Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2013, 16:26   #5681
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Configurazione PC Home:

Sistema Operativo:

- Windows 7 Ultimate x64
- Windows Defender
- UAC Max

Software di Sicurezza in Realtime:

- Avast Free Antivirus 2014 (Protezione file, Protezione Web, Protezione Mail, Software Updater)
- NortonDNS

Software di Sicurezza OnDemand:

- HitMan Pro Free con scansione ad ogni avvio preimpostata
- HitmanPro.Alert 2
- MalwareBytes Anti-Malware Free

Browser:

- IE10 disattivato dal pc.
- Chrome con estensioni:
- AdBlockPlus (liste: Easy Italy+Easy List - FanBoy's Annoyance - Easy Privacy)
- WOT
- Click&Clean
- LastPass
- Pagina di ricerca Google SSL

Utility Varie:

- Backup & Recovery™ 2013 Free impostato con Bakcup incrementale di C: ogni settimana.
- Toolwiz Time Freeze 2014
- Sandboxie
- ImgBurn

Configurazione Free
Old 12-11-2013, 16:50   #5682
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao a tutti,

cosa posso affiancare per avere un'ottima sicurezza al mio ESET NOD 32 V.6.0.316.1 ?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 17:15   #5683
Eclisse360
Member

L'Avatar di Eclisse360

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
Il motore di scansione di BitDefender è il più quotato ormai da qualche anno...
Grazie per la risposta
Ho trovato un'offerta di 3 licenze per 2 anni a buon prezzo. Mi chiedevo, ma le 3 licenze posso utilizzarle su 3 pc differenti?
corsair obsidian 800d | seasonic x-750 | Asrock Fatal1ty P67 Pro rev.B3 | Intel Core i7 2600k@4200 | Corsair Hydro H100 push/pull | Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz CL8 | R9 290X Tri-X | SSD Corsair Force 120GB | wd 2tb caviar black | Windows 7 64bit PRO | IPS 27" Crossover 27q | Star Citizen: Eclisse-360 ; Freelancer ; StarCitizen.it
Eclisse360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 17:18   #5684
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
@ Anthonylm

Le configurazioni di sicurezza puoi metterle qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1795274

Ultima modifica di Kohai : 13-11-2013 alle 17:33.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 17:48   #5685
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Quote:
Originariamente inviato da Eclisse360 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta
Ho trovato un'offerta di 3 licenze per 2 anni a buon prezzo. Mi chiedevo, ma le 3 licenze posso utilizzarle su 3 pc differenti?
Ovviamente, altrimenti che senso avrebbe.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 08:38   #5686
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
@ Anthonylm

Le configurazioni di sicurezza puoi metterle qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1795274
Ok, grazie
Old 13-11-2013, 17:34   #5687
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
Ok, grazie
Prego
Old 14-11-2013, 08:45   #5688
nemociccio
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Ciao ragazzi. Ho cercato risposta in uno dei 5700 e passa post ma davvero mi sono perso. Ho deciso di riformattare l'hard disck in quanto non riesco a togliere fastidiosissime apertura di pagine non desiderate mentre navigo su internet, banner pubblicitari, doppie sottolineature sul testo con conseguente aperture do popoup. Formatto tutto e chi se visto se visto. Potreste consigliarmi ora quali sono i software antivitus, anti malware, antispyware etc etc. da instalare? Vi prego per motivi di "stare al verde" posso solo permettermi programmi rigorosamente free. Ringrazio tutti fin da ora.
nemociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 09:26   #5689
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Ciao a tutti,

cosa posso affiancare per avere un'ottima sicurezza al mio ESET NOD 32 V.6.0.316.1 ?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 09:39   #5690
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da nemociccio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Ho cercato risposta in uno dei 5700 e passa post ma davvero mi sono perso. Ho deciso di riformattare l'hard disck in quanto non riesco a togliere fastidiosissime apertura di pagine non desiderate mentre navigo su internet, banner pubblicitari, doppie sottolineature sul testo con conseguente aperture do popoup. Formatto tutto e chi se visto se visto. Potreste consigliarmi ora quali sono i software antivitus, anti malware, antispyware etc etc. da instalare? Vi prego per motivi di "stare al verde" posso solo permettermi programmi rigorosamente free. Ringrazio tutti fin da ora.
per quel problema specifico, c'è già un 3D fatto molto bene http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2592971
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 14:57   #5691
gmergency
Junior Member

Secunia PSI

buongiorno a tutti, ho installato questo prg ma non funziona.
se ci clicco sopra l'avviso di Windows mi dice che si è verificato un problema che impedisce il corretto funzionamento del programma (però all'avvio l'icona sulla barra mi dice che ho un programma da aggiornare manualmente) . Forse ho settato male qualcosa? Magari nel browser?

os Windows 7 64bit sp 1
browser i.e. 11
firewall e av di Windows + hitman pro + mbam

gmergency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 21:28   #5692
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da gmergency Guarda i messaggi
buongiorno a tutti, ho installato questo prg ma non funziona.
se ci clicco sopra l'avviso di Windows mi dice che si è verificato un problema che impedisce il corretto funzionamento del programma (però all'avvio l'icona sulla barra mi dice che ho un programma da aggiornare manualmente) . Forse ho settato male qualcosa? Magari nel browser?

os Windows 7 64bit sp 1
browser i.e. 11
firewall e av di Windows + hitman pro + mbam

Disinstalla e reinstalla, vedi che succede.
Old 20-11-2013, 15:14   #5693
gmergency
Junior Member

Quote:
Disinstalla e reinstalla, vedi che succede.
ho disinstallato secunia e prima di reinstallare ho fatto una scansione con wise cleaner, ho pulito le voci in verde ed ho reinstallato ma niente, il problema si ripresenta
l'icona nella barra mi segnala sempre un programma che richiede l'aggiornamento manuale ma quando tento di aprire la console arriva Windows e mi dice che il programma ha smesso di funzionare
Old 21-11-2013, 14:56   #5694
gmergency
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gmergency Guarda i messaggi
ho disinstallato secunia e prima di reinstallare ho fatto una scansione con wise cleaner, ho pulito le voci in verde ed ho reinstallato ma niente, il problema si ripresenta
l'icona nella barra mi segnala sempre un programma che richiede l'aggiornamento manuale ma quando tento di aprire la console arriva Windows e mi dice che il programma ha smesso di funzionare
invece adesso va! ieri per altri motivi ho svuotato la cache del browser e secunia è partito, sembra tutto risolto

grazie per l'aiuto

Ultima modifica di gmergency : 21-11-2013 alle 16:40.
Old 23-11-2013, 16:30   #5695
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Ho da poco messo in funzione il nuovo PC con Windows 7 64 bit, devo decidere quale av free in realtime installare e sono indeciso tra Avira ed Avast oppure pensavo anche a Security Essentials di MS.
Attualmente sul PC vecchio uso Avira ma in passato ho usato anche Avast e mi sono trovato bene con ambedue anche se avast me lo ricordo più pesante (ma lo usavo su un pentium 4). Cosa mi consigliate?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 11:49   #5696
mikekoke
Member

L'Avatar di mikekoke

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Savona
Buon giorno a tutti, io avrei installato sul mio pc come AV avast premier ma vorrei aggiungere qualcosa per avere maggiore sicurezza.
Avreste qualche consiglio da darmi ?
Old 26-11-2013, 07:52   #5697
luigiivs
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ho da poco messo in funzione il nuovo PC con Windows 7 64 bit, devo decidere quale av free in realtime installare e sono indeciso tra Avira ed Avast oppure pensavo anche a Security Essentials di MS.
Attualmente sul PC vecchio uso Avira ma in passato ho usato anche Avast e mi sono trovato bene con ambedue anche se avast me lo ricordo più pesante (ma lo usavo su un pentium 4). Cosa mi consigliate?
Ho installato da 3 giorni Avast, lo trovo leggerissimo, funzionale e, per ora, mi sembra dai test che ho fatto molto reattivo.
Avira lo usavo in passato ma lo trovavo piuttosto pesante.
Se ti può interessare sull'ultimo Win Magazine di dicembre sono stati testati 4 antivirus gratuiti la classifica vede:
1° AVIRA
2° AVG
3° AVAST
4° WINDOWS DEFENDER.

La rivista sconsiglia l'uso di AV gratuiti ed a tal proposito mi piacerebbe sentire anche il parere di qualche esperto del forum.
Il mio parere sta nel fatto che le riviste nel bene e nel male promuovono AV a pagamento poi ...
Old 26-11-2013, 08:16   #5698
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Avast lo usavo in un vecchio pc ed anche a me non sembrava pesante. Nel nuovo per ora ho messo avira.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 14:22   #5699
cate87
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
E' uscito da poco.
Prova anche questo -> http://www.surfright.nl/it/alert

Saluti.
Con colpevole ritardo, ti ringrazio.
Se dedico un browser solo ai pagamenti online e online banking, ad esempio pale moon, con estensioni per la sicurezza e avviandolo con sandboxie, sono tranquillo?

Il problema vero è che non mi riesce di capire proprio quali siano i rischi specifici, se ce ne sono, che si possono correre con i pagamenti online e l'home banking (al di là di dare i propri dati ad un sito fasullo) e quindi non so bene cosa fare per proteggermi ad esempio avast (di cui sto provando la suite) mi sembra che non faccia altro che avviare chromium sandboxato, non so invece kaspersky.
cate87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 16:58   #5700
cate87
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Secondo me ti stai facendo troppe pippe mentali
è esattamente quello che volevo sentirmi dire
cate87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
Mitsubishi entra nel settore delle batte...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Pulizia completa e potente a prezzo stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian