Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2024, 15:43   #4781
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma non danno piu il tracking del corriere \ poste?
Per lo meno a me, no. Poi leggendo in giro sembra che usino solo posta ordinaria non tracciata, o almeno questa è la risposta data a chi si è lamentato dei ritardi.

Ultima modifica di superlex : 29-07-2024 alle 15:50.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2024, 15:58   #4782
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Per lo meno a me, no. Poi leggendo in giro sembra che usino solo posta ordinaria non tracciata, o almeno questa è la risposta data a chi si è lamentato dei ritardi.
Vero, anche a me avevano spedito con posta ordinaria e lo ritrovai nella cassetta..
Altri come Very, Spuru e Kena mandano invece tramite corriere (e anche con eventuale identificazione con CI o procedura da fare al corriere)
Old 30-07-2024, 16:15   #4783
superlex
Senior Member

E niente, richiesta la sostitutiva, chissà se questa arriverà.
Old 30-07-2024, 23:10   #4784
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Vero, anche a me avevano spedito con posta ordinaria e lo ritrovai nella cassetta..
Altri come Very, Spuru e Kena mandano invece tramite corriere (e anche con eventuale identificazione con CI o procedura da fare al corriere)
sim kena estate scorsa mai arrivata, zero tracking e zero news. succede. almeno ho mobile te la rimanda
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2024, 01:50   #4785
superlex
Senior Member

Mi chiedo che fine facciano tutte queste buste smarrite..
Old 31-07-2024, 09:02   #4786
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Mi chiedo che fine facciano tutte queste buste smarrite..
infatti.. in teoria inutilizzabili da chiunque non sia il destinatario.. ma potrebbe scapparci qualche strano giro con sim swap o truffe.
Anche la/le sim aggiuntive incluse per eventuali amici/parenti nella confezione, sarebbero eventualmente, solo un vantaggio per te che sai il "promotore"
Old 31-07-2024, 09:43   #4787
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Scusate ma le SIM spedite a casa non sono inattive? Cioè una volta ricevute andrebbero comunque attivate tramite video con scansione del documento tramite web/App: non mi para questa gran tragedia la perdita della missiva, a memoria non credo ci siano nemmeno troppi dati sensibili del destinatario allegati.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2024, 13:02   #4788
superlex
Senior Member

Sì sono ancora da attivare, ma non so poi se possa venirne fuori qualche collegamento tra chi l'ha acquistata e chi la attiva.

Nel caso di Very confermo che i dati del destinatario si riducono al minimo indispensabile, per ho non so.

@megthebest
Cosa intendi per
Quote:
Anche la/le sim aggiuntive incluse per eventuali amici/parenti nella confezione, sarebbero eventualmente, solo un vantaggio per te che sai il "promotore"
?
Dici che il codice è poi associato a chi l'ha acquistata e non a chi l'ha attivata?

Ultima modifica di superlex : 31-07-2024 alle 13:09.
Old 04-08-2024, 13:21   #4789
superlex
Senior Member

Vi aggiorno solo per dirvi che alla fine mi è arrivata, se sia la prima o seconda non saprei, magari lo scoprirò più avanti

Ah, confermo quanto detto da spaccacervello, dati importanti non ce ne sono
Old 07-08-2024, 15:40   #4790
superlex
Senior Member

Attivata la sim
Per ora sembra andare bene, nella mia zona in 4G+ le prestazioni sono simili a Iliad/Wind3 (BTS Zefiro), in 5G invece prendendo la N78 va praticamente al doppio

Ora una domanda per chi già ce l'ha
Che differenza c'è tra "ho tanti amici" e "ho. ambassador"? A parte i buoni amazon..
Ma soprattutto, in ho. ambassador c'è la voce "chi è passato ad ho": quindi uno vede chi è passato col suo hashtag? Se sì, quali informazioni vede?

Altra cosa: le impostazioni della privacy sono un po' nascoste nell'app, si trovano in Menu -> Gestisco il mio profilo -> Privacy e Cookie. Una voce me la sono trovata abilitata, probabilmente in automatico dall'app durante la sua installazione, se ci tenete controllatevi tutti le opzioni
Old 08-08-2024, 13:56   #4791
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Altra cosa: le impostazioni della privacy sono un po' nascoste nell'app, si trovano in Menu -> Gestisco il mio profilo -> Privacy e Cookie. Una voce me la sono trovata abilitata, probabilmente in automatico dall'app durante la sua installazione, se ci tenete controllatevi tutti le opzioni
Quando si instlalla una nuova app occorre sempre andare a vedere le opzioni della privacy..
Prova ad installare l'app di subito e vedi che se non ci metti mano, ti spiano anche il ...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 16:08   #4792
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quando si instlalla una nuova app occorre sempre andare a vedere le opzioni della privacy..

Prova ad installare l'app di subito e vedi che se non ci metti mano, ti spiano anche il ...

Tanto ti spiano cmq , usando google play servicem

Se lo fanno da soli è solo per non doversi accordare.

A me basta che non prendano i dati delle carte o bancari .
Old 08-08-2024, 17:15   #4793
superlex
Senior Member

Ah sì sicuro, ma noi quello che possiamo fare.. facciamo, fosse anche il minimo
Old 20-08-2024, 11:16   #4794
evil82
Member

Iscritto dal: Jun 2020
Ciao, volevo triangolare da Ho (ho la primissima offerta da 30gb a 6,99€) per tornare e prendere quella da 100gb a 5,99€.
Ho un po' di dubbi:
- posso triangolare o poi mi dicono che ero già cliente?
- attualmente ho 2€ di credito e domani si rinnova l'offerta...non vorrei ricaricare per buttar via dei soldi dato che migrerò su aom nel giro di qualche gg...quindi andrò in negativo...questo blocca la portabilità?
- verso quale gestore conviene andare per spendere il meno possibile, dato che ci starò massimo una settimana? Aggiungo che farei ritiro in negozio/edicola e non spedizione, così riduco i rischi e i tempi.
evil82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 11:56   #4795
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da evil82 Guarda i messaggi
Ciao, volevo triangolare da Ho (ho la primissima offerta da 30gb a 6,99€) per tornare e prendere quella da 100gb a 5,99€.
Ho un po' di dubbi:
- posso triangolare o poi mi dicono che ero già cliente?
- attualmente ho 2€ di credito e domani si rinnova l'offerta...non vorrei ricaricare per buttar via dei soldi dato che migrerò su aom nel giro di qualche gg...quindi andrò in negativo...questo blocca la portabilità?
- verso quale gestore conviene andare per spendere il meno possibile, dato che ci starò massimo una settimana? Aggiungo che farei ritiro in negozio/edicola e non spedizione, così riduco i rischi e i tempi.
Ciao,
le triangolazioni in genere comportano costi minimi di attivazione/spedizione/sim variabili tra i 5 e i 15€ in base all'operatore usato per triangolare.
Attualmente, forse, la migliore è Coop Voce che ha la promo a 5,9€ per 50Gb e che regala 25€ di credito telefonico a fronte di un pagamento per sim/spedizione/attivazione di 15,9€ (con incluso il primo mese di piano dati).
Potresti quindi ammortizzare la spesa, rimanendo con Coop per 4 mesi e rientrare poi in Ho o altro oepratore virtuale con le tariffe più agevolate (Coop insieme a Iliad è forse l'unico che permette di spuntare i prezzi migliori sia con Ho che con Very o Kena)
In ogni caso, potrai rientrare sempre in Ho.. per quello non ci sono problemi..
Il credito negativo in genere non blocca la portabilità
Old 20-08-2024, 12:43   #4796
evil82
Member

Grazie. La promo Ho scade il 29 agosto.
Dopo sì, posso rientrare ma a prezzi più alti.
Mi pareva di aver letto che bisogna fare la mnp entro 15gg dall'attivazione della sim. Quindi potrei fare portabilità verso aom (a me sembra che Kena a fronte di 7€ dia sim e primo mese gratis) e poi entro 15gg fare portabilità di nuovo verso ho.
Oppure, ma devo leggere bene, attivare una sim senza mnp e farla in seguito...però anche qui ci pagherei un mese per niente.
Old 20-08-2024, 13:30   #4797
superlex
Senior Member

Ciao,
in altro forum consigliano anche la Poste Mobile 6 x Tutti, che però è a consumo, quindi necessita di una sim di appoggio.

Quote:
Oppure, ma devo leggere bene, attivare una sim senza mnp e farla in seguito..
La vedo difficile.. poi faresti ho -> ho?

Ultima modifica di superlex : 20-08-2024 alle 13:45.
Old 20-08-2024, 14:03   #4798
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da evil82 Guarda i messaggi
Oppure, ma devo leggere bene, attivare una sim senza mnp e farla in seguito...e.
questo è impossibile, se prendi un nuovo numero, non potrai mai fare la portabilità di un altro successivamente..
Old 20-08-2024, 14:05   #4799
evil82
Member

Si ho una coopvoce che uso per lavoro, quindi per tamponare sarei a posto.

Attivando la sola sim ho per la promo farei comunque una triangolazione da ho a X e da X a ho.
Se in effetti avviene tutto in un paio di gg lavorativi si tratterebbe di fare a consumo qualche gg, fattibile.
Oppure appunto attivando la sola sim potrei passare ad aom usando per quei 15gg il pacchetto acquistato...nel senso, pago, ma almeno non butto nel ce22o 😅
Old 20-08-2024, 14:47   #4800
evil82
Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
questo è impossibile, se prendi un nuovo numero, non potrai mai fare la portabilità di un altro successivamente..
È vero, non si può più. Una volta sono sicurissimo si potesse fare, ma parliamo di parecchi anni fa.
Niente direi che allora l'unica è triangolare al prezzo più basso possibile e tornare in Ho già settimana prossima.
 Rispondi

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Follie Amazon: oggi con un coupon si com...
Ubisoft apre a nuovi investitori, tra cu...
Le offerte del weekend su Amazon per i g...
Mai successo prima: iPhone 16 Pro Max, t...
Offerte del weekend: sconti da non perde...
Apple Mac Mini con chip M4 in offerta su...
Google Pixel 9 e 9 Pro in super offerta:...
Epomaker presenta la sua prima tastiera ...
Continuano i segnali positivi dal mercat...
Oggi è il momento giusto per acquistare ...
HONOR Magic7 Pro: con sette anni di aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian