Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Atto 2 è l'ultima arrivata nella gamma di vetture completamente elettriche di BYD, posizionata nell'importante segmento di mercato dei SUV del segmento B. E' forte di una batteria strutturale che opera anche come telaio, di una buona autonomia per l'utilizzo in ambiente urbano e di elevata abitabilità pur con dimensioni compatte
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Negli ultimi giorni abbiamo provato il nuovo gioco di ruolo d'azione di Microsoft Xbox e di Obsidian Entertainment, Avowed. Ambientato nell'immaginario di Pillars of Eternity, si è rivelato sorprendente in tanti aspetti, a cominciare dalla sua grafica colorata
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Razer mi ha offerto l'opportunità di provare il nuovo Basilisk V3 Pro 35K e devo ammettere che mi ha stupito. Dopo anni trascorsi con il Logitech G502, dalla sua prima iterazione Proteus Core all'ultima G502 X Plus, è arrivato finalmente un degno avversario. La periferica di Logitech rimane un punto di riferimento in questo segmento ed è ancora uno dei miei mouse preferiti, ma alla fine il Razer si è guadagnato il "posto fisso" nel mio setup. Sfortunatamente, il costo non è propriamente accessibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2025, 15:06   #11121
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Oggi volevo provare la stabilità, e ho scaricato pcmark.
Mi è crashato e ho abbassato C a -40 , e cambiato i valori impostati a sharp in negativo.
Con mia sorpresa sono nella top 100 dei 9700x , di solito mi sono sempre ritrovato nella top 100000

Sarà uno stimolo per scalarla

Ps.
Mettendo la stessa vga scendo a 17esimo

Quote:
Originariamente inviato da doom3.it Guarda i messaggi
Wild Life non me ne ero accorto

paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2025, 19:48   #11122
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da doom3.it Guarda i messaggi
Wild Life non me ne ero accorto

Bello figo

Io sono sceso fino alla 14esima posizione, poi, non riesco a dissipare oltre i 170W di ppt. Io mi sono fermato a 126W e posso tenere C-50 su tutti i core eccetto l'ottavo a cui ho dato -40. E' lui la pecora nera, alla fine parliamo sempre di scarti, i chiplet per il 9600x e 9700x. Ho provato a disattivarlo ma è tutto peggio.
Ho abbandonato la curva sharper, però è utile se si deve impostare per un uso intensivo e tirato.
Cmq nulla da eccepire riguardo alle performance, fino a 6 thread raggiunge i 5700mhz , con 8 5600mhz, e per l'utilizzo che ne faccio è ottimo.
Anche gli fps sono molto stabili, a warzone che ho impostato 150 nel chill del pannello amd, sono quelli, sembrano fissi.
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2025, 21:57   #11123
grandma
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ryzen master errore

Ciao a tutti non so se posto nella sezione corretta, ho cercato qui e ovviamente il sw è piuttosto utilizzato il problema che non riesco ad eseguirlo va in errore come da immagine

Ho trovato un video che suggeriva di fare una modifica nel registro di sistema purtroppo non ha funzionato, da cos'altro può dipendere ?

La re-installazione non è servita

grazie

Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 7 5700x, Noctua NH-U12S SE-AM4, Corsair - DDR4 Venegance LPX 3600C16 32 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER MERC 319 AMD Radeon RX 6750 XT 12Gb Black Gaming, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2025, 09:40   #11124
fabius21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grandma Guarda i messaggi
Ciao a tutti non so se posto nella sezione corretta, ho cercato qui e ovviamente il sw è piuttosto utilizzato il problema che non riesco ad eseguirlo va in errore come da immagine

Ho trovato un video che suggeriva di fare una modifica nel registro di sistema purtroppo non ha funzionato, da cos'altro può dipendere ?

grazie

Ieri che mi son messo a sistemare il pc, l'ho usato e mi si è presentato quell'errore mentre col sistema ero instabile, ma non ho avuto bisogno di reinstallarlo, ora nn solo se mi è bastato riaprirlo, o riavviare e riaprirlo.
Old 08-02-2025, 21:39   #11125
grandma
Senior Member

Purtroppo ho provato a disistallarlo - riavviare re installare - riavviare e poi avviarlo ma nulla nn parte
ho provato con versione precedente e una build successiva, non si avvia sempre lo stesso errore
non sò piu che fare
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 7 5700x, Noctua NH-U12S SE-AM4, Corsair - DDR4 Venegance LPX 3600C16 32 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER MERC 319 AMD Radeon RX 6750 XT 12Gb Black Gaming, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX
Old 09-02-2025, 09:11   #11126
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:

grazie

A me è capitato 1 volta reinstallando l'S.O. da zero. Ci ho sbattuto la testa e non ho risolto... ma siccome ero all'inizio dell'installazione dell'S.O., ho rifatto tutto e quando finito l'installazione dell'S.O., ho installato immediatamente Ruzen Master prima ancora di fare gli aggiornamenti dell'S.O. ed è andato tutto bene.
Dovrebbe essere un problema di driver/settaggi software del sistema, che danno fastidio all'installazione di Rayzen Master... io quando incontro prb di questo tipo, sbelinarci sopra è una perdita di tempo (per le mie capacità software) e risolvo rifacendo l'installazione dell'S.O.

Potresti provare a lanciare l'S.O. in modalità temporanea, senza caricare i driver/settaggi (è possibile con win 11?) e provare l'installazione.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 09-02-2025 alle 09:17.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 10:33   #11127
grandma
Senior Member

Grazie per i suggerimenti, reinstallare SO é un lavoraccio ho parecchio sw da installare però lo tengo in considerazione, considerando iterazione con W faccio prima un tentativo nel forum di W11 non ci avevo pensato, grazie spero presto di tornare per suggerimenti oc
Old 10-02-2025, 14:11   #11128
fabius21
Senior Member

Quote:
Grazie per i suggerimenti, reinstallare SO é un lavoraccio ho parecchio sw da installare però lo tengo in considerazione, considerando iterazione con W faccio prima un tentativo nel forum di W11 non ci avevo pensato, grazie spero presto di tornare per suggerimenti oc
Hai provato a reinstallare i driver del chipset?

Ieri sono riuscito a capire che i problemi siano imputati a un fault sulla cache l3, c'è un voltaggio su cui posso agire o controllare la stabilità? Ad esempio vedo che il vsoc è 1.19V al posto di 1.2V
Old 10-02-2025, 16:37   #11129
grandma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Hai provato a reinstallare i driver del chipset?

Ieri sono riuscito a capire che i problemi siano imputati a un fault sulla cache l3, c'è un voltaggio su cui posso agire o controllare la stabilità? Ad esempio vedo che il vsoc è 1.19V al posto di 1.2V
si quando ho disinstallato sw ho fatto pulizia e reinstallato tutto driver compresi senza soluzione
Old 10-02-2025, 21:35   #11130
fabius21
Senior Member

Quote:
si quando ho disinstallato sw ho fatto pulizia e reinstallato tutto driver compresi senza soluzione
Pulisci il registro degli eventi e vedi se ti dà qualche info in più, oggi un errore che pensavo fosse dell'overclock, alla fine era di .net
 Rispondi

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché! Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (...
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
I leaker non mollano l'osso: inutile che...
Tutte le svendite Amazon weekend: robot ...
Le offerte sui componenti PC nel weekend...
NZXT Relay, cuffie gaming con qualità Hi...
Tornano con sconto di 200€ MacBook Pro 2...
Continuano le super promozioni AVM FRITZ...
Sconti pazzi per gli smartphone Motorola...
Robot ECOVACS a prezzi Black Friday: N20...
Gli auricolari Bose QuietComfort, che sc...
Samsung Galaxy Watch e Apple Watch ora i...
Potenza, super schermo, peso ridicolo di...
Super portatili a prezzo stracciato con ...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI e X8 OMNI in ...
Samsung Galaxy SmartTag2 (4 pezzi) scend...
ASUS TUF Gaming A15: ecco un super porta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian