|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Londra
|
Oggi ho comprato il 9107 appena arriva posto i test con la 24 megabit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ero a conoscenza dei problemi con velocità superiori ai 16Mb e mi chiedevo se configurandolo in modalità half-bridge e disattivando il NAT si possano ottenere dei miglioramenti. Per attivare la modalità half-bridge penso sia sufficiente lasciare solo questa modalità nella pagina WAN-WAN List e disattivare il NAT. Probabilmente il modem va riavviato dopo il cambiamento. In questo modo il modem dovrebbe assegnare sulla porta LAN lo stesso IP che gli viene assegnato da Tiscali. Dovrebbe comportarsi come un modem puro, disattivando le funzioni di routing. Naturalmente in questo caso sarà possibile collegare un solo computer. Il carico di lavoro dovrebbe essere minore, infatti vengono disattivate le funzioni di NAT/PAT, ogni pacchetto dovrebbe transitare senza elaborazioni. Se neanche questo accorgimento dovesse funzionare penso proprio che il modem andrebbe consigliato solo per la 12Mb. Grazie. fifth |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mm scusa MaxRob, hai provato anche con gli ultimi drivers di submax che hanno proprio aggiunto il supporto all adsl2+ ? Dovrebbero essere na bomba a quanto ho sentito dì...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 08-12-2005 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Varese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quello che mi blocca dall'acquistare subito tiscali 24 mega è la totale assenza di banda garantita....non vorrei che una volta raggiunto un elevato numero di utenti la banda a disposizione cascasse vertiginosamente....voi che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
|
Ah .. sapete che se avete un modem tipo USROBOTICS potete decidere il vostro SNR di aggancio della portante in modo da aumentare/diminuire il ping e la portante ?
snr + bassi garantiranno maggiore banda a disposizione e ping un pelo + alti con minore stabilità della linea snr + alti garantiranno minore banda, ping inferiori e stabilità della linea maggiore (non che serva ![]() la linea adatta sia x i casual che x i gamers ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
è un'opzione proprio del robotics??
![]() |
#90 |
Member
|
nell' atlantis non c'era.. non so se l' abbiano pure altri router, potrebbe essere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Molto Interessante... Saluti... OldBlackEagle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
|
![]() qui abbassando l' snr in download sono riuscito a guadagnare un bel mega si fa da telnet |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Sconsiglio di Farlo!!!
Quote:
I parametri corretti sono 8dB in Down 8dB in UP per l'SNR; +/-20dB in Down +/- 8dB in UP per l'attenuazione. Toccare l'SNR è solo per TEST!!! Poi nella realtà quello che conta E' la STABILITA'... Salutoni... OldBlackEagle
OldBlackEagle ![]() Ultima modifica di OldBlackEagle : 08-12-2005 alle 17:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi la portante è una cosa a quanto viaggi un'altra!!! Ti ricorda niente il Post sotto?... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=42 Saluti... OldBlackEagle
OldBlackEagle ![]() Ultima modifica di OldBlackEagle : 08-12-2005 alle 18:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
pensate che l'offerta verrà prolungata ancora per un po'? Non posso acquistare altre adsl per il momento...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Modificando l'SNR con riga di comando Telnet: adsl configure --snr 90
Ho ottenuto stabiltà sulla MIA LINEA (non è detto che vada per ALTRE)... Attualmente sul Router USR9108: SNR margin (dB): 7.8 8.0 Attenuation (dB): 22.0 8.2 Output power (dBm): 0.0 0.0 Attainable rate (Kbps): 20084 17468 Rate (Kbps): 21204 951 Vedi Foto sotto per SpeedTest da Tiscali... http://img509.imageshack.us/img509/1...servato7gw.jpg Salutoni... OldBlackEagle
OldBlackEagle ![]() Ultima modifica di OldBlackEagle : 08-12-2005 alle 22:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
ti conviene inserire immagini piu piccole che si rovina il layout del forum
![]() cmq nel mio atlantis non ho ancora capito se inserire i valori srn del target in esadecimale o decimale... 8 dB o 0x08 dB?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sono molto interessato alla 24 mega di tiscali ed agli ultimi modem US Robotics. Qualcuno sa' dirmi che chipset (Texas Insrument, Argon, Trendchip o altro) montano i modelli 9107 e 9108?
Secondo voi e' meglio lo US Robotics 9107 oppure l'Atlantis Land RA440? Scusate se sono OT ma questi sono gli unici post in cui si parla di questi router e di persone che li hanno acquistati. Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.