Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2018, 09:50   #21
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Le rogne arrivano ora:
rogna uno (riguarda il sistema questa): quando va in sospensione il pc si ferma totalmente, si riaccende solo se clicchi un tasto sulla tastiera.. ma col wake on lan non va. (già impostato come attivo da bios)
Quando va in sospensione il media server sparisce dalla rete e quindi un client non lo può più vedere... e pure col team viewer non riesco a connettermi. Non si riattiva.
Come lo risvegli? dal router o usi un servizio web?

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Rogna due (questa riguarda plex in dettaglio): solo per prova ho buttato dentro alla home/video un po' di video musicali scaricati da youtube.
Ho impostato la cartela nelle risorse di plex (sia come film che come altri video) ma non li vede. Dice che non ci sono contenuti.
Fatto analisi e scansione più volte ma nulla..
Le categorie film, musica, foto etc. sono strettamente legate ai contenuti, PLEX va a reperire info come locandine/trame/cast/copertine album/lirica etc. da database online come themoviedb.org o thetvdb.com o last.fm in base a quella scelta.

I video generici (filmati delle vacanze, video youtube etc etc) di cui non esistono info online è meglio catalogarli in una libreria del tipo "altri video". PLEX per quel tipo di libreria salta completamente il reperimento info e aggiunge semplicemente i filmati al catalogo multimediale.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 10:05   #22
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20456
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Come lo risvegli? dal router o usi un servizio web?
Adesso è collegato al router con rete cablata.
Solo che non sono pratico perchè è la prima volta che cerco di mettere su un serverino che deve fare tutto per i fatti suoi.
Esattamente come si fa a risvegliarlo? Perchè pensavo che cercando di accedervi dalla rete o cercando di accedere al servizio plex fosse sufficiente.


Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Le categorie film, musica, foto etc. sono strettamente legate ai contenuti, PLEX va a reperire info come locandine/trame/cast/copertine album/lirica etc. da database online come themoviedb.org o thetvdb.com o last.fm in base a quella scelta.

I video generici (filmati delle vacanze, video youtube etc etc) di cui non esistono info online è meglio catalogarli in una libreria del tipo "altri video". PLEX per quel tipo di libreria salta completamente il reperimento info e aggiunge semplicemente i filmati al catalogo multimediale.
E' apunto quello che ho fatto. Li ho messi in ALTRI VIDEO.. però nulla.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 10:37   #23
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Esattamente come si fa a risvegliarlo? Perchè pensavo che cercando di accedervi dalla rete o cercando di accedere al servizio plex fosse sufficiente.
Per il WOL si devono inviare al PC da risvegliare dei pacchetti specifici (chiamati magic packets). Questo si può fare in rete locale dalla pagina di configurazione del router (se supporta il WOL) o da servizi esterni tipo:

http://wakeonlan.me/

http://www.dslreports.com/wakeup

Per il wake-up da internet di deve aprire la porta 9 UDP verso l'ip del PC da risvegliare, fornire il MAC del PC da risvegliare e l'ip pubblico della connessione.

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
E' apunto quello che ho fatto. Li ho messi in ALTRI VIDEO.. però nulla.
si, colpa mia, non ho letto quella parte.
Quindi hai creato la libreria -> altri video, fatta la scansione e non ha trovato nulla?

Che ci siano problemi di permessi? l'user plex deve avere permessi di lettura/esecuzione su file e cartelle della libreria, però dovrebbero essere aggiunti in automatico durante l'installazione e creazione della libreria...

Comunque se può essere d'aiuto, sul mio server ho disattivato la scansione automatica e la faccio manualmente quando aggiungo qualcosa. Copio un file nel percorso associato alla libreria, da PLEX passo il mouse sul nome della libreria, seleziono -> ... -> analizza libreria ed i file vengono aggiunti.

Ultima modifica di wrad3n : 13-06-2018 alle 11:07.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 11:20   #24
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20456
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Per il WOL si devono inviare al PC da risvegliare dei pacchetti specifici (chiamati magic packets). Questo si può fare in rete locale dalla pagina di configurazione del router (se supporta il WOL) o da servizi esterni tipo:

http://wakeonlan.me/

http://www.dslreports.com/wakeup

Per il wake-up da internet di deve aprire la porta 9 UDP verso l'ip del PC da risvegliare, fornire il MAC del PC da risvegliare e l'ip pubblico della connessione.
mmm.. ok. Devo dedicarmi a fare delle prove.. certo pensavo fosse un po' più semplice..
Il nas sinology che ho messo in ufficio si attiva e disattiva a comando senza alcuna specifica impostazione.. ma immagino non sia lo stesso tipo di sospensione di un pc.

Mi resta però una domanda.. nella mia idea c'è l'utente che tramite smartphone o tablet accede al server per vedere contenuti video..
Ammesso pure che setto tutto come si deve su router, quado il pc è in sospensione non c'è server plex da selezionare.
E se non c'è quello non c'è modo di dare segnale per svegliare il pc..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 11:48   #25
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Mi resta però una domanda.. nella mia idea c'è l'utente che tramite smartphone o tablet accede al server per vedere contenuti video..
Ammesso pure che setto tutto come si deve su router, quado il pc è in sospensione non c'è server plex da selezionare.
E se non c'è quello non c'è modo di dare segnale per svegliare il pc..
Vero, dimenticavo, ci sono app per il WOL anche per smartphone/tablet.
Se da tablet non trovi il server, apri l'app per il WOL, dai il comando di risveglio ed attendi l'avvio.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 12:17   #26
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20456
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Vero, dimenticavo, ci sono app per il WOL anche per smartphone/tablet.
Se da tablet non trovi il server, apri l'app per il WOL, dai il comando di risveglio ed attendi l'avvio.
AZZ. Questo comincia a rendere la cosa poco percorribile.
Non parlo di casa mia ovviamente, li lo userei io e nessun problema.

Il fatto è che volevo attuare una cosa similare a casa di amici dove però devono accedere persone che hanno conoscenze informatiche zero.
Cioè l'idea è che uno appiccia la sua brava app sul tablet o smart tv e accede al server coi video. Stop.

Per questo volevo usare lo scassone con linux ecc.. ma il target era la massima semplicità per l'utente.
Mi toccherebbe impostare il server per essere sempre acceso.. non è una saldatrice, ok, però non mi entusiasma come idea..

Se usassi un NAS magari potrei a sto punto risolvere.. perchè se funziona come in ufficio anche se va in standby poi in rete è sempre presente..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 09:22   #27
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Ciao a tutti.
Mi permetto di "rubare" il thread per un paio di domande veloci, visto che non ne ho trovato uno dedicato (se c'è linkatemelo, per favore).
Che voi sappiate, Plex riesce ad accedere ai file contenuti in un dispisitivo USB collegato direttamente al modem?
Ho recentemente ricevuto l'ultimo FASTGate di Fastweb che ha due porte USB sul retro. Utilizzando il mio lettore Western Digital vedo tra le risorse disponibili il modem e riesco ad aprire i files contenuti nella pendrive che ho collegato, ma purtroppo tutti i video con audio DTS vengono riprodotti senza audio, che non è supportato dal lettore.
Stavo pensando di installare Plex Media Server sul PC e il client sui vari device che utilizzo, in modo da riprodurre i filmati senza problemi.
Una volta installato il client, Plex riesce a vedere il contenuto della pendrive collegata al modem?
E' comunque necessario che il server (il mio PC) sia acceso? In caso contrario l'opzione pendrive/modem non ha molto senso, tanto vale condividere una cartella del PC.

In alternativa, conoscete delle app per Amazon Stick e PS4 tipo file browser che mi permettono di accedere alla pendrive a PC spento e riprodurre i filmati?
Grazie.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 10:02   #28
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20456
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mi permetto di "rubare" il thread per un paio di domande veloci, visto che non ne ho trovato uno dedicato (se c'è linkatemelo, per favore).
Che voi sappiate, Plex riesce ad accedere ai file contenuti in un dispisitivo USB collegato direttamente al modem?
Ho recentemente ricevuto l'ultimo FASTGate di Fastweb che ha due porte USB sul retro. Utilizzando il mio lettore Western Digital vedo tra le risorse disponibili il modem e riesco ad aprire i files contenuti nella pendrive che ho collegato, ma purtroppo tutti i video con audio DTS vengono riprodotti senza audio, che non è supportato dal lettore.
Stavo pensando di installare Plex Media Server sul PC e il client sui vari device che utilizzo, in modo da riprodurre i filmati senza problemi.
Una volta installato il client, Plex riesce a vedere il contenuto della pendrive collegata al modem?
E' comunque necessario che il server (il mio PC) sia acceso? In caso contrario l'opzione pendrive/modem non ha molto senso, tanto vale condividere una cartella del PC.

In alternativa, conoscete delle app per Amazon Stick e PS4 tipo file browser che mi permettono di accedere alla pendrive a PC spento e riprodurre i filmati?
Grazie.
Penso che il modem faccia da media center, quindi non si tratta di condivisione files in rete come farebbe un pc o un nas ma appunto come fa plex.
Pertanto plex su pc non può vedere quei files in quanto non condivisi in modo standard ma appunto resi solo disponibili come streaming da media server.

Per renderli visibili da plex su pc dovresti andare sul modem e disattivare il mediacenter attivando invece la semplice condivisione dei files.

Tutto questo però giusto per informazione.. perchè la cosa perde di senso.
Per usare PLEX il pc che lo fa girare deve ovviamente essere acceso, e a sto punto i files o la usb la attacchi direttamente al pc.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 10:22   #29
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Immaginavo, infatti ha poco senso usare Plex in quel modo.

A quanto ho capito, il lettore multimediale della PS4 dovrebbe aprire quei file all'interno del modem senza problemi (e a PC spento), stasera ci provo.
Per quanto riguarda Amazon Fire Stick provo a installare VLC e ES File Explorer, magari funziona.
L'ideale sarebbe una app che gira su entrambi i device e mi permetta di riprendere la riproduzione dove l'ho lasciata anche cambiando device. Mi capita di iniziare a guardare un film in salone con la PS4 per poi terminarlo in camera da letto con Amazon Fire Stick. Con Netflix e Amazon Prime Video chiaramente è possibile, con queste app devo verificare.
Plex dovrebbe permettere questa funzione, il "problema" è che mi tocca tenere il PC acceso. Non sono uno che conserva i file in locale, guardo e butto tutto quindi Plex mi è sempre stato "largo".
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 15:39   #30
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
sto usando plex da oramai un annetto e mi trovo abbastanza soddisfatto.
da quando pero' ho cambiato connessione (FTTH, da vodafone ad infostrada) e avendo contestualmente cambiato router (tutta la casa e' cablata), ho riscontrato che dopo qualche ora di inutilizzo di plex dalla tv, quando provo ad accedervi mi dice che non trova il server. allora devo andare sul pc di camera (dove ho settato il server) e rilanciare plex nel browser. come mai?

altro problema: se nella stessa cartella ci sono 2 diversi file di video diversi, ma con nomi simili, uno dei due non viene riconosciuto.. devo spostarlo in un'altra cartella del pc (nemmeno una sottocartella di quella dove si trovano tutti e due, ma proprio un' altra). e' normale? vorrei evitare di cambiare titolo file perche' corrisponde a quello del video corrispondente....
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 19:08   #31
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20456
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
sto usando plex da oramai un annetto e mi trovo abbastanza soddisfatto.
da quando pero' ho cambiato connessione (FTTH, da vodafone ad infostrada) e avendo contestualmente cambiato router (tutta la casa e' cablata), ho riscontrato che dopo qualche ora di inutilizzo di plex dalla tv, quando provo ad accedervi mi dice che non trova il server. allora devo andare sul pc di camera (dove ho settato il server) e rilanciare plex nel browser. come mai?

altro problema: se nella stessa cartella ci sono 2 diversi file di video diversi, ma con nomi simili, uno dei due non viene riconosciuto.. devo spostarlo in un'altra cartella del pc (nemmeno una sottocartella di quella dove si trovano tutti e due, ma proprio un' altra). e' normale? vorrei evitare di cambiare titolo file perche' corrisponde a quello del video corrispondente....
Per il router non so.
Per la storia dei files non riconosciuti capita anche a me.. dipende dal fatto che plex cataloga i files associandovi le informazioni perse dal database dei server remoti relative al film.
Sinceramente preferirei ci fosse anche una modalità più ignorante dove semplicemente mi viene consentito di navigare nelle cartelle condivise vedendo tutti i file video.

Ho notato che parecchi film che ho sul disco non compaiono in elenco..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 23:59   #32
scarano76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1065
Come mai la qualità audio di un film su hard disk collegato tramitebusb alla Tv è migliore rispetto alla qualità di un film trasmesso in streaming tramite PLEX , utilizzo la fire stick di Amazon

Ultima modifica di scarano76 : 15-11-2018 alle 00:25.
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 01:09   #33
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20456
Quote:
Originariamente inviato da scarano76 Guarda i messaggi
Come mai la qualità audio di un film su hard disk collegato tramitebusb alla Tv è migliore rispetto alla qualità di un film trasmesso in streaming tramite PLEX , utilizzo la fire stick di Amazon
Ma la diversa qualità è tale da sentirsi a orecchio?
L'unica cosa che può venirmi in mente è che nel caso di streaming via wi-fi viene fatta una ricodifica della traccia audio per occupare meno banda..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 07:57   #34
scarano76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1065
Quindi dipende dalla fire stick Amazon?
Può essere che debba essere impostata bene , infatti noto anche una qualità audio inferiore tra Netflix visto direttamente dall app installata sulla tv rispetto all app netflix installata sulla fire stick
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 10:01   #35
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20456
Quote:
Originariamente inviato da scarano76 Guarda i messaggi
Quindi dipende dalla fire stick Amazon?
Può essere che debba essere impostata bene , infatti noto anche una qualità audio inferiore tra Netflix visto direttamente dall app installata sulla tv rispetto all app netflix installata sulla fire stick
Se noti lo stesso problema con netflix che non ha relazione con PLEX allora il problema è chiarmante legato ad altro.. non so nel dettaglio se possa essere il firestick ma è possibile.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 12:39   #36
scarano76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1065
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Se noti lo stesso problema con netflix che non ha relazione con PLEX allora il problema è chiarmante legato ad altro.. non so nel dettaglio se possa essere il firestick ma è possibile.
Ho fato la prova con Netflix (app della TV) e Netflix della fireStick , anche in questo caso sembra che la firestick comprima di più l'audio non facendo sentire la qualità audio del 5.1.
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 13:46   #37
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20456
Quote:
Originariamente inviato da scarano76 Guarda i messaggi
Ho fato la prova con Netflix (app della TV) e Netflix della fireStick , anche in questo caso sembra che la firestick comprima di più l'audio non facendo sentire la qualità audio del 5.1.
Avendo provato due fonti totalmente differrenti è chiaro che la cosa dipende dal firestick.
Non so esattamente quale sia l'hardware del firestick ma penso sia proprio minimale.. eventualmente puoi passare da quello ad una qualsiasi android TVbox che dovrebbero essere più potenti e complete.
La spesa resta sempre minimale.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 14:06   #38
scarano76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1065
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
.. eventualmente puoi passare da quello ad una qualsiasi android TVbox che dovrebbero essere più potenti e complete.
La spesa resta sempre minimale.
Mi potresti consigliare un Android tvbox
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 14:21   #39
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20456
Quote:
Originariamente inviato da scarano76 Guarda i messaggi
Mi potresti consigliare un Android tvbox
Guarda, non sono un "esperto", io ne ho presa una per la tv della camera e funziona bene per quel che deve fare, i film in streaming li vedo benissimo sia dal server locale con plex che da netflix.
Per l'audio non so dirti perchè la tvbox è attaccata alle casse stereo della tv.

Comunque giusto per darti una indicazione ti metto qulche link:

https://www.amazon.it/Android-Superp...keywords=tvbox

https://www.ebay.it/itm/SMART-TV-BOX....c100505.m3226

Queste sopra sono due esempi papabili di tvbox android cinesi che alla fine fanno quel che devono e costano poco.
Nota: il telecomando integrato è una vera merda, consigliatissima una tastierina con trackpad all in one per un uso decente.


Se invece vuoi il top c'è ad esempio la Nvidia Shield che è una vera e propria console da gioco e tvbox. Ovviamente anche il prezzo è tutt'altro mondo.

https://www.amazon.it/NVIDIA-SHIELD-...=nvidia+shield
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 15:03   #40
bleachfan70
Senior Member
 
L'Avatar di bleachfan70
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
Messaggi: 902
Ciao riapro questa discussione perchè è un argomento che mi interessa.

Ho fatto la stessa domanda in una discussione simile (e altrettanto vecchia), ma credo che questa sia più indicata, ricopio l'intero messaggio così per facilità:

Quote:
Ciao,

riprendo questa discussione per non crearne una nuova.

Ho un piccolo nas casalingo così composto da:
AsRock QC5000-ITX/PH
Quad-Core AMD FT3 Kabini A4-5000
8GB di ram DDR 3
HDD vari
SO Windows

Stavo valutando la possibilità di utilizzare plex server per far diventare questa macchina anche un server multimediale, però leggendo un pò in giro sul web, credo di capire che la trascodifica software con questa APU non è proprio possibile visto il basso punteggio passmark (davvero modesto direi).

Mi stavo chiedendo, secondo voi si può sfruttare la grafica integrata e utilizzare quella per la transcodifica HW per flussi in HD non 4K ?
Soprattutto mi chiedo, poichè necessita di quick sync, la APU AMD è compatibile o devo mettere una VGA dedicata?
Nel caso di VGA dedicata, andrebbe bene qualsiasi cosa o solo NVIDIA? Ad esempio una vecchia Nvidia 570 o una meno esosa 750TI? O solo Nvidia Quadro?
Ultima domanda, aggiungendo una VGA dedicata è possibile dire a plex non utilizzare quella integrata nella cpu, ma usa quella dedicata, lo fa lui in automatico?

Grazie
__________________
Ho concluso positivamente molteplici trattative di acquisto o vendita su questo forum.
bleachfan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v