Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il nuovo ASUS Zenbook A14 è un notebook sottile e leggero che punta tutto sulla produttività lontano dalla presa di corrente. Forte di una elevata autonomia con batteria, ha uno chassis in Ceraluminium che abbina robustezza a un feeling al tatto unico.
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2024, 10:45   #50761
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
al momento che 8G non saranno sufficienti si sarà già cambiato telefono. ci sono ancora telefoni con 4 giga che viaggiano a lungo perfettamente (no samsun o xiaomi), tutto dipende dal software usato

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 10:53   #50762
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, a chi interessa, sul sito e app Honor, oltre al coupon del 10% con codice AHFANS10P c'è anche l'ulteriore sconto del 30% con i punti accumulati con login e attività varie, ho preso Honor 200 a 220€
secondo la tua grande esperienza in tema, vale la pena mettersi a fare tutte queste attività? come le paragoni al sistema mipoints di xiaomi?

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ciao, secondo il vostro parere il moto g85 8/256GB a 190€ è un buon prezzo per l' acquisto ?
non sapevo esistesse anche la versione da 8
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 10:58   #50763
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
sul moto g85, la versione da 8GB di ram sono adeguati per questo smartphone ?
Eh la miseria, che ci dovete fare con la ram.
Old 09-10-2024, 11:02   #50764
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
bella domdanda, più meno come per le fotocamere che cercavano sempre i più megapixel...ma non guardavano mai la qualità dell'ottica....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Old 09-10-2024, 11:11   #50765
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
beh se il telefono lo vuoi tenere X anni direi sia preferibile spendere qualche decina di euro in più e stare più tranquillo, inoltre sarà più facilmente rivendibile se manterrà prestazioni nel tempo grazie alla ram.
aggiungo poi ci sia da considerare discorso "IA", diventeranno anno dopo anno sempre più utilizzate tali feature e avere qualche gb in più di ram potrebbe fare la differenza

Ultima modifica di TorettoMilano : 09-10-2024 alle 11:22.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 11:13   #50766
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
secondo la tua grande esperienza in tema, vale la pena mettersi a fare tutte queste attività? come le paragoni al sistema mipoints di xiaomi?
Sicuramente è un "obbligo" in più che potrebbe essere utile a lingo termine.. Bisogna pianificarlo nell'attività giornaliera, toglie quei 5 minuti di tempo da altre attività e se lo vedi come attività a se, non ha senso, proprio come i punti Mi.
Nel mio caso, dopo 1 mese avevo 10000 punti e ho potuto sfruttare il massimo sconto possibile.. ma ora potrei non loggarmi più visto che non prevedo di fare qltri acquisti nel prossimo futuro..
Un ulteriore sistema per invogliare e schiavizzare utenti
Quote:
8Gb sono più che abbondanti per qualsiasi uso da qui ad almeno 3/4 anni.. di più sono inutili ai fini dell'utilizzo giornaliero classico (tralasciando IA che in questo genere di dispositivi e fascia di prezzo è praticamente inutile o non implementabile)
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
bella domdanda, più meno come per le fotocamere che cercavano sempre i più megapixel...ma non guardavano mai la qualità dell'ottica....
Infatti.. ormai tra la virtuale e la fisica, fanno a chi ne dichiara di più
Old 09-10-2024, 11:19   #50767
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
Infatti.. ormai tra la virtuale e la fisica, fanno a chi ne dichiara di più
peccato che con la virtuale solo la dichiarino senza mai specificare le differenze.-

Old 09-10-2024, 11:26   #50768
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Sicuramente è un "obbligo" in più che potrebbe essere utile a lingo termine.. Bisogna pianificarlo nell'attività giornaliera, toglie quei 5 minuti di tempo da altre attività e se lo vedi come attività a se, non ha senso, proprio come i punti Mi.
Nel mio caso, dopo 1 mese avevo 10000 punti e ho potuto sfruttare il massimo sconto possibile.. ma ora potrei non loggarmi più visto che non prevedo di fare qltri acquisti nel prossimo futuro..
Un ulteriore sistema per invogliare e schiavizzare utenti
beh 10000 in un mese

il discorso mio è:
la miui è un mattone, samsung uguale
ora ho un motorola ed è un po' scarno (g54 - pagato 100eu)
vedo che honor ha anche i ricondizionati.
se hanno un buon OS, potrei valutarli
tutti gli altri marchi sono over 200eu praticamente
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 11:48   #50769
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
beh 10000 in un mese

il discorso mio è:
la miui è un mattone, samsung uguale
ora ho un motorola ed è un po' scarno (g54 - pagato 100eu)
vedo che honor ha anche i ricondizionati.
se hanno un buon OS, potrei valutarli
tutti gli altri marchi sono over 200eu praticamente
considerando i 2000 che ti danno all'iscrizione e altri 2000 ogni tanto a caso.. poi 250 al giorno per condivisioni fittizie di link al prodotto (non reali, devi fare solo copia e incolla e per 5 volte ti danno 250 punti al giorno)
Honor 200 al netto di una cpu medio/bassa con il 7 gen 3 si difende molto bene lato fotocamere e schermo..
Sono curioso anche io di riceverlo e confrontarlo sia con un top come il mio Xiaomi 14, sia con un medio/basso potente come Poco X6 pro che ho in casa..
Appena lo avrò in mano vi posterò le impressioni (benchè sia in un range di prezzo molto al di sopra dei 300€, a meno di sconti come succede in questo periodo sul sito Honor). Il minimo trovato su store come Amazon (e senza caricatore 100W che da solo sta a oltre 50€) sono 349€

Ultima modifica di megthebest : 09-10-2024 alle 12:15.
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 12:06   #50770
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Discorso punti avevo scaricato l'app Mii store ad aprile raccogliendo 1300 punti. Saltato l'acquisto del 13t l'ho dimenticata fino ad oggi che sto pensando al 14t pro.. se ho capito bene a parte i coupon vari, e comunque ne puoi usare uno solo, puoi detrarre i punti dall'acquisto con il rapporto 100 mii points / 1 euro.
Adesso sono a 1500 potrei scontare ulteriori 15 euro.

Ci si dovrebbe collegare ogni tanto per fare le attività e guadagnare i punti.

Inviato dal mio moto g14 utilizzando Tapatalk
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF + LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 15:10   #50771
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
non rovini nulla, il protocollo Quick Charge a 33W non entra in funzione con altri smartphone/tablet che non lo supportano, quindi si caricheranno più lentamente ma comunque senza alcun rischio!

Immagino.
Il Nothing ci sta anche lui..
se vuoi un confronto, lo trovi sotto
https://www.kimovil.com/it/confronta...-3,poco-x6-pro
Nord 3 al prezzo attuale in giro è senz'altro il migliore del lotto, sopratutto se punti anche a longevità e qualità schermo/fotocamera
Il Note 13 Pro 5G non lo consiglio.. ho provato il Note 13 Pro+ e secondo me non possono competere con gli altri (anche per quel malefico sensore di prossimità virtuale che a volte fa dannare su Xiaomi)

Che alternative ci sono al Motorola Edge 50 neo ?
Priorità luminusità display, compattezza, reparto foto. Della potenza della CPU non mi interessa nulla
Usato max 300 euro
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 15:46   #50772
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

luminosità compattezza e prezzo.....

mumble..... mumble..... mumble.......

niente....

Old 09-10-2024, 17:58   #50773
pino dei palazzi
Senior Member

L'Avatar di pino dei palazzi

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ciao ragazzi, a chi interessa, sul sito e app Honor, oltre al coupon del 10% con codice AHFANS10P c'è anche l'ulteriore sconto del 30% con i punti accumulati con login e attività varie, ho preso Honor 200 a 220€
Ciao, Grazie per le info!
purtroppo da ieri non c'è più lo sconto permuta per tutti, ma bisogna dare per forza uno smartphone funzionante indietro
edit: usando l'app si può ancora usufruire dello sconto permuta

Ultima modifica di pino dei palazzi : 09-10-2024 alle 18:05.
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2024, 00:22   #50774
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
disinstalla quella app, dagli il tempo un paio di giorni di normalizzarsi e vedi, secondo me torna ad avere l'autonomia che ti fa fare 2 giorni

direi migliore anche perchè è una batteria da 5000 mAh e già quello aiuta, ma non lo cambierei Edge 30, vedrei di risolvere la questione di quella app che se consuma, ti consumerebbe tanto anche sul G85
L' App mi è indispensabile per la videosorveglianza intorno casa, per prova ho disattivato la prova gratuita dello storage sul cloud Blink ed il telefono è tornato a consumare batteria in modo normale.
Ora salvo gli eventuali movimenti rilevati su una SD inserita nell HUB delle telecamere.
Quindi l'utilizzo del cloud probabilmente comunicava continuamente e scambiava dati e risorse senza mai fermarsi buttandomi giù la batteria in poche ore.
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2024, 08:41   #50775
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da seytan Guarda i messaggi
L' App mi è indispensabile per la videosorveglianza intorno casa, per prova ho disattivato la prova gratuita dello storage sul cloud Blink ed il telefono è tornato a consumare batteria in modo normale.
Ora salvo gli eventuali movimenti rilevati su una SD inserita nell HUB delle telecamere.
Quindi l'utilizzo del cloud probabilmente comunicava continuamente e scambiava dati e risorse senza mai fermarsi buttandomi giù la batteria in poche ore.
Visto .. qualsiasi telefono avrebbe avuto un consumo anomalo, il tuo Edge 30 ha un ottima autonomia considerata la batteria che monta e con uso normale medio-basso 2 giorni li fa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 11:24   #50776
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Intanto è uscito su gsmarena il test sulla durata della batteria del Motorola Edge 50 neo:
13 ore e 29 minuti
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 12:23   #50777
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Intanto è uscito su gsmarena il test sulla durata della batteria del Motorola Edge 50 neo:
13 ore e 29 minuti
direi ottimo vista la capacità, allineato come durata a quella della 4610 che ho su Xiaomi 14.
Nell'uso classico solo dati si riesce a fare una media di 5-6 ore di display nelle 14/16 ore di utilizzo (con navigazione,social,qualche video, musica e uso aperto/chiuso). (consumi non validi per @Romagnolo che ha telefoni con batterie che durano 5/7gg in 2G e con uso wifi di pochissimi minuti (in pratica un soprammobile giusto per essere reperibile)
Old 11-10-2024, 12:42   #50778
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
direi ottimo vista la capacità, allineato come durata a quella della 4610 che ho su Xiaomi 14.
Nell'uso classico solo dati si riesce a fare una media di 5-6 ore di display nelle 14/16 ore di utilizzo (con navigazione,social,qualche video, musica e uso aperto/chiuso). (consumi non validi per @Romagnolo che ha telefoni con batterie che durano 5/7gg in 2G e con uso wifi di pochissimi minuti (in pratica un soprammobile giusto per essere reperibile)
No dai io lo tengo 12 ore in 2G e 10 ore in wifi tutti i giorni, il 4G lo uso pochi minuti a settimana quello sì. Con la batteria da 4300 mAh del OP 8 faccio 4 giorni prima di ricaricare con l'uso di cui sopra, e farei lo stesso con la batteria praticamente analoga del Edge dove utilizzerei AOD che sul OnePlus non uso visto che il Moto ha display LTPO che arriva a 1 hz minimo quindi il consumo del AlwaysOn dovrebbe essere praticamente nullo.
Edge 40 Neo che ha una batteria da 5000 fa 3 ore in meno nel loro test e giustamente qua i possessori se ne erano lamentati a tal punto che qualcuno lo ha cambiato. Il 7300 non è un fulmine ma è davvero una ottima scelta su un medio gamma dove per esigenze (batteria piccola o pieghevole) serve una buona autonomia e Motorola lo ha giustamente usato sul pieghevole e sul "piccoletto" Neo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-10-2024 alle 12:47.
Old 11-10-2024, 15:12   #50779
claudioxe
Member

Iscritto dal: Oct 2024
acquisto nuovo cellulare in sostituzione realme GT master ediction

Buongiorno
Ho scoperto per caso questo forum che mi pare davvero interessante
Devo sostituire il mio realme gt master ediction con processore 778G con un nuovo smartphone. Sul relame ultimamente ho avuto diversi problemi relativi alla asnza di VOLTE (nessun operatore considera la realme) e di disconnessioni da internet dopo le telefonate. Il tutto parzialmente risolto passando a TIM (che non amo)
ora la scelta di un nuovo smartphone e avrei individuato MOTOROLA che vedo che per il volte è considerata da tutti gli operatori

avrei individuato:
-motorola edge 50 fusion
-motorola edge 50 neo
-motorola g85

Il neo mi piace molto perché ha lo schermo piatto e ha anche dimensioni ridotte. Ho dei dubbi sul processore cinese nei confronti degli altri due che hanno snapdragon.....
i video curvi non li ho mai avuti e l'idea non mi attira molto
il prezzo del neo mi pare però un po troppo alto. mi chiedo poi se mi posso accontentare del g85 (o addirittura g84) visto l'utilizzo che ne faccio ma ricordo che vendo da un realme gt master ediction che è fluido e non vorrei vedere rallentamenti noiosi

La mia esigenza è di un utilizzo normale posta watshap quache video e internet maps waze (no giochi o altro)
poi il mio badget sarebbe di circa 300/350 massimo (meglio se sotto i 300)

chiedo un consiglio e ringrazio anticipatamente
Claudio
claudioxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 16:13   #50780
Romagnolo1973
Senior Member

Ieri in un negozio in cui ho un conoscente quindi potendo sfruttare l'amicizia ho provato brevemente il Moto Edge 50 Neo oltre al Fusion e al G85 e un po' di altri Motorola della famiglia Edge anche top.
il Neo ha uno schermo notevole per la fascia, molto definito (pure troppo, avessero messo una risoluzione "solo" FullHD+ classica avrebbe avuto ancora più autonomia) e luminosissimo, un faro praticamente.
G85 ha lo stesso schermo del Fusion a parte 1 mm in meno ma direi che il pannello è sempre lui e per la fascia (200 euro scarsi) è notevolissimo, inoltre anche come costruzione e qualità della plastica sul retro è a mio avviso meglio del Fusion che invece per i 300 euro e passa che costa nei negozi secondo me è bocciato, se si prendono i 2 e li si maneggia o li si prova si preferisce il G85 e poi se si vede il prezzo allora dubbi proprio non ci sono, anche perchè nelle cose che si fanno giornalmente differenza tra i due non le si notano e i 100 euro risparmiati sono sempre una buona cosa.
Capitolo Neo, è ben costruito e rispetto ai padelloni è maneggevole ma non è piccolo, un S24 è piccolo ma il Neo direi che è giusto un po' per tutti, un compromesso, la differenza con il mio OP8 è mezzo cm di lughezza, 1 mm di larghezza e 9 grammi, insomma non una rivoluzione.
La app fotocamera lagga su tutti i motorola, pure sul pieghevole top gamma Razr 50 su cui ho aperto la app per paragone, quindi devono intervenire sulla app fotocamera perchè è un problema generale su tutti i loro prodotti, lagga nel cambio tra fotoacamente e anche se si cerca di mettere a fuoco o si segue un soggetto in movimento, si vede il quadratino dell'autofocus che resta indietro, anche lo scatto è lento. Vediamo quando risolvono, ma se nelle recensione di qualsiasi Motorola leggete che il SoC non è il massimo o la ram è lenta perchè la cam lagga beh sappiate che il SoC o la ram non hano problemi di sorta ma è la app che li ha i problemi e comunque non si dovrebbe valutare la prestazione dall'uso di una unica app, ma è un discorso lungo sulla serietà di certe recensioni italiane .....

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-10-2024 alle 16:24.
 Rispondi

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
realme 14 Pro+, le due caratteristiche c...
OneNote, fine supporto imminente per la ...
Appian aggiorna la sua piattaforma alla ...
Anche l'Africa entra nella corsa dell'in...
L'Unione Europea interviene sulle microt...
D-Wave risolve un problema con il suo co...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio sbarca ...
Efficienza per gli edifici comunali: 232...
I giocatori PC superano quelli console, ...
Biancaneve domina il botteghino in mezzo...
Raspberry Pi presenta rpi-image-gen: imm...
Gemini, in roll-out Astra: analisi in te...
Fotocamere sui prossimi Apple Watch? L'u...
Guerra al web scraping: Cloudflare intro...
Occhio a questa offerta sul campanello i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian