Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
NZXT rinnova la sua gamma di periferiche Elite con ottime soluzioni dai prezzi accessibili. Tra i nuovi dispositivi troviamo il Capsule Elite, un microfono plug-and-play ad alta risoluzione che offre una qualità sonora a dir poco sorprendente per la sua fascia di prezzo. Ecco le nostre impressioni.
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2024, 16:37   #8381
Bosatzu
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Puoi mandare unmessaggio a un utente qui che ha preso il modello più piccolo
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7362

un modello con una velocità di stampa tra le più alte e ha il supporto per l'adf fronte retro a un passaggio che non è presente su epson.
...

Più che latro qui qualcuno ha lamentato la morte relativamente precoce di una 5450 con solo 2000 copie per ragioni non meglio specificate. Io ho qualche dubbio su macchine che suano testine termiche ce l'ho da sempre, ma non so se il caso specifico riguardi questo problema.

Per il resto epson accetta tranquillamente le compatibili.
Hp è quella che ha una politica che vincola strettamente il consumatore all'uso
Buonasera, grazie mille! Cosa intendi per ADF a un passaggio? A me serve una macchina che prenda i fogli da fotocopiare/scansionare in fronte retro autonomamente e più di uno. Buona stampa di foto e ottima di documenti.
Ho scritto all'utente: grazie, ora attendo.

Grazie mille!!
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 17:32   #8382
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Significa che lo scanner non ha bisogno di girare il foglio per fare una scansione. ADF significa alimentatore automatico
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 18:21   #8383
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Ottimo, ti ringrazio.
Per quanto riguarda cartucce piene/bottigliette per riempire non ho problemi anche a riempirle, ma ho visto che il prezzo della cartuccia già piena è comunque ridicolo ( stanno a 2€ l'una su alphaink )...se i tempi di consegna sono rapidi andiamo di cartuccia piena che è bella che pronta.
Non è tanto per il prezzo, ma è il fatto di essere certi di usare inchiostro di qualità.
Tieni presente che potresti usare anche inchiostro originale.

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Eventualmente la cartuccia di riserva può anche stare chiusa e sigillata per qualche mese?
Così le prendo subito e le ho già in casa quando necessario, poi quando la uso ne prendo subito un'altra ( vedendo i costi delle spedizioni se conviene ).
Ad esempio alphaink suggerisce di comprarne 3 per volta...prendo e tengo in casa?
Si certo.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
Old 30-11-2024, 09:09   #8384
liog
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Col Black Friday c'è qualche stampante buona che abbia le seguenti caratteristiche?

Laser perchè stampo poco
Che stampi a colori e non abbia strani giochetti con toner proprietari ecc.
Solite funzionalità di rete

Budget 300
liog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2024, 13:51   #8385
vegitto4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
No link eshop.

Ultima modifica di mikael84 : 30-11-2024 alle 17:52.
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2024, 14:09   #8386
liog
Senior Member

Una domanda: sono costretto a tenere tutti i colori dei toner o ad esempio funziona anche solo col nero?
Old 30-11-2024, 14:24   #8387
vegitto4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
tutti
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2024, 14:26   #8388
liog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vegitto4 Guarda i messaggi
tutti
Ah cavolo... esce fuori una bella spesa quindi
Old 01-12-2024, 10:49   #8389
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da liog Guarda i messaggi

Laser perchè stampo poco
Non è chiaro il il 'poco': 5...50 pagine la mese? 150?

Quote:
Ah cavolo... esce fuori una bella spesa quindi
...altro motivo a favore degli abbonamenti: te ne freghi quanto usi un colore, se stai teminando il colore del serbatoio XYZ, quale colore finisci per primo, se stai stampando un catalogo di 150 pagine su sfondo giallo al 50% della copertura pagina... non ha importanza: avrai sempre la cartuccia sostitutiva in casa gialla, senza patemi riguardo la quantità d'uso dell'inchiostro anche se decidessi di stampare ogni singola pagina in ottima qualità.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-12-2024 alle 10:55.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2024, 12:23   #8390
liog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non è chiaro il il 'poco': 5...50 pagine la mese? 150?

...altro motivo a favore degli abbonamenti: te ne freghi quanto usi un colore, se stai teminando il colore del serbatoio XYZ, quale colore finisci per primo, se stai stampando un catalogo di 150 pagine su sfondo giallo al 50% della copertura pagina... non ha importanza: avrai sempre la cartuccia sostitutiva in casa gialla, senza patemi riguardo la quantità d'uso dell'inchiostro anche se decidessi di stampare ogni singola pagina in ottima qualità.
A volte 5 pagine in un mese, altre 20

Lo so però sei sempre vincolato a un servizio che non dipende da te, se vogliono possono chiudere tutto da un giorno all'altro
Old 01-12-2024, 12:33   #8391
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

...da un giorno all'altro torni ad usare le cartucce (originali), come al solito. (ma senza l'illusione di aver fregato HP, tenendoti cartucce dell'abbonamento che ovviamente non funzioneranno: questo è il quiproquo che scandalizza molti. Ma non ho mai visto Netflix o Sky lasciare un servizio attivo se si cambia idea, anche se il decoder rimane in mano al cliente...).

L'abbonamento può essere sempre terminato. Ai produttori interessa tenere legato il cliente con la vendita di abbonamenti o di cartucce ... originali. Può piacere o no. Ci sono pro e contro.

20 pagine/mese rientrano nel mezzo tra un piano da 10 ed uno da 50 di HP. Piano da 10 pagine sono 1.49€/mese, tenendo conto che le pagine non sfruttate vengono accumulate fino a 3 volte il piano... E con un kit da 1€ ti fai le pagine extra al bisogno. In prartica con il costo di un caffè non ci pensi più.

Epson ha piani 15, 30 50 con ReadyPrint.

Altrimenti provi altre soluzioni/problematiche discusse sopra per le compatibili.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-12-2024 alle 23:44.
Old 01-12-2024, 13:46   #8392
liog
Senior Member

Pensandoci bene effettivamente la stampa a colori non mi serve, inoltre stampo pure poco quindi il costo di tutti i toner per recuperarli mi servirebbero 3 vite

A sto punto mi consigliate una laser multifunzione monocromatica? Sempre budget 250-300

Edit: ho appena visto la Brother MFCL2860DWE a 220, che ne pensate?

Ultima modifica di liog : 01-12-2024 alle 13:58.
Old 01-12-2024, 19:55   #8393
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Pensandoci bene effettivamente la stampa a colori non mi serve, inoltre stampo pure poco quindi il costo di tutti i toner per[ recuperarli mi servirebbero 3 vite

A sto punto mi consigliate una laser multifunzione monocromatica? Sempre budget 250-300

Edit: ho appena visto la Brother MFCL2860DWE a 220, che ne pensate?
La sto tenedo d'occhio anche io.
Solito sconto fintissimo per il black Friday: amazon spara un -48% quando la settimana scorsa era a 199!
In tutto il 2024 è stata giusto una settimana a 270 (una netta anomalia), poi il suo prezzo si aggira sui 230 circa di media
A questo link puoi visualizzarne il prezzo nell'ultimo anno:

https://it.camelcamelcamel.com/product/B0CK2QWS5X

Ultima modifica di ritpetit : 02-12-2024 alle 02:00.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2024, 19:55   #8394
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Edit

Ultima modifica di ritpetit : 02-12-2024 alle 01:43. Motivo: Post doppio
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2024, 00:42   #8395
azi_muth
Senior Member

Quote:
Lo so però sei sempre vincolato a un servizio che non dipende da te, se vogliono possono chiudere tutto da un giorno all'altro
Oppure aumentare il costo del servizio come e quando vogliono dopo averti vincolato.
Che è la cosa più frequente. Il bello è che c'è chi si scandalizza quando lo fa un operatore o un servizio di streaming, ma non lo fa su questo che è un vero sopruso perché non lascia possibilità di scelta come invece gli altri servizi.

Cmq se riesci a stampare con un minimo di frequenza, puoi prendere anche una inkjet. I costi di acquisto e di gestione sono più bassi. Con la laser colori è facile pagare anche 1 euro a copia, anche con i compatibili, se non stai attento alle coperture.
Old 02-12-2024, 16:12   #8396
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti,
avrei bisogno di acquistare una stampante con scanner multifunzione. Wifi e bluetooth. Stampe sia a colori che bianco nero anche se percentualmente il bianco e nero è maggiore. La quantità di stampe non è elevata, in media potranno essere 10 il giorno. Possibilmente che faccia anche fotocopie.
Attualmente possiedo una Epson WorkForce Pro WF-4725DWF.
Diciamo a livello di funzioni è quello che cerco magari però esiste qualche altro modello anche di altra marca che fa le stesse cose, non importa se più lentamente.

Inoltre è consigliabile acquistare una stampante con le testine sul carrello oppure con le cartucce complete di testine ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2024, 16:36   #8397
azi_muth
Senior Member

Se vuoi cambiare marca c'è la Canon 5450 a 159 in bf. Per certi versi é anche superiore a quella che hai.

Però non si capisce quanto vuoi spendere, perché vuoi cambiare.

Le testine incluse nelle cartucce solo per chi stampa con frequenza molto bassa perché se si seccano basta cambiare la cartuccia. Ma le cartucce di solito hanno un costo copia alto, esistono compatibili solo nella forma di rigenerate e di norma sono più costose delle controparti a testina fissa perché alla fine quello che ai cambia sono solo serbatoi.
Old 02-12-2024, 17:40   #8398
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Grazie per la risposta.
Non ho un budget specifico. Voglio solo che svolga correttamente i compiti per i quali è preposta con un rapporto qualità/prezzo decente.
Per le cartucce ok. Quindi la stessa tipologia dell'attuale che già ho.
Non è che devo cambiare, devo comprarne un'altra per un'altra postazione pc.

Non riesco però a trovarla al prezzo da te indicato, potresti mandarmi il link in pm ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2024, 19:47   #8399
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Dato che il tuo modello secondo Epson è fuori produzione, non cambierei marca e prendere la WorkForce Pro WF-4830DWF, ovviamente controllando che tutte le funzionalità che ora utilizzi siano presenti in questo modello più recente.
Old 02-12-2024, 21:34   #8400
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Non ho un budget specifico. Voglio solo che svolga correttamente i compiti per i quali è preposta con un rapporto qualità/prezzo decente.
Per le cartucce ok. Quindi la stessa tipologia dell'attuale che già ho.
Non è che devo cambiare, devo comprarne un'altra per un'altra postazione pc.

Non riesco però a trovarla al prezzo da te indicato, potresti mandarmi il link in pm ?!?

Grazie.
Tecnicamente è leggermente superiore a quella che hai già.
Ha l'adf automatico fronte/retro a un passaggio ed è leggermente più veloce.
Per quella stampante ci sono sia delle cartucce compatibili che quelle riempibili.
Se leggi poco indietro c'è tutto il discorso.
 Rispondi

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di o...
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Sony annuncia Venice Extension System Mi...
Windows 11 su dischi da 35 petabyte: pre...
HONOR ALPHA PLAN: la rivoluzione AI da 1...
Tesla sale in borsa mentre le altre crol...
Dottori e insegnanti obsoleti entro 10 a...
Hogwarts Legacy, niente Definitive Editi...
Industrial Light & Magic sviluppa Star W...
Display e-ink: dalla Cina in arrivo quel...
Microsoft aggiorna anche Windows 11 24H2...
23andMe: si fa avanti un compratore per....
Anthropic batte Universal Music: prima v...
Marvel Rivals: in arrivo un'opzione per ...
Sconti last minute Amazon: c'è un TV OLE...
Dreame Pocket e Airstyle Pro: due prodot...
Marvel ha annunciato i 26 attori del cas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian