Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il nuovo ASUS Zenbook A14 è un notebook sottile e leggero che punta tutto sulla produttività lontano dalla presa di corrente. Forte di una elevata autonomia con batteria, ha uno chassis in Ceraluminium che abbina robustezza a un feeling al tatto unico.
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2021, 15:24   #41761
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
tra l'altro leggevo tra i commenti non qui di un utente che lamentava come il prezzo di mercato finita la promo fosse addirittura andato oltre a quello di listino già di per sè ovviamente alto...
forse era proprio il gt, sicuro un prodotto realme...

stiamo vivendo davvero in un periodo assurdo e queste non sono che le ultime stranezze...

un giorno lo racconteremo ai nostri nipoti, se mai li avremo!!!

p.s.: ovviamente per me va benissimo discuterne dove meglio crediate...
qui sicuramente sembra che abbia più seguito perchè di là stiamo vivendo un periodo di fiacca...
l'importante è evitare inutili, e dannose, duplicazioni o perdita di informazioni!!!
p.s.2: secondo me le limitazioni servono per evitare il rischio cannibalizzazione perchè il 778 sembra davvero un ottimo soc a differenza del più pregiato e costoso 888
Era il GT quello con snap 888, che è stato in promo all'uscita a 399 poi tornato al prezzo normale di 449 e si è trovato in rete a 469 e più a Luglio-Agosto, una vergogna insomma. Facile succeda sempre più spesso perchè le fonderie hanno aumentato i prezzi dei SoC del 20%, i telefoni non ci sono, novità zero ....quindi prezzi che aumentano anche rispetto a quelli suggeriti dal produttore.
Se la fiacca la vivete voi di là immagina qua che i base gamma li hanno estinti, salvo qualche eccezione però soggetta a problemi di sensori. Speriamo nel 2022 perchè il 2021 è decisamente da dimenticare
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Alla fine mia sorella s'è decisa per un Mi Note 10S 6/128 a 199e.
Non c'ho ancora messo le mani ma pare buono.
Ho letto che la cam è un pò peggio rispetto a quella del PRO (perchè ha MTK e non SD come SoC), ma me lo aspettavo (e cmq non voleva investire altri 50e per il cell).
Probabilmente proverò a metterle la GCam , che a detta di molti migliora di parecchio la situazione foto.

Grazie al solito per i consigli (e se avete domande sul 10S, son qui).

PS. il Note 9S di mia moglie dopo 1 anno e mezzo è ancora in piena forma, veramente un ottimo smartphone
Essendo mediatek la GCam se c'è (perchè spesso non può esserci) dubito sia molto stabile, magari fa uno scatto leggermente meglio ma crasha dopo 5 secondi. Purtroppo sui mediatek la GCam non è come sui qualcomm per cui è nata, se poi ci mettiamo che i sorgenti iniziano a metterli ora ma solo sui Dimensity e quello non lo è .... credo che si dovrà accontentare degli scatti stock

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-09-2021 alle 15:29.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 15:32   #41762
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Se rimediato a un 100inaio di euro il realme 8 (seppur inferiore a realme 7) è un dispositivo valido, nella versione 6/128 4G ?
E' stato a 149 nuovo a fine agosto, se lo trovi a 100 e poco più sì, se passi i 150 però non è da comprare ma virare sul vecchio 7 che è decisamente meglio
Old 07-09-2021, 16:03   #41763
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
sbranatelo!

https://www.hdblog.it/smartphone/art...ecifiche-data/
Old 07-09-2021, 16:18   #41764
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Quindi allo stato attuale abbiamo più 5G con Mediatek Dimensity 700 che dispositivi con altre cpu.
Questo TCL dalla sigla ancora più astrusa rispetto alle nomenclature di Redmi e Realme, è un ennesomo clone di Note 10 5g, poco M3 Pro, Realme 8 5G, Narzo 30 5G e altri Oppo vari..
tutto fa brodo ormai, penso che faranno a gara a buttar fuori + dispositivi possibili tra i 180 e i 220€ con 5G che sono mondezza o quasi rispetto alla stessa fascia ma con 4G.
Unico vantaggio, almeno questo, è che tutti i 5G hanno il modem che aggrega almeno 3 bande per il 4G
Old 07-09-2021, 17:19   #41765
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
E' stato a 149 nuovo a fine agosto, se lo trovi a 100 e poco più sì, se passi i 150 però non è da comprare ma virare sul vecchio 7 che è decisamente meglio
Avevo letto le tue considerazioni nel primo post e infatti avevo provato a cercare realme 7 che però è quasi introvabile (a cifre interessanti).

Questo realme 8 andrebbe a sostituire un onesto moto G9 Power, che girerei a mio padre, per cui mi basterebbe non perdere sotto nessun punto di vista...
Old 07-09-2021, 19:13   #41766
Hohenheim78
Member

Iscritto dal: Jul 2011
@Romagnolo

preso l'OP 8 lanciando il cuore oltre l'ostacolo (e il budget ... mai speso cosi` tanto per un cell )

Dal vivo e` molto piu` bello che in foto, anche il colore del retro mi soddisfa, forse rimango con la cover in dotazione. Al tatto piacevolissimo, con la cover sopra ho una sensazione di sicurezza, senza, a dire il vero mi e` parso un po' scivoloso.
Configurato senza problemi, l'app Oneplus mi ha stupito, recuperate tutte le app che avevo sul "vecchio" moto.

Ora vediamo come va nel quotidiano: spero di abituarmi in fretta alla oxygen.

Grazie ancora per i consigli e la disponibilita`
Hohenheim78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 20:43   #41767
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Avevo letto le tue considerazioni nel primo post e infatti avevo provato a cercare realme 7 che però è quasi introvabile (a cifre interessanti).

Questo realme 8 andrebbe a sostituire un onesto moto G9 Power, che girerei a mio padre, per cui mi basterebbe non perdere sotto nessun punto di vista...
Purtroppo il 7 è un po' sconstante nel prezzo, sta a 180 e il giorno dopo a 210 e scoccia che il nuovo 8 sia oggettivamente inferiore al predecessore, ma comunque nel contesto attuale se si vuole stare sotto ai 200 si deve comprare qualcosa di inferiore alla generazione pre-covid, purtroppo il mercato è questo.
Quote:
Originariamente inviato da Hohenheim78 Guarda i messaggi
@Romagnolo

preso l'OP 8 lanciando il cuore oltre l'ostacolo (e il budget ... mai speso cosi` tanto per un cell )

Dal vivo e` molto piu` bello che in foto, anche il colore del retro mi soddisfa, forse rimango con la cover in dotazione. Al tatto piacevolissimo, con la cover sopra ho una sensazione di sicurezza, senza, a dire il vero mi e` parso un po' scivoloso.
Configurato senza problemi, l'app Oneplus mi ha stupito, recuperate tutte le app che avevo sul "vecchio" moto.

La cover è buona però come tutte quelle trasparenti raccoglie sporco e ingiallisce, quando sarà il momento si prende una spighen nera a 12 euro e via, si perde il bello del retro del telefono ma amen.
E' molto stock come concetto la rom + chicche e settaggi che su un pixel o motorola non trovi, il tutto senza appesantire le prestazioni, costa qualcosa in più ma oggi nella situazione attuale non c'è di meglio e quelli che costano anche solo 30 euro meno sono decisamente peggio, quindi quella differenza di prezzo è sicuramente ben spesa, ti ci troverai bene
Old 07-09-2021, 20:59   #41768
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da Hohenheim78 Guarda i messaggi
@Romagnolo

hai fatto bene, ottima scelta.

E poi gli OP... hanno quell'unico tasto meccanico del volume che uso costantemente, non vorrei mai un cel senza.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 21:42   #41769
Hohenheim78
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi

E poi gli OP... hanno quell'unico tasto meccanico del volume che uso costantemente, non vorrei mai un cel senza.
Grazie a te e a Romagnolo
Hohenheim78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 22:14   #41770
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi

lo switch?
un vecchio, meraviglioso LeTv anche lo aveva!
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 10:14   #41771
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
L'OP 8 è un modello in commercio da oltre un anno, avrà ancora aggiornamenti e supporto per molto tempo?
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 10:26   #41772
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Purtroppo il 7 è un po' sconstante nel prezzo, sta a 180 e il giorno dopo a 210 e scoccia che il nuovo 8 sia oggettivamente inferiore al predecessore, ma comunque nel contesto attuale se si vuole stare sotto ai 200 si deve comprare qualcosa di inferiore alla generazione pre-covid, purtroppo il mercato è questo.
Per il prezzo in questione ho deciso di prenderlo, visto che lo uso senza giocarsi nè farci streaming o montaggio audio/video.

Mi frena il fatto che al 90% il volte non sarà funzionante (mentre sul mio attuale moto g9 è attivo e funzionante di default, con ho.mobile).
Old 08-09-2021, 11:09   #41773
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
lo switch?
un vecchio, meraviglioso LeTv anche lo aveva!
e gli iphone credo ancora
Old 08-09-2021, 11:13   #41774
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
L'OP 8 è un modello in commercio da oltre un anno, avrà ancora aggiornamenti e supporto per molto tempo?

si riporta che:
La politica ufficiale degli aggiornamenti OnePlus è stata così definita:

Top di gamma a partire da OnePlus 8 in poi (compresi modelli T e R): 3 aggiornamenti principali di Android e 4 anni di patch di sicurezza
Fascia medio/alta a partire da OnePlus Nord e OnePlus Nord CE: 2 aggiornamenti principali di Android e 3 anni di patch di sicurezza
Fascia medio/bassa a partire da OnePlus Nord N10 e OnePlus Nord N100: 1 aggiornamenti principali di Android e 3 anni di patch di sicurezza

quindi op8 2020 -> 2024
Old 08-09-2021, 11:17   #41775
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Il Nord 2 ha però una cpu mediatek, manterranno le 3 major release anche su quello?
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 12:23   #41776
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Peccato che si trova a prezzi buoni solo da shop on line poco conosciuti, su Amazon costa molto di più

Del Nord 2 non ne parla nessuno qui, sui vari gruppi leggo pareri alterni di chi è soddisfattissimo e di chi lamenta un sacco di problemi vari.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 13:04   #41777
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Il Nord 2 ha però una cpu mediatek, manterranno le 3 major release anche su quello?
Teoricamente il Nord 2 non dovrebbe avere 3 major ma 2 come gli altri nord medio gamma. Le 3 major le hanno solo i OP serie classica, quindi 8-9-10... e relative varianti. Mentre la serie base gamma Nord N solamente uno (che poi è stata una fregatura perchè sono usciti con android 10 quando ormai era il momento di android 11 quindi vecchi di un anno e l'aggiornamento consiste nell'avere la versione che un anno fa era attuale ovvero la 11, ciaparat...).
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 13:28   #41778
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Teoricamente il Nord 2 non dovrebbe avere 3 major ma 2 come gli altri nord medio gamma. Le 3 major le hanno solo i OP serie classica, quindi 8-9-10... e relative varianti. Mentre la serie base gamma Nord N solamente uno (che poi è stata una fregatura perchè sono usciti con android 10 quando ormai era il momento di android 11 quindi vecchi di un anno e l'aggiornamento consiste nell'avere la versione che un anno fa era attuale ovvero la 11, ciaparat...).
Ecco
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 18:32   #41779
Tokachu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
mi hanno consegnato l'oppo A52. (ovviamente, mi ero appena settato il pixi4... matematico)
è più alto del pixi4 da 5" ma è largo uguale quindi anche la mia manina riesce a tenerlo.

devo fare aggiornamento ad android 11 (3g di roba con la mia adsl wia wifi ), capire come impostare l'impronta digitale senza password e vedere di deblootarlo un po'.

mi mancheranno le custom rom e i tasti non inglobati nello schermo.

se si impesta dopo 5 secondi vi infetto gli smartphone, non so come ma ci riuscirò
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 00:04   #41780
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
dubbione

sto restringendo la scelta a questi 3:
Poco M3 pro 5G 6/128 a 189,90
Poco X3 pro 6/128 a 209,90
Note 10s 6/128 a 229,90
per uso "generalista", no gaming, cosa ne dite? davvero i display dei 2 Poco non si vedono sotto il sole? Non ho mai avuto Amoled in famiglia (abbiamo Note8T, Note 7 e P8 lite 2017), ma mi pare che da qualche anno a questa parte anche gli IPS siano usabili, no?
 Rispondi

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
ChatGPT e la solitudine, lo studio di Op...
Ant Group di Jack Ma sfida NVIDIA: l'IA ...
Tineco presenta le Offerte di Primavera:...
Netflix, arriva finalmente l'HDR10+: i ...
AMD Gorgon Point nel 2026: Strix Point c...
Google Pixel 9 Pro scende per la prima v...
Ring Intercom con Ring Indoor Camera a 6...
Pavel Durov all'attacco: "WhatsApp ...
Scopa elettrica super accessoriata, 450W...
Pazzesco su Amazon: smart TV TCL 4K da 7...
ECOVACS, arrivano gli sconti di primaver...
AMD Radeon RX 9070 XT: vendite record, 1...
Super sconti CMF by Nothing per le Offer...
23andMe in bancarotta: dubbi sul futuro ...
Samsung: il co-CEO Han Jong-hee è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP