|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Tipo di UPS per 12V e simili
Ciao, una domanda per favore per chi vuole togliermi un dubbio
![]() Sto rifacendo alcuni collegamenti a casa mia (una villetta in campagna dove ci sono delle lunghe distanze) ed ho messo un paio di UPS. Uno sinusoidale puro di tipo online per il computer ed uno line interactive per qualche telecamera ed un paio di router. Fin qui tutto bene. Adesso vorrei fare un'altra cosa. Ho una specie di armadio vuoto vicino al cancello dove prima era posizionato il contatore che poi fu spostato in strada. Di fianco a questo armadio ce ne sta un altro con all'interno tutti i vari differenziali etc Vicino ai vari differenziali ci sta pure l'alimentatore del citofono a credo 12V ma comunque tensione non da 230. La mia domanda è questa: avendo intenzione di collegare un videocitofono WiFi alimentato a 12/24 volt dove adesso si trova il vecchio citofono, posso collegare l'alimentatore (che si trova ad una ventina di metri di distanza) di questo citofono ad un UPS e se sì deve essere di un tipo particolare o ne basta ache uno scrauso? Ora non so bene cosa sia collegato a quel differenziale, forse anche le serrature di un paio di cancelli ma nulla di più. Io vorrei semplicemente fare questo dove la linea si divide in tre parti: Codice:
-> casa linea generale -> -> garage -> ups -> alimentatore di citofono etc Grazie! ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
c'e' il problema della ventina di metri di distanza, che con 12V di tensione (alternata speriamo...), creano una cdt non trascurabile
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Che potenza avrebbe l'alimentatore o quanto assorbe il citofono.
Si può fare un nicchia a metà strada per mettere la 220 ups e alimentatore. .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.