|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1081 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
intanto jayz2cents ha pubblicato un bel video con la sua esperienza in gaming con ryzen 1800x e gta5 - doom... ovviamente con lo scopo di dimostrare che "non fa schifo"... (niente bench di raffronto con il 7700k, lui lo accosta ovviamente all'equivalente 8c intel, entrambi non proprio processori da gaming, citando la differenza di prezzo)
fa piacere notare quanto noti la fluidità in game, ovviamente affiancato da un sli e a 1080p, ma con tutti gli effetti a ultra. :P
![]() |
#1082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Ma ti posso assicuro che i bench sono una cosa, l'uso con i programmi è tutta un'altra questione. Per cambiare quel risultato di "decine di MB in scritture", basta una banalità come le impostazioni di risparmio energetico, del chipset o della cpu. Non dico che sia questo il problema, ma che i driver possono anche fare di questi "miracoli". Io con gli ssd 6GBs non ho MAI avuto un solo problema con Amd SB850, e ne ho usati diversi negli ultimi 7 anni. Con gli m.2 pcie invece non ho esperienza, quindi su questi mi baso solo su quello che leggo in rete. P.S.: Un test di ssd su pcie non sarebbe male. Ryzen ha 16x pcie 3.0 (con x370 spli a 8+8 pcie 3.0) + 4x pcie 3.0 per l'm.2.
![]() |
![]() |
#1083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Perché è un dato di fatto, almeno è stato un dato di fatto per la maggior parte di casistiche rispetto a chi si è trovato bene.
Occhio che non parlo di bachi un po' di qua e un po' di là (visto che ce li ha avuti pure intel, anche se in quantità ben inferiore e mostrando nel generale un'affidabilità superiore), ma proprio di prestazioni, in tal senso quelle amd sono state statisticamente inferiori (e in varie occasioni non di poco). Non so tu, ma come ho già detto nel post originario, io nei 4k non sequenziali la differenza l'avverto proprio bene nell'uso di tutti i giorni anche con solo 10 MB/s di differenza (e ho spiegato il come mai, sono dati che conosco e sposto spesso), figuriamoci con decine e decine di differenza. Quote:
![]() Non l'ho mai negato e credo che con varie revisioni verrà ridotto il gap, ma la storia mi insegna a non fidarmi e quindi personalmente penso che non verrà colmato del tutto e chissà in quanto tempo (della serie, qualche mese ok, un anno o un anno e mezzo sarebbe assurdo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() E' inquietante vedere quanti video stanno spuntando per rettificare la panzana che ryzen faccia schifo in gaming ... per chi come me è affascinato dal fenomeno dell'autocontrollo indotto nelle masse e dall'effetto gregge delle community che si dichiarano "tecniche" (salvo essere schiave di click e foraggiature varie), è comunque un piccolo segno di quanto siano rare le voci fuori dal "coro". ![]() La chiusura di jay è divertente ma dolorosa: "non ho trovato nessuno lanciare critiche al 8c intel e al suo prezzo nonostante non sia all'altezza del 7700k in gaming, forse la gente si è abituata alla politica dei prezzi di intel..."
![]() |
![]() |
#1086 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Pensa che ci sono dati concreti che dimostrano che non ci sono differenze nell'uso quotidiano tra un ssd pcie 4x ed uno sata 6Gbs ![]() In ogni caso, non ho detto che Tweaktown ha cambiato le impostazioni di risparmio energetico per una piattaforma piuttosto che un altra, ma che conta anche come i driver ed il chipset gestiscono questo fattore. Ma come ti ho detto, se la tua priorità è una piattaforma collaudata sul fronte ssd, allora compra Intel, devi solo scegliere tra x99 e z270, o aspettare x299.
![]() |
![]() |
#1087 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Che evidentemente non valgono in alcun modo nel mio caso specifico. A me farebbe ben piacere che la piattaforma amd non avesse questi problemi perché sarei ben più contento di farmi la piattaforma nuova senza dover aspettare fine di quest'anno per il nuovo corso di intel con il chipset 300. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1088 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Torino
|
bene sembra che ho scelto bene, la Biostar X370GT7 sembra che come fasi di alimentazione non ha troppo da invidiare alla ASUS .. sento giä che quando mi arriva il mio R7 1700 sara in grado di fare i 4 GHZ a 1.3v
![]() ![]()
![]() |
#1089 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
voglio vedere come si comportano i ryzen esa, alla fine spendere un 100€ di meno non mi dispiace, ultimamente non sto più " a ruota" con l'hw come prima.
Comunque...ho appena scoperto che corsair per l'h80i non farà la staffa am4...direi, che merdoni^^
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1090 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1091 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Ma non era compatibile con le staffe originali?
![]() |
#1092 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
Per ryzen potrei ma aspetto la mobo prima...non ho stimoli ora... ![]() Ma potrei partecipare a eventuale asta. E cmq, Mad se lo vendi al prezzo di acquisto lo prendo io ![]() Se fai asta avvisami grazias. Ultima modifica di PORODDA : 09-03-2017 alle 22:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1093 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
scusa ma mi vien da ridere ![]() scusa, ora sono serio, quanto di più? ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di luca_pw : 09-03-2017 alle 23:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1094 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1095 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
conosco bene la cosa, pensavo solo che l'avesse pagata meno quella che ha.... Poi io sono all'antica, queste cose le concepisco solo se si ha azoto e sponsor sulle spalle Cmq, scusate, ognuno fa quello che vuole ![]()
Vendo Steamdeck OLED e LCD Ultima modifica di luca_pw : 10-03-2017 alle 00:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1096 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1097 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1098 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
![]() Quote:
Può essere...ma non le vedo così "caritatevoli" da fare una cosa simile (bloccare le vendite per 15gg). Perdono soldi.. Credo che ci sarà un lento aggiornamento, come è sempre stato nel caso di AMD. Ma non è colpa di AMD...è il mercato che è lento a recepire le novità... a meno che non ci siano enormi investimenti dietro (aka Intel).
![]() |
![]() |
#1099 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
![]() ![]() Ma alla fine "who cares?" Se le prestazioni via pci-e sono buone, si mette un ssd sull'M.2 che usi quel protocollo e via. La piattaforma è più economica, vogliamo mica credere che dia il 100% di quello che da Intel...alla metà (o meno) del prezzo? Mi pare davvero difficile crederlo... ![]()
![]() |
![]() |
#1100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.