|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#34381 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
Questa è la batteria: ![]() Dietro c'è anche un'altra etichetta, non so' se possa servire: ![]() Come ho scritto nell'altro messaggio, dal sito APC la batteria di ricambio originale costa 10€ meno di tutto l'UPS, spero ci sia qualcosa di compatibile... Grazie ancora! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34382 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
l'etichetta della APC , scaldala per bene tutta col phon al massimo del calore
si stacca e vedi sotto che batteria è (leggo made in vietnam , probabile sotto l'etichetta si nasconda una LONG) APC non fa batterie comunque da quel piccolo stik si capisce che è una 12V 9Ah puoi prendere una FIAMM 12FGH36 verifica la larghezza dei connettori faston della batteria ci sono 4.8mm e 6.3mm la fiamm che ti ho consigliato sono 6.3mm Ultima modifica di Paky : 16-11-2024 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34383 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
in linea generale si trovano sempre batterie "compatibili" ?
come dice giustamente l' utente LentapoLenta, in certi casi costano 10 euro meno di un nuovo ups..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Certo che si trovano, è una misura standard che più standard non si può, il modello da 9ah è ad alta corrente di scarica, quasi obbligatoria sugli ups più piccoli, pena si spengono prematuramente perché la batteria non riesce ad erogare l’enorme corrente necessaria per gli utilizzatori in caso di blackout |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34385 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34386 | |
Senior Member
|
Quote:
la batteria che gli ho consigliato sta sui 30€ direi che il gioco vale la candela ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34387 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi l' unica è chiedere un consiglio per un modello specifico mai cercare "batteria ups modello....." in quanto si spende di più sicuramente? in teoria una batteria per ups può durare 4 anni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34388 |
Senior Member
|
no infatti devi verificare le caratteristiche della batteria: volt ,Ah , dimensioni e dimensioni connettore
oltre ovviamente al tipo di utilizzo , ci sono batterie per usi generici/allarme e quelle dedicate a scariche rapide che permettono di erogare tanta corrente senza "sedersi" e devastarsi in breve tempo 4 anni? perchè no , io ci sono arrivato spesso certo... se la batteria in un anno si becca 5 scariche toste è una cosa, se ne fa 50 un'altra a 4 anni non ci arrivi di certo |
![]() |
![]() |
![]() |
#34389 | |
Senior Member
|
Quote:
quando non sono più efficienti, l' ups emette qualche suono? il timore è che quella inserita nel dispositivo nuovo sia di qualità inferiore più che altro abbia longevità inferiori a quelle che si comprano successivamente Ultima modifica di gabmac2 : 16-11-2024 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34390 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Grazie a chi ha commentato suggerendomi questo modello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34391 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Per quanto riguarda il beep, hai provato a fare quanto scritto nel manuale d'uso?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34392 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie! ![]() C'è qualche precauzione da usare per la batteria nuova (tipo cicli di carico/scarico come per i cellulari nuovi) o vado a dritto?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34393 |
Senior Member
|
no nessuna , lo lasci caricare e poi va in mantenimento da se
le piombo non le devi mai scaricare a 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34394 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34395 |
Senior Member
|
vorrei chiedere un consiglio
mai tenuto notebook attaccati a ups nel caso c' è la batteria è una cattiva abitudine? (soprattutto per gli sbalzi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#34396 |
Senior Member
|
per mia esperienza al massimo crepa l'alimentatore/caricabatteria
quindi si può tralasciare |
![]() |
![]() |
![]() |
#34397 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Non lo è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34398 |
Senior Member
|
nel caso interviene la batteria
per questo non viene utilizzato per gli sbalzi si può fare qualcosa? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#34399 |
Senior Member
|
Ciao a tutti! Ho sostituito le batterie a un vecchio APC BX1100 che mi scocciava tenere buttato in un angolo. Chiaramente l'ho aperto e le batterie erano andate tanto che c'era la classica polverina bianca della batterie lasciate abbandonate a loro stesse.
Il problema è che mi sono dimenticato di rimuovere questa polvere e ora mi scoccia smontare tutto e ripulire, fa niente se rimane dentro? O ci sono problemi anche per la salute diciamo così...? Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#34400 |
Senior Member
|
Scusate il doppio post, a parte la domanda di prima, a cui mi sono risposto da solo ripulendo il tutto con pennellino e aspirapolvere, volevo sapere se è normale che l'UPS quando non c'è corrente e quindi va a batteria emetta un suono tipo elettricità, come un ronzio, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.