Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
Gli AI PC sono protagonisti di HP Amplify 2025, dove il produttore ha mostrato una gamma completa di dispositivi con NPU integrata, pronti a portare l’intelligenza artificiale nelle attività quotidiane. Una rivoluzione che coinvolge hardware, software e sviluppatori, aprendo nuove opportunità di mercato
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il nuovo ASUS Zenbook A14 è un notebook sottile e leggero che punta tutto sulla produttività lontano dalla presa di corrente. Forte di una elevata autonomia con batteria, ha uno chassis in Ceraluminium che abbina robustezza a un feeling al tatto unico.
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2024, 11:48   #49641
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da corrma Guarda i messaggi
Grazie, allora prenderò L'A35
Mi serve che abbia il magnetometro , tra quelli in prima pagina c'è l'hanno l'edge 30, il 40, l'A35, l'oppo e il 13t
Edge 30 e Oppo sono quelli con meno supporto residuo.
Il 13t costa di più e consuma parecchia batteria
Tra edge 40 e A35 preferisco quest'ultimo perché ha il gorilla glass victus, anche se l'android stock di Motorola è perfetto.
Obiezioni?
Direi che con A35 a meno di 250 fai una ottima scelta, unici due difetti sono il software completo ma pesante e la larghezza di quasi 8 cm che non sono pochi da maneggiare.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2024, 12:46   #49642
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Per la cronaca, motorola moto g53 ricevuto ieri aggiornamento alle patch di sicurezza del 1° Aprile
Old 25-04-2024, 22:23   #49643
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
Perfetto, quindi anche e soprattutto per una questione di sicurezza mi converrebbe ritornare su Samsung. Non so dopo quanti anni....pensate che il primo Samsung fu l'Omnia HD.
A questo punto mi domando, tutta questa differenza di prezzo tra un A35 e un S23 Ultra o un S24 da cosa è giustificata?
Perché se sono ancora più sicuri e supportati per più anni li spendo 1000 Euro,
non vorrei trovarmi operazioni bancarie effettuate a mia insaputa.
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 08:32   #49644
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seytan Guarda i messaggi
Perfetto, quindi anche e soprattutto per una questione di sicurezza mi converrebbe ritornare su Samsung. Non so dopo quanti anni....pensate che il primo Samsung fu l'Omnia HD.
A questo punto mi domando, tutta questa differenza di prezzo tra un A35 e un S23 Ultra o un S24 da cosa è giustificata?
Perché se sono ancora più sicuri e supportati per più anni li spendo 1000 Euro,
non vorrei trovarmi operazioni bancarie effettuate a mia insaputa.
Non è che con un telefono con le patch aggiornatissime sei esente da rischi, dipende molto anche dalla app bancaria (che deve aggiornarsi anche lei per coprire falle). A35 sarà aggiornato 4-5 anni sicuramente e quando non lo sarà più ne prendi un altro sempre sotto ai 300 o quello che sarà il prezzo medio all'epoca. Se ti cade o se si rompe almeno hai speso il giusto. S23-S24 costano 3-4 volte tanto per il fatto che hanno altre funzioni top e hanno 7 anni di supporto che sono inutili, dopo 4-5 anni dovrai cambiare la batteria, magari sono diventati lenti e non girano le app bene,insomma i 7 anni sono marketing. Il livello di sicurezza garantito da un S23-S24 rispetto ad A35 è maggiore solo per il fatto che hanno penso un sensore delle impronte a ultrasuoni che fa una scansione 3D del dito ed è quindi leggermente più sicuro nello sblocco, ma sono inezie in realtà che non giustificano il fatto di spendere il triplo se la questione è solo di sicurezza.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-04-2024 alle 08:40.
Old 28-04-2024, 10:06   #49645
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Segnalo che il Motorola G54 la settimana scorsa è stato aggiornato ad Android 14.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 10:18   #49646
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Segnalo che il Motorola G54 la settimana scorsa è stato aggiornato ad Android 14.

Ciao
Confermo, quello che avevo preso qualche mese fa, l'ho dato a mio cognato ed ha ricevuto Android 14 qualche giorno fa.

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Old 28-04-2024, 11:29   #49647
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Confermo, quello che avevo preso qualche mese fa, l'ho dato a mio cognato ed ha ricevuto Android 14 qualche giorno fa.

Infatti era nella lista dei device aggiornabili, così come G84 che lo ha già ricevuto o lo sta ricevendo in Italia se aggiornano a blocchi.
https://www.androidsage.com/2024/04/...eres-the-list/
Peccato che come tutti i G in lista non andranno oltre, che per un prodotto da 150 euro ci sta, per un G84 da 200 invece è scocciante la cosa.

In tema di update ho anche trovato la pagina ufficiale di Xiami-Redmi-Poco con le politiche di aggiornamento ufficiali modello per modello che ho messo in pagina 1 al post 1, peccato che manchino alcuni Poco nuovi in lista ma meglio di niente

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-04-2024 alle 11:33.
Old 28-04-2024, 13:35   #49648
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Non ho trovato nulla per il poco F3 5G, ha per caso un altro nome modello corrispondente solo cinese?

by Tapaparla ©®™
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 14:08   #49649
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Non ho trovato nulla per il poco F3 5G, ha per caso un altro nome modello corrispondente solo cinese?

by Tapaparla ©®™
Redmi K40 o Mi11X
In ogni caso da quanto vedo il supporto è terminato con la Miui 14 e Android 13, forse qualche aggiornamento patch e nient'altro

Old 28-04-2024, 19:46   #49650
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Infatti era nella lista dei device aggiornabili, così come G84 che lo ha già ricevuto o lo sta ricevendo in Italia se aggiornano a blocchi.
https://www.androidsage.com/2024/04/...eres-the-list/
Peccato che come tutti i G in lista non andranno oltre, che per un prodotto da 150 euro ci sta, per un G84 da 200 invece è scocciante la cosa.

In tema di update ho anche trovato la pagina ufficiale di Xiami-Redmi-Poco con le politiche di aggiornamento ufficiali modello per modello che ho messo in pagina 1 al post 1, peccato che manchino alcuni Poco nuovi in lista ma meglio di niente
un G54 non avrà altre versioni
per quanti anni sarà utilizzabile?
stavo pensando ad un A15 proprio per questo
meno potente, ma probabilmente, come anche confermato nella discussione, con più aggiornamenti (anche Android 15)?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 20:18   #49651
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
un G54 non avrà altre versioni
per quanti anni sarà utilizzabile?
stavo pensando ad un A15 proprio per questo
meno potente, ma probabilmente, come anche confermato nella discussione, con più aggiornamenti (anche Android 15)?
I Moto G hanno sempre avuto un solo update di versione, e anche per il G84 hanno detto che sarà uno solo quindi oltre a A14 che è arrivato non ne avrà altri ed è il top tra i G quindi salvo miracoli o cambi di politica aziendale A15 nessun attuale G lo vedrà.
Però G54 avrà patch trimestrali fino a settembre 2026 e sono la cosa più importante, e per essere un device base di gamma non è male, quasi tutti fanno peggio.
A15 è un base base di gamma Samsung che non ha i 7 anni di aggiornamenti che avranno gli S24 e neppure i 5 di S23, dovrebbe avere 3 versioni android e 4 anni di patch e forse 4 update e 5 di patch, ma con quella rom pesante .... insomma resta il base di gamma samsung con potenza modesta sia la versione 4G con Helio 99 che la 5G con dimensity 6100, stavo valutando se inserirli (sia il 4G che il 5G) visto il prezzo abbordabilissimo ma devo ancora capire se sono decenti o indecenti per prestazioni e i 4GB di ram non depongono a loro favore.....

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-04-2024 alle 20:39.
Old 28-04-2024, 21:24   #49652
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Domanda un po' border line.. ma a parte OnePlus, chi altri android, hanno lo switch fisico per il mute?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 21:44   #49653
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Domanda un po' border line.. ma a parte OnePlus, chi altri android, hanno lo switch fisico per il mute?
A parte un paio di "cinesoni" tipo Nubia che hanno un tasto programmabile che può silenziare le notifiche volendo, tra quelli in commercio da noi nessuno, e occhio perchè neppure tutti i OP lo hanno anche se negli ultimi modelli è tornato a grande richiesta, e io che ho OP 8 lo trovo comodo assai anche se sto il 99% del tempo sul solo vibrazione ma mi piace metterci un decimo di secondo a passare allo squillo e viceversa.
Old 28-04-2024, 22:04   #49654
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
...

Bye bye X5 pro...
;(

Sent from Poco X5 Pro
Old 29-04-2024, 00:35   #49655
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Quote:
Molto interessante: praticamente tutti i Redmi Note 13 avranno circa 4 anni di patch (e i pro prendono anche android 16...).
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 08:50   #49656
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
A parte un paio di "cinesoni" tipo Nubia che hanno un tasto programmabile che può silenziare le notifiche volendo, tra quelli in commercio da noi nessuno, e occhio perchè neppure tutti i OP lo hanno anche se negli ultimi modelli è tornato a grande richiesta, e io che ho OP 8 lo trovo comodo assai anche se sto il 99% del tempo sul solo vibrazione ma mi piace metterci un decimo di secondo a passare allo squillo e viceversa.
ok peccato. Anche io ho OP8, ma guardandomi in giro per un futuro upgrade non ho alcuna diversa scelta e gli altri OP moderni pesano una tonnellata.
Old 29-04-2024, 20:04   #49657
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
ok peccato. Anche io ho OP8, ma guardandomi in giro per un futuro upgrade non ho alcuna diversa scelta e gli altri OP moderni pesano una tonnellata.
A brevissimo arriverà l'ultimo update di patch che è già in rollout in UE con scritto che è l'ultimo e ringraziano gli utenti ma anche così se non mi cade o si rompe gli farò fare altri 2 anni e amen se non è aggiornato, al limite ci metto una rom custom ma non ne ho più la voglia, il tempo e l'età per mettermi a smanettare quindi probabilmente lo lascerò come è.... tanto ormai sono tutti 6,7" larghi e pesanti e i piccolini sono cosa rara, chissà se a quel tempo uno XIami 14 :con ancora un paio di major update da fare lo si potrà trovare a 300 euro come ora si può trovare a 300 il 12X o 12 che però hanno un'altra politica di supporto vecchia e quindi sono più vicni al fine vita.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-04-2024 alle 20:07.
Old 30-04-2024, 07:24   #49658
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
ciao a tutti, volendo restare in casa redmi/poco ed entro i 250€, cosa ne dite di M6 pro? devo sostituire un M3pro che andava bene, finchè non è caduto in acqua
ha senso, volendo tenerlo per 3/4 anni come faccio di solito, puntare escusivamente su 5G?
grazie
Old 30-04-2024, 07:42   #49659
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
ciao a tutti, volendo restare in casa redmi/poco ed entro i 250€, cosa ne dite di M6 pro? devo sostituire un M3pro che andava bene, finchè non è caduto in acqua

ha senso, volendo tenerlo per 3/4 anni come faccio di solito, puntare escusivamente su 5G?

grazie
Rispetto ad M6 Pro meglio Poco X6 256Gb, sta a 249 - 25€ con coupon XFFGUERZ sullo store ufficiale Xiaomi

Old 30-04-2024, 08:42   #49660
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
A brevissimo arriverà l'ultimo update di patch che è già in rollout in UE con scritto che è l'ultimo e ringraziano gli utenti ma anche così se non mi cade o si rompe gli farò fare altri 2 anni e amen se non è aggiornato, al limite ci metto una rom custom ma non ne ho più la voglia, il tempo e l'età per mettermi a smanettare quindi probabilmente lo lascerò come è.... tanto ormai sono tutti 6,7" larghi e pesanti e i piccolini sono cosa rara, chissà se a quel tempo uno XIami 14 :con ancora un paio di major update da fare lo si potrà trovare a 300 euro come ora si può trovare a 300 il 12X o 12 che però hanno un'altra politica di supporto vecchia e quindi sono più vicni al fine vita.
idem, fatti passare la voglia delle custom rom e teniamolo as-is... ho fatto uno "svogliato" test su un tablet samsung con LineageOS più per esercizio che per utilità, ma ho trovato un sistema acerbo tanto che sono tornato indietro e rimesso tutto originale.

Chissà vediamo se faranno uscire un mediogamma dalle dimensioni modeste nel prossimo futuro.

Ultima modifica di cagnaluia : 30-04-2024 alle 08:44.
 Rispondi

HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
NASA Curiosity ha scoperto delle grandi ...
Ryzen 9800X3D bruciati: ASRock non ha ri...
GTA V: la mod che ricostruiva la mappa d...
Lo stadio principale del razzo spaziale ...
Assassin's Creed Shadows è il sec...
Auto elettriche e ibride in crescita, ma...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Perplexity punta a TikTok: un'offerta au...
TSMC: produrre wafer in Arizona le costa...
Sulle AirPods Max di Apple arrivano l'au...
Half-Life 3: gioco pronto e conclusione ...
Arrivano gli sconti di primavera di HONO...
Fusione nucleare: CFS inizia l'assemblag...
CrowdStrike potenzia la soluzione Falcon...
NVIDIA Project G-Assist è qui per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP