Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm pone le basi di quelli che saranno i migliori smartphone Android attesi il prossimo anno: connettività 5G, più potenza rispetto a quanto disponibile ora ma più di tutto un nuovo engine di intelligenza artificiale destinato a migliorare la fruizione degli smartphone a partire da immagini e video. "The beast", così è definito internamente dalla stessa Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
Qualcomm annuncia al proprio Snapdragon Tech Summit due nuovi SoC per gli smartphone del 2020, incentrati sul suppoto alle tecnologie 5G. Snapdragon 865 e Snapdragon 765 sono nei piani dell'azienda gli strumenti che renderanno la tecnologia 5G sempre più diffusa e accessibile ad un elevato numero di utenti
HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeForce RTX 2060
HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeForce RTX 2060
Una dotazione hardware bilanciata caratterizza questo notebook HP della famiglia Omen, pensato per i videogiocatori ma basato su un design esterno sobrio ed elegante. Abbia potenza più che adeguata per il gaming in risoluzione Full HD alla riserva di potenza della CPU Intel Core i7 a 6 core per utilizzi di produttività personale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2017, 19:42   #1
CBPE
Member

L'Avatar di CBPE

Iscritto dal: Jan 2011
[ANDROID] Separare suoneria notifiche e chiamate

Salve a tutti e scusate l'ignoranza.... Non riesco a trovare un modo (neanche tramite le app di gestione delle notifiche/suonerie etc..) per "separare" l'audio delle notifiche (e in generale del sistema) da quello delle chiamate....

Mi spiego terra terra: io la notte ho bisogno che se qualcuno (chiunque) mi chiami il telefono deve squillare e vibrare, ma deve essere COMPLETAMENTE silenziato (né audio né vibrazione) in caso di qualsiasi tipo di notifica (messaggi, email, WhatsApp, Facebook, etc.....)

Se qualcuno é così gentile da potermi aiutare lo ringrazio anticipatamente
CBPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 20:43   #2
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Alcune ROM hanno delle funzioni "non disturbare" che permettono una gestione di questo tipo. Ad esempio è possibile impostare il telefono completamente silenzioso, ma se chiamano certi numeri la suoneria parte comunque.
Se la tua ROM non ha queste funzioni potresti provare a vedere se esiste qualcosa di questo tipo sul Play Store sotto forma di app (ma non so se c'è, è un'ipotesi).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, XFX Nvidia GeForce GTX260+ 896Mb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi9 SE 6/128Gb Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 21:01   #3
CBPE
Member

L'Avatar di CBPE

ti ringrazio per la risposta, ma l'opzione "non disturbare" con eccezioni per alcune chiamate per me non va bene, perchè devo accettare telefonate anche dai numeri sconosciuti e nascosti. Tramite app ho cercato ma non ho trovato niente che facesse questo lavoro.....
Old 02-08-2017, 23:34   #4
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Ammetto che non l'ho mai provata però mi sembra che almeno sulla ROM del mio si possa impostare una cosa del genere, cioè silenziare tutte le notifiche e lasciare attiva la suoneri delle chiamate... però ripeto non ho provato.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, XFX Nvidia GeForce GTX260+ 896Mb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi9 SE 6/128Gb Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 eBook reader: Kobo Glo
Old 04-08-2017, 16:04   #5
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
purtroppo con android 7.1.1 con non disturbare selezionando solo priorità puoi deselezionare i suoni di eventi e notifiche, ma ti permette di accettare chiamate solo dai contatti approvati, che vanno inseriti in una lista apposita dentro le impostazioni contatti approvati, ma possono essere inseriti solo quelli presenti in rubrica e non nuovi o sconosciuti.

a te servirebbe un'ulteriore ozione.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 17:13   #6
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
purtroppo con android 7.1.1 con non disturbare selezionando solo priorità puoi deselezionare i suoni di eventi e notifiche, ma ti permette di accettare chiamate solo dai contatti approvati, che vanno inseriti in una lista apposita dentro le impostazioni contatti approvati, ma possono essere inseriti solo quelli presenti in rubrica e non nuovi o sconosciuti.

a te servirebbe un'ulteriore ozione.
Non è così scontato, dipende dalla ROM. Quello è il comportamento di Android del tuo telefono, uno con una ROM diversa potrebbe comportarsi in maniera differente.
Old 04-08-2017, 18:57   #7
Gekkota
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Non è così scontato, dipende dalla ROM. Quello è il comportamento di Android del tuo telefono, uno con una ROM diversa potrebbe comportarsi in maniera differente.
Esatto. Ad es. nel Lenovo P2 con Android 7 si può regolare il volume delle sole notifiche e/o il "Non disturbare" così:

Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 19:24   #8
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
potenza della miui

Ultima modifica di domthewizard : 04-08-2017 alle 19:26.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 09:32   #9
CBPE
Member

L'Avatar di CBPE

Quindi con un banalissimo S4 mini mi sembra di capire che non ci sia modo di farlo.....
Old 05-08-2017, 09:45   #10
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
volendo potresti installare la miui al posto della rom originale samsung http://en.miui.com/thread-432923-1-1.html
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 10:23   #11
frnk7
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da CBPE Guarda i messaggi
Quindi con un banalissimo S4 mini mi sembra di capire che non ci sia modo di farlo.....
E' ambigua come cosa, nelle impostazioni audio e suoneria ci dovrebbe essere la possibilità di modificare i suoni
frnk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 12:01   #12
CBPE
Member

L'Avatar di CBPE

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
volendo potresti installare la miui al posto della rom originale samsung http://en.miui.com/thread-432923-1-1.html
No no lascia perdere....
Old 05-08-2017, 12:01   #13
CBPE
Member

L'Avatar di CBPE

Quote:
Originariamente inviato da frnk7 Guarda i messaggi
E' ambigua come cosa, nelle impostazioni audio e suoneria ci dovrebbe essere la possibilità di modificare i suoni
Io non lo trovo.... Giuro
Old 15-11-2018, 23:09   #14
Adriatic
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Non so se la cosa ti interessi ancora, visto che è passato molto tempo, ma la cosa più semplice e' disattivare, alla notte, il 4G e il wi - fi, in modo da impedire allo smartphone di ricevere dati via internet (quindi messaggi e relative notifiche di WhatsApp, e-mail, ecc.) e lasciare che funzioni solo come telefono. Riceverà le chiamate, e ovviamente suonerà, ma non le notifiche di tutte le applicazioni che hanno bisogno di una connessione.
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020 Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast...
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm 5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865...
HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeForce RTX 2060 HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeFo...
Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese risolverà il problema del ban Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese ...
Sonos: alla prova il sistema completo per la casa One (x2), Beam e Move Sonos: alla prova il sistema completo per la cas...
L'intelligenza artificiale ora legge anc...
Project Scarlett: il capo di Xbox ci sta...
Vanquish tornerà nel 2020 con una...
TCL Plex, uno smartphone concreto e funz...
YouTube limita le restrizioni sui conten...
Blocco note non sarà più o...
Samsung Galaxy Note10 lite: ecco lo smar...
Bollette a 28 giorni: TIM inizia a rimbo...
David Tonizza campione del mondo piloti ...
Per Huawei il nuovo divieto della FCC &e...
Iveco e Nikola Motor svelano il loro pri...
HUAWEI FreeBuds 3 sfidano gli AirPods Pr...
Google: arrivano in Italia gli animali i...
Juniper Networks: la rete diventa autono...
Amazon, le offerte di oggi 5 dicembre: c...
Opera Portable
Opera 65
BurnAware Premium
BurnAware Free
Paint.NET
HWiNFO Portable
HWiNFO
Firefox 71
Mozilla Thunderbird 68
IObit Software Updater
Chromium
VirtualBox