|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8261 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Salve, stavo cercando una stampante economica (tipo entro i 100€) per uso domestico (stampe su fogli comuni, frequenza "alla bisogna", nel senso, sicuramente non un uso quotidiano ma possono capitare periodi di 1 stampa al mese così come di una decina).
Gradita a colori e multifunzione (scanner, fronte/retro, etc, mentre non necessaria la funzione fax). Per chi non stampa moltissimo mi sembra di aver letto che le stampanti laser possano essere una valida alternativa ma entro il budget indicato ho visto solo stampanti monofunzione ed in b/n o piuttosto ingombranti, quindi non saprei. Al momento, anche se inkjet, avrei adocchiato: 1) Epson Expression Home XP-4200 2) Epson Workforce WF-2960DWF 1) Sulla XP-4200 leggevo però di alcune recensioni non troppo entusiastiche (su Amazon ma anche su altri store tipo MW) che magari lasciano il tempo che trovano ma non capisco da cosa derivino dato che a parte un display più grosso e qualche tasto, a livello di scheda tecnica mi sembra identica ad esempio alla XP-3200 che pare meglio recensita ma magari mi sfugge qualcosa. 2) La funzione fax non sarebbe necessaria, la connessione ethernet gradita magari nel caso in cui avessi problemi col WiFi ma con tali caratteristiche, entro il budget indicato, ho trovato appunto la Epson Workforce WF-2960DWF che pagherei di più "solo" per ethernet (almeno per il mio utilizzo, sempre che non abbia altri vantaggi che potrebbero farmi comodo). Mi stavo chiedendo quindi: Dato che il mio router principale si trova al piano inferiore mentre al piano superiore nella stessa stanza si trovano sia la stampante che un vecchio router riciclato ad Access Point, che il PC: eventualmente, in caso di acquisto di una XP, esisterebbe un adattatore USB Type B (credo venga utilizzato sempre questo tipo) - LAN che mi permetta di collegare ad un'estremità la porta della stampante e all'altra il cavo ethernet collegato ad una porta LAN dell'AP? Pareri/consigli su questi od eventualmente altri modelli/marchi entro il budget indicato? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8262 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao a tutti. Scrivo qua perché sto facendo fatica a scegliere una multifunzione.
La stampante che mi occorre deve essere una multifunzione che abbia lo scan fronte/retro automatico a 1 passaggio, cosa che hanno in poche, oltre alla stampa fronte retro... Al momento ho trovato solo la hp 4302 FDW. E a toner. Posseggo la sorella minore, m479 fdw, con la qualche non mi trovo male. Nei commenti della 4302fdw leggo che però ci vogliono i toner originali? I compatibili al momento costano tanto.. Ecco perché, guardavo le nuove stampanti con serbatoio a getto di inchiostro. Avevo trovato la epson 5850 ma costa una fucilata. Tornare al getto di inchiostro con le stampante coi serbatoio non mi dispiaceva.. le stampanti toner rilasciano toner nell aria leggevo.. Canon laser costa come hp.. Consigli? Ultima modifica di Giova pc : 23-07-2024 alle 06:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8263 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Non ho capito se la cerchi solo laser o anche inkjet
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8264 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8266 |
Senior Member
|
Non stampo molto.. ma mi serve con lo scanner fronte retro.. e con questo accessorio si va sulle stampanti da ufficio..
Prender uno scanner a parte costa di più che averlo nella multifunzione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8267 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ideale è una laser, ma quelle a colori con scansioen fronte retro automatica hanno costi elevati hanno costi elevati. Si trova qualcosa in monocromatico tipo le brother DCP-L2660DW sui 200 euro. Riguardo alle inkjet colore vedi la WorkForce Pro WF-4830DTWF ha un adf da 50 fogli e fa scansioni fronte/retro stai sotto i 200 euro. Ma come tutte le inkjet devi stampare qualcosa almeno ogni 10-15gg per tnere gli ugelli puliti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8268 | |
Senior Member
|
Quote:
Cadrò sull hp probabilmente.. anche li però al momento costano parecchio.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8269 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha prestazioni inferiori alla 4830 a cartuccia che ti ho segnalato e non mi è chiaro perchè vuoi una tank se stampi poco. Capisci che sono soldi buttati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8270 |
Senior Member
|
Non voglio stampanti con cartucce che tanto durano poco e costano una follia1..con la vecchia stampante avevo comprato i colori e la dovevo ricaricare 1 volta al mese(cartuccia hp 364xl). Quindi non volevo fare cartuccie ma tank..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8271 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso usare cartucce autoresettanti e uso inchiostro compatibile, ma puoi usare anche l'inchiostro originale per tank se preferisci...le testine sono uguali. Le cartucce 405 in versione XL e XXL hanno una capacità maggiore di quel modello di hp. Cmq se ricarichi una volta al mese significa pure che stampi parecchio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8272 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8273 |
Senior Member
|
Aliexpress.
Ci sono diversi compatibili che si trovano bene. Ho appena preso il kit di manutenzione per Epson a 4 euro inclusa spedizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8274 |
Senior Member
|
Quindi con queste autoresettanti la stampante le riconosce come originali?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#8275 | |
Senior Member
|
Quote:
La stampante dice "cartuccia non originale continuo? Premi sì e riprendo a stampare. Roba di qualche minuto. Ma è un comportamento che potrebbe essere assente su cartucce con chip più nuovi. Io sto sulle 3500/4000 copie e spendo circa 15 euro l'anno....mi va bene così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8276 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho una vecchia wf-2540 che uso con cartucce compatibili, soltanto mi fa imbestialire perchè ogni volta che va via la corrente succede che si blocca con messaggio di errore e non serve a nulla riavviarla perchè non supera il test iniziale ed è inutilizzabile. Unica soluzione per sbloccarla è sapere preventivamente qual'è la cartuccia con l'inchiostro più scarso delle quattro e forzare manualmente la sostituzione, ma in questo modo ho dovuto buttar via cartucce ancora utilizzabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8277 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi provare con le autoresettanti o con un chip resetter Ultima modifica di azi_muth : 30-07-2024 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8278 | |
Senior Member
|
Quote:
ARC sta per auto resetter chip?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8279 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
Ragazzi un consiglio
Ho preso una stampante HP Envy 6022. C'è scritto che sono inclusi 3 mesi di prova di Insta Ink... significa che per 3 mesi ho inchiostro gratis e posso stampare illimitatamente? La mia paura è che al termine del periodo di prova mi blocchino la cartuccia (anche se fosse ancora piena) e debba comprarne un'altra vanificando ogni risparmio. Oppure appena attivo il servizio mi mandano delle cartucce e posso conservare quella inclusa nella confezione senza usarla o aprirla? In più volevo chiedere se attivando HP+ e InstaInk è un processo reversibile o se la stampante rimarrà per sempre con blocchi o limitazioni verso cartucce rigenerate ecc ecc. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8280 |
Senior Member
|
Si. Cerca però un kit con chip perchè diversi venditori su aliexpress ti fanno vedere 4 cartucce ma il prezzo è relativo a una e chiedi conferma che abbiano il chip autoresettante per l'Europa ( ogni regione ha il suo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.