Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Atto 2 è l'ultima arrivata nella gamma di vetture completamente elettriche di BYD, posizionata nell'importante segmento di mercato dei SUV del segmento B. E' forte di una batteria strutturale che opera anche come telaio, di una buona autonomia per l'utilizzo in ambiente urbano e di elevata abitabilità pur con dimensioni compatte
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Negli ultimi giorni abbiamo provato il nuovo gioco di ruolo d'azione di Microsoft Xbox e di Obsidian Entertainment, Avowed. Ambientato nell'immaginario di Pillars of Eternity, si è rivelato sorprendente in tanti aspetti, a cominciare dalla sua grafica colorata
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Razer mi ha offerto l'opportunità di provare il nuovo Basilisk V3 Pro 35K e devo ammettere che mi ha stupito. Dopo anni trascorsi con il Logitech G502, dalla sua prima iterazione Proteus Core all'ultima G502 X Plus, è arrivato finalmente un degno avversario. La periferica di Logitech rimane un punto di riferimento in questo segmento ed è ancora uno dei miei mouse preferiti, ma alla fine il Razer si è guadagnato il "posto fisso" nel mio setup. Sfortunatamente, il costo non è propriamente accessibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2025, 09:59   #18961
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
In effetti una stringa non ce l'ho nemmeno io, quindi da cambiare è solo questa:
gfx.font_rendering.cleartype_params.force_gdi_classic_max_size da settare a 15.
eh no, bisogna impostare gfx.font_rendering.cleartype_params.force_gdi_classic_for_families
Arial,Consolas,Courier New,Microsoft Sans Serif,Segoe UI,Tahoma,Trebuchet MS,Verdana
altrimenti come ti cambia il font?

comunque neanche io ce l'ho, va aggiunto
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2025, 10:01   #18962
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
che mi ero dimenticato che va fatto aprendo ff con lo shift premuto
cheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 08-02-2025, 11:36   #18963
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Ma se io accedo alla sezione pw queste si aprono senza un controllo di sicurezza, tipo sul cellulare posso usare l'impronta prima di accedere alle pw, ma sul pc si apre direttamente... non si può attivare un metodo di protezione anche sul pc? tipo che prima di aprire quella sezione debba usare la pw che uso all'accensione del pc?
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro

Ultima modifica di tornado89 : 08-02-2025 alle 12:03.
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2025, 12:21   #18964
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Lo scopo della procedura è salvare in un elenco i link delle schede aperte, elenco salvabile, spedibile e riutilizzabile tanto è vero che nella cartella SESSIONE (la mia cartella appoggio) ho memorizzato una 10cina di cartelle con altrettanti elenchi memorizzati nel corso delle varie navigazioni, distinti per data di memorizzazione

Creando il txt con i link poi puoi aprirlo, fare un copia dell'elenco, e incollare in un'altra cartella appoggio del secondo FF, e da li fare 'Apri tutti i segnalibri' da click destro su nome cartella per avere tutte le schede aperte in contemporanea

L'unica accortezza che devi ricordare è che facendo copia dalla cartella appoggio del primo FF viene copiata anche il nome cartella, e facendo copia\incolla da txt nel secondo FF questa non funziona per via del nome cartella; basta non assegnare nessun nome alla cartella appoggio del primo FF, o aprire il txt e copiare solo i link estromettendo il nome cartella
Ok, fatto per sicurezza su LibreWolf (identico a FF). (poi non ho "aperto tutti i segnalibri" perchè sono 150 e non mi basta la ram, ma mi fido)

Non credevo si potesse usare il semplice copia-incolla testuale, pensavo fosse obbligatorio usare l'importa-esporta ufficiale (via html o json). Meglio così.
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è far venire la nuova cartella "sessione vecchia" nel menù proprio sotto "others", mi mette una barra separatrice, ma vabbè.

-----------------------------------------------------------------------------------

Nuova domanda: sempre nei boookmarks, se ne ho già in questo FF e importo quelli dell'altro FF dal file html, li mette tutti insieme? non rischio che sovrascriva cancellando?
e in che ordine li mette? li fonde in ordine cronologico o prima tutti gli uni e poi tutti gli altri?

-----------------------------------------------------------------------------------
FF 135: solo a me adesso compare una pallina azzurra in basso a sinistra della pagina quando scorro in fondo? in realtà su certe pagine resta sempre.
Cliccandola col tasto destro esce un menù con qualche opzione tipo analizza/salva/...solite cose, col sinistro nulla.

Ultima modifica di sbaffo : 08-02-2025 alle 12:29.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 13:08   #18965
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Mi rispondo da solo dopo aver sperimetato parecchio stamattina su LibreWolf (identico a FF):
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ok, fatto per sicurezza su LibreWolf (identico a FF). (poi non ho "aperto tutti i segnalibri" perchè sono 150 e non mi basta la ram, ma mi fido)

Non credevo si potesse usare il semplice copia-incolla testuale, pensavo fosse obbligatorio usare l'importa-esporta ufficiale (via html o json). Meglio così.
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è far venire la nuova cartella "sessione vecchia" nel menù proprio sotto "others", mi mette una barra separatrice, ma vabbè.
Non proprio:
- i bookmarks copiati via txt perdono il nome della pagina, c'è solo l'indirizzo, perciò è difficille se non impossibile capire cos'era (esempio pagine del forum con indirizzo numerico, senza il titolo del thread che viene "perso")
- ho fatto "apri tutti" e ovviamente 152 pagine mi hanno saturato la ram, ha swappato sul ssd ma alla fine ce l'ha fatta (quasi)... a quel punto ho fatto "salva sessione nei segnalibri" per riaverli col nome, ma confrontando le due "sessioni" ne mancavano 12 , allora importando entrambi i txt in excel ho visto che mancavano soprattutto le pagine di ricerca google/altri ma anche qualche altro segnalibro che probabilmente non aveva risposto/non si era aperto, boh.
Sistema bocciato per i nomi persi, e se ci sono troppi bookmark.

Quote:
Nuova domanda: sempre nei boookmarks, se ne ho già in questo FF e importo quelli dell'altro FF dal file html, li mette tutti insieme? non rischio che sovrascriva cancellando?
e in che ordine li mette? li fonde in ordine cronologico o prima tutti gli uni e poi tutti gli altri?
- Ho provato a importare gli html precedentemente esportati e mantiene i nomi delle pagine, crea nel menù bookmark un albero di cartelle doppione, non scrive dentro quelle che ci sono già, meglio così per il momento per evitare confusioni.
- poi nella finestra "manage bookmarks" ho copia-incollato i segnalibri dalle nuove cartelle in quelle vecchie dove c'erano già gli altri, tutto ok li ha aggiunti in fila. Però volevo "fonderli" cioè mischiarli in ordine temporale, ma ordinandoli ho scoperto che hanno tutti lo stesso tempo del file da cui provengono (e soltanto l'ora non il giorno ) , quindi hanno perso il timestamp (che invece c'era nel FF d'origine).

Come si fa per avere un'import dei segnalibri COMPLETO senza perdersi sempre qualcosa?

Quote:
FF 135: solo a me adesso compare una pallina azzurra con delle stelline in basso a sinistra della pagina quando scorro in fondo? in realtà su certe pagine resta sempre.
Cliccandola col tasto destro esce un menù con qualche opzione tipo analizza/salva/...solite cose, col sinistro nulla.
Anche a voi?

Ultima modifica di sbaffo : 09-02-2025 alle 19:41.
Old 09-02-2025, 14:00   #18966
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Ma se io accedo alla sezione pw queste si aprono senza un controllo di sicurezza, tipo sul cellulare posso usare l'impronta prima di accedere alle pw, ma sul pc si apre direttamente... non si può attivare un metodo di protezione anche sul pc? tipo che prima di aprire quella sezione debba usare la pw che uso all'accensione del pc?
certo utilizza password principale

https://support.mozilla.org/it/kb/Ut...ctlocale=en-US

anche se l'efficacia protettiva è dubbia (meglio di niente ovviamente)

sul browse brave quando tento di accedere alle password memorizzate mi appare la finestrella per inserire la password dell'account microsoft

Ultima modifica di Unax : 09-02-2025 alle 14:04.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 22:07   #18967
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
CAMBIO DELLE FONT STILE EDGE DOPO UPDATE

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Hanno migliorato il rendering dei font su Windows 10, almeno per i miei gusti.
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
a me, su Windows 11, mi sembra peggio di prima (o almeno all'interno delle estensioni)
Quote:
ah ecco, non ero solo io a vederlo strano, allora.
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
FA CAGARE !!!!
come si fa a tirarlo via ???

sono giorni che sto bestemmiando...

pero' sul portatile con w11 non me lo fa....
Old 10-02-2025, 08:18   #18968
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
FA CAGARE !!!!

È già stato scritto.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 09:54   #18969
gabriello2501
Senior Member

Quote:
FA CAGARE !!!!

https://www.reddit.com/r/firefox/com...5_weird_fonts/

gfx.font_rendering.cleartype_params.force_gdi_classic_for_families

"Arial,Consolas,Courier New,Microsoft Sans Serif,Segoe UI,Tahoma,Trebuchet MS,Verdana"

gfx.font_rendering.cleartype_params.force_gdi_classic_max_size
15
Old 10-02-2025, 14:01   #18970
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
non so se si vede causa compressione, faccio una prova

comunque sul 135 mi sembra aumentato il "grassetto"
Sì, mi sono sbagliato, hai ragione, comunque per i miei gusti lo trovo migliorato.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 14:22   #18971
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Dopo l'ultimo aggiornamento sto avendo un problema che non è normale... Al cellulare sono abituato ad usare cuffie bluetooth e quando faccio partire qualsiasi player, che sia un video da youtube o una web radio, l'audio è di pessima qualità e questa cosa mi capita solo con le cuffie bluetooth, se uso cuffie cablate o le casse del cellulare tutto si sente perfetto... uno penserebbe che il problema siano le cuffe bluetooth, ma no, perché se uso altre app o se le uso al pc si sente una meraviglia e prima dell'ultimo aggiornamento di firefox si sentiva una meraviglia anche la.

Ora, io non so se chiedevi una soluzione a questo problema, perché di sicuro nessuno ha una soluzione, ma mi chiedo come cavolo è possibile che si creino questi problemi assordi.
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
Old 11-02-2025, 14:21   #18972
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Come si fa per avere un'import dei segnalibri COMPLETO senza perdersi sempre qualcosa?
con l'account mozilla resta il timestamp? mi secca farlo, ma se è l'unico modo... poi spero si possa eliminare.
Old 11-02-2025, 18:16   #18973
bancodeipugni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Dopo l'ultimo aggiornamento sto avendo un problema che non è normale... Al cellulare sono abituato ad usare cuffie bluetooth e quando faccio partire qualsiasi player, che sia un video da youtube o una web radio, l'audio è di pessima qualità e questa cosa mi capita solo con le cuffie bluetooth, se uso cuffie cablate o le casse del cellulare tutto si sente perfetto... uno penserebbe che il problema siano le cuffe bluetooth, ma no, perché se uso altre app o se le uso al pc si sente una meraviglia e prima dell'ultimo aggiornamento di firefox si sentiva una meraviglia anche la.

Ora, io non so se chiedevi una soluzione a questo problema, perché di sicuro nessuno ha una soluzione, ma mi chiedo come cavolo è possibile che si creino questi problemi assordi.
una volta era un problema di codec
Old 11-02-2025, 18:17   #18974
bancodeipugni
Senior Member

Quote:
https://www.reddit.com/r/firefox/com...5_weird_fonts/

gfx.font_rendering.cleartype_params.force_gdi_classic_for_families

"Arial,Consolas,Courier New,Microsoft Sans Serif,Segoe UI,Tahoma,Trebuchet MS,Verdana"

gfx.font_rendering.cleartype_params.force_gdi_classic_max_size
15
grazie
cmq adesso l'ho sistemato

stavo già dando la colpa al monitor che ci stava mollando e stavo per cambiarlo
Old 12-02-2025, 12:25   #18975
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Quote:
una volta era un problema di codec
Non lo so... se provo a ri installarlo dici che può sistemarsi?
Old 14-02-2025, 22:33   #18976
bancodeipugni
Senior Member

non credo. temo sia lato server
 Rispondi

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché! Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (...
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Project Waterworth, Meta annuncia un cav...
La produzione a TSMC, i prodotti a Broad...
I leaker non mollano l'osso: inutile che...
Tutte le svendite Amazon weekend: robot ...
Le offerte sui componenti PC nel weekend...
NZXT Relay, cuffie gaming con qualità Hi...
Tornano con sconto di 200€ MacBook Pro 2...
Continuano le super promozioni AVM FRITZ...
Sconti pazzi per gli smartphone Motorola...
Robot ECOVACS a prezzi Black Friday: N20...
Gli auricolari Bose QuietComfort, che sc...
Samsung Galaxy Watch e Apple Watch ora i...
Potenza, super schermo, peso ridicolo di...
Super portatili a prezzo stracciato con ...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI e X8 OMNI in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian