Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2021, 09:59   #141
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6152
Piccolo aggiornamento : è andata alla grande

Suocero stra contento sopratutto per le foto che adesso finalmente se le può godere in santa pace!

Ero quasi riuscito a mettergli DuckDuckGo di default, ma niente ha voluto Google... (ma ci riuscirò, prima o poi)

Come monitor ha preso questo : HP - PC 27mq Monitor 27 e vi assicuro che è meraviglioso, nessun e dico nessun problema di backlight bleed; Monitor meraviglioso e pc meraviglioso, nulla da aggiungere!

ciao e buona domenica
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 21:57   #142
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Ciao, il mini M1 ha uscita audio ottica ?

Grazie
M.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 18:56   #143
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao, il mini M1 ha uscita audio ottica ?

Grazie
M.
Ciao

no, come il MacBook Air
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 10:17   #144
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3718
Buongiorno a tutti devo cambiare monitor ora sto usando una Smart TV fhd da 24 sono indeciso tra

Samsung M5 fhd 27/32 o M7 4K da 32

Uso generico web , foto e video personali scarso editing , qualche foglio di calcolo no gaming.

Grazie.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 19:40   #145
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6152
Dunque ragazzi, oggi ho acquistato l'aggiornamento di Parallels 17 e devo dire che hanno fatto un lavoro davvero egregio.
Windows 11 gira veramente come se fosse nativo, e finalmente anche il monitor può essere settato a 144Hz!

Assolutamente contento, ah ed ora è al 100% nativo e non più in emulazione Rosetta2

ciao
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 20:04   #146
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Dunque ragazzi, oggi ho acquistato l'aggiornamento di Parallels 17 e devo dire che hanno fatto un lavoro davvero egregio.
Windows 11 gira veramente come se fosse nativo, e finalmente anche il monitor può essere settato a 144Hz!

Assolutamente contento, ah ed ora è al 100% nativo e non più in emulazione Rosetta2

ciao
Ottimo, provata la versione demo già dalla versione 16, penso sia arrivato il momento di acquistare la mia prima licenza
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 20:10   #147
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2571
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Ottimo, provata la versione demo già dalla versione 16, penso sia arrivato il momento di acquistare la mia prima licenza

io presi la versione pro da 1 anno a 34€ secondo me bisogna attendere un coupon e ce ne saranno parecchi con parallels
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 09:04   #148
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
io presi la versione pro da 1 anno a 34€ secondo me bisogna attendere un coupon e ce ne saranno parecchi con parallels
Ok allora aspetto ancora un pò, nel caso mandami un pm

Grazie
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 09:43   #149
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2571
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Ok allora aspetto ancora un pò, nel caso mandami un pm

Grazie

volentieri
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 10:54   #150
Milo91
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 272
Qualcuno è riuscito ad attivare lo scaling dell'interfaccia su questo mini M1? Con un samsung 27 pollici trovo tutto troppo piccolo
Milo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 13:59   #151
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da Milo91 Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito ad attivare lo scaling dell'interfaccia su questo mini M1? Con un samsung 27 pollici trovo tutto troppo piccolo
tra le impostazioni dello schermo, non c'è possibilità sugli M1 di scegliere la risoluzione "ridimensionata" scegliendo quindi quella desiderata? dovrebbe esserci penso
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 14:00   #152
Milo91
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
tra le impostazioni dello schermo, non c'è possibilità sugli M1 di scegliere la risoluzione "ridimensionata" scegliendo quindi quella desiderata? dovrebbe esserci penso
Si, il problema che se porto da 2560x1440 ad una risoluzione inferiore si sgrana tutto
Milo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 14:40   #153
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Milo91 Guarda i messaggi
Si, il problema che se porto da 2560x1440 ad una risoluzione inferiore si sgrana tutto
Su risoluzioni qhd come la tua non mi pare sia permesso di utilizzare la funzione HDPI, solo forse il 4K. È una brutta limitazione di MacOS. Perlomeno sul mio iMac 2k non è possibile
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 16:49   #154
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da Milo91 Guarda i messaggi
Si, il problema che se porto da 2560x1440 ad una risoluzione inferiore si sgrana tutto
ovviamente devi scalare in base alla risoluzione dello schermo...devi andare di sottomultipli.

ma scusa hai un 27" 2560*1440? e lo trovi troppo piccolo con quella risoluzione?
io lo trovo un pelo piccolo se tengo lo spazio in 4K, a 2560*1440 lo trovo fin grande
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 17:26   #155
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ovviamente devi scalare in base alla risoluzione dello schermo...devi andare di sottomultipli.

ma scusa hai un 27" 2560*1440? e lo trovi troppo piccolo con quella risoluzione?
io lo trovo un pelo piccolo se tengo lo spazio in 4K, a 2560*1440 lo trovo fin grande
I caratteri di MacOS su un 27 QHD sono piuttosto piccoli, lo so perchè mio papà ha un iMAC 27 del 2010 e non riuscirei ad usarlo per troppo tempo di fila.

Se si potessero aumentare un pò (tipo windows o linux) sarebbe molto comodo, ma non si può. Ci sono limitazioni pesanti nel ridimensionare i caratteri su MacOS.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 09:59   #156
Milo91
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
I caratteri di MacOS su un 27 QHD sono piuttosto piccoli, lo so perchè mio papà ha un iMAC 27 del 2010 e non riuscirei ad usarlo per troppo tempo di fila.

Se si potessero aumentare un pò (tipo windows o linux) sarebbe molto comodo, ma non si può. Ci sono limitazioni pesanti nel ridimensionare i caratteri su MacOS.
Esatto. L'ideale sarebbe esattamente come Windows, mantenere la risoluzione ma scalare interfaccia e font
Milo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 10:13   #157
trax1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 41
Ingrandire caratteri

Buongiorno,
solo per i caratteri basta cliccare su vista e poi ingrandisci.
trax1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 12:26   #158
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da trax1 Guarda i messaggi
Buongiorno,
solo per i caratteri basta cliccare su vista e poi ingrandisci.
Ciao,
a meno che non sia cambiato nelle ultime versioni di MacOS, l'ingrandimento non è uniforme su tutte le applicazioni.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 16:41   #159
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Secondo voi può dare bene x il mio utilizzo? Andrà collegato a una TV panasonic fz8000 4k , utilizzo sarà utilizzo di unico PC da casa quindi internet streaming ascolto di musica forum e cosa importante utilizzo di zoom con più di 50 persone. Può andare bene anche il modello base ? Su questo si può selezionare l opzione di zoom di vedere più di 49 partecipante? Altra cosa non penso ci siano problemi per creare 3/4 stanze giusto? Scusate se rompo ma sono fuori da un nel po dal mondo mac... mi manca os...

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 18:14   #160
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Secondo voi può dare bene x il mio utilizzo? Andrà collegato a una TV panasonic fz8000 4k , utilizzo sarà utilizzo di unico PC da casa quindi internet streaming ascolto di musica forum e cosa importante utilizzo di zoom con più di 50 persone. Può andare bene anche il modello base ? Su questo si può selezionare l opzione di zoom di vedere più di 49 partecipante? Altra cosa non penso ci siano problemi per creare 3/4 stanze giusto? Scusate se rompo ma sono fuori da un nel po dal mondo mac... mi manca os...

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
per attività base quali quelle che interessano a te un qualsiasi computer da un costo inferiore è in grado di soddisfarle, per cui a maggior ragione anche questo mac mini da 800 euro.

su zoom, è una questione software, non vedo motivi per cui non debba funzionare ma per toglierti eventuali dubbi ti conviene verificare sul supporto tecnico di zoom i requisiti software per mac os
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v