Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2014, 02:22   #881
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
forse ti sfugge il fatto che il microserver nn è nato come player o workstation, ma bensì come server alla stregua dei nas et similia. che poi noi vorremo tirarci fuori di tt e di più.... forse bisognerebbe tenere presente che ogni prodotto viene progettato per un campo di utilizzo specifico, per quanto flessibile nn è universale. è come dire mi prendo un pick up e poi mi lamento che nn ci posso caricare 7 persone, anche se lo spazio c'è.
per i tuoi scopi sarebbe meglio ti orientassi su altri prodotti più indicati al multimediale.
ps: cmq nn penso che una qualsiasi cpu da pochi € riescano a fare transcodifica di 2\3 video hd in simultanea. anche se la cosa che un comune cell riesce a fare e noi con cpu molto più potenti stentiamo a fare. fa pensare....
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 10:38   #882
koni
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
Ok, ho capito!


In pratica ormai qualsiasi apparecchio video (tv, smarphone, tablet, etc) come minimo decodifica in hw alemno 1 flusso video + audio in hd e perché non in 4k, se non 2.

Voglio capire per quale motivo ricercare in un server super potente e costoso (ed avido di energia) quello che ormai un qualsiasi chip cinese da 1 watt riesce a fare perfettamente???

Cosa mi sfugge?
dipende dal tipo di file che hai se vuoi vedere file mkv la tv Samsung non me li fa vedere e adesso metto il portatile sotto la tv e la collego col cavo hdmi per vederli
e poi se guardi serie tv usare plexmedia server o xmbc è molto più comodo per scaricare in automatico sottotitoli foto e trame
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 17:06   #883
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
.... ecco!!! forse non mi sono mai accorto del problema, dato che utilizzo solo file avi, di solito creati con dvdfab o handbrake!!

x pinco: chissà cosa ci mettono dentro in questi chip!!!! è possibile che la decodifica sia implementata in hw, mentre le ns cpu devono passare per un sw, il kernel e spesso windoz mangia risorse!

Del resto anche le nuove gpu amd sono state bruciate in pochi mesi nel minare i bitcoin da dei semplicissimi asic!!!

Ultima modifica di scresan : 22-08-2014 alle 17:13.
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 20:30   #884
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quindi riassumendo (non c'ho capito una mazza), si puo fare o meno una trascodifica di un mkv 720p/1080 in wifi con l'hp n54l?
Se imposto l'hp come server di plex e voglio vedere un film con l'xbox 360 che non supporta gli mkv e quindi è necessaria la trascodifica riesco a vederlo?
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 21:33   #885
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
... con xbox è un po' piu' complicato. Se plex gira sotto Windows ti conviene utilizzare il multimediacenter di Windows lasciando perdere plex..... tutta la procedura diventa molto semplice.

oppure dal computer Windows impostare "riproduci in xbox360" collegato alla stessa rete......

Se hai tv con la rete integrata vecchio tipo puoi utilizzare il loro server dlna da far girare sempre sul serverino(c'è quello della Samsung e lg).

Se ne hai di nuove, tipo smart , tutto è molto semplice con plex (ti permette di vedere le locandine ed altro).

Tutti i miei archivi, pero', sono in formato avi tanti in hd, non mkv, e questo credo mi semplifichi di molto la vita!!!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 17:24   #886
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
... con xbox è un po' piu' complicato. Se plex gira sotto Windows ti conviene utilizzare il multimediacenter di Windows lasciando perdere plex..... tutta la procedura diventa molto semplice.

oppure dal computer Windows impostare "riproduci in xbox360" collegato alla stessa rete......

Se hai tv con la rete integrata vecchio tipo puoi utilizzare il loro server dlna da far girare sempre sul serverino(c'è quello della Samsung e lg).

Se ne hai di nuove, tipo smart , tutto è molto semplice con plex (ti permette di vedere le locandine ed altro).

Tutti i miei archivi, pero', sono in formato avi tanti in hd, non mkv, e questo credo mi semplifichi di molto la vita!!!
Il multimediacenter di windows pero non supporta gli mkv, invece con la trascodifica di plex riesco a vederli su xbox, ho provato impostando come server di plex il pc.

Ora ritornando alla mia domanda con il server di plex impostato su hp l54n riuscirei a vedere gli mkv su xbox via wifi?
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 15:52   #887
grillomaltese
Member
 
L'Avatar di grillomaltese
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Messaggi: 166
ciao ragazzi.

di tanto in tanto controllo questo thread e vedo che siete proprio forti.
il mio sistema è estremamente performante ma vorrei di più, vorrei ad esempio sfruttarlo anche da fuori casa come icloud personale. non vorrei cambiare os (il whs2011 mi soddisfa a pieno), ma magari installare qualcosa di semplice che mi permetta di avere un personal-cloud nel quale entrare con ipad e iphone anche da fuori casa.

qualche consiglio?? grazie e a presto.
__________________
ciao

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 08:21   #888
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Ottimo, grazie!

Non ho mai utilizzato rom cucinate per i miei microserver, vorrei provare con la tua.

La procedura è la solita, si utilizza il file exe per preparare la memoria usb, poi si sostituisce il file .rom con quello modificato?

Se ci sono problemi, come ci si accorge? C'è una fase di beta-test iniziale, per poi ottimizzare le mod?

Grazie delle info!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 12:19   #889
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
..... l'hot-swap trasforma il ns piccolo microserver in un vero prodotto professionale!!!

Fantastico !!

Appena ho un momento, applico gli aggiornamenti.

Grazie1000!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 18:53   #890
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Fatto!!

Il s.o. (whs2011) dopo l' attivazione ha riconosciuto le nuove periferiche sata.

Ora ci sono un sacco di impostazioni sul nuovo fw, roba da esperti!!
Nel mio caso ho semplicemente caricato le impostazioni ottimali dal bios, quelle impostate da kamzata!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 13:52   #891
grillomaltese
Member
 
L'Avatar di grillomaltese
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Sperando di fare cosa gradita ho modificato l'ultimo bios disponibile per l'HP N54L che abilita l'hot plug degli HDD, tutte le porte SATA a 3.0GBps, l'ACPI v3.0 e tutte le altre funzionalità bloccate sul BIOS originale HP.

Potete scaricarlo da qui.
@KAMZATA
ciao KAMZATA, la cosa è gradita ma per scaricare bisogna registrarsi, email, attivazione........ ma non è meglio mettere tutto qui magari su un hoster esterno......

@TUTTI
chi lo ha provato?? che altri benefici oltre a quelli già postati?? l'ultima volta che ho aggiornato un bios è stato più di 15anni fa. per favore postate una miniguida per l'occasione, magari specifica per il microserver.

grazie
__________________
ciao

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 00:22   #892
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
N.B.: con Windows 8.1 la procedura non funziona, in quanto pare che lo script contenuto nell' eseguibile della hp venga bloccato.
Invece con xp non ci sono problemi!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 16:07   #893
grillomaltese
Member
 
L'Avatar di grillomaltese
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Messaggi: 166
[Thread Ufficiale] NAS Casalingo con Windows Home Server

grazie KAMZATA,

l'OS del mio server è WINDOWS HOME SERVER 2011 sp01 64bit. l'operazione da te meticolosamente descritta, può avere un "undo" ovvero se volessi ripristinare il precedente sw o il sw aggiornato ma originale HP, lo posso fare?? e con la stessa procedura??


Quote:
Originariamente inviato da grillomaltese Guarda i messaggi
chi lo ha provato?? che altri benefici oltre a quelli già postati?? l'ultima volta che ho aggiornato un bios è stato più di 15anni fa. per favore postate una miniguida per l'occasione, magari specifica per il microserver.
grazie
grazie.
__________________
ciao

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....

Ultima modifica di grillomaltese : 06-09-2014 alle 00:10.
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 20:22   #894
gigo_90
Member
 
L'Avatar di gigo_90
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 203
Ciao a tutti,
avrei una domanda per voi: ho configurato HP microserver con WIN8 gestito mediante desktop remoto di winzoz, tra i vari programmi installati non poteva mancare utorrent e qui il problema, il programma parte solo se mi conetto con desktop remoto altrimenti nada. Qualcuno ha una soluzione?
gigo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 19:45   #895
MIKI
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
Messaggi: 698
Quote:
Originariamente inviato da gigo_90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
avrei una domanda per voi: ho configurato HP microserver con WIN8 gestito mediante desktop remoto di winzoz, tra i vari programmi installati non poteva mancare utorrent e qui il problema, il programma parte solo se mi conetto con desktop remoto altrimenti nada. Qualcuno ha una soluzione?
Nessun problema con win7 collegandosi come Administrator
Ciao

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 09:09   #896
gigo_90
Member
 
L'Avatar di gigo_90
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 203
Ciao MIKI,
a questo punto penso che sia una gestione particolare di WIN 8...
In pratica utorrent va solo se mi connetto con il desktop remoto, se non mi connetto è come se fosse chiuso...
gigo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 18:20   #897
grillomaltese
Member
 
L'Avatar di grillomaltese
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Messaggi: 166
ciao ragazzi,

dove trovo info per utilizzare il WOL (dovrebbe essere attivo di default, giusto??).

mi occorre utilizzare tale procedura di accensione sia da pc che da dispositivi mobili quali iphone e ipad.
__________________
ciao

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 14:16   #898
sallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 511
Ciao a tutti
Ho appena acquistato un n54l e vorrei metterlo in funzione. Pensavo di metterci su xpenology, ma vorrei capire se la soluzione di whs é più utile ai miei scopi. Qualcuno potrebbe aintetizzarmi eventuali svantaggi e vantaggi?
Grazie
__________________
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h
Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10
sallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 11:38   #899
SuperAstianatte
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 14
Xpenology

Posseggo da diversi anni un Synology DS210J che mi ha dato molte soddisfazioni ma che ultimamente è davvero sottodimensionato e arranca non poco.
Stavo quindi valutando l'acquisto di un modello più performante, come il DS713+ o il DS1513+ che Synology si ostina a non sostituire con modelli più aggiornati, e mentre cercavo mi sono imbattuto in questo piccolo miracolo dal nome Xpenology!

Mi rivolgo a coloro (fortunati) che già lo usano, io lo installerei su un N54L che comprerei apposta.

1. Le prestazioni del'N54L con Xpenology sapete a quale modello originale Synology sono confrontabili?

2. Mi piacerebbe migrare i 2 HD del DS210j sull' N54L con Xpenology, ma ovviamente non potrei fare l'inizializzazione "normale" della procedura. Secondo voi se installassi un HD, facessi l'installazione di Xpenology, e successivamente aggiungessi i due HD provenienti dal vecchio NAS avrei problemi (il DSM che c'è ora sopra è il DSM 5.0-4493 Update 5).

3. Potrei installare un paio di HD nuovi su Xpenology e continuare ad usare il DS210J come muletto per backup aggiuntivi o altri servizi, come la vedete la cosa, voi cosa fareste la mio posto?

Grazie a tutti, certo avremmo bisogno di un bel thread dedicato Xpenology non credete?
SuperAstianatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 15:10   #900
sallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 511
Ho collegato un vecchio hd ata mediante un adattatore sata alla porta sata sulla acheda madre. Il problema è che il server non lo vede e mi dice di controllare il cavo, ma io ho provato già con due cavi e non cambia nulla.
Il bios é impostato su ahci. E' forse questo il problema? Potete aiutarmi? Mi sono un pò bloccato.....
__________________
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h
Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10
sallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v