Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2024, 11:42   #17961
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Mozilla ha un nuovo CEO

https://blog.mozilla.org/en/mozilla/...expanded-role/

Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 11:49   #17962
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Non era di quello di Google il CEO di Mozilla?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 13:11   #17963
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
La prima cosa da avere ben chiaro quando si usa la portable è lo scopo di FirefoxPortable.exe che è semplicemente un launcher fatto apposta per eseguire il firefox.exe nella sottocartella locale (non quello eventuale in C:\Program Files) ed utilizzare il profilo locale dentro alla cartella FirefoxPortable e non in C:\Users\username\AppData.

Per chi usa la portable è decisamente consigliata la lettura del file FirefoxPortable\Other\Source\Readme.txt che spiega sia la struttura della portable sia il significato dei vari parametri in FirefoxPortable.ini

Come hanno già detto, una totale assurdità.
Grazie per quest'informazione ulteriore.

A titolo di paragone, uso un launcher per una portable Edge (Portable Edge (Chromium) Updater) v1.5.1.0 e non ho mai avuto di questi problemi (che poi esista lo specifico launcher per stable, developer... x86 e x64 è altra storia).

Il doppio click sul launcher della specifica versione x86 portable di Edge lo posso cliccare all'infinito e si apre ogni volta la sua finestra. Ma...dal Task Manager sembra sia sempre una ed un'unica istanza.

In realtà con questa Portable di Firefox cercavo di aprire semplicemente un'altra finestra ma mi rendo conto che in questo caso si crea richiesta di altra istanza.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-02-2024 alle 13:13.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 13:15   #17964
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Ma anche tasto dx del mouse e apri in una nuova finestra/scheda era più sbrigativo imho

by Tapaparla ©®™
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 13:26   #17965
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Il tasto destro a me da' solo New Tab e non New Window. Sotto File c'è New Window, oltre al ctrl-N.

Per me, nella mia situazione, con tutto coperto e con il mouse in altra zona magari su Edge era più facile il click su barra applicazioni della portable Firefox piuttosto che altre soluzioni. Probabilmente è anche una questione di abitudini.
Old 09-02-2024, 13:31   #17966
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Il doppio click sul launcher della specifica versione x86 portable di Edge lo posso cliccare all'infinito e si apre ogni volta la sua finestra.
ma è questo che vuoi fare?

io faccio doppio click sul collegamento e ogni volta si apre nuova finestra

Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 09-02-2024, 18:35   #17967
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Esatto.
Ed ora dopo due finestre e 6 schede in totale non riesco più ad aprire la terza perchè appare quella finestra di dialogo che invita a chiudere Firefox portable. Tra l'altro quel 'not responding' non è che sia foriero di gran chiarezza circa il problema...

Ultima modifica di giovanni69 : 09-02-2024 alle 18:44.
Old 09-02-2024, 18:44   #17968
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Esatto.
esatto riferito a me?
se è così qual è il problema?
dal collegamento apri tutte le finestre che vuoi con un doppio clic
Old 09-02-2024, 20:35   #17969
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Sì. Esatto, vuol dire che quel che cerco di fare è come viene rappresentato nell'animazione che hai postato.

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi

io faccio doppio click sul collegamento e ogni volta si apre nuova finestra
[/IMG]
E nel mondo perfetto delle installazioni standard di Firefox, funziona così e così ho sempre fatto da 20 anni.. anche mescolando istanze x86 e x64 contemporanee installate sul path diversi.

Quote:
se è così qual è il problema?
In Firefox portable tutto ciò NON è possibile per la ragione sopra esposta, circa la quale Schilo ha esposto il limite / caratteristica della modifica dell' .ini e purtuttavia la necessità di creare due Portable diversi per aprire più di una istanza Portable.

In breve: il tuo video è perfetto per Firefox standard, anche per aprire due Firefox installati in path diversi (magari su altri dischi), ma non per una portable di Firefox, almeno quella di portablesapps.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-02-2024 alle 20:45.
Old 10-02-2024, 08:05   #17970
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Perchè tali espressioni, happysurf? Ho apprezzato il tuo aiuto. Avevo sbagliato a capire qualcosa?
:
Pensavo che il file in questione fosse già nel posto giusto, era solo questo, non ti preoccupare.
Old 10-02-2024, 09:13   #17971
gabriello2501
Senior Member

Quote:

In breve: il tuo video è perfetto per Firefox standard, anche per aprire due Firefox installati in path diversi (magari su altri dischi), ma non per una portable di Firefox, almeno quella di portablesapps.
usa la versione normale, qual è il problema?

comunque stavo provando la portable e senza toccare file ini funziona nello stesso modo.
stesso discorso per le portable librewolf e floorp
ogni volta che clicco si apre nuova finestra
non faccio video stavolta, ma spero mi credi sulla parola

Ultima modifica di gabriello2501 : 10-02-2024 alle 09:16.
Old 10-02-2024, 09:56   #17972
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
dici in fondo alla pagina?
si, è lo stesso.
Non ho proprio idea allora...cmq ci devono essere differenze...che sia su uno strato sotto l'http? Boh. Ma senza sandbox se usi un browser che non sia Firefox (Chrome, Edge, etc.) accedi al sito?
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 10:36   #17973
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
Non ho proprio idea allora...cmq ci devono essere differenze...che sia su uno strato sotto l'http? Boh. Ma senza sandbox se usi un browser che non sia Firefox (Chrome, Edge, etc.) accedi al sito?
si, con Vivaldi accedo, con edge accedo
Old 10-02-2024, 12:15   #17974
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
La questione del launcher FirefoxPortable.exe di PortableApps è spinosa, nel senso che Firefox cambia in continuazione e John T. Haller deve cambiare in continuazione anche il launcher. Se guardate il forum di supporto di PortableApps, ultimamente si parla quasi solo di questo problema... Risultato è che il launcher è un work in progress e attualmente sembra funzionare, come è stato detto più indietro, dopo innumerevoli correzioni che hanno apportato. Ma sembra dipendere anche dai settaggi relativi alla pulizia all'uscita di Firefox...

Per chi fosse interessato al funzionamento interno del launcher e agli ultimi sviluppi:
https://portableapps.com/node/69514

P.S. come dicono lì, digitare CTRL-N per una nuova finestra è anche più veloce del click sul collegamento...

Ultima modifica di Schilo : 10-02-2024 alle 13:14.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 17:07   #17975
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
usa la versione normale, qual è il problema?

comunque stavo provando la portable e senza toccare file ini funziona nello stesso modo.
stesso discorso per le portable librewolf e floorp
ogni volta che clicco si apre nuova finestra
non faccio video stavolta, ma spero mi credi sulla parola
Perchè non uso la normale?
Perchè ho bisogno di usare sia la versione standard che la versione portable , anche insieme e quando ho bisogno di aprire più volte quest'ultima si crea il problema documentato. Semplice.

Se la tua firefox portable non mostra quel messaggio di avviso, allora sarà magica... non ha bisogno nè di .ini nel posto giusto, nè di AllowMultipleInstances=true, nè di -p... che botta di c...

No non ho bisogno di ulteriore video ma spero che anche tu creda che non ho photoshoppato quel messaggio di errore 'not responding' della portable, solo per mio divertimento...

Grazie @Schilo.
Evidentemente il problema del launcher ha risvolti multipli, non è solo mio. Certo, CTRL-N a questo punto dovrà essere una nuova abitudine con questa portable (sperando che la sistemino come avviene su quella portable di Edge che ho citato), anche se nel mio setup è in realtà scomodo perchè quando ho bisogno di riaprire la portable non è detto che con il mouse, ecc sia sullo schermo attivo nel punto in cui ho la portable aperta. Per questo cliccare un'icona sulla barra delle applicazioni, sarebbe stato più pratico nel mio caso al fine di ottenere una nuova finestra.

Ultima modifica di giovanni69 : 11-02-2024 alle 16:30.
Old 12-02-2024, 19:44   #17976
gabriello2501
Senior Member

trovata su reddit, che ne pensate?

Quote:
These are used to reduce the memory used by Firefox.

Type about:config in the address bar and click OK to continue, then change the following settings:

browser.cache.memory.enable (false)

browser.cache.disk.enable (false)

network.prefetch-next (false)

browser.sessionhistory.max_total_viewers (0)

browser.sessionstore.interval (600000)

browser.sessionhistory.max_entries (5)

extensions.pocket.enabled (false if not using pocket)

devtools.f12_enabled (false if not using dev tools)

accessibility.force_disabled (1 if not using accessibility options)

Also install uBlock Origin add-on to help speed up site loading.
Old 12-02-2024, 21:35   #17977
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:

Solite cose
Old 13-02-2024, 09:40   #17978
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Solite cose
per animare il thread, forza sù, flaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaame!

Old 13-02-2024, 11:56   #17979
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:

Viste, riviste e corrette....
Old 13-02-2024, 18:15   #17980
gabriello2501
Senior Member

su addons mi sono appena accorto che non c'è più una delle mie estensioni storiche

che poi sarebbe questa (ancora installabile manualmente)
https://pixeldrain.com/u/b7kc9dum

e mi ricordo che ai tempi c'erano più di una estensione che rimetteva il reload button nella barra indirizzo, ma questa, in più aveva l'utile funzione di svuota cache e ricarica

ma possibile che in tutto questo tempo invece di aumentare siano andate anche a sparire certe utilità?
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
SpaceX ha lanciato lo stesso primo stadi...
India: l'ISRO realizzerà la missi...
Tesla Cybertruck, tra richiami e vendite...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.376€ con un...
MacBook Pro scontati da 250€ a 500€ real...
Tutti gli iPhone 16 Pro Max sono in scon...
Prezzi bomba su iPhone: iPhone 16 a 779€...
Sconto maxi del del 20% su Amazon Second...
Tornano a 109€ e 129€ le scope elettrich...
Attenti a quei 2: portatile con AMD Ryze...
Super tablet a soli 99€ con schermo 11&q...
TikTok in USA: Oracle e investitori amer...
Prima prova con Alfa Romeo Junior Q4: tr...
Claude si aggiorna con la ricerca sul we...
FBC: Firebreak mostra il gameplay con un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian