Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Atto 2 è l'ultima arrivata nella gamma di vetture completamente elettriche di BYD, posizionata nell'importante segmento di mercato dei SUV del segmento B. E' forte di una batteria strutturale che opera anche come telaio, di una buona autonomia per l'utilizzo in ambiente urbano e di elevata abitabilità pur con dimensioni compatte
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Negli ultimi giorni abbiamo provato il nuovo gioco di ruolo d'azione di Microsoft Xbox e di Obsidian Entertainment, Avowed. Ambientato nell'immaginario di Pillars of Eternity, si è rivelato sorprendente in tanti aspetti, a cominciare dalla sua grafica colorata
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Razer mi ha offerto l'opportunità di provare il nuovo Basilisk V3 Pro 35K e devo ammettere che mi ha stupito. Dopo anni trascorsi con il Logitech G502, dalla sua prima iterazione Proteus Core all'ultima G502 X Plus, è arrivato finalmente un degno avversario. La periferica di Logitech rimane un punto di riferimento in questo segmento ed è ancora uno dei miei mouse preferiti, ma alla fine il Razer si è guadagnato il "posto fisso" nel mio setup. Sfortunatamente, il costo non è propriamente accessibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2024, 11:24   #40481
Gerov
Senior Member

L'Avatar di Gerov

Iscritto dal: Nov 2001
Città: bergamo città
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Bè, io nel 2024 non andrei ad acquistare un Fritz 7530, che è tecnologicamente ormai vecchietto. Si trovano cose un po' più moderne anche a prezzo inferiore.
Poi dipende, se serve il VoIP o solo la linea dati.

Se si vuole il router libero sì, serve l'ONT.
Ciao

Dopo anni con fibra FTTH son ahimè tornato ad FTTC TIM...
Non avendo nessun interesse per il VOIP mi sai indicare un buon router che all'occorrenza mi permetta di modificare SNR? grazie!!
Old 04-10-2024, 16:06   #40482
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Per i confronti paare il thread sia questo, se non andasse bene ditemi dove postare che edito. Grazie.

Dopo varie ricerche, i miei dubbi per la mia ftth attivata da poco ( per ora 1gbt ma pare a breve a 2.5 ) se la tim non mi fornirà il 5590 (cosa probabile visto che ci sto combattendo da 1 mes e ancora nisba ) mi prendo un modem mio, e la mia indecisione è tra

Fritz 7690 ( non ha attacco diretto per fibra, ammesso che poi si riesca a farlo funzionare con tim ) purtroppo ha una wan a 2.5 ma poi solo 3 lan una a 2.5 e due a 1gbit.... e va solo con ont.

Fritz 5690 pro, caro, ha sfp ma se non andasse poi ha solo una wan 2.5 e 4 gigabit......

Così su due piedi propenderei per il 7690 anche se serve sempre l'ont.

Il sogno era il 5590 fornito da tim con sfp funzionante e quindi avere porte 1 2.5gbit+4gbit.... se lo reperisco autonomamente dubito che poi tim lo farà andare senza ont....

Come mi consigliate di muovermi? Alternative?

Grazie
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2024, 16:50   #40483
brisendil
Member

L'Avatar di brisendil

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao,

devo acquistare un router 4G che verra' usato come "porta di accesso" per gestire da remoto alcuni dispositivi che ho in casa privata. I dispositivi saranno collegati alla rete locale via wi-fi (es. motori di tapparelle, riscaldamento, telecamera...) e via cavo ethernet (centralina allarme).
Da ignorante in materia vi chiedo se ci sono router e/o marche specifiche consigliate in quanto focalizzate sull'aspetto sicurezza (ad esempio integrando firewall o altro).
Spero di essere riuscito a spiegare l'esigenza; non sono molto pratico di queste cose...

Al momento ho a disposizione questo router:
TP-Link Archer MR200 V5
con il quale faro' le prime prove di connessione e gestione da remoto.
Vorrei anche capire se questo router entry level potrebbe gia' andare bene oppure no.

Grazie mille.
brisendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 13:57   #40484
crik91
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti, al momento ho un Fritz!Box 7590 ma nel cambio gestore avrò a breve una linea 2,5 Gbps, ha senso il passaggio al 7690? Ci sono delle alternative? Anche guardando altri marchi.

Grazie!
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 19:25   #40485
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
[LEGGERE IL PRIMO POST] MODEM/ROUTER ADSL - VDSL/VDSL2 (FTTC) - FTTH

Qualcuno in questo thread utilizza un keenetic? Se si, quale? Feedback? Ho letto in giro che addirittura sono migliori dei fritzbox. Vi risulta? Grazie.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2025, 13:16   #40486
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Siccome vorrei usare un Asus Rt-Be88u come router principale, ho bisogno di un modem EVDSL. Avrei adocchiato il Drytek Vigor 167, cosa ne pensate qualcuno lo conosce?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Intel Core i7 13700k | ASUS ROG Strix z790-e | 2x16GB DDR5 6400 CL32 G.Skill | Intel UHD Graphics 770 | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2025, 13:27   #40487
Lorenzop1966
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Qualcuno in questo thread utilizza un keenetic? Se si, quale? Feedback? Ho letto in giro che addirittura sono migliori dei fritzbox. Vi risulta? Grazie.

https://www.mediaworld.it/it/product...sh-363839.html

Pari al fritz ma molto più performante.

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2025, 14:18   #40488
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Sto per finire di pagare i 4 anni a tim FTTC x il suo modem hub+, quindi dopo in caso di guasto, sono cavoli miei. Vorrei capire una valida alternativa economica nel caso ne dovessi acquistare 1 velocemente in caso di problemi.

Domanda stupida: spesso da anni vengono consigliati i fritz, ottimi in tutto, ma costosi, anche 200 e più.
Il modello di punta Xiaomi, AX-3200, che costa sui 40€, cosa avrebbe di limitazioni?
Non faccio usi particolari, mi serve solo connessione a internet via cavo e copertura appartamento wifi per i vari dispositivi. ( e gestione aperture porte per Emule..)

https://www.mi.com/it/product/xiaomi-router-ax3200/
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2025, 19:20   #40489
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Domanda stupida: spesso da anni vengono consigliati i fritz, ottimi in tutto, ma costosi, anche 200 e più.
Il modello di punta Xiaomi, AX-3200, che costa sui 40€, cosa avrebbe di limitazioni?
AX 3200 non ha il modem per la VDSL; può andar bene eventualmente per FTTH, non per FTTC.

Per quanto riguarda il discorso FritzBox, il grosso punto di forza è la gestione della fonia fissa (VoIP), molto completa nel software, e sono dotati di interfaccia DECT per collegarci un telefono cordless, cosa che praticamente nessun altro marchio offre.
Inoltre sono gli unici ad offrire ancora gli aggiornamenti software su modelli usciti 10 anni fa. Diciamo che AVM è un po' la Apple dei router, si paga cara ma produce dispositivi molto longevi (infatti danno garanzia di 5 anni sui loro prodotti).
Old 19-01-2025, 07:22   #40490
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi

Per quanto riguarda il discorso FritzBox, il grosso punto di forza è la gestione della fonia fissa (VoIP), molto completa nel software, e sono dotati di interfaccia DECT per collegarci un telefono cordless, cosa che praticamente nessun altro marchio offre..
La gestione telefono non mi interessa, neanche ce l'ho collegato, quindi è una parte che potrebbe essere esclusa. Mi interessa semplicemente modem/router con buon wifi ed ethernet.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2025, 13:28   #40491
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
I fritz hanno anche delle statistiche molto complete sulla parte DSL (grafici hlog e qln) che possono aiutare ad indagare eventuali problemi sull'impianto/linea, e che non penso trovi su altri router.

Comunque se vuoi spendere meno, un paio di apparecchi che mi sento di consigliare sono il Keenetic Hopper (c'è in due versioni, DSL e WAN) che si trova ora in offerta sui 100€, e il TP-Link VR1210V che però è wifi 5.
Entrambi andrebbero bene anche in caso di futuro passaggio a FTTH.
Old 20-01-2025, 10:46   #40492
rbbess1
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2025
Firmware per SITECOM X3 N300 WLM-3600

Buongiorno a tutti.

Cerco il firmware per il modem router SITECOM X3 N300 WLM-3600
Possibilmente la versione più recente che sia stata rilasciata dalla fabbrica, o comunque una versione funzionante.

Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto che vorrete fornirmi.
Roberto
(allego immagine presa dal web, nel caso qualcuno lo riconoscesse dalla foto piuttosto che dal nome)

rbbess1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2025, 19:11   #40493
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
ragazzi mi serve un consiglio,

ho un router rt-ax88u pro, fino ad 1/2 mesi fa è stato perfetto, mai un problema

da 2 mesi a sta parte, ho problemi che "perde" il wi-fi ovvero si scollega la stampante 3d e non riesce piu a ricollegarsi, idem le telecamere arlo , l'unico modo e di riavviare il router e sperare ( non sempre funziona )

è anche vero che ho sempre almeno 10/12 apparecchi sempre collegati alla rete, che sia che non riesca a gestirli tutti? ( ovviamente la meta tramite wi-fi ed il resto tramite cavo )

dimenticavo che ho una ftth da 1gb con open fiber

il router è agiornato con l'asuswrt-merlin , sempre sotto ups.

non so piu dove sbattere la testa, sono anche disposto a comprare un router nuovo , non ho limiti di budget, bssta che risolvo questo problema, nel caso anche uno con maggiore portata...

Ultima modifica di Dragonero87 : 20-01-2025 alle 19:14.
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché! Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (...
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Project Waterworth, Meta annuncia un cav...
La produzione a TSMC, i prodotti a Broad...
I leaker non mollano l'osso: inutile che...
Tutte le svendite Amazon weekend: robot ...
Le offerte sui componenti PC nel weekend...
NZXT Relay, cuffie gaming con qualità Hi...
Tornano con sconto di 200€ MacBook Pro 2...
Continuano le super promozioni AVM FRITZ...
Sconti pazzi per gli smartphone Motorola...
Robot ECOVACS a prezzi Black Friday: N20...
Gli auricolari Bose QuietComfort, che sc...
Samsung Galaxy Watch e Apple Watch ora i...
Potenza, super schermo, peso ridicolo di...
Super portatili a prezzo stracciato con ...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI e X8 OMNI in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian