Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2009, 17:45   #10221
^Memphis^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Memphis^
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 518
Intendi la versione PVD presente sul sito Ybris? Mi sembra di capire che la differenze si solo tra le colorazioni chrome e black se non erro!
__________________
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 18:54   #10222
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9019
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Intendi la versione PVD presente sul sito Ybris? Mi sembra di capire che la differenze si solo tra le colorazioni chrome e black se non erro!
No, il Black Sun è un WB nuovo, mi arriverà la versione beta a giorni, vi farò sapere
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 19:17   #10223
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Domanda semplice. Da accostarsi ad un radiatore Feser Xchanger Double Radiator - 240, consigliereste delle Silenx Ixtrema Pro IXP-76-18 da 120 o le Feser Triebwerk TK-122-120x55 mm?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 19:22   #10224
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
lascia stare le Silenx Ixtrema, fidati
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 19:32   #10225
Voiager
Senior Member
 
L'Avatar di Voiager
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
peccato che la scrivania è incorporata in un mega armadio di 4x 3m

questa immagine rende un po meglio l'idea
http://img521.imageshack.us/img521/6793/31122007718.jpg
Ciao Mirco,
hai visto come ho moddato l'armor ?
Ci ho fatto entrare un rad 360 + pompa
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 19:33   #10226
Voiager
Senior Member
 
L'Avatar di Voiager
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Eh beh, in effetti sei un po' sacrificato lì, eh? Come soluzione però quella del radiatore sul case con ventole e convogliatori è esattamente quella che frulla a me in testa da stamane; i TFC Xtender Radiator Shroud 120 BLU come convogliatori e 4 Noctua NF-P12. Piuttosto ho un dilemma che riguarda il Wb della cpu: inizialmente mi ero innamorato dell'Enzotech Luna, ma mi ha raffreddato la mancanza della staffa per 1366 in confezione e la rece di nexthardware che non lo classfica tra quelli più prestanti. Voi cosa mi consigliate? Stavo pensando ad un Ybris Eclipse Full Chrome S775/1366 XS, magari meno tamarro, ma più performante?
Ciao,
aspetta i riscontri del Black Sun
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 20:20   #10227
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Domanda semplice. Da accostarsi ad un radiatore Feser Xchanger Double Radiator - 240, consigliereste delle Silenx Ixtrema Pro IXP-76-18 da 120 o le Feser Triebwerk TK-122-120x55 mm?
le Triebwerk pare che non sono tutto questo granchè,poi con quello che costano...Io personalmente sono dell'idea che la cosa migliore è prendere ventole molto potenti per poi downvoltarle,poi mi fido solo di un tester che opera con le ventole personalmente
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 23:11   #10228
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Voiager Guarda i messaggi
Ciao Mirco,
hai visto come ho moddato l'armor ?
Ci ho fatto entrare un rad 360 + pompa
hai dovuto comprare dei kit particolari? come hai fatto a spostare tutto sotto? modifiche artigianali o basta svitare e spostare? hai fatto veramente un bel lavoro!

edit: no tu hai fatto un grosso lavoro artigianale, basta pensare ai vani 5,25 anteriori, hai eliminato i primi 3 in basso, faccio prima a cambiare case mi sa XD

ho una domanda da niubbo: per riuscire a togliere con facilità i wb, senza rischiare di inondare il case, cosa conviene, piazzare qualche rubinetto tra i tubi? non si rischia di strozzare troppo il circuito?


oppure anzichè un rubinetto, è meglio un innesto rapido?

Ultima modifica di mircocatta : 24-08-2009 alle 23:17.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 23:31   #10229
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
oppure anzichè un rubinetto, è meglio un innesto rapido?
costano parecchio
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 01:18   #10230
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
lascia stare le Silenx Ixtrema, fidati
Perchè dici così?

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
le Triebwerk pare che non sono tutto questo granchè,poi con quello che costano...Io personalmente sono dell'idea che la cosa migliore è prendere ventole molto potenti per poi downvoltarle,poi mi fido solo di un tester che opera con le ventole personalmente
Potrei avere una risposta più precisa? Ho l' ordine aperto da Drako, e mi mancano solo le ventole. Avrei però bisogno di essere indirizzato in modo più selettivo. Grazie a tutti.
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 01:26   #10231
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Potrei avere una risposta più precisa? Ho l' ordine aperto da Drako, e mi mancano solo le ventole. Avrei però bisogno di essere indirizzato in modo più selettivo. Grazie a tutti.
ultrakaze 3000 rpm abbinate ad un reo e tenerle anche al minimo.Che radiatore hai?
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 01:30   #10232
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Perchè dici così?



Potrei avere una risposta più precisa? Ho l' ordine aperto da Drako, e mi mancano solo le ventole. Avrei però bisogno di essere indirizzato in modo più selettivo. Grazie a tutti.
Le silenx e le xilence ladrano alla grande con i dati...in realtà non sono questo gran che come ventole...anzi...fai conto che ne ho comprata una e o è ancora in giro per casa o l'ho buttata...errori di gioventù! Comunque secondo me dovresti puntare su ventole con una bella pressione tipo le UltraKaze...vedi tu da quanto in base a come le puoi controllare e a cosa cerchi, silenzio o prestazioni? e in base pure al radiatore che hai, se rende meglio con ventole potenti o meno!

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
ultrakaze 3000 rpm abbinate ad un reo e tenerle anche al minimo.Che radiatore hai?
Stessa risposta a quanto pare!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 06:05   #10233
Voiager
Senior Member
 
L'Avatar di Voiager
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Perchè dici così?



Potrei avere una risposta più precisa? Ho l' ordine aperto da Drako, e mi mancano solo le ventole. Avrei però bisogno di essere indirizzato in modo più selettivo. Grazie a tutti.
Se hai un TFC oppure XSPC oppure un TC vai di enermax Magma oppure Nanoxia. Diversamente se hai un blackice ventole potenti Ultrakaze.
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 06:19   #10234
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da Voiager Guarda i messaggi
Se hai un TFC oppure XSPC oppure un TC vai di enermax Magma oppure Nanoxia. Diversamente se hai un blackice ventole potenti Ultrakaze.
Io con un XSPC RX ho le Yate Loom da 1.400 rpm e sono silenziose oltre ad avere una pressione statica decente, meglio delle precedenti ma già ottime per silenziosità NOCTUA S12-1200 rpm.... Inoltre la Yate costano veramente poco e sono silenziose anche ai loro 1.400 rpm max, prese in UK con spese di spedizione molto ragionevoli insieme al radiatore.

Qulache giorno fà ero in USA ed ho preso un paio di Scythe S-Flex SFF21F da 1.600 rpm, a 15 dollari l'una vedremo come si comportano!
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 07:46   #10235
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
figata, nessuno consiglia le mie ventole preferite, le slipstream
potenti ai massimi regimi, silenziose ai bassi regimi, magnifiche, secondo me
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 07:58   #10236
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
figata, nessuno consiglia le mie ventole preferite, le slipstream
potenti ai massimi regimi, silenziose ai bassi regimi, magnifiche, secondo me
Non per un rad, ma ottime per il flusso d'aria nel case.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 08:09   #10237
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Vorrei chiedere un consiglio a chi è più esperto di me

Ieri sera ho messo a liquido anche la vga, ora però, visto il poco spazio per fare le curve con i tubi che collegano i vari componenti, questi risultano in parte schiacciati, come posso risolvere?

Un'altra domandina... i dissini azzurri che vanno sulle ram della vga, hanno un biadesivo che non attacca una cippa... cosa posso metterci?

Ecco il mio impianto (scusate la bassa qualità delle foto e non fate caso alla polvere, devo pulirlo ):



ed ecco le temp in IDLE

__________________

Ultima modifica di sopress : 25-08-2009 alle 08:22.
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 08:32   #10238
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
ti servono delle spirali da mettere sulle curve per evitare che il tubo si schiacci...per i dissini se pulisci bene la superficie dove li devi attaccare e li applichi mantenendo una pressione anche solo col dito ma prolungata, tipo un paio di minuti, dovrebbero attaccare(almeno io ho sempre fatto così e funziona)
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 08:40   #10239
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ti servono delle spirali da mettere sulle curve per evitare che il tubo si schiacci...
bene, queste sono di metallo immagino...

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
per i dissini se pulisci bene la superficie dove li devi attaccare e li applichi mantenendo una pressione anche solo col dito ma prolungata, tipo un paio di minuti, dovrebbero attaccare(almeno io ho sempre fatto così e funziona)
le ram le ho pulite con il liquido per pulire dalla pasta i dissipatori, proverò ad esercitare una pressione prolungata... grazie!
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 08:45   #10240
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
bene, queste sono di metallo immagino...
no, plastica

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Non per un rad, ma ottime per il flusso d'aria nel case.
come no? ho solo di quelle sui radiatori
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v