|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7461 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
in questi giorni pubblicita' della stampante (anche scanner ? ) mi pare
EPSON con i serbatoi a ricarica , fico !!! ma che modello e' ? va bene ? o Epson hanno problemi ? chi ne sa di piu ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7462 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7463 |
Senior Member
|
costo delle ricariche , cosa meglio epson o canon ?
PS problema NON stampando mai hanno il problema dopo tanti mesi e specie in estate che si otturano gli ugelli ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7464 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Di solito capita a tutte le inkjet. É un limite della tecnologia.. facilmente recuperabile su quelle che usano le testine incorporate nelle cartucce ma le cartucce hanno un costo maggiore. Difficilmente recuperabile si quelle a testine fisse, come tutte le tank
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7465 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
tipo oggi dovevo fare una fotocopia urgente, ho smadonnato mezz'ora perchè il servizio readyprint non era contattabile
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7467 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Con le ultime stampanti il problema si è notevolmente ridotto (anche se non scomparso). Le testine sono molto meno delicate di un tempo, gli inchiostri (anche quelli compatibili) hanno una minor tendenza ad asciugarsi e ci sono delle procedure che la stampante attua di suo: ad esempio la mia Brother si accende ogni giorno e fa un minimo spurgo delle testine. Certo, consuma un po' di inchiostro ma è sempre pronta a stampare anche se non la uso per mesi.
![]() |
#7468 |
Senior Member
|
sapete per queste epson e canon con ricaricabili :
- il costo singola cartuccia - quante pagine si stampano con 1 ricarica |
![]() |
![]() |
![]() |
#7469 | |
Senior Member
|
Quote:
Però devi tenerle costantemente collegate alla corrente. Comunque se ti ottura una testina di una stampante con inchiostro pigmentato perchè lasciata scollegata per qualche mese...ti faccio i miei auguri per pulirla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7470 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7471 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riempita la cartuccia con liquido pulente e fatto un po' di cicli di pulizia. Ho visto dei video in cui asportano le testine, le lavano con gli ultrasuoni e poi le sciacquano sotto l'acqua corrente sfregandole con le mani... ![]() ![]() Ormai le testine non sono più delicate come un tempo.
![]() |
![]() |
#7472 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è stato divertente perchè con i cicli di pulizia non hanno dato esito. Sono dovuto passare alle maniere forti con la siringa e liquido di pulizia a pressione. Operazione delicata perchè se esageri con la pressioni rischi che il liquido finisca sui contatti interni e addio testina. Ci è voluta una settimana con una certa delicatezza e decine di cicli di pulizia con e senza siringa. Comunque se vai di fretta non è esattamente il massimo magari per stampare una copia devi fare 10 cicli di pulizia...e la copia esce a strisce comunque. La pulizia con gli ultrasuoni è fattibile ma dipende dal tipo di testina: la parte elettrica deve rimanere stagna. E' meno rischiosa con le cartucce che includono le testine che nelle testine fisse. Se ti va male butti la stampante... Ultima modifica di azi_muth : 30-01-2023 alle 19:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7473 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece devi buttarla si possono fare questi tentativi invece, visti i costi di stampanti nuove. Per pulire la testina con gli ultrasuoni va smontata completamente, ci vuole un minimo di manualità. Io della mia ho trovato anche il service manual con i codici per i tecnici e tutti gli schemi di smontaggio/rimontaggio, e anche questo aiuta...
![]() |
![]() |
#7474 | |
Senior Member
|
Quote:
Meglio ragionare sul fatto che le testine non vanno fatte seccare evitando questo tipo di operazioni che hanno comunque una certa percentuale di rischio e comunque fanno perdere un sacco di tempo. Ultima modifica di azi_muth : 30-01-2023 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7475 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ciao, devo sostituire una multifunzione hp laser a colori uso negozio ormai andata, non faccio molte stampe, per risparmiare sull'acquisto al posto di una laser stavo valutando questa:
Quote:
![]() |
![]() |
#7476 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao a tutti!
Da tempo sono possessore di una Canon MG7150, presa ,all'epoca, principalmente per le qualità fotografiche. Tempo fa la testina ha dato forfet a l'ho sostituita con una cinese che per un annetto ha resistito e da poco è morta (ora stampo comunque poco). Secondo voi ha senso prendere la testina originale (sui 100 euro)? Non essendo pratico volevo capire se sostituire la testina mi possa portare ad usare la stampante per una tempistica lunga o se ci sono altre componenti che potrebbero far defungere la stampante. Grazie anticipatamente per le risposte.
Case: CoolerMaster Praetorian - Ali: OCZ ModXStream 600W - Motherboard: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel Q9450@3.2Ghz - Dissi: Zalman CNPS 8700 NT - Scheda grafica: Sapphire RX 480 OC Nitro+ - RAM: OCZ Platinum PC6400 Rev.2 (4x1GB) - HardDisk: Samsung 840 EVO 205GB + Samsung HD103SJ 1TB + Seagate Barracuda 7200.11 500GB + WD2000JS 200GB - Monitor: Samsung 2032BW - Tastiera: Microsoft Reclusa - Mouse: Roccat KONE XTD - Altoparlanti: Logitech Z3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7477 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Chi può dirlo? Potrebbe tenere botta ancora per altri 5 anni... o rompersi tra qualche mese. L'unica certezza è che i modelli attuali difficilmente saranno alla pari di quella che hai... e con 100 euro certo non avrai una buona sostituta
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7478 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao a tutti, dovrei acquistare una multifunzione, meglio a getto o a laser?
L'utilizzo sarebbe sporadico per cui non so se prendere una a getto e stampare un foglio ogni due settimane o una laser monocolore. Per la laser a colori siamo fuori budget. Grazie Carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7479 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7480 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.