|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#31761 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Credo di aver trovato la prima rogna con l'A40, in tasca mi si sblocca da solo con troppa facilità, con il Lumia non mi capitava mai, quindi è qualcosa legato al touch di questo Samsung. Considerato che l'ho comprato in primis per la sua tascabilità, non poterlo mettere in tasca perché partono chiamate d'emergenza sarebbe il colmo.
Edit. Pare che la cosa riguardi anche altri modelli, tipo A50, da quel che vedo cercando in rete. Ultima modifica di Brightblade : 11-08-2019 alle 08:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Mettilo in tasca ma con il vetro (e quindi i sensori luce e prossimità) rivolto alla gamba, così non arriva luce al sensore e non dovrebbe attivarsi poichè i due sensori lavorano assieme se è impostata la funzione "tasca" o come cavolo la chiama Samsung per evitare che in tasca si attivi. D'estate con pantaloni sottili e la luce del sole forte se messo dall'altra parte lui rileva la luce e se inavvertitamente lo si tocca anche col tessuto nel mezzo con certe opzioni attive può essere che si che si accende, anche se non dovrebbe visto che il tessuto non è conduttore e lo schermo non dovrebbe rispondere ma se è impostata una sensibilità tocchi alta o la funzione "guanti" che permette il tocco anche senza i polpastrelli a contatto (e i samsung sicuro hanno tutte queste opzioni essendo una rom completissima) Se anche così non risolvi ti tocca disattivare la funzione " tocca 2 volte per attivare", così il problema è risolto nel 99% dei casi, in attesa che Samsung risolva il problema che è software.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-08-2019 alle 09:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31763 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma una cosa è se si attiva lo schermo ma il telefono rimane bloccato (esempio pigio il tasto laterale e lo schermo si accende), un'altra e se si sblocca e partono chiamate, si cliccano app e altre cose e in pratica si accede al telefono completamente.
Per lo sblocco ci vuole l'impronta o il volto o il codice... non ho capito come fa a sbloccarsi da solo dentro la tasca? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31764 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Grazie a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#31765 |
Senior Member
|
Per le chiamate, sulla schermata di blocco c'era comunque un'icona del telefono per le chiamate di emergenza, l'ho rimossa per evitare che si attivi se lo schermo si attiva involontariamente in tasca. Ieri però in un frangente ho trovato aperta la app delle note samsung, in questo caso non so proprio come i clicchi casuali siano arrivati fino a quel punto. Al momento ho attivo solo lo sblocco con trascinamento ma una quantità tale di passaggi involontari col tessuto del pantalone non me li spiego. Cmq provo a seguire i consigli scritti sopra.
PS. Al di là dell'impedire che partano app a caso, non è cmq sano che lo schermo continui ad attivarsi imho... PPS. Speriamo sia risolvibile via software, anche se sul web le segnalazioni di questo problema ci sono da diversi mesi e anche per altri modelli. Ultima modifica di Brightblade : 11-08-2019 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31766 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31767 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit. Ho fatto ulteriori prove, in pratica se lo tengo in tasca rivolto verso la gamba, succede che si accende lo schermo e compare il messaggio che avvisa che è attiva la protezione da tocchi involontari, questo messaggio ha un pulsante di ok, un ulteriore tocco involontario su ok fa sparire il messaggio ma lo schermo resta acceso ed esposto ad ulteriori tocchi involontari come le chiamate di emergenza. Ma dico io, se riconosce i tocchi involontari, non potrebbe tenere lo schermo spento del tutto? ![]() La stessa cosa capita anche tenendo lo schermo coperto da un tessuto e facendo doppio tap, mi sembra abbia una sensibilità pazzesca questo touch. Le soluzioni ora come ora sono disabilitare il doppio tap (che unito al fatto che non esistono led di notifica non mi pare una gran cosa) oppure prendere una custodia a portafoglio ipotizzo. Ultima modifica di Brightblade : 11-08-2019 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31768 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma il Mi 9 SE global che sta a 304€ su banggood?
Sarebbe il cellulare ideale per le mie esigenze, e con il coupon nuovo utente verrebbe sui 200. Nella descrizione dà la presenza della B20, è corretto? Come mai non è consigliato tra i best buy in prima pagina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31769 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
perchè normalmente è furoi dal budget del thread. ovvio che se lo paghi 200€ diventa un ottimo affare, anche se banggood è cinese, garanzia da spedire in cina per un anno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31770 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31771 |
Senior Member
|
Il suo prezzo è dalla Cina superiore ai 300 e la discussione arriva fino a 250 euro max per cui ....
Io però fossi in te lo prenderei da amazon, venduto da terzi (tale torrone shop) ma spedito amazon a 279 euro (il 64 GB), così hai la garanzia in caso di problemi e lo hai subito invece che dopo un mese e le incognite di spedizione e pacchi vari in giro per il mondo.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-08-2019 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31772 |
Senior Member
|
Preso dall'Italia mi viene fuori budget (mi sono dato 200 come tetto massimo).
Volevo capire se valesse la pena rischiare l'eventuale assenza di garanzia per acquistarlo da banggood risparmiando quella cifra. Finora posso dire che nessun cellulare mi abbia dato problemi prima della scadenza della garanzia legale di 2 anni però boh, potrebbero essere le ultime parole famose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31773 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
La garanzia è forse l'unica cosa che potrebbe frenarti, se può rassicurarti, io che compro settimanalmente o quasi su GB e BG, soprattutto su Xiaomi, non ho mai avuto bisogno di resi o garanzie Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#31774 |
Senior Member
|
Errore mio, erano più coupon che sommati facevano 100$, non uno singolo. Mi ero fatto accecare dall'occasione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31775 |
Senior Member
|
Aggiunto Xiaomi mi 9 SE tra quelli che speriamo arrivino a 250 euro
Foto e video ho sempre messo il voto di 8,5 come per Redmi Note 7 e Mi A3 perchè fa ottimi scatti ma non da meritarsi un voto superiore e sebbene le cam zoom e ultrawide gli diano una usabilità a 360°, rispetto a A3 è leggermente inferiore la qualità di scatto, insomma restano paragonabili e con lo stesso voto, test dei 3 https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...&idPhone3=9769 La qualità di scatto di tutti e 3 se impostati a 48 mpx è inferiore a quella se settati a 12 (cosa che già abbiamo visto ma la rimarco) https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...Camera3=300613
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-08-2019 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31776 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Un paio di considerazioni sul redmi note 7 che sto utilizzando da una settimanetta.
Fotocamera effettivamente ottima, anche in condizioni di luce ottimali. Solo al chiuso (con luci artificiali scarse) si comporta non molto bene. L'autonomia si attesta più o meno sulle 5 ore e mezza di schermo accesso, per passare dall'80%/90% al 20%/10% di autonomia residua. Risultato molto buono anche se non esaltante. Display di buona qualità che non spicca nè per contrasto nè per profondità del nero. Comunque godibile anche all'aperto. Qualità costruttiva buona, nessun scricchiolio, colorazione blu "affascinante" e buona presa (persino senza cover) nonostante le dimensioni generose del display. La fotocamera risulta mooolto sporgente per cui consiglio apposito vetrino e/o cover opportuamente studiata. La mancanza di notifiche nella barra di stato risulta inizialmente assai fastidiosa anche se poi ci si fa l'abitudine. Lettore di impronte e gestiore delle gestures (tramite launcher di terze parti) facilitano notevolmente l'uso anche a una mano, stante la quasi totale assenza di bordi attorno allo schermo. La cover in dotazione lascia completamente esposta la fotocamera posteriore.
![]() |
#31777 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
239,99 Ebay 249 Mobzilla 251,90 Tigershop Nel caso valuta di inserire tra quelli "in attesa di..." anche il Mi9T che in versione 64GB ha toccato i 250 euro, sempre da trovaprezzi: 254,59 su eglobal central (non ho capito se danno 12 o 24 mesi di garanzia) 269 ebay 285 Mobzilla 286,77 BPM Power ![]() P.S. per info, versione PRO del 9T in uscita il 20 agosto in Europa, a cominciare da Belgio, Olanda e Lussemburgo. Si spera in qualche ritocco nei listini a seguire.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 14-08-2019 alle 13:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31778 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi 9T se prendo in ferie un'altra giornata piovosa come questa lo inserisco, era nei progetti
![]() |
![]() |
#31779 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Qualcuno ha il Mi Band4 NFC? Funziona per i pagamenti elettronici?
Quindi in sostanza si può comprare uno smartphone da 200/250€ rinunciando a questa funzionalità presente nel Mi Band 4 NFC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31780 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
io ho da oggi la mi band 4 ma ovviamente senza NFC...
lo sai che con NFC e' solo la versione cinese vero? credo che poi avresti altre rogne di compatibilità (ha anche l'italiano??) oltretutto la versione NFC non credo sia compatibile con Google pay (ma io pagamenti cosi' non ne ho mai fatti... sorry)
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.