Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2015, 14:05   #2701
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
SISTEMA
Mame

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
puzzlegame

SOTTOCATEGORIA
Sconosciuto

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento bidimensionale
visuale di lato.

DESCRIZIONE
Un omino si muove in labirinto formato da "terra" e sassi, deve scavare e raccogliere le monete senza che i sassi lo schiaccino.
Ovviamente togliendo la terra dai sassi questi risentono della forza di gravità cadendo giù.
Sul cellulare nokia una volta ne avevo un clone chiamato Caveman ma vedo che sul mame non esiste con questo nome.
Old 16-09-2015, 14:46   #2702
AlexMM
Senior Member

L'Avatar di AlexMM

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
massimo78

boulder dash

https://www.youtube.com/watch?v=3UcM9q23gOc

Mobo:Gigabyte GA-770TA-UD3 Cpu:AMDPhenomII x4 965 B.E.Ram:Crucial 2x4gb DDR3 ballistix tactical Gpu:GeForce
GTX 970 Monitor:LG L1915S 1280x1024 OS:Win7.64bit SP1

Ultima modifica di AlexMM : 16-09-2015 alle 14:49.
AlexMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 14:59   #2703
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da AlexMM Guarda i messaggi
grande! è lui
Old 19-09-2015, 00:08   #2704
Okkaido
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Cerco gioco disperatamente

Ciao ragazzi sono in crisi fortissima perchè sono mesi che cerco un gioco vecchio, ci giocavo quando ero ragazzino e pensavo di averlo ma non me lo trovo più e non ricordo praticamente più nulla.
Ricordo solo che il gioco consisteva nel prendere una sorta di lattine rosse in una nave blu o giù di lì lo giocavo sotto dos da dischetto. Ritrovarlo per me sarebbe come ritornare bambino.
Lo so che è poco ma più di questo non ricordo, mi potete aiutare? Ve ne sarei davvero grati.
Aspetto con ansia
E grazie sin da ora

Ultima modifica di Okkaido : 19-09-2015 alle 00:15.
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 18:29   #2705
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
Ciao ragazzi, sto cercando un gioco periodo 1996-1999 circa che non riesco più a trovare!

Il gioco praticamente è un classico gioco di strategia con visuale isometrica dove costruisci gli edifici, accumuli risorse e crei l'esercito per combattere. Il classico Red Allert, Age of Empires, StarCraft, Total Annilation ecc, ecc ecc per intenderci!

Questo particolare gioco vedeva contrapposte 3 possibili fazioni di alieni:
-Una erano viola, cattivi (ricordano vagamente gli zerg di starcraft)
-Un'altra razza erano biancastri-grici, ciccioni tutti rudi
-L'ultima razza erano tipo tutti raffinati e delicati (ricordano i Protoss di starcraft)

La particolarità era che inserendo una unità in una delle strutture della base potevi farla "evolvere" in diverse altre unità a seconda delle tecnologie sbloccate, risorse e struttura in questione.

Ricordo che trovai la demo in una delle tante riviste con CD che giravano al tempo, mi pare si chiamasse CD-oggi o qualcosa del genere la rivista.

Se qualcuno ha capito a che gioco mi riferisco mi faccia sapere

ps. il gioco è sicuramente antecedente all'uscita di Windows XP, mi ricordo che lo lanciavo da Win 95 o 98
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 19:01   #2706
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
mi ricorda un gioco uscito in quegli anni, qualche tempo dopo Starcraft

potrebbe essere Space Clash - The Last Frontier? mi ricordo che l'avevo trovato in edicola tra i giochi economici, era una specie di clone di Starcraft, dove potevi scegliere tra 4 razze aliene ognuna con diverse caratteristiche, c'erano i militaristi, quelli esperti nella scienza, nell'economia e c'era anche una fazione cibernetica

il gioco aveva due diverse fasi strategiche, quella spaziale e quella terrestre, nella spaziale costruivi le astronavi dai pianeti sotto il tuo controllo e andavi alla conquista dello spazio nemico, una volta fatto potevi costruire truppe di terra e sbarcarle sui pianeti nemici e li iniziavi la fase terrestre in stile Starcraft, costruzione della base, risorse (gas e cristalli) edifici e upgrade vari etc.etc. fino alla conquista del pianeta, per passare di nuovo alla fase spaziale e al pianeta successivo e cosi via

https://www.youtube.com/watch?v=-lxD4eD-kW4
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 08-10-2015 alle 19:05.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 19:15   #2707
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
mi ricorda un gioco uscito in quegli anni, qualche tempo dopo Starcraft

potrebbe essere Space Clash - The Last Frontier? mi ricordo che l'avevo trovato in edicola tra i giochi economici, era una specie di clone di Starcraft, dove potevi scegliere tra 4 razze aliene ognuna con diverse caratteristiche, c'erano i militaristi, quelli esperti nella scienza, nell'economia e c'era anche una fazione cibernetica

il gioco aveva due diverse fasi strategiche, quella spaziale e quella terrestre, nella spaziale costruivi le astronavi dai pianeti sotto il tuo controllo e andavi alla conquista dello spazio nemico, una volta fatto potevi costruire truppe di terra e sbarcarle sui pianeti nemici e li iniziavi la fase terrestre in stile Starcraft, costruzione della base, risorse (gas e cristalli) edifici e upgrade vari etc.etc. fino alla conquista del pianeta, per passare di nuovo alla fase spaziale e al pianeta successivo e cosi via

https://www.youtube.com/watch?v=-lxD4eD-kW4
No non è quello purtroppo
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 11:56   #2708
ilboso
Senior Member

L'Avatar di ilboso

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Okkaido Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono in crisi fortissima perchè sono mesi che cerco un gioco vecchio, ci giocavo quando ero ragazzino e pensavo di averlo ma non me lo trovo più e non ricordo praticamente più nulla.
Ricordo solo che il gioco consisteva nel prendere una sorta di lattine rosse in una nave blu o giù di lì lo giocavo sotto dos da dischetto. Ritrovarlo per me sarebbe come ritornare bambino.
Lo so che è poco ma più di questo non ricordo, mi potete aiutare? Ve ne sarei davvero grati.
Aspetto con ansia
E grazie sin da ora
qualche informazione in più?
ambientazione?
scorrimento? orizzontale? verticale?
grafica? CGA? EGA? VGA?

=)
Old 09-10-2015, 22:00   #2709
MuloGoGo
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti, sto cercando il titolo di un gioco

SISTEMA
Cabinet penso

PRODUTTORE
I don't know

CATEGORIA
Avventura

scorrimento orizzontale mi sembra..

DESCRIZIONE
è un gioco alla dungeons and dragons (si può scegliere di partire come guerriero, mago, ecc..). Di questo gioco mi pare sia stato fatto anche un remake per ps3.
MuloGoGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 00:22   #2710
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da MuloGoGo Guarda i messaggi

SISTEMA
Cabinet penso

PRODUTTORE
I don't know

CATEGORIA
Avventura

DESCRIZIONE
è un gioco alla dungeons and dragons (si può scegliere di partire come guerriero, mago, ecc..). Di questo gioco mi pare sia stato fatto anche un remake per ps3.
Boh, Tower of Doom o Shadow over Mystara
Old 10-10-2015, 02:37   #2711
MuloGoGo
Member

Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Boh, Tower of Doom o Shadow over Mystara
non sono loro, mi ricordo che per ps3 è stato proprio fatto un remake in HD, non riesco a ricordarmi quale sia, come stile è alla dungeon and dragons ma non mi ricordo se era una specie di espansione di d&g o proprio un titolo a parte
Old 10-10-2015, 03:10   #2712
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
non sono loro, mi ricordo che per ps3 è stato proprio fatto un remake in HD, non riesco a ricordarmi quale sia, come stile è alla dungeon and dragons ma non mi ricordo se era una specie di espansione di d&g o proprio un titolo a parte
Beh sotto il nome di "Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara" (raccoglie i due capitoli sopraccitati) è presente su PS3...
Old 10-10-2015, 10:54   #2713
exgamer
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:

SISTEMA
Cabinet penso

PRODUTTORE
I don't know

CATEGORIA
Avventura

DESCRIZIONE
Se non è Dungeons & Dragons per Ps3 hanno fatto anche Dragon’s Crown che dicono sia ispirato a The King of Dragons

exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 17:15   #2714
MuloGoGo
Member

Quote:
Originariamente inviato da exgamer Guarda i messaggi
Se non è Dungeons & Dragons per Ps3 hanno fatto anche Dragon’s Crown che dicono sia ispirato a The King of Dragons
è lui è lui grazie mille.

Già che sono qui vi rompo con un'altra richiesta, il genere di gioco è sempre quello (alla d&d) ma si differenziava dagli altri sul fatto che una volta scelto il tuo personaggio non giocavi da solo ma si partiva in "party" con gli altri personaggi guidati dalla cpu. Era sempre un cabinato, addirittura forse da quello che ricordo non era un semplice scorrimento orizzontale ma era più uno scorrimento in profondità bidimensionale
Old 10-10-2015, 20:03   #2715
exgamer
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Già che sono qui vi rompo con un'altra richiesta, il genere di gioco è sempre quello (alla d&d) ma si differenziava dagli altri sul fatto che una volta scelto il tuo personaggio non giocavi da solo ma si partiva in "party" con gli altri personaggi guidati dalla cpu. Era sempre un cabinato, addirittura forse da quello che ricordo non era un semplice scorrimento orizzontale ma era più uno scorrimento in profondità bidimensionale
in stile d&d con personaggi controllati dalla CPU mi viene in mente solo Magic Sword

in alternativa un'altro gioco "simile" senza personaggi controllati dalla CPU
ed isometrico potrebbe essere Dark Seal

exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 20:23   #2716
MuloGoGo
Member

è più simile a dark seal ma non è lui, mi ricordo sta cosa del "party"..ma magari mi micordo pure male sono passati troppi anni (purtroppo)
Old 12-10-2015, 00:29   #2717
tontins
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Ferrara
SISTEMA
PC

PRODUTTORE
nd

CATEGORIA
sportivo

SOTTOCATEGORIA
pesca

visuale dall'alto 2D

DESCRIZIONE
In questo gioco c'era un laghetto e tu dovevi buttare la lenza per catturare il pesce. Il peso era calcolato in oz. Erano presenti delle ombre per farti vedere dove passavano i pesci. Lo stile di pesca non era spinning ma alla bolognese.

Ultima modifica di tontins : 12-10-2015 alle 23:17.
tontins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 10:10   #2718
AlexMM
Senior Member

L'Avatar di AlexMM

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Quote:
è lui è lui grazie mille.

dungeon magic??

https://www.youtube.com/watch?v=_s9f3FMVKcg

Mobo:Gigabyte GA-770TA-UD3 Cpu:AMDPhenomII x4 965 B.E.Ram:Crucial 2x4gb DDR3 ballistix tactical Gpu:GeForce
GTX 970 Monitor:LG L1915S 1280x1024 OS:Win7.64bit SP1
AlexMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 14:32   #2719
MuloGoGo
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexMM Guarda i messaggi
No non mi sembra lui mi ricordo che tra i personaggi iniziali si poteva scegliere anche una specie di mago/elfo vecchio e bassino e la grafica forse era leggermente più recente, ma potrei sbagliarmi
Old 13-10-2015, 02:03   #2720
chrisf75
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da tontins Guarda i messaggi
SISTEMA
PC

PRODUTTORE
nd

CATEGORIA
sportivo

SOTTOCATEGORIA
pesca

visuale dall'alto 2D

DESCRIZIONE
In questo gioco c'era un laghetto e tu dovevi buttare la lenza per catturare il pesce. Il peso era calcolato in oz. Erano presenti delle ombre per farti vedere dove passavano i pesci. Lo stile di pesca non era spinning ma alla bolognese.
Dalla descrizione sembra Trophy rivers, conosciuto anche come Front page sports Trophy rivers, pubblicato da Sierra/Dynamix a fine anni 90.

http://www.gamespot.com/reviews/fron.../1900-2535350/
chrisf75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
SpaceX ha lanciato lo stesso primo stadi...
India: l'ISRO realizzerà la missi...
Tesla Cybertruck, tra richiami e vendite...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.376€ con un...
MacBook Pro scontati da 250€ a 500€ real...
Tutti gli iPhone 16 Pro Max sono in scon...
Prezzi bomba su iPhone: iPhone 16 a 779€...
Sconto maxi del del 20% su Amazon Second...
Tornano a 109€ e 129€ le scope elettrich...
Attenti a quei 2: portatile con AMD Ryze...
Super tablet a soli 99€ con schermo 11&q...
TikTok in USA: Oracle e investitori amer...
Prima prova con Alfa Romeo Junior Q4: tr...
Claude si aggiorna con la ricerca sul we...
FBC: Firebreak mostra il gameplay con un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian