Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2015, 16:35   #21
sneeze
Senior Member
 
L'Avatar di sneeze
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
Premetto che ho avuto un iphone4s, poi un HTC one Max e ora un iphone 6.
Faccio il programmatore sia in ambiente Apple che Microsoft che web.
Questo per dire che non sono un fan boy di nessuna parte.

Apple (così come google o MS o altri) fa benissimo a consigliare l'aggiornamento del proprio sistema operativo anche per i dispositivi più vecchi non appena l'aggiornamento contempla anche modifiche che migliorano il profilo della sicurezza. Su questo direi che:

1)Non ci sono molti dubbi, la sicurezza dei propri prodotti per una qualsiasi azienda è più importante delle performance. (dovrebbe essere così anche per gli utenti ma spesso purtroppo non ne capiscono l'importanza).

2)Ora possiedo un iPhone 6 ma fino a poco tempo fa avevo ancora un iPhone4s aggiornato a ios 9 (lo usa ancora con piena soddisfazione mia sorella), posso parlare avendolo provato, prestazioni sicuramente peggiorate rispetto a ios8 ma sopratutto a ios7.... francamente dovrei stupirmi? non credo. Inoltre posso affermare con assoluta franchezza che non ho MAI avuto blocchi o freeze, il telefono è assolutamente utilizzabile in ogni funzione, comprese app di terze parti di qualsiasi tipo, certo non è veloce come il 6 che ho in mano adesso...... e grazie al c.....

3)Credo che Apple aggiornando e mantenendo aggiornato un dispositivo del 2011 ancora oggi dimostri più aspetti positivi che negativi... La frammentazione e la mancanza (o ritardo) negli aggiornamenti di Android danno spesso adito a numerosissime lamentele (giustificate) da parte dei possessori di device HTC, LG, SONY ecc ecc ecc, qui abbiamo una azienda che aggiorna un proprio terminale del 2011 all'ultimo sistema operativo rilasciato e ci lamentiamo lo stesso???

4)Successivamente al 4S abbiamo visto il 5, il 5s, il 5c, il 6, il 6s..... ma davvero qualcuno si stupisce che lavorino meglio e siano più veloci gli ultimi?

5) L'unico appunto che mi sento di fare ad Apple è aprire la possibilità del downgrade, più per dare il contentino agli eterni scontenti (che poi avviano le class action sul nulla) che non come vera e propria feature....

6)Sono sicuro che se ad oggi l'iphone 4S fosse rimasto fermo ad ios8 ora avremmo una class action perchè "Apple non aggiorna i dispositivi più vecchi rendendo così inutilizzabili i device con le app più recenti e forzando gli utenti a sostituire il proprio telefono con un modello più recente"
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 16:36   #22
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8485
Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
il bello è che Google già lo fa ... NON rende aggiornabile dispositivi di appena 1 (uno) anno come galaxy s5 TOP DI GAMMA ancora fermo ad android 5... tutto ok tutto giusto tutto bello
Non mi sembra proprio la stessa cosa, anzi, è l'esatto contrario.
Da una parte ti consigliano di upgradare su device vetusti senza avvisarti del decadimento delle prestazioni ed impedendoti successivamente il downgrade, dall'altra invece non ti permettono di upgradare, esattamente quanto dovrebbe fare Apple (o perlomeno permettere di provare ed eventualmente downgradare). Per quanto criticabile l'impossibilità di aggiornare prodotti recenti, la cosa non limita la funzionalità del prodotto.
Tra le altre cose non è nemmeno vero quanto dici, visto che gli aggiornamenti alla versione "superiore" non dipendono da Google ma dal produttore dello smartphone.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 16:40   #23
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
il bello è che Google già lo fa ... NON rende aggiornabile dispositivi di appena 1 (uno) anno come galaxy s5 TOP DI GAMMA ancora fermo ad android 5... tutto ok tutto giusto tutto bello
Non fornire più aggiornamenti è un conto, ma fornire un update che rallenta riduce le performance è tutto un altro paio di maniche.
Sono 2 questioni che non centrano nulla l'una con l'altra.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 16:44   #24
Sampe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 127
Io credo che sia sempre bene poter dare la libertà di scelta all'utente.
Non fare uscire i successivi aggiornamenti NON è dare libertà di scelta.
Libertà è avere l'aggiornamento e decidere autonomamente cosa fare. Basterebbe un po' di buonsenso per capire se un aggiornamento vale la pena di essere installato o meno, ci sono tante persone che aggiornano i loro device e poi postano video con i loro pareri o scrivono articoli, basterebbe informarsi.
Sono d'accordo con chi dice che andrebbe lasciata la possibilità di fare downgrade, anche se c'è il problema non trascurabile dei jailbreak (d'altronde l'aggiornamento software è l'unica arma che ha apple).

Ps: magari chi ha fatto l'aggiornamento non si è nemmeno preso la briga di farlo in DFU...
Sampe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 16:48   #25
sneeze
Senior Member
 
L'Avatar di sneeze
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Per quanto criticabile l'impossibilità di aggiornare prodotti recenti, la cosa non limita la funzionalità del prodotto.
Non è affatto vero, limita eccome le funzionalità del prodotto nel momento stesso che esce la prima app compatibile solo con android dalla versione XYZ e successive, oppure ancora appena una app che uso (giustamente) viene aggiornata per sfruttare qualche nuova funzionalità del SO aggiornato.
Inoltre questo comportamento compromette anche altri aspetti. Primo fra tutti la sicurezza, dato che rimango con un so non aggiornato nonostante il mio device sia ultra recente. Compromette anche la soddisfazione dell'utente che ha in mano un telefono di fascia alta da un anno e non può beneficiare dei miglioramenti del suo sistema operativo.

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Tra le altre cose non è nemmeno vero quanto dici, visto che gli aggiornamenti alla versione "superiore" non dipendono da Google ma dal produttore dello smartphone.
Anche questo non è del tutto vero, si la colpa è in primis dei produttori e siamo d'accordo. Ma Google ha l'esageratissima colpa di aver creato un ecosistema frammentato, dove i produttori mettono troppo spesso le mani e troppo spesso a sproposito. Questo genera il side effect pessimo della mancanza degli aggiornamenti o dell'eccessivo ritardo degli stessi. Oltre all'imbarazzante confusione di versioni, customizzazioni ecc ecc.... Inutile dire che se ti passano in mano un telefono android based puoi solo tirare a indovinare che versione di android ha installato. Questa frammentazione qualsiasi programmatore vi saprà spiegare come e in che modo peggiora il supporto al prodotto in maniera incredibile e rende difficile il mantenimento del software.
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 16:54   #26
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da sneeze Guarda i messaggi
Anche questo non è del tutto vero, si la colpa è in primis dei produttori e siamo d'accordo. Ma Google ha l'esageratissima colpa di aver creato un ecosistema frammentato, dove i produttori mettono troppo spesso le mani e troppo spesso a sproposito.
AHAHAHAHAHA mamma mia LE COMICHE !


Quindi adesso il sistema aperto di Google sarebbe una colpa ?
Guarda che quello è un vantaggio ed anzi il più grande vantaggio che ha Android su tutti quanti.

Ultima modifica di PaulGuru : 30-12-2015 alle 16:56.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 16:57   #27
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8485
Quote:
Originariamente inviato da Sampe Guarda i messaggi
Io credo che sia sempre bene poter dare la libertà di scelta all'utente.
Non fare uscire i successivi aggiornamenti NON è dare libertà di scelta.
Libertà è avere l'aggiornamento e decidere autonomamente cosa fare. Basterebbe un po' di buonsenso per capire se un aggiornamento vale la pena di essere installato o meno, ci sono tante persone che aggiornano i loro device e poi postano video con i loro pareri o scrivono articoli, basterebbe informarsi.
Sono d'accordo con chi dice che andrebbe lasciata la possibilità di fare downgrade, anche se c'è il problema non trascurabile dei jailbreak (d'altronde l'aggiornamento software è l'unica arma che ha apple).

Ps: magari chi ha fatto l'aggiornamento non si è nemmeno preso la briga di farlo in DFU...
Se una ditta è seria ti informa in prima persona, non ti manda in giro per il web a cercare di capire se l'aggiornamento X sul terminale Y può darti seri problemi (tra l'altro non parliamo di una ditta che ha prodotto mille mila modelli). Se una ditta è seria ti permette di riparare con un downgrade. Infine, se una ditta è seria, non ti consiglia qualcosa che ti arrecherà un danno.
In questo caso ti propongono il cambio di OS come aggiornamento (dunque, nel lessico comune, un miglioramento), va da se che chi non passa la vita ad informarsi su ogni cosa e magari si fida del produttore, effettua l'aggiornamento, magari anche non avendone realmente bisogno, trovandosi dunque un danno senza alcun motivo.

Sono d'accordo quando dici che l'aggiornamento sw è l'arma di molti produttori hw, ma utilizzarla in questo modo è evidentemente scorretto.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:04   #28
sneeze
Senior Member
 
L'Avatar di sneeze
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
AHAHAHAHAHA mamma mia LE COMICHE !


Quindi adesso il sistema aperto di Google sarebbe una colpa ?
Guarda che quello è un vantaggio ed anzi il più grande vantaggio che ha Android su tutti quanti.
Se tu lo reputi un vantaggio...........
Ad oggi ha causato solo danni, software open è una cosa, la scelta di google riguardo android è un'altra cosa e non c'entra assolutamente nulla con il fatto che sia un sistema aperto.
Io sviluppo da più di 10 anni su qualsiasi ecosistema, anche open (linux compreso) e ti assicuro che è possibile mantenere un ecosistema open senza generare la frammentazione e l'entropia tipica di android.
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:05   #29
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8485
Quote:
Originariamente inviato da sneeze Guarda i messaggi
Non è affatto vero, limita eccome le funzionalità del prodotto nel momento stesso che esce la prima app compatibile solo con android dalla versione XYZ e successive, oppure ancora appena una app che uso (giustamente) viene aggiornata per sfruttare qualche nuova funzionalità del SO aggiornato.
Inoltre questo comportamento compromette anche altri aspetti. Primo fra tutti la sicurezza, dato che rimango con un so non aggiornato nonostante il mio device sia ultra recente. Compromette anche la soddisfazione dell'utente che ha in mano un telefono di fascia alta da un anno e non può beneficiare dei miglioramenti del suo sistema operativo.
Se non aggiorno uno smartphone, l'unica certezza che ho è che continuerà a funzionare esattamente come il giorno in cui l'ho comprato. Ovviamente l'obsolescenza può comportare incompatibilità con nuove app, ma è cosa normale, nota a tutti e da tutti accettata.
Diverso è se mi viene consigliato un aggiornamento che peggiora drasticamente le prestazioni del mio smartphone; in quel caso non solo non mi funzioneranno le nuove app, ma nemmeno quelle che mi funzionavano prima.
Quote:
Originariamente inviato da sneeze Guarda i messaggi
Anche questo non è del tutto vero, si la colpa è in primis dei produttori e siamo d'accordo. Ma Google ha l'esageratissima colpa di aver creato un ecosistema frammentato, dove i produttori mettono troppo spesso le mani e troppo spesso a sproposito. Questo genera il side effect pessimo della mancanza degli aggiornamenti o dell'eccessivo ritardo degli stessi. Oltre all'imbarazzante confusione di versioni, customizzazioni ecc ecc.... Inutile dire che se ti passano in mano un telefono android based puoi solo tirare a indovinare che versione di android ha installato. Questa frammentazione qualsiasi programmatore vi saprà spiegare come e in che modo peggiora il supporto al prodotto in maniera incredibile e rende difficile il mantenimento del software.
Se vuoi Android puro, ti compri un Nexus, sicuramente non avrai problemi di aggiornamento sw. Se compri uno smartphone con un OS personalizzato, non puoi incolpare Google se il produttore non ti aggiorna il telefonino nuovissimo, devi prendertela con il produttore, mi sembra lapalissiano.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:09   #30
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Il problema è che alcun applicazioni, dispositivi come fit-band etc etc, non funzionano con versioni vetuste di IOS.
E francamente, tra avere uno smartphone non aggiornato e dove non ci puoi installare app aggiornate, e averne uno aggiornato all'ultima release e che magari ci mette un centesimo di secondo in più ad aprire safari oppure la fotocamera, imho io scelgo tutta al vita la seconda opzione...
Io ti do ragione... Cercavo solo una soluzione per i piagnoni che hanno un telefono che ha quasi 5 anni e si lamentano....
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
I fanboy Apple hanno le fette davanti agli occhi.
Hanno comperato prodotti al doppio del loro vero valore e ora si ritrovano a subire un handicap dal produttore e nonostante ciò la colpa non è di Apple.



E' colpa di MS !!! Quando non sai chi incolpare ....
Tu ti senti superiore ?
Immagino che il tuo Galaxy S2 del 2011, sul quale neppure Android 4.4 sarà stato installato, dia ancora un sacco di soddisfazioni...

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
Il tuo discorso andrebbe bene se Apple non consigliasse di aggiornare il telefono
apple lo fa per ovvie ragioni: loro supportano solo l'ultima versione di iOS rilasciata, anche in termini di app.
Basta avere l'intelligenza di non lamentarsi delle prestazioni...

Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
perche' spazzatura?
se funzionano, che motivo c'e' di cambiarlo, se non la moda e il consumismo sfrenato?
Per un utilizzo basico va benissimo.
In questo caso le prestazioni non sono un fattore, ed aspettare un attimo in più è accettabile. Ma qui c'è gente che vorrebbe prestazioni da iPhone 6 su hardware dieci volte meno potente...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:14   #31
sneeze
Senior Member
 
L'Avatar di sneeze
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Se non aggiorno uno smartphone, l'unica certezza che ho è che continuerà a funzionare esattamente come il giorno in cui l'ho comprato. Ovviamente l'obsolescenza può comportare incompatibilità con nuove app, ma è cosa normale, nota a tutti e da tutti accettata.
Diverso è se mi viene consigliato un aggiornamento che peggiora drasticamente le prestazioni del mio smartphone; in quel caso non solo non mi funzioneranno le nuove app, ma nemmeno quelle che mi funzionavano prima.
Purtroppo non è vero nonostante sarebbe bello....
Spesso comporta che app che utilizzo normalmente di punto in bianco non funzionano più se non aggiornandole. Aggiornamento impossibile spesso perchè viene richiesta la nuova versione del so..... versione che io non ho possibilità di installare, risultato -> danno e mancato funzionamento.
Inoltre non stiamo minimamente considerando il problema sicurezza.... come se fosse trascurabile!!!!

Possiamo girarla come ci pare, ma all'iphone4s, telefono del 2011, questo non è successo ancora.... a molti terminali android è capitato dopo un anno di vita!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Se vuoi Android puro, ti compri un Nexus, sicuramente non avrai problemi di aggiornamento sw. Se compri uno smartphone con un OS personalizzato, non puoi incolpare Google se il produttore non ti aggiorna il telefonino nuovissimo, devi prendertela con il produttore, mi sembra lapalissiano.
Ti sembra lapalissiano ma purtroppo ti assicuro che non lo è. I produttori singoli hanno la colpa diretta dei loro ritardi o mancati aggiornamenti. Da sviluppatore ti assicuro che google detiene la colpa di aver creato un ecosistema dove questi danni a carico degli utenti sono possibili, non normati e quotidianamente ripetuti...
Inoltre, se posso permettermi, tutto questo per cosa???? per quale fantomatico vantaggio?.... all'atto pratico dovrei essere contento di questa frammentazione così samsung può continuare a sviluppare la sua touchwiz o come si chiama???? ah beh.... in effetti allora ha prodotto grandi risultati!!!!
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:23   #32
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4386
Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
il bello è che Google già lo fa ... NON rende aggiornabile dispositivi di appena 1 (uno) anno come galaxy s5 TOP DI GAMMA ancora fermo ad android 5... tutto ok tutto giusto tutto bello
semmai sono i produttori degli smartphone a non aggiornare.. google aggiorna solo i nexus...

se anche non fosse aggiornato comunque rimane utilizzabile, al contrario di apple che rende quasi inutilizzabile un telefono pagato dai 700 in su
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:34   #33
sneeze
Senior Member
 
L'Avatar di sneeze
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
semmai sono i produttori degli smartphone a non aggiornare.. google aggiorna solo i nexus...

se anche non fosse aggiornato comunque rimane utilizzabile, al contrario di apple che rende quasi inutilizzabile un telefono pagato dai 700 in su
Ma quasi inutilizzabile dove???? usato con ios9 un telefono del 2011 senza alcun problema, meno veloce rispetto al 6, ma utilizzabile in ogni sua parte..

https://www.youtube.com/watch?v=dzXBKitdIfA

Se questo è un device inutilizzabile.... o siete abituati davvero troppo bene o semplicemente date retta alle class action senza guardare la realtà dei fatti.
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:43   #34
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5593
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Io ti do ragione... Cercavo solo una soluzione per i piagnoni che hanno un telefono che ha quasi 5 anni e si lamentano....

Tu ti senti superiore ?
Immagino che il tuo Galaxy S2 del 2011, sul quale neppure Android 4.4 sarà stato installato, dia ancora un sacco di soddisfazioni...

apple lo fa per ovvie ragioni: loro supportano solo l'ultima versione di iOS rilasciata, anche in termini di app.
Basta avere l'intelligenza di non lamentarsi delle prestazioni...


Per un utilizzo basico va benissimo.
In questo caso le prestazioni non sono un fattore, ed aspettare un attimo in più è accettabile. Ma qui c'è gente che vorrebbe prestazioni da iPhone 6 su hardware dieci volte meno potente...
e no..... se mi consigli l'ultima versione dell s.o. pretendo che funzioni decentemente,
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:44   #35
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Tu ti senti superiore ?
Immagino che il tuo Galaxy S2 del 2011, sul quale neppure Android 4.4 sarà stato installato, dia ancora un sacco di soddisfazioni...
.
Non ho il Galaxy S2, nè mai avuto e mai avuto Android.

Quote:
Originariamente inviato da sneeze Guarda i messaggi
Se tu lo reputi un vantaggio...........
Ad oggi ha causato solo danni, software open è una cosa, la scelta di google riguardo android è un'altra cosa e non c'entra assolutamente nulla con il fatto che sia un sistema aperto.
Non è un vantaggio solo per me, ma è un dato di fatto visto che ha fatto la fortuna di Android. Le scelte di Google lasciano il tempo che trovano, se non ti piace come viene gestito nel tuo caso allora la prossima volta prova i prodotti di altri case.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:47   #36
sneeze
Senior Member
 
L'Avatar di sneeze
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Non ho il Galaxy S2, nè mai avuto e mai avuto Android.


Non è un vantaggio solo per me, ma è un dato di fatto visto che ha fatto la fortuna di Android. Le scelte di Google lasciano il tempo che trovano, se non ti piace come viene gestito nel tuo caso allora la prossima volta prova i prodotti di altri case.
Io provo i prodotti di tutte le case, google compresa. è il mio lavoro. Una volta provati, critico e elogio quello che va criticato e quello che va elogiato.
Comunque non ha fatto la fortuna di Android, anzi, è uno degli aspetti più criticati. La fortuna di Android deriva da altri fattori!!!!!!
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:49   #37
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8485
Quote:
Originariamente inviato da sneeze Guarda i messaggi
Ti sembra lapalissiano ma purtroppo ti assicuro che non lo è. I produttori singoli hanno la colpa diretta dei loro ritardi o mancati aggiornamenti. Da sviluppatore ti assicuro che google detiene la colpa di aver creato un ecosistema dove questi danni a carico degli utenti sono possibili, non normati e quotidianamente ripetuti...
Inoltre, se posso permettermi, tutto questo per cosa???? per quale fantomatico vantaggio?.... all'atto pratico dovrei essere contento di questa frammentazione così samsung può continuare a sviluppare la sua touchwiz o come si chiama???? ah beh.... in effetti allora ha prodotto grandi risultati!!!!
Quale sarebbe la colpa di Google? Doveva creare un sistema chiuso? Non riesco proprio a comprendere di cosa l'accusi.
Se preferisci un sistema chiuso hai Windows o IOS, io preferisco Android, perché mai non dovrebbe esistere?
Google ha semplicemente creato un S.O. aperto, poi ogni produttore sarà responsabile di quello che farà. Ci sarà chi aggiorna e chi no e la clientela premierà uno o l'altro (se resterà indifferente sarà semplicemente perché non così interessata agli aggiornamenti).
Non puoi accusare l'inventore della corda perché qualcuno s'impicca.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:57   #38
massimo79m
Senior Member
 
L'Avatar di massimo79m
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 733
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Per un utilizzo basico va benissimo.
In questo caso le prestazioni non sono un fattore, ed aspettare un attimo in più è accettabile. Ma qui c'è gente che vorrebbe prestazioni da iPhone 6 su hardware dieci volte meno potente...
Non e' detto che un os piu' recente sia per forza piu' lento.

l'ideale, per me, sarebbe dare la possibilita' all'utente di fare sia l'upgrade che un successivo downgrade.
Provi, se non ti piace ritorni all'os precedente.
Gia' io con il mio lumia tornerei immediatamente alla versione 8 di wp, ma ms non me lo lascia fare, la miseria...
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 19:09   #39
DrSto|to
Senior Member
 
L'Avatar di DrSto|to
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da Nelson Muntz Guarda i messaggi
La verita' e' che:
- in america QUALSIASI scusa e' buona per una class action
- con quale criterio uno domanda 50mila euro (!!!) di DANNI (5 milioni diviso 100 utenti)? Che danni puo' averti fatto uno smartphone lento? Al massimo (ma proprio proprio) chiedo una cifra che sia adeguata per una sostituzione dello smartphone e basta!
- nessuno ti opbbliga ad aggiornare lo smartphone a ios9 (if ain't broke, don't fix it!)
- americani...
Praticamente ti obbligano ad aggiornare, anche scaricando automaticamente l'aggiornamento che occupa diversi GB pagati oro.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ennesima class action spazzatura degli americani. Anche questa finirà nel cestino...
La gente magari dovrebbe capire che un iPhone 4S è un telefono decrepito del 2011, ed è già un bene che sia ancora aggiornabile da Apple !
Nel 2011 sono usciti il Galaxy S2 , Lg Optimus Dual ed il Nokia Lumia 800: sono ancora usati oggi ? Spazzatura ....
Sono aggiornabili a Android 6 (o anche solo al 5 !!!) oppure a Windows Mobile 10 (o anche solo a 8.1!) ???? Manco per sbaglio.....
Ripeto: spazzatura americana. L'unica cosa che spero portino queste fesserie è la possibilità per gli utenti di installare versioni più vecchie di iOS, cosa che Apple adesso non permette per motivi di coerenza e semplicità di supporto. Almeno i piagnoni installeranno di nuovo iOS 6, perderanno qualche decina di funzionalità aggiuntive ma non potranno lamentarsi perché sarà stata una scelta loro.
Chi ha un iPhone 4S oggi e non può permettersi un cambio sia cosciente che ha in mano anticaglia e lo tenga con iOS 7 .
Fanno benissimo invece perché è pura e semplice obsolescenza programmata. I device non diventano "decrepiti", fin quando funzionano devono fare le stesse cose che facevano prima nello stesso modo.

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Che poi...Da quello che ho visto su un 4S, l'aggiornamento che scarichi non è uguale a quello del 5. Idem tra iphone 6 e 5.
Quindi se volessero davvero azzoppare un modello precedente lo farebbero in modo più marcato.
Alla prova dei fatti, i modelli più vecchi di 4 anni subiscono si un leggero rallentamento, ma dovuto principalmente al fatto che vengono aggiunte nuove funzionalità che prima non c'erano.
Che Class Action sarebbe?
I dispositivi continuano a funzionare e vengono fissati bugs di sicurezza, il resto sono chiacchiere da bar.
In modo più marcato? L'ipad 2 che ho a casa fa tutto con una latenza media di 3 secondi... anche inserire il pin di sblocco

Quote:
Originariamente inviato da sneeze Guarda i messaggi
Premetto che ho avuto un iphone4s, poi un HTC one Max e ora un iphone 6.
[bla bla bla]oco tempo fa avevo ancora un iPhone4s aggiornato a ios 9 (lo usa ancora con piena soddisfazione mia sorella), posso parlare avendolo provato, prestazioni sicuramente peggiorate rispetto a ios8 ma sopratutto a ios7.... francamente dovrei stupirmi? non credo
Hanno vinto loro.
__________________
"L'universo è infinito. È l'uomo, con il suo sguardo, che lo restringe e lo allarga. La differenza tra gli uomini è qui: ci sono approcci, idee, comportamenti, che restringono il campo visuale, altri che lo allargano"
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 19:21   #40
ComputArte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 953
Asini che volano o laida verità!?

L'obsolescenza programmata per alcuni sembra essere solo una favoletta....e guarda caso molti di questi lavorano per aziende che se non mantengono "artficiosamente" i profitti prefissati , entrano in crisi!

Che questo LAIDO fenomeno sia sotto gli occhi di chi anche non è esperto è inconfutabile, ma leggo che c'è addirittura chi giustifica Apple che propone un SO "aggiornato" come compromesso da accettare fra sicurezza e prestazioni.....
Quindi secondo questa teoria ( STRAMPALATA!!!) aggiornare un sistema operativo per mantenere un livello di sicurezza "adeguato" ( a chi e per cosa, visto che TUTTI i sistemi sono dei colabrodo! ) significa automaticamente avere un terminale che rallenta in maniera insopportabile la fruizione di una applicazione che grasso che cola utilizza si e no il 20% della potenza elaborativa!!!!

Ieri con il ciuchino salivo pendenze di 45°, oggi mi dai un ciuco DOPATO che ha il 50% di potenza in più, ma la stessa salita ci metto il triplo per percorrerla.... E DAJE!!!!!!!!
ComputArte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1