Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2024, 08:42   #50641
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
No, a un disgraziato italiano che molto spesso fa più danni che altro, devi sperare che il telefono vada bene e nel 99% dei casi è così.
Comunque anche gli altri brand a questo prezzo ... devi andare di garanzia del venditore che poi ti farà aspettare tot mesi. Unici con garanzia ottima sono Samsung e Pixel però Samsung non ha nulla di decente sotto i 230 e i Pixel sono minimo a 400 euro.
O compri su amazon e in caso di problemi speri che ti ridiano i soldi (a volte sì a volte no è un prenderci) ma lo paghi 20-30 euro in più il prodotto.
Amazon ti ridà i soldi se spediscono loro il prodotto, altrimenti.....
Xiaomi non ha centri di riparazione in Italia?
Motorola è meglio da questo punto di vista?
Grazie di tutto
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 08:50   #50642
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Per mia esperienza personale, per il mio POCO M3 acquistato da Mi.com e mandato in assistenza, si sono avvalsi del centro riparazioni Video Pacini.
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 08:56   #50643
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
tempi di attesa accettabili?
grazie
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 08:59   #50644
desmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao ho visto che e tornato edge 30 a 170€ su ebay. è ancora valido o ormai c'è qualcosa di meglio?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Old 27-09-2024, 09:53   #50645
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
ciao ho visto che e tornato edge 30 a 170€ su ebay. è ancora valido o ormai c'è qualcosa di meglio?

E ancora valido, l'unico difetto resta il software, e uscito nel 2022, 3 anni di patch vuol dire che termina il supporto nel 2025...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 10:13   #50646
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
E la batteria quasi ridicola, oltretutto dopo un paio di anni dalla produzione lo sarà ancora di più.
Lo valuterei solo se si vuole un peso piuma a tutti i costi, visto che pesa 155gr (anche per merito di quella batteria da 4000mAh suppongo)
Old 27-09-2024, 11:09   #50647
desmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao ma la batteria è effettivamente ridicola o e solo sulla carta? nel senso processore e schermo non dovrebbero essere meno energivori?

Old 27-09-2024, 11:20   #50648
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Boh nei commenti che ho guardato tutti mettono la battery life nei difetti.
Poi dipende anche da soc e ottimizzazione software, e soprattutto abitudini di uso.
Il mio vecchio Mi 11 Lite aveva stessa batteria e stesso peso e cmq ci facevo tranquillamente più di una giornata di uso normale per dire...ci sono molti fattori.

E di contro c'è anche chi trova perfettamente normale ricaricare il cellulare già all'ora di cena.

Rimane poi il fatto che probabilmente ha 2 anni di vita, e la batteria comunque nel tempo si deteriora e dura di meno. Se pensi di tenerlo molto, partire già scarso non è una grande idea.
Chiaro che come minimo dovrai tenere lo schermo a 60hz e non usare l'AOD (se c'è)
Old 27-09-2024, 12:58   #50649
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
tempi di attesa accettabili?
grazie
mi sembra di ricordare circa un mese, forse 3 settimane.
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 13:51   #50650
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
Amazon ti ridà i soldi se spediscono loro il prodotto, altrimenti.....
Xiaomi non ha centri di riparazione in Italia?
Motorola è meglio da questo punto di vista?
Grazie di tutto
Non so Motorola chi lo segua in Italia, direi che a prescindere è comunque meglio di Xiaomi in caso di problemi, ma se ti fasci la testa prima di comprare allora non comprerai mai nulla. Spendi poco e hai poco in cambio, benvenuto nel mondo moderno.

Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Per mia esperienza personale, per il mio POCO M3 acquistato da Mi.com e mandato in assistenza, si sono avvalsi del centro riparazioni Video Pacini.
Credo che anche meg ti possa dire qualcosa su Pacini
https://it.trustpilot.com/review/www.videopacini.com
Direi che questo basta per capire che è meglio che il prodotto non abbia problemi durante la sua vita altrimenti sono guai

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-09-2024 alle 13:54.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 14:01   #50651
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi

e' a fine vita lato aggiornamenti e non ha senso comprarlo oggi neppure a 150 ci arrivasse quando a 200 c'è il G85 che è nuovo quindi con supporto software di almeno 3 anni
Old 27-09-2024, 14:19   #50652
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Pessimi nelle due occasioni nelle quale due colleghi (a cui ho venduto uno dei telefoni che recensisco) hanno avuto problemi in garanzia (uno dopo 13 mesi, l'altro dopo 10 mesi).

Quote:
Credo che anche meg ti possa dire qualcosa su Pacini
https://it.trustpilot.com/review/www.videopacini.com
Direi che questo basta per capire che è meglio che il prodotto non abbia problemi durante la sua vita altrimenti sono guai
Vergognosi.. concordo..
Non si riesce a parlare con nessuno, le email le ignorano, non danno prove di quello che sostengono nel caso non vogliano passare un prodotto in garanzia..
I commenti su trustpilot sono solo una minima parte di quello che meriterebbero.

Ultima modifica di megthebest : 27-09-2024 alle 14:54.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 14:50   #50653
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Pessimi nelle due occasioni nelle quale due colleghi (a cui ho venduto uno dei telefoni che recensisco) hanno avuto problemi in garanzia (uno dopo 13 mesi, l'altro dopo 10 mesi).

Vergognosi.. concordo..
Non si riesce a parlare con nessuno, le email le ignorano, non danno prove di quello che sostengono nel caso non vogliano passare un prodotto in garanzia..
I commenti su trustpilot sono solo una minima parte di quello che meriterebbero.
Meglio porvare con i centri assistenza disponibili nella vostra regione
https://www.mistoreitalia.com/pages/...-xiaomi-italia
mistoreitalia è il sito tarocco..
sempre e solo mi.com
Old 27-09-2024, 15:05   #50654
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
mistoreitalia è il sito tarocco..
sempre e solo mi.com
azz.. hai ragione, ero convinto fosse mi.com
In ogni caso, meglio cercarne qualcuno con conprovanta affidabilità che magari possa effettuatre interventi in garanzia su Xiaomi.
Riguardo Video Pacini, vedo che è quello ufficiale di molti altri brand come Realme, Zte ed altri ma magari gli altri marchi vengono riparati meglio perchè l'azienda madre ci tiene di più.. non so come gestiscono la question ricambi e schede di garanzia.. sicuramente ci può essere + o meno pressione di un brand rispetto ad un altro in base al contratto o proprio alla sensibilità del marchio a questioni di post vendita e fidelizzazione (cosa che Xiaomi non ha molto da quello che vedo.. punta solo su marketing e prezzi ..)
Old 27-09-2024, 18:30   #50655
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
il g85 potrebbe essere il successore del mio g54 che purtroppo pecca in luminosità. vedremo che prezzo raggiungerà
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 18:48   #50656
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
azz.. hai ragione, ero convinto fosse mi.com
In ogni caso, meglio cercarne qualcuno con conprovanta affidabilità che magari possa effettuatre interventi in garanzia su Xiaomi.
Riguardo Video Pacini, vedo che è quello ufficiale di molti altri brand come Realme, Zte ed altri ma magari gli altri marchi vengono riparati meglio perchè l'azienda madre ci tiene di più.. non so come gestiscono la question ricambi e schede di garanzia.. sicuramente ci può essere + o meno pressione di un brand rispetto ad un altro in base al contratto o proprio alla sensibilità del marchio a questioni di post vendita e fidelizzazione (cosa che Xiaomi non ha molto da quello che vedo.. punta solo su marketing e prezzi ..)
direttamente su mi.com fonte ufficiale e passa la paura.
Old 27-09-2024, 21:21   #50657
Ullrich
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Sono in procinto di acquistare uno smartphone (budget 250/300) ed ero molto interessato a consigli qui esposti. Notavo negli ultimi giorni un calo evidente di smartphone quali motorola Edge 50 Fusion e Honor 90 entrambi sui 280. Che ne pensate? Eventualmente farei u sacrificio per lo Xiaomi 13t.
Ullrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 21:45   #50658
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ullrich Guarda i messaggi
Sono in procinto di acquistare uno smartphone (budget 250/300) ed ero molto interessato a consigli qui esposti. Notavo negli ultimi giorni un calo evidente di smartphone quali motorola Edge 50 Fusion e Honor 90 entrambi sui 280. Che ne pensate? Eventualmente farei u sacrificio per lo Xiaomi 13t.
Edge 50 Fusion con quel SoC Snap 7s gen 2 sinceramente non vale quei soldi, deve stare a 250 per essere un buon acquisto IMHO (sono l'unico a dirlo perché tanti recensori lo lodano ma non ci ho visto mai nulla di che sarà per il SoC che è fatto da Samsung con gli scarti della sua produzione ....), Honor 90 sarebbe un ottimo prodotto con un SoC migliore ovvero il 7 gen 1 più vecchio ma più performante e anche meno impattante sulla batteria ma ha un problema che è quello di avere una politica aggiornamenti scarsa e non spenderei 280 per un anno e mezzo di patch e un Android 15 che arriverà in grandissimo ritardo.....
Io prenderei OnePlus Nord 3 a 268 euro spedito che è ad oggi il miglior telefono acquistabile sotto ai 300 e se si riesce ad arrivare a 330 allora lo Xiaomi 13T è da scegliere senza pensarci (e senza pensare a chi lo "ripara" in Italia se ha problemi)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-09-2024 alle 21:57.
Old 27-09-2024, 22:02   #50659
Ullrich
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Edge 50 Fusion con quel SoC Snap 7s gen 2 sinceramente non vale quei soldi, deve stare a 250 per essere un buon acquisto IMHO (sono l'unico a dirlo perché tanti recensori lo lodano ma non ci ho visto mai nulla di che sarà per il SoC che è fatto da Samsung con gli scarti della sua produzione ....), Honor 90 sarebbe un ottimo prodotto con un SoC migliore ovvero il 7 gen 1 più vecchio ma più performante e anche meno impattante sulla batteria ma ha un problema che è quello di avere una politica

Grazie aggiornamenti scarsa e non spenderei 280 per un anno e mezzo di patch e un Android 15 che arriverà in grandissimo ritardo.....
Io prenderei OnePlus Nord 3 a 268 euro spedito che è ad oggi il miglior telefono acquistabile sotto ai 300 e se si riesce ad arrivare a 330 allora lo Xiaomi 13T è da scegliere senza pensarci (e senza pensare a chi lo "ripara" in Italia se ha problemi)
Grazie Romagnolo, utilissimo. Il OnePlus non l'avevo considerato, mi pare proprio la scelta più sensata.
Ullrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2024, 11:25   #50660
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ullrich Guarda i messaggi
Grazie Romagnolo, utilissimo. Il OnePlus non l'avevo considerato, mi pare proprio la scelta più sensata.
Figurati, al momento visto il calo di prezzo è quello col rapporto qualità/prezzo migliore se si cerca un uso a 360 gradi ma non spinto verso il gaming (dove i POCO la fanno da patrone ma con sensore di prossimità virtuale e cam appena decenti).
Su trovaprezzi hai modo di vedere il costo della versione 8/128 e di quella 12/256 e decidere in base alle tue esigenze quella giusta.
Poi se lo acquisti dopo un po' di uso se ci scrivi qua due righe di come ti sembra è sempre gradito così vediamo se le tue impressioni tornano con quelle che ho scritto in pagina 1 basandomi sulle recensioni di altri e facendone un sunto.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
iPhone 16 e 16 Pro Max sono super sconta...
DJI Neo Fly More Combo con radiocomando ...
AMD lancia GAIA, progetto open source pe...
Intel: la Dr. Ann Kelleher si prepara al...
GeForce RTX 5060 Ti debutterà il ...
Radeon RX 9070 a poco più di 700€ e GeFo...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in promo lancio ...
Super sconto su Amazon: iPad 10,9'' (10ª...
Super offerta Samsung: Galaxy S25 Ultra ...
Amazon svende un po' di tutto: robot, po...
Questa powerstation portatile ha un prez...
iPhone di ogni tipo e MacBook Pro 2024: ...
SpaceX ha lanciato lo stesso primo stadi...
India: l'ISRO realizzerà la missi...
Tesla Cybertruck, tra richiami e vendite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian