dall'area clienti
Su Very confermo che nell'app c'è l'opzione "Porta il tuo numero in Very", dove figurano tutti i gestori.
Altri non so con certezza

L'unica cosa a cui stare attenti sono i costi, perché per esempio nel caso di ho se si attiva un nuovo numero e poi si fa una portabilità da un big, è facile che si prendano i 29€

EDIT:
Aggiungo Vodafone:
https://www.vodafone.it/privati/area...io-numero.html
Quote:
Se invece possiedi già una SIM Vodafone attiva, puoi comunque richiedere la portabilità di un altro numero di altro operatore su quella SIM, senza il bisogno di acquistarne una nuova.
Però sembra necessario recarsi in un centro vodafone, e a quel punto penso possano dire di tutto e di più

Ultima modifica di superlex : 20-08-2024 alle 19:09.
Old 21-08-2024, 10:18   #4808
evil82
Member

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:
Quindi, se ho capito bene (diversamente ti chiedo scusa ) una tua idea sarebbe quella di attivare l'offerta ho su un nuovo numero, nel frattempo continuare a usare il tuo vecchio numero e solo successivamente passare il tuo vecchio ho a x e successivamente da x al nuovo ho. Se così lo puoi fare.
Conta comunque anche che una volta ricevuta la sim hai 60 giorni di tempo per attivarla (con l'offerta che hai acquistato), quindi hai tutto il tempo per organizzarti.
Sì avrei fatto così.
ad ogni modo alla fine ho chiesto ieri portabilità a Kena, che a parte i 3€ di attivazione non chiedeva nulla.
Oggi ho girato per 2 ore per Milano e NESSUN punto Mooney che figura sul sito, e a Milano sono tanti, aveva sim.
TUTTI mi han detto che non sono più rivenditori da anni, che figura sempre che hanno qualche sim, ma non è vero, non aggiornano i sistemi e non spedivano le sim.
Morale ho fatto annullamento di portabilità e dovrò attendere 2-3gg che la annullino...
quindi a sto punto vedrò in base ai tempi se ordinare la sim HO con nuovo numero, su cui triangolerò il vecchio appoggiandomi ad altro operatore, o se triangolare chiedendo subito la portabilità non appena sarò ad AOM.
certo sta roba di Kena mi ha rovinato i piani perchè i tempi sono stretti ormai...
evil82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 13:51   #4809
superlex
Senior Member

Vabbè ma tu intanto acquista la sim ho con quell'offerta (anche direttamente in portabilità) che così te la metti da parte, poi pensi al resto

Per Kena i 5€ mi sembra siano puliti:
https://www.kenamobile.it/prodotto/4...sh-100-online/
Se ti interessa prendila e fatela mandare a casa, tanto in una manciata di giorni ti arriva.

Ultima modifica di superlex : 21-08-2024 alle 14:08.
Old 21-08-2024, 14:27   #4810
evil82
Member

Quote:
Vabbè ma tu intanto acquista la sim ho con quell'offerta (anche direttamente in portabilità) che così te la metti da parte, poi pensi al resto

Per Kena i 5€ mi sembra siano puliti:
https://www.kenamobile.it/prodotto/4...sh-100-online/
Se ti interessa prendila e fatela mandare a casa, tanto in una manciata di giorni ti arriva.
mmm ora come ora forse eviterei Kena, più che altro perchè sì, mi arriva a casa, ma col fatto che ieri ho fatto una richiesta, oggi ho chiesto di annullarla, se oggi chiedo di rifarla su altra sim non so che bordelli possano combinare...
Poi magari è la volta che va tutto liscio...però visto che mi sono scottato...
il problema poi ora è capire se posso già fare una nuova richiesta di portabilità, perchè secondo Kena devo attendere che loro mi dicano che è tutto ok, secondo quanto ho letto in giro invece non avendo attivato nessuna sim la richiesta di fatto non è mai nemmeno partita, quindi non serve attendere che vada in ko...
Old 21-08-2024, 16:11   #4811
superlex
Senior Member

Forse hai ragione, meglio non rischiare, anche perché da quanto leggo non mi sembrano proprio i più organizzati

Mah effettivamente anche secondo me potresti fare già una nuova richiesta, al peggio ti va KO e la ripresenti.. ma anche qui, se preferisci non rischiare per qualche giorno cambia nulla
Old 21-08-2024, 19:23   #4812
superlex
Senior Member

EDIT

Ultima modifica di superlex : 21-08-2024 alle 19:42.
Old 23-08-2024, 09:17   #4813
evil82
Member

MNP chiesta mercoledì sera a Fastweb e passata nella notte tra giovedì e venerdì, velocissimi.
Da Kena nessun avviso di annullamento portabilità, ma anzi, ieri è arrivato un messaggio che mi dava il benvenuto e diceva di andare ad acquistare la sim per far partire la mnp... 😅
Ora sfrutto un minimo questo bundle con fastweb e il 29 faccio richiesta di mnp ad Ho con spedizione sim a casa, così ammortizzo il mese pagato a fastweb.
Old 23-08-2024, 16:02   #4814
superlex
Senior Member

Quote:
MNP chiesta mercoledì sera a Fastweb e passata nella notte tra giovedì e venerdì, velocissimi.
Da Kena nessun avviso di annullamento portabilità, ma anzi, ieri è arrivato un messaggio che mi dava il benvenuto e diceva di andare ad acquistare la sim per far partire la mnp... 😅
A posto

Quote:
Ora sfrutto un minimo questo bundle con fastweb e il 29 faccio richiesta di mnp ad Ho con spedizione sim a casa, così ammortizzo il mese pagato a fastweb.
Se non ho capito male con Ho se si richiede mnp online poi la portabilità va confermata esplicitamente entro 15 giorni dall'attivazione della sim, non è automatica. Di sicuro su questo punto ne sapete più tu e meg, però potrebbe esserti utile per giostrarti coi tempi
Old 23-08-2024, 16:11   #4815
evil82
Member

Se non ho capito male l'importante è chiedere il tutto, online, entro il 29/8.
A quel punto spediscono la sim a casa (e quindi 3-4gg passeranno), poi si hanno 60gg per attivare la sim e 15gg per la portabilità.
Quindi in pratica avrei anche più di due mesi e mezzo...ma direi che per me è sufficiente richiederla il 29, attivarla quando arriva e fare portabilità entro quei 15gg. in questo modo più o meno il mese l'ho sfruttato e avrei perso solo i costi della sim di fastweb (7,95€ e 2,99€ di attivazione di Ho).
Old 23-08-2024, 16:30   #4816
superlex
Senior Member

Quote:
Se non ho capito male l'importante è chiedere il tutto, online, entro il 29/8.
Sì esatto, conta quello
Sempre che non esca qualche offerta che possa convenirti anche di più (di solito su mondomobileweb danno anticipazioni)

Quote:
A quel punto spediscono la sim a casa (e quindi 3-4gg passeranno), poi si hanno 60gg per attivare la sim e 15gg per la portabilità.
Quindi in pratica avrei anche più di due mesi e mezzo...ma direi che per me è sufficiente richiederla il 29, attivarla quando arriva e fare portabilità entro quei 15gg. in questo modo più o meno il mese l'ho sfruttato e avrei perso solo i costi della sim di fastweb (7,95€ e 2,99€ di attivazione di Ho).
Pure meno se sfrutti un codice amico per avere i 5€
Old 23-08-2024, 16:46   #4817
evil82
Member

ah sì sì certo, dimenticavo il codice, 5€ a me e 5 (o 10, non ricordo) a mia moglie, che ringrazia 😅🤣
Old 23-08-2024, 19:24   #4818
superlex
Senior Member

Ancora meglio, finisce che ci guadagnate pure
Old 28-08-2024, 20:40   #4819
superlex
Senior Member

Quote:
in ho. ambassador c'è la voce "chi è passato ad ho": quindi uno vede chi è passato col suo hashtag? Se sì, quali informazioni vede?
Mi autoquoto perché mi incuriosisce questa cosa

La schermata è questa:

Per il resto sto ancora valutando se fare la mnp dal numero principale. Rispetto al mio attuale Iliad sicuramente l'app sono almeno 10 punti a favore , la velocità di picco del 5G è almeno il doppio, in compenso mi sembra ci siano più tempi morti (istanti in cui è come se non ci fosse connessione) e che in viaggio abbia più buchi di copertura
Per ora continuo a tenerla come seconda sim
Old 29-08-2024, 16:04   #4820
evil82
Member

dovrebbe apparire il tutto al primo rinnovo pagato dall'amico.
io ora sto usando Fastweb al mare in 5G...devo dire che quando va, va.
ma spesso ci sono latenze lunghe e tempi morti, che invece con Ho in 4G (cappato a 60mbps, e non a 30) non avevo.
Non so però come sarà il 5G.

Nel frattempo ho fatto richiesta e la sim arriva lunedì...
penso che starò in Fastweb per godermi il mese pagato, che tutto sommato male non va, e poi ripasserò in Ho che prende meglio nei paesini di montagna/lago dove vado di solito (e dove Wind non prende benissimo e Tim salta appena aumenta un po' la gente...)
 Rispondi

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Follie Amazon: oggi con un coupon si com...
Ubisoft apre a nuovi investitori, tra cu...
Le offerte del weekend su Amazon per i g...
Mai successo prima: iPhone 16 Pro Max, t...
Offerte del weekend: sconti da non perde...
Apple Mac Mini con chip M4 in offerta su...
Google Pixel 9 e 9 Pro in super offerta:...
Epomaker presenta la sua prima tastiera ...
Continuano i segnali positivi dal mercat...
Oggi è il momento giusto per acquistare ...
HONOR Magic7 Pro: con sette anni di aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian