|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#51741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51742 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
se può interessare, due vecchietti ma ancora validi sul sito tim
edge 30 a 149€ g62 a 119€
![]() |
#51743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Dopo averli provati di persona, posso dire con tranquillità che il g75 vince a mani basse rispetto al redmi 13 5g, tra la rom pulita, le certificazioni ip, mentre lo Xiaomi ha lo schermo OLED, e il jack audio... Al momento il g75 costa un po' di più a parità di taglio di memoria, ma vale quei soldi in più. Tutte cose che sia meg che romagnolo hanno già detto, ma vale la pena ribadirle. Vediamo adesso che dirà la suocera, cui dovrò spiegare che non può usare le sue amate cuffiette ma le deve cambiare😅, o munirsi di adattatore Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51744 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Le app in più Motorola le piazza solo nella prima configurazione e quindi se fai un reset, dopo update o cambi versione se le hai tolte non vengono rimesse. Fino a ieri almeno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Mi permetto un consiglio: usa quelli che tra ingresso Jack femmina e usb da inserire nel telefono hanno qualche cm di filo: ne ho visti come blocco unico, ma rischiano di essere pericolosi se si facesse per qualche motivo leva sull’ingresso usb. Per mia sorella ho usato un’altra accortezza: per evitare eventuali contatti e “gracchiamenti” del suono , e/o di perdere l’adattatore (visto che quelle cuffiette le usa solo col telefono), ho usato un pezzetto di guaina termorestringente per fissare bene il jack cuffie all’adattatore, processo comunque reversibile se servisse 😉 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51746 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
infatti, conviene lasciare l'adattatore sempre attaccato alle cuffie, magari con un bel pezzo di scotch.
Il problema è che con l'adattatore, se uno usa molto gli auricolari e magari ha la mano un po pesante, si usura maggiormente la porta usb del telefono rispetto al solo caricarlo...e se si rompe quella ciaone telefono credo Io cmq continuo a non capire l'utilizzare ancora cuffie col cavo nel 2025...sia su amazon che su aliexpress e simili ci sono ottimi auricolari bluetooth di tutti i tipi anche a 20€ o meno, che non danno il problema del cavetto da srotolare (cosa che personalmente non sopporto) ecc. Poi se uno ascolta solo musica lossless da Tidal con cuffie da 150€ in su e con un dac nel mezzo alzo le mani, ma per tutto il resto secondo me non ha più alcun senso, ora che non fanno neanche più da antenna per la radio fm ![]()
![]() |
#51747 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Sicuramente più comode e meno ingombranti, il cavetto rompe molto le scatole quando devi togliere o mettere i giubotto, e nei mezzi pubblici risciano dia agganciarsi agli appoggiabraccio, però le cuffie Bluetoth hanno dei limiti: - Se si staccano ti cadono in terra, e devi raccogliere, sperando che non vadano in anfratti o griglie. - Sono da caricare ogni giorno, se si scaricano sei senza cuffie - Quando le riposizioni capita che si interrompe quello che ascolti e ti parte l'assistente Google ![]() Per cui, dipende dagli usi.
![]() |
![]() |
#51748 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Ne ho un paio ad archetto semirigido che tengo dietro il collo, e uso mentre faccio esercizi o per andare a correre. inamovibili, hanno credo 8 anni e la batteria dura ancora almeno 3 ore. Cinesoni Mpow pagati 20€ su amazon. Poi ho un auricolare singolo con archetto che uso per lavoro, sta acceso 10 ore al giorno e all'inizio durava un mese, ora dopo altri 7-8 anni 15 gg ma mi va bene lo stesso. Marca boh 17€ su Amazon Ci sono infiniti modelli praticamente...dai cuffioni dei ragazzini a quelli microscopici che appunto cascano appena ti chini..diciamo che vanno scelti bene ![]() Il problema dell'assistente google non l'ho capito, non è che tocchi inavvertitamente i comandi touch sul gambo? (altra cosa che me li rende impraticabili) Cmq boh era per dire la mia, poi ognuno fa come vuole ovviamente ![]()
![]() |
![]() |
#51749 |
Senior Member
|
le icone di notifica limitate sui xiaomi non vi da fastidio?
![]() |
#51750 |
Senior Member
|
ci sono comunque protocolli di trasmissione BT a elevato bitrate e quindi elevata qualità (aptx-hd, ldac, aac...)
![]() |
#51751 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
A parità di prezzo e di memorie (12/512 GB), quale prendere tra Honor 200 e Motorola Edge 50 Neo?
Il Motorola lo preferisco di design, l'Honor mi sembra di capire che dovrebbe essere superiore per fotocamere e prestazioni, non mi piace molto ma può migliorare con una cover adeguata. Al momento sto testando un Motorola G85 (12/256) con cui mi sto trovando abbastanza bene, vorrei capire se vale la pena spendere 100 euro di più e prendere uno di quei due. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51752 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Se ti serve un prodotto per buone foto e prestazioni superiori perchè fai tanto multitasking allora andrei sul Honor (che nella versione 512 GB ha memorie UFS 3.1 ma occhio non le ha nella versione 256) che è ben superiore al Neo per prestazioni e anche foto. Se cerchi qualcosa di impugnabile e ti sei accorto che il G85 è troppo grande nonostante grazie ai bordi curvi sia più gestibile di altri, allora l'unica opzione è il Neo. Io personalmente resterei col G85, o lo comprerei risparmiando 130-140 euro rispetto ai 2 che hai adocchiato, che nella vita di tutti i giorni va quasi quanto il Neo e penserei a comprarlo nuovo tra un paio di anni
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-02-2025 alle 21:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51753 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]()
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51754 | |
Junior Member
|
Quote:
Il G85 me l'hanno prestato e mi ci sto trovando bene. Potrei comprarlo a circa 185 euro. L'Edge 50 Neo o l'Honor 200 non li ho visti dal vivo (però dalle foto l'Honor lo trovo piuttosto bruttino), li ho trovati sostanzialmente allo stesso prezzo, a circa 100 euro in più del G85. Mi chiedevo se vale la pena prendere uno di quei due, o se forse è meglio risparmiare e "accontentarmi" del G85. Le dimensioni non sarebbero un problema (vengo da un Poco X3 NFC). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51755 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Dipende da te e che cosa chiedi allo smartphone, io sono sempre dell'idea di comprare al giusto prezzo il prodotto che più si avvicina alle esigenze, cercando di non prenderne uno inferiore ma neppure uno superiore alle necessità a prezzo alto. Il Neo si trova anche amazon a 310 euro (un paio di giorni fa almeno, ora lo vedo a 310 spedito ma su siti terzi) in versione 512 che è un buon compromesso, supporto lungo e dimensioni umane, se il G85 ti si cuce bene addosso rinunci al supporto lungo ma spendi tanto in meno. Honor che è da prendere nella versione 512 GB perchè è l'unica con memorie veloci e quindi si vede il salto prestazionale è più adatto a chi cerca le foto belle. Valuta tu in base a quanto scritto dei 3 prodotti in pagina 1, sono comunque ottimi prodotti quindi non sono soldi spesi male.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-02-2025 alle 08:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51756 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Dipende molto dall'uso... a me no, ma io no ho praticamente mai notifiche pending perché ne ho poche che mi arrivano (tante le spengo) e quindi non arrivo mai al limite.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#51757 | |
Junior Member
|
Quote:
Non ho mai speso più di 200 euro per uno smartphone, e non lo cambio di frequente (il Poco l'ho tenuto più di 4 anni), però questi prezzi un po' mi tentano. Diciamo che il G85 già mi soddisfa, anche se non mi convincono i bordi curvi (ai quali cmq mi sto abituando) e mi sembra più fragile rispetto agli altri due. Poi magari potrei togliermi lo sfizio di avere prestazioni superiori (che non so se mi servono) e una fotocamere decente (anche se pure quella del G85 non mi sembra malvagia), ma forse quei 100 euro di differenza è meglio tenerli in tasca. Mha, alla fine mi sa che rimarrò col G85 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51758 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao ma tra poco x7 liscio e moto g85 a parità di prezzo cosa consigliate?
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
![]() |
#51759 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Scelta difficile, il Poco costa di più ma è superiore per cpu, schermo HDR, IP68 mentre G85 più leggero, pulito con sistema Android come Pixel.. Vedi tu Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#51760 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
con gli sconti vari del mi store mi viene a finire 195€ versione 8+256 quindi un 10€ in piu del g85. la cpu è molto piu veloce?
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.