|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Grazie me lo studio un po’...
![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid incoming! | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Penso che PLEX sia insuperabile
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
|
Possiedo da un bel pò di Stick TV 4K e una TV Cube.
Ho voluto per sfizio, una Stick TV 2020, che supporta solo i 1080p. Allora, sono molto deluso, spesso fa degli scatti sull’ home page e in generale tutto ha un discreto lag.... Ma quello che mi infastidisce é che non trovo un’app per vedere i film 4K sul NAS: con PLEX da errore di caricamento e con VLC si sente solo l’audio, perché la TV in questione è FullHD. Sono scocciato perché la app PLEX della TVha la possibilità di streammare il video 4K in altre risoluzione, ma l’app PLEX delle Stick non ha l’opzione
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 26-03-2021 alle 05:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
|
Altro problema con le Stick 4K (apparentemente non con Cube): i video 4K HDR partono SEMPRE alla grande con le due TV che hanno l’app PLEX nativa, mentre le Fire TV Stick 4K spesso, ma non sempre, dicono che non possono caricare il video.
Torni la dopo un’ora e va.... Con le TV come detto, MAI un problema
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Ho la primissima Fire Stick e, perlomeno sulla mia, ho sempre trovato Kodi nettamente superiore.
E' vero che è tutto da configurare a mano, e non ha il vantaggio di avere un unico db centralizzato come Plex, ma rispetto a quest'ultimo ha prestazioni incredibilmente superiori; faccio un esempio: con Plex + wifi 5ghz a volte i video hanno dei rallentamenti (nonostante non ci sia di mezzo nessuna trascodifica, filmato 1080 e tv 1080). Con Kodi mai e dico mai nessun rallentamento, neanche se setto (per giocare) la rete wifi a 2.4ghz 20hz che ha prestazioni imbarazzanti. Inoltre a volte l'avvio dei video è lentissimo e se il NAS rimane spento per più di 15 minuti l'app non trova più il NAS e devo chiuderla forzatamente (non immediatissimo da fare o da far fare) o riavviare la fire stick. Per me Kodi vince nettamente, l'unico limite appunto è il non avere, per sua stessa natura, un db centralizzato come Plex, e l'occupazione di memoria interna che ovviamente è maggiore avendo db, locandine e tutto il resto salvato in locale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque Plex per Fire Stick non è Plex nativo delle TV, per lo meno Samsung.... le app native vanno decisamente meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
|
La mia firestick 4k è collegata al router tramite il lan adapter, ma mi sono accorto che probabilmente è difettoso in quanto sovente accade che si disconnette per qualche secondo e poi si riconnette subito.... cosa sufficiente per farmi saltare la visione dei video sulla rete....
È un problema noto e risolvibile che voi sappiate o semplicemente ho beccato un lan adapter difettoso? ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid incoming! | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Quote:
Perché la firestick 4k sotto carico arriva a consumare circa 4 watt, e rimane poca corrente per eventuali periferiche collegate, dato che l'alimentatore eroga al massimo 1A. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
È il suo originale, ma penso sia difettoso perchè il servizio clienti mi ha proposto il cambio senza batter ciglio e cercando su internet sono in buona compagnia...
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
Succedeva che se lasciavo la Fire Stick andare in stand-by mentre guardavo Netflix o altre app di streaming, magari perchè mettevo pausa e andavo in bagno o in cucina, quando tornavo riprendevo e la qualità video era orribile!!! Tipo 240p ![]() Non c'era verso di farla ritornare alla qualità originale, 4K nel mio caso. L'unica era un riavvio della Stick. Questo NON accadeva mai se usavo la Stick col wi-fi..... Ho varie STick dal 2018, ho: - 2 Fire TV Cube - 7 Fire Tv Stick 4K - 1 Fire TV 2020 - 1 Fire TV Basic E in tutti casi le preferisco col wi-fi, con una buona rete a 5 GHz, piuttosto che con gli adattatori.... ne ho 4 e tutti mi danno l'impressione di rallentare la Stick, anche la Cube
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
Nessuno usa PLEX con la Fire TV Stick, qualunque essa sia, e si ritrova con il messaggio "il server non è abbastanza potente ecc ecc" ???
Provo 3-4-5 volte e parte, oppure riavvio la Stick iin questione. Lo fa anche con le 4K o con le Cube. NON è sicuramente il NAS, perchè mai e poi mai lo fa con le 4 TV che hanno PLEX nativo, SOLO con le Fire TV
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Quote:
perché sicuramente il NAS WD MyCloudEX2 è debolissimo come server Plex. Marvell Armada? Senza Intel il transcoding hardware di Plex lo scordi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
App nativa di TV che possiedo come: - LG Oled CX 55" da 4K - Samsung QLED Q80R da 4K - Samsung TU8000 50" e 55" tutte 4K - LG non so cosa 4K da 43" - Samsung non so cosa fullHD da 49" TUTTE, e dico tutte, mai una piega con l'app nativa Plex. Il problema sta evidentemente nelle varie Fire Stick.... lato SW o lato HW, però tentennano ma poi partono.... non è che non funzionino sempre!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono anni che ho abbandonato Plex, ma basta che cerchi in rete e vedi i problemi con le stick: non so nemmeno se allo stato attuale si possa disabilitare il transcoding sulle stick (fino a qualche mese fa no... vedi forum Plex); comunque basta anche solo un sottotitolo per attivare il transcoding... in genere Plex dovrebbe dire per quale motivo fa transcoding, nella finestra informativa. Mi spiace, la risposta non può che essere generica, in totale mancanza di informazioni sui media/codec usati e relativi messaggi di Plex. Ho indicato la probabile causa e dove guardare, adesso devi ricercare e darti da fare tu. (...!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo tu debba approfondire per benino come funzionano Plex server (su NAS) e relativi client, e i settings di entrambi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Passi per i DVD/BluRAY che uno ha già e che si vuole rippare, ma alla fine per i nuovi se li comprate per metterli su plex tanto vale comprarli dalle varie piattaforme (apple, Amazon, microsoft, google, etc) cosi in streaming vanno dappertutto senza problemi.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 29-03-2021 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie Senti, hai abbandonato PLEX.... cosa usi? Che concorrente ha PLEX? E' così fico avere copertine, musiche, trame, ecc, tutto ordinatino
||
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Sono abbonato a Apple TV, Prime Video, Netflix e Disney. Spendo una bella cifra ogni mese, però a volte leggo di serie molto belle che non trovo su questi servizi... e allora che faccio? ![]() 2) Ho una casa in campagna, molto campagna ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.