Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2021, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/gr...bri_99418.html

Avveniva su gruppi Telegram la truffa dei Green Pass falsi. Le persone tentavano di aggirare la legge con certificati proposti a 100 euro, mentre il pacchetto famiglia da 4 persone arrivava a 300 euro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 16:44   #2
Thinkslow
Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 55
Penso sia doveroso truffare gente come i novax.
Thinkslow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 16:57   #3
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da Thinkslow Guarda i messaggi
Penso sia doveroso truffare gente come i novax.
*
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 16:58   #4
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 566
Tra l'altro su una cosa che e' gratuita... piu' che novax sono qualcos'altro
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 17:00   #5
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Tra l'altro su una cosa che e' gratuita... piu' che novax sono qualcos'altro
e non vogliono iniettarsi il 5G ma poter essere comunque liberi di mangiare al mac donald al chiuso
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 17:04   #6
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Sì sì, voi potete dire quello che volete ma da quando ho fatto il vaccino il mio smartphone prende sempre a 5 tacche e 2 Gbit/s
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 17:10   #7
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 934
Non mi fiderei mai a inviare copie del documento in corso di validità e tessera sanitaria a questi personaggi
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 17:26   #8
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da Thinkslow Guarda i messaggi
Penso sia doveroso truffare gente come i novax.
In che senso truffare? Il QR è valido se controllato. E sinceramente 100€ li recuperi con 2/3 tamponi non fatti per prendere un aereo o altro.
Poi che i novax siano beoti è un altro discorso.
__________________
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 17:35   #9
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Magari il codice sarà formalmente valido, ma voglio ben sperare che alla generazione del codice (vero), questo sia anche salvato per una possibile verifica incrociata.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 17:41   #10
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5308
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
In che senso truffare? Il QR è valido se controllato.
Quale parte di "falsi" non ti è chiara.
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
E sinceramente 100€ li recuperi con 2/3 tamponi non fatti per prendere un aereo o altro.
Cosa c'entrano i tamponi? Si parla di vaccini. Ora che sarà obbligatorio per ristoranti, supermercati ecc, grazie al cielo, perderà di significato il green pass di 48 ore, dovresti farne uno al giorno, l'unica soluzione è vaccinarsi.

Comunque la psiche umana è sorprendente: lo stato ti offre gratis la soluzione per proteggersi, ma la gente preferisce pagare e truffare per non essere protetta. Spettacolare

Ultima modifica di Opteranium : 23-07-2021 alle 17:46.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 17:42   #11
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 934
Ma poi è valido sul serio? Mi pare che l'app di controllo del ministero della salute si scarichi i dati sui green pass validi all'avvio, non vedo come si potrebbe generarne uno se non con un complice nella pubblica amministrazione
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 17:48   #12
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Ma poi è valido sul serio? Mi pare che l'app di controllo del ministero della salute si scarichi i dati sui green pass validi all'avvio, non vedo come si potrebbe generarne uno se non con un complice nella pubblica amministrazione
Credo che il QrCode venga generato con un algoritmo (non è che ci sia un povero impiegato che lo inventa di volta in volta ).
Se non erro l'app di verifica non credo che faccia una interrogazione ogni volta, ma dovrebbe scaricare una sorta di lista.
Ovviamente potrei aver detto una cavolata... correzioni sono ben accette
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 17:52   #13
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
In che senso truffare? Il QR è valido se controllato. E sinceramente 100€ li recuperi con 2/3 tamponi non fatti per prendere un aereo o altro.
Poi che i novax siano beoti è un altro discorso.
oddio un tampone costa 22 euro (mi sembra che per girare l'Italia basti il rapido) e già ieri si era accennato a prezzi "calmierati" fino a settembre inoltrato, quindi dovresti farne già 5


@all
ma la postale o chi per loro non potrebbe collezionare dati sugli "acquirenti" e inviare un bel po di multe per falsificazione di documenti? è un incasso sicuro
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 17:57   #14
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Credo che il QrCode venga generato con un algoritmo (non è che ci sia un povero impiegato che lo inventa di volta in volta ).
Se non erro l'app di verifica non credo che faccia una interrogazione ogni volta, ma dovrebbe scaricare una sorta di lista.
Ovviamente potrei aver detto una cavolata... correzioni sono ben accette
Infatti, ma i dati sul green pass dovrebbero essere aggiunti al listone, se non lo fanno non vedo come si possa avere un green pass valido, dovrebbero avere un complice tipo un medico che inserisce nel sistema una falsa vaccinazione o guarigione
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 18:05   #15
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
Quale parte di "falsi" non ti è chiara.

Cosa c'entrano i tamponi? Si parla di vaccini. Ora che sarà obbligatorio per ristoranti, supermercati ecc, grazie al cielo, perderà di significato il green pass di 48 ore, dovresti farne uno al giorno, l'unica soluzione è vaccinarsi.

Comunque la psiche umana è sorprendente: lo stato ti offre gratis la soluzione per proteggersi, ma la gente preferisce pagare e truffare per non essere protetta. Spettacolare
Non hai capito nulla.
Il fatto che siano falsi è irrilevante. Un novax non potrà mai ottenerne uno vero. E piuttosto che farsi un tampone ogni volta per ricevere un greenpass temporaneo, gli costa di meno farne uno falso che funziona. Ad un novax poco importa se è gratis, non lo vuole il vaccino e stop. Poi che siano cre**** non è in discussione.

Detto questo, la green card come è ora è sbagliata. Non possono averla tutti gli stranieri non cittadini. Non possono averla neanche I CITTADINI ITALIANI vaccinati all'estero.
Ad esempio chi si è vaccinato in UK con Astrazeneca non la può avere.
Come non la possono avere tutti quelli vaccinati con lo Sputnik. E non possono neanche rivaccinarsi in Italia, anche volendo, perchè gli viene negato.
Dulcis in fundo, non l'avranno neanche tutte le persone a cui, a causa di operazioni chirurgiche o malattie come l'ictus, gli viene vietato il vaccino.
Tu lo sai che chi ha avuto un ictus non può vaccinarsi? Questi poveracci che dovrebbero fare?

Prima di parlare bisognerebbe conoscere tutte le situazioni che ci sono.
__________________
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 18:11   #16
nickluck
Senior Member
 
L'Avatar di nickluck
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Amsterdam (NL)
Messaggi: 1188
Non credo che ci sia una lista, anche perché i green pass sono validi a livello europeo (testato giusto oggi il mio green pass olandese con app italiana e risultava valido).
Credo che possano aver trovato il modo di inserire dati in uno dei vari sistemi nazionali. Pochi giorni fa avevano scoperto che un centro di test olandese aveva il DB accessibile da internet ed era possibile inserire test mai eseguiti o modificare l'esito di test eseguiti e cosí generare il green pass temporaneo (basato su tampone)
Ad ogni modo credo che la vera truffa sia proprio sul fatto che oltre ad effettuare un furto di identitá grazie alle carte d'identitá, ci guadagnano anche 100€ sopra.
Se il loro intento non fosse quello di effettuare il furto d'identitá, si accontenterebbero di nome, cognome, data di nascita e codice fiscale, senza chiedere copia del documento.
nickluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 18:11   #17
GuardaKeTipo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Messaggi: 628
Condivido il commento di matrix83... infatti questo accanimento contro i novax è soltanto uno specchietto per le allodole, un facile capro espiatorio per "nascondere" una situazione ben più complessa.
E poi diciamocela tutta: alla conferenza stampa Draghi ha preteso che i giornalisti col green pass facessero il tampone. A questo punto se neanche Draghi crede al green pass, è una presa in giro colossale per tutta la popolazione.
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 18:11   #18
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Non hai capito nulla.
Il fatto che siano falsi è irrilevante. Un novax non potrà mai ottenerne uno vero. E piuttosto che farsi un tampone ogni volta per ricevere un greenpass temporaneo, gli costa di meno farne uno falso che funziona. Ad un novax poco importa se è gratis, non lo vuole il vaccino e stop. Poi che siano cre**** non è in discussione.

Detto questo, la green card come è ora è sbagliata. Non possono averla tutti gli stranieri non cittadini. Non possono averla neanche I CITTADINI ITALIANI vaccinati all'estero.
Ad esempio chi si è vaccinato in UK con Astrazeneca non la può avere.
Come non la possono avere tutti quelli vaccinati con lo Sputnik. E non possono neanche rivaccinarsi in Italia, anche volendo, perchè gli viene negato.
Dulcis in fundo, non l'avranno neanche tutte le persone a cui, a causa di operazioni chirurgiche o malattie come l'ictus, gli viene vietato il vaccino.
Tu lo sai che chi ha avuto un ictus non può vaccinarsi? Questi poveracci che dovrebbero fare?

Prima di parlare bisognerebbe conoscere tutte le situazioni che ci sono.
Purtroppo sono situazioni reali.
Non so quanto siano presenti sul territorio.
Poi devi anche considerare tutte quelle persone sommerse che il Green Pass non lo avranno mai... e non sono 10 persone...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 18:12   #19
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13754
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Non hai capito nulla.
Il fatto che siano falsi è irrilevante. Un novax non potrà mai ottenerne uno vero. E piuttosto che farsi un tampone ogni volta per ricevere un greenpass temporaneo, gli costa di meno farne uno falso che funziona. Ad un novax poco importa se è gratis, non lo vuole il vaccino e stop. Poi che siano cre**** non è in discussione.

Detto questo, la green card come è ora è sbagliata. Non possono averla tutti gli stranieri non cittadini. Non possono averla neanche I CITTADINI ITALIANI vaccinati all'estero.
Ad esempio chi si è vaccinato in UK con Astrazeneca non la può avere.
Come non la possono avere tutti quelli vaccinati con lo Sputnik. E non possono neanche rivaccinarsi in Italia, anche volendo, perchè gli viene negato.
Dulcis in fundo, non l'avranno neanche tutte le persone a cui, a causa di operazioni chirurgiche o malattie come l'ictus, gli viene vietato il vaccino.
Tu lo sai che chi ha avuto un ictus non può vaccinarsi? Questi poveracci che dovrebbero fare?

Prima di parlare bisognerebbe conoscere tutte le situazioni che ci sono.
Queste eventualità DEVONO a mio parere trovare risposta il prima possibile da parte dello stato. Il prima possibile. Sono perfettamente d'accordo come penso lo sarai anche tu che la soluzione non possa certo essere affidarsi (non che tu l'abbia detto ovviamente) a DOCUMENTI FALSI creati da delinquenti senza scrupoli. E se veramente avessero complici nella sanità spero vengano tanati in fretta e sbattuti in galera, è quello il loro posto.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 18:15   #20
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da GuardaKeTipo Guarda i messaggi
Condivido il commento di matrix83... infatti questo accanimento contro i novax è soltanto uno specchietto per le allodole, un facile capro espiatorio per "nascondere" una situazione ben più complessa.
E poi diciamocela tutta: alla conferenza stampa Draghi ha preteso che i giornalisti col green pass facessero il tampone. A questo punto se neanche Draghi crede al green pass, è una presa in giro colossale per tutta la popolazione.
Che poi non mi stancherò mai di dirlo...

Finiamola con la definizione di No-vax per tutti quelli che non fanno QUESTO VACCINO FACOLTATIVO.

Facciamo un sondaggino qui dentro?

Vogliamo vedere quanti hanno alcuni vaccini volontari?

Sono malattie molto pericolose che possono uccidere anche in uno o due giorni.

Certo non abbiamo una pandemia su quei virus/batteri (anche se nei paesi poveri ci sono delle stragi... ma quelle non interessano ai ricchi paesi occidentali).

Quindi facciamo che io da oggi definisco NO-VAX chi non ha il vaccino contro la meningite?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1