|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() Spun fa più di un ciclo al giorno, vuol dire che è sempre e solo in mobilità oppure che lo usa male. Ovviamente questo non aiuta le batterie, specie quelle infime che si trovano per questi modelli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5503 | |
Senior Member
|
Quote:
così usandolo intensivamente tutto il giorno si fa 1 ciclo scarso al giorno (che è un uso ottimale in caso di uso intensivo)...come lo usa spun fa una media di quasi 2 cicli al giorno e questo ovviamente stressa moltissimo la batteria. ovvio che se non lo si può usare collegato alla corrente il discorso non è attuabile e quindi semplicemente bisogna fregarsene ed usarlo come si riesce. la questione di stare sopra al 20 e sotto all'80 è pressochè ininfluente, sono inezie...anche perché almeno ogni tanto BISOGNA scendere molto al di sotto e BISOGNA caricarlo abbondantemente al 100%. se si sta sempre nel range 20-80 si rovina la batteria di più che non a fare sempre 0-100, e in tutto questo si ha meno autonomia ovviamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5504 |
Senior Member
|
E lasciarlo attaccato alla corrente "fino al giorno dopo" non è nocivo per la stessa?
Per la minor autonomia concordo pienamente, praticamente è come se si sfruttasse quasi solo metà carica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5505 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5506 |
Senior Member
|
Quindi, diciamo, la cosa importante è fargli fare un ciclo ogni giorno o due, senza farlo scendere sotto il 20%.
Assolutamente no, zero voglia, tanto comunque già solo il trascorrere del tempo, senza fare nulla, la deteriora. E il caldo. Grazie dei suggerimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5507 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso usalo come ti è più comodo ovviamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
oggi conviene lasciarle tra 20 e 80, punto (stessa Apple lo consiglia per i suoi prodotti) fare 0-100 rovina di più le batterie di smartpohone/pc degli ultimi dieci o più anni
![]() |
![]() |
#5509 |
Senior Member
|
Rimanere sempre nel range 20-80 è deleterio…tanto che pure Apple, per fortuna, ogni tanto fa caricare per bene la batteria anche se si mette il limite all’80…
La batteria va usata tutta. Chiaro che è Comunque poco salutare fare sempre 0-100 (specie arrivare a 0 di frequente è sbagliato), ma un 20-100 per me è sempre meglio di un 20-80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5510 |
Senior Member
|
Il mio uso è prettamente da scrivania, ma capita anche di dovermelo portare a presso, diciamo 1 o 2 volte a settimana, in media. Ora, l'ideale sarebbe averlo sempre in carica, così che quando mi serve sia al 100% e abbia piena carica; però così facendo può capitare che rimanga giorni collegato costantemente alla corrente, per cui o lo uso a batteria anche nella scrivania o lo lascio sempre collegato alla corrente ma con massimo impostato all'80/85%. Per ora sto facendo così, poi se so in anticipo di doverlo spostare lo faccio arrivare al 100% (ma non sempre è possibile).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5511 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
ciao a tutti, ho installato sequoia su questo mbp seguendo le varie guide presenti su yt.
ora mi accorgo che deve esserci qualche problema, è tutto impallato e quasi inutilizzabile...c'è un sistema veloce per riportarlo alle condizioni di fabbrica così com'era quando è stato acquistato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5512 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
A tutti i possessori del MacBook Pro Retina (late 2013) volevo chiedere come è messa la guarnizione che circonda lo schermo (per intenderci quel filo di gomma nera che sta tra il vetro e la scocca): Nel mio caso si sta sfaldando solo a toccarla!!!
Dopo il deterioramento del trattamento antiriflesso iniziato qualche anno fa (e risolto eliminandolo completamente) ora è la volta della guarnizione, ma purtroppo questa volta non ho ancora una soluzione valida anche a livello estetico. Nonostante faccia ancora il suo sporco lavoro, non ho intenzione di investire tempo e denaro su un oggetto vecchio che praticamente è senza valore |
![]() |
![]() |
![]() |
#5513 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Scusate per l'assenza ma non mi segnala gli interventi fatti, solo oggi ricevo la notifica dell'ultimo messaggio, non l'ho mai capita questa cosa.
Vi aggiorno nuovamente sulla batteria, si mi è servito usarlo in mobilità per questo facevo molti cicli...devo dirvi che ultimamente usando attaccato spesso alla corrente per tutto il giorno e lasciarlo scaricare a fine giornata, la batteria è ritornata al 95% della salute con 8.440mah con la batteria originale facevo spesso 20-80 e una volta al mese facevo la calibratura consigliata dalla apple e prima di cambiarla a me durava poco più di un ora con uso intensivo e stava al 65% della sua salute e con moltissimi cicli sulle spalle. Adesso con questa batteria sto variando, tra l'20-80 se mi riesce oppure collegato quando posso e quando ce l'ho collegato alla corrente cerco di farlo scaricare iniziando verso sera... Se non erro Apple consiglia di usarlo come un pendolare cioè sempre attaccato per poi farlo scaricare al 20 se non erro almeno una volta. Quote:
Quote:
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum ![]() Ultima modifica di Spun : 03-03-2025 alle 16:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5514 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di superlex : 03-03-2025 alle 17:19. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5515 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5516 | ||
Senior Member
|
Guarnizione schermo
Quote:
Quote:
Ho controllato in rete ed ho scoperto che per sostituirla è un lavorone! Penso che la taglierò a filo con una lametta e metterò 2 gommini adesivi agli angoli |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5517 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La mia più di 2/3 ore non fa, ma credo sia colpa anche dello schermo (ha un difetto di luminosità). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5518 | |
Senior Member
|
Il mio ha di tutto: difetto del rivestimento antiriflesso, difetto della gommina della cornice come te, difetto di un gruppo di pixel, difetto di luminosità
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5519 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia devo dire che è ancora valido per un uso "basico" nonostante i suoi acciacchi. Nel mio, la batteria è ancora l'originale con 975 cicli ed 80,2% di vita. Avrei voglia di sostituirlo ma sinceramente mi disturba dismetterlo per poi farlo diventare l'ennesimo oggetto elettronico accumulato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.