|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2025
|
[VB NET] Problema con sintassi riga di comando
Buongiorno a tutti.
In VB NET vorrei creare una procedura per la compressione di un file con gzip da riga di comando. In una cartella (c:\tmp) ho inserito il file gzip.exe e un file sql (origine.sql). da cmd.exe ho provato a eseguire il comando: Codice:
gzip -c -7 -f -k origine.sql > destinazione.sql.gz Facendolo invece con Vb net, con questo codice: Codice:
Dim Origine As String = "c:\tmp\origine.sql" Dim Destinazione As String = "c:\tmp\destinazione.sql.gz" Dim p0 As New ProcessStartInfo p0.FileName = "c:\tmp\gzip.exe" p0.Arguments = " -c -7 -f -k " & Chr(34) & Origine & Chr(34) & " > " & Chr(34) & Destinazione & Chr(34) Process.Start(p0) ho anche provato a riscrivere la stringa degli argomenti cosi': Codice:
p0.Arguments = " -c -7 -f -k " & Chr(34) & Origine & Chr(34) & " -r " & Chr(34) & Destinazione & Chr(34) Dove sbaglio? Grazie Chico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il carattere > viene interpretato dalla shell come redirezione dell'output al file specificato dopo.
Per ottenere la stessa cosa in VB NET devi specificare tramite le proprietà di ProcessStartInfo che vuoi redirigere l'output e poi prendere lo stream e scriverlo dove vuoi. Vedi l'esempio qui: https://learn.microsoft.com/en-us/do...t?view=net-9.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.