|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
|
Lenovo st550 x8c 4110: riutilizzo?
Buongiorno a tutti,
in azienda hanno dismesso i vecchi server e me li regalano. Sono 2 server identici come in descrizione. A casa ho tutto Apple e un "PC" windows mi farebbe anche comodo ma vorrei capire cosa posso farci e se ne vale la pena, magari prendendo tutta la ram dal secondo server potenziandolo al massimo... Questa la scheda tecnica: SR650
Da quel poco che ci capisco manca una Gpu dedicata, si possono mettere di tutti i tipi o ci sono schede video server? La configurazione attuale con una GPU gaming potrebbe avere senso? Come altre esigenze ho la videosorveglianza che attualmente faccio con un nvr che leverei volentieri Grazie Ultima modifica di fild7 : 26-10-2023 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Premesso che se è un server la GPU di solito non serve (salvo casistiche particolari), di solito in questi casi è più il costo del consumo elettrico che l'effettivo valore aggiunto (se noti hai un alimentatore da 750W...)
Quindi se vuoi usarlo per gaming.. sconsiglio. Anche perchè di solit oci impiegano un eterno a partie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
E' uno xeon epoca Skylake da 8 core che di default sta a 2Ghz.
In teoria può arrivare a 3Ghz ma sarebbe da fare un bench. Di sicuro se vuoi giocare è meglio di niente con i compromessi di un server (rumore, consumi, boot lento). Connettori di alimentazione pci-express li ha?
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Se ancora disponibile, hai mp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.