Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2007, 20:53   #1
TazMarino
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 12
EditingVideo e Cinema4d!

ciao ragazzi, questa è la prima volta che posto qui, anche se vi seguo da parecchio tempo..
ho letto qualche 3d sull'argomento in titolo e devo dire che sono stati tutti abbastanza utili (soprattutto questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1525807 )

ho necessità di acquistare un pc che userò quasi esclusivamente per editing video (premiere e after effects), grafica 3d (cinema 4d) e 2d (photoshop e illustrator)..

(premetto che non mi interessa nessun tipo di videogame :P)

potreste consigliarmi qualche configurazione sotto i 1000 euro?
e magari potreste spiegarmi quali sono i componenti a cui devo dare priorità per avere prestazioni migliori, così posso avere un metro di paragone per scegliere?
(ad esempio non ho capito tanto se ha più influenza una buona scheda video o un buon processore)

grazie in anticipo a tutti!

Taz
TazMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 21:19   #2
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
nel tuo caso servew un pc con un processore quadcore (Q6600), tanta ram e un reparto hd veloce, la vga in questi casi serve a poco nulla, magari se hai intenzione di lavorare in hd qualcosa può servire, ma hai intenzione di lavorare in HD?
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 22:07   #3
TazMarino
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 12
speedy grazie mille per la celerissima risposta...
per il momento non mi interessa l'alta definizione.. la standard è più che sufficiente :P

quindi a quanto ho capito il genere di lavori che faccio io grava specialmente su cpu e ram, perchè in fase di render sono loro a lavorare...
ma per quanto riguarda la fase di lavoro vero e proprio (ad esempio con cinema4d o after effects)?

ho sentito più volte parlare di un monitor supplementare televisivo da usare per l'anteprima, con programmi di editing video.. sarebbe la possibilità di vedere il video a cui si sta lavorando su uno schermo dedicato anzichè vederlo nella piccola finestrella di anteprima?
di che hardware c'è bisogno per fare ciò? è realmente utile? si può fare con qualsiasi software del genere?
TazMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 22:12   #4
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Quote:
Originariamente inviato da TazMarino Guarda i messaggi
speedy grazie mille per la celerissima risposta...
per il momento non mi interessa l'alta definizione.. la standard è più che sufficiente :P

quindi a quanto ho capito il genere di lavori che faccio io grava specialmente su cpu e ram, perchè in fase di render sono loro a lavorare...
ma per quanto riguarda la fase di lavoro vero e proprio (ad esempio con cinema4d o after effects)?

ho sentito più volte parlare di un monitor supplementare televisivo da usare per l'anteprima, con programmi di editing video.. sarebbe la possibilità di vedere il video a cui si sta lavorando su uno schermo dedicato anzichè vederlo nella piccola finestrella di anteprima?
di che hardware c'è bisogno per fare ciò? è realmente utile? si può fare con qualsiasi software del genere?
Dimentichi che i file video sono file molto grossi e che tengono conto anche delle prestazioni degli hd, qua ti consiglierei un raid0 d raptor e un hd + grosso da affiancargli da storage, col raid0 fai le repstazioni, con l'altro la sicurezza

D editing video non ne ho mai fatto, ma ho capito cosa vuoi dire, secondo me da inesperto del settore la cosa può essere molto utile visto che si vedrebbe il lavoro come verrebbe visto su una normale TV, generalmente qualsialsi sk. video anche integrata possiede un'uscita TV, quindi non farti alcun problema, visto che la tv verrebbe vista come un 2° desktop non credo che siano problemi con i sw.
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 22:20   #5
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
secondo me andrebbe bene un pc del genere:

- Q6600 260€
- asrock 4core 1333full-HD http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1511307 (VGA integrata che supporta i filmati HD, leggi la discussione molto interessante veramente)

-2GB ddr2 667 80
- 2x Raptor 74Gb in raid0 300
- HD Storage WD seagate 500Gb 110€
-LC power 560W 50€
- master DVD 30€
- Case a scelta

Mi raccomando informati bene sulla mobo.

Se vuoi spendere qualcosa d + metterei una ati HD 2400 o 2600 (sempre x l'alta definizione)
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 12:05   #6
TazMarino
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 12
2 giga di ram vanno bene? o meglio 4 gb? (per sfruttarne 4 il q6600 va bene?)
questa asrock mi incuriosisce molto.. ma possibile che sia solo 75 euro?
dato che è raro che qualcuno regali qualcosa :P ...è un marchio affidabile?

chiedo scusa per le mie domande ai limiti dell'ingenuità, ma di hardware ne capisco poco e niente..!



per quanto riguarda il monitor tv.. se non sbaglio non funziona da semplice doppio desktop, ma interessa solo l'anteprima del video da montare.. è ugualmente facile fare una cosa simile?

grazie ancora!
TazMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 12:35   #7
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Quote:
Originariamente inviato da TazMarino Guarda i messaggi
2 giga di ram vanno bene? o meglio 4 gb? (per sfruttarne 4 il q6600 va bene?)
questa asrock mi incuriosisce molto.. ma possibile che sia solo 75 euro?
dato che è raro che qualcuno regali qualcosa :P ...è un marchio affidabile?

chiedo scusa per le mie domande ai limiti dell'ingenuità, ma di hardware ne capisco poco e niente..!



per quanto riguarda il monitor tv.. se non sbaglio non funziona da semplice doppio desktop, ma interessa solo l'anteprima del video da montare.. è ugualmente facile fare una cosa simile?

grazie ancora!
X usare 4GB di ram sei costretto a passare ad un SO a 64bit, attualmente non sono ancora maturi a sufficienza, potresti benissimo metterti da subito 4gb e anche se ne sarà riconosciuta x 3 gb ca nel tuo caso farebbe comodo avere tanta ram e nel frattempo i s0 a 64bit migliorano, magari ora t fai 4gb e tra 1 anno passi ad un so 64bit.

La asrock produce skede madri economiche anche piuttosto affidabili, la differenza rispetto ai modelli + costosi stà nelle capacità d'overclock e nel numero di features aggiuntive, tipo n. porte usb, connettori sata, controller ventole e altri accessori aggiuntivi.
La asrock è una azienda sussidiaria alla asus

Il mio pc l'ho collegato poche volte alla TV e a me veniva visto come desktop aggiuntivo dalla risoluzione inferiore, per vedere l'anteprima non credo proprio che dovresti avere alcun problema.
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 12:53   #8
TazMarino
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 12
uhm.. ma passare ad un sistema a 64 bit vuol dire sostituire il processore con uno a 64 bit?

mi conviene montare 3 gb di ram?
TazMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 13:00   #9
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
meglio montarne 4gb visto che altrimenti andresti a perdere il dualchannel sulla ram, e usare da SO 3,2gb (dipende quanti ne riconosce l'so una volta installato)

Oppure montarne 2gb e non avere questi problemi, secondo me visto il costo della ram un pensierino a montare 4gb ora, solo che facilmente il prezzo delle ddr2 aumenterà..

Tutti i processori ora in commercio sono già sia 32 sia 64bit
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v