|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
HP Z440 no display dopo cambio impostazioni bios
Ho fatto una cazzata.
Mi è stato chiesto di cambiare il disco di un HP Z440 con un ssd. Ho clonato il disco con Macrium Reflect, installato nella macchina al posto dell'hdd, e niente boot - option rom in alto mi dava errore su "nessun disco d'avvio trovato". Il disco originale, riprovato, funzionava correttamente. Dal bios il computer rilevava l'ssd, la diagnostica interna mi permetteva di fare il test smart della periferica, quindi nella mia coglionaggine ho provato a cambiare le impostazioni di boot nel bios per farlo avviare, ma nessun successo - potevo però ancora entrare nel bios, poco male. Sono andato a cambiare delle impostazioni riguardo le "option rom" nel bios , e da allora ho 6 beep all'avvio - nessuna scheda grafica rilevata. Ho provato a resettare il cmos, sia con il tastino dedicato, sia rimuovendo la batteria, senza nessun risultato. Ho provato 4 GPU diverse, su ogni singolo slot, senza nessun risultato. Ho anche provato a fare il recovery BBR, spostando il jumper e cercando di fargli ricaricare il bios da USB, ma la procedura non sembra avere successo (dopo qualche minuto, la macchina va con le ventole al massimo, e rimane in quel modo. Non ho display, non so cosa stia facendo) Qualche idea sul come recuperarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non lo hai gia fatto prova a seguire le procedure descritte sul manuale riguardo questo errore 6 bip di avvio , e vedi se cosi risolvi il problema .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.