Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2013, 21:20   #22421
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 00:44   #22422
enzitiello
Senior Member

L'Avatar di enzitiello

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da alzavara Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Posto che gli apc sono i migliori, secondo voi, per un ups da 500w minimo, onda pura sinusoidale e' meglio atlantis land o powerwalker?
Se qualcuno li ha provati entrambi puo' dare le sue impressioni?
Grazie!
Ho appena preso un atlantis land per lo studio e un PowerWalker per il pc di casa. Per adesso sembra vadano ok entrambi, solo il secondo è un po' più rumoroso. Purtroppo li ho da troppo poco tempo e non ti posso essere molto di aiuto
AthlonIIx4|Gigabyte 880-GM-UD2H|2x2gb DDR3|S. Radeon HD5850 Xtreme1GB|SAMSUNG830+Storage|Antec HCG-520M|Win8 Prox64 Feedback:mahrius-APcom A.T.C-topolino2808-Lorenz188-chef81-ltroisi-qwerty83-androide2.0-cromatino-cagnulein-Darry-theimperatorum-bob_80-wolf86e-HAXX12345-Arrow0309-Gemstone86-mister_slave
enzitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 08:14   #22423
Kinto
Senior Member

L'Avatar di Kinto

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
Ma nessuno usa i consigliati (almeno in America) Cyber Power?
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Kinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 11:27   #22424
zonnet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da enzitiello Guarda i messaggi
Ho appena preso un atlantis land per lo studio e un PowerWalker per il pc di casa. Per adesso sembra vadano ok entrambi, solo il secondo è un po' più rumoroso. Purtroppo li ho da troppo poco tempo e non ti posso essere molto di aiuto
Ma quanto è rumoroso il powerwalker? Da dare fastidio per un lavoro prolungato al computer?
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M
zonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 11:40   #22425
Cap.Recionasso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Viterbo
Salve a tutti,
avrei bisogno di aiuto per la corretta interpretazione del risultato del monitoraggio del mio Eaton PW5115 1000VA.
Ho effettuato due screen che allego di seguito:

è normale che il Load Level sia 0% e che il percorso della corrente sia quello raffigurato nella sezione "Synoptic"?
(grazie)
Cap.Recionasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 12:06   #22426
sudokus
Member

L'Avatar di sudokus

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da zonnet Guarda i messaggi
Ma quanto è rumoroso il powerwalker? Da dare fastidio per un lavoro prolungato al computer?
nel mio caso,(il modello da 700w, fanless) è molto silenzioso : il rumore delle ventole del pc lo sovrastano ampiamente,
certo a pc spento l'ups emette un leggero sibilo udibile solo se ti avvicini all'apparecchio.
Desktop Intel Core 2 Duo E6400 ~ Asus P5B Deluxe ~ 4 Gb Team group Elite 800Mhz ~ SAPPHIRE HD 7750 ~ Western Digital Raptor 74 Gb & 2xWD Blue 1T ~ Thermaltake Toughpower 750w ~Monitor Philips 24 9C -Thermaltake Armor_ UPS PowerWalker 1000va PSW
sudokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 12:55   #22427
enzitiello
Senior Member

L'Avatar di enzitiello

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da sudokus Guarda i messaggi
nel mio caso,(il modello da 700w, fanless) è molto silenzioso : il rumore delle ventole del pc lo sovrastano ampiamente,
certo a pc spento l'ups emette un leggero sibilo udibile solo se ti avvicini all'apparecchio.
Il mio da 800 va è silenzioso e sicuramente il pc è più rumoroso tra ventola dell'alimentazione quella della vga e quella del processore. Però quand è tutto spento si sente un leggero rumore come quando stanno collegate delle casse ad un alimentatore acceso ovviamente nulla di eccessivo e non è fastidioso ma non è muto
AthlonIIx4|Gigabyte 880-GM-UD2H|2x2gb DDR3|S. Radeon HD5850 Xtreme1GB|SAMSUNG830+Storage|Antec HCG-520M|Win8 Prox64 Feedback:mahrius-APcom A.T.C-topolino2808-Lorenz188-chef81-ltroisi-qwerty83-androide2.0-cromatino-cagnulein-Darry-theimperatorum-bob_80-wolf86e-HAXX12345-Arrow0309-Gemstone86-mister_slave
enzitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 23:45   #22428
alzavara
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da enzitiello Guarda i messaggi
Grazie lo stesso!
Secondo voi per attaccare queste cose:
- pc
- il monitor asus vg278h con consumo intorno ai 65w
- il modem router, o un netgear dgnd4000 o un asus n55
- kit tastiera e mouse logitech wireless
- (opzionale) un nas synology ds213j

Il pc e ' cosi' composto:
Ali: Corsair CMPSU-620HXEU 620W
MB: ASUS 775 P5Q PRO
CPU: INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB
RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
Scheda video: GF GTX260 Point of View 896MB PREMIUM 216SP
HD: 2 x SEAGATE 500GB ST3500320AS

Per avere un'autonomia di 5/10 minuti per spegnere tutto mi basta un ups da 500w o lo devo prendere piu' potente?
Grazie!
alzavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 08:34   #22429
Blindstealer
Senior Member

L'Avatar di Blindstealer

Iscritto dal: Sep 2010
Salve, vorrei qualche consiglio su che ups prendere in maniera tale da collegare:
- hub usb al quale sono collegati raspberry e 2 hd
- router
- (non indispensabile) ps3
Che modello mi consigliereste?

Inviato dal mio ThL W8s utilizzando Tapatalk
Old 20-12-2013, 08:55   #22430
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da alzavara Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Posto che gli apc sono i migliori, secondo voi, per un ups da 500w minimo, onda pura sinusoidale e' meglio atlantis land o powerwalker?
Se qualcuno li ha provati entrambi puo' dare le sue impressioni?
Grazie!
Io ho un apc e un atlantis, da un anno a questa parte l'atlantis pur costando molto meno dell'apc si comporta benissimo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 12:45   #22431
sudokus
Member

L'Avatar di sudokus

Quote:
Originariamente inviato da Blindstealer Guarda i messaggi
Salve, vorrei qualche consiglio su che ups prendere in maniera tale da collegare:
- hub usb al quale sono collegati raspberry e 2 hd
- router
- (non indispensabile) ps3
Che modello mi consigliereste?

Inviato dal mio ThL W8s utilizzando Tapatalk
per il tuo caso ti consiglio di prendere in considerazione uno di questi:

http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=29
Desktop Intel Core 2 Duo E6400 ~ Asus P5B Deluxe ~ 4 Gb Team group Elite 800Mhz ~ SAPPHIRE HD 7750 ~ Western Digital Raptor 74 Gb & 2xWD Blue 1T ~ Thermaltake Toughpower 750w ~Monitor Philips 24 9C -Thermaltake Armor_ UPS PowerWalker 1000va PSW
Old 24-12-2013, 11:55   #22432
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Buongiorno, PC fisso con Corsair 760W, Intel 4770 e 290x, nas Qnap 2 bay, HP Microserver, router etc.

1. E' valido l'APC smart-ups SMT750I? Oppure?
2. Se dovessi superare i 500W in full load cosa fa l'ups? (sia mentre c'è regolarmente la corrente, sia in caso dovesse avere microinterruzioni di qualche secondo)

Ringrazio chi mi fornisce risposta in modo abbastanza celere, ne avrei bisogno il prima possibile. Grazie.

Ninux Wireless Community Network addicted

Ultima modifica di msktrz : 24-12-2013 alle 15:50.
msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 17:42   #22433
sudokus
Member

L'Avatar di sudokus

rispondo brevemente:
1)è ottimo
2) se cè corrente e superi il carico max l'ups bypassa l'alimentazione e manco te ne accorgi..
se quando superi il carico non cè corrente si stacca tutto e si spegne..
ipotesi remota ma non impossibile.
I nuovi Haswell consumano poco ma se stai con la scheda video al max e anche il nas al max dei consumi forse può succedere..
per essere tranquillo(visto il costo del ups) devi procurarti un wattmetro da mettere a monte del pc , poi lo spremi come si deve e vedi i consumi reali
ciao
Old 24-12-2013, 17:47   #22434
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Quote:
rispondo brevemente:
1)è ottimo
2) se cè corrente e superi il carico max l'ups bypassa l'alimentazione e manco te ne accorgi..
se quando superi il carico non cè corrente si stacca tutto e si spegne..
ipotesi remota ma non impossibile.
I nuovi Haswell consumano poco ma se stai con la scheda video al max e anche il nas al max dei consumi forse può succedere..
per essere tranquillo(visto il costo del ups) devi procurarti un wattmetro da mettere a monte del pc , poi lo spremi come si deve e vedi i consumi reali
ciao
Grazie mille. Sto aspettando che risincronizzi i raid (visto che è saltata stamane la corrente, più volte, annesse bestemmie di natale) e misurerò,

Ma il fatto è che: è molto raro che salta la corrente, non soffro di sbalzi di tensione, abito in centro città. Però.. quelle rare volte che salta la corrente devo rebuildare i raid, vado in paranoia per gli HDD's etc.
E' lecito come acquisto o posso farne a meno?

Old 24-12-2013, 18:02   #22435
sudokus
Member

L'Avatar di sudokus

bè tanti campano senza e stanno bene uguale..

io procederei così: verifica il consumo reale e iche watt ti servono,
poniti un budget max
vedi col quel budget quello che potresti prendere..(esistono oltre a APC anche Atlantisland e Powerwalker tanto per citarne un paio)
tenendo conto che l'ali col PFC attivo ti impone un ups a onda sinusidale
Old 24-12-2013, 18:28   #22436
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Grazie mille. Sto aspettando che risincronizzi i raid (visto che è saltata stamane la corrente, più volte, annesse bestemmie di natale) e misurerò,

Ma il fatto è che: è molto raro che salta la corrente, non soffro di sbalzi di tensione, abito in centro città. Però.. quelle rare volte che salta la corrente devo rebuildare i raid, vado in paranoia per gli HDD's etc.

E' lecito come acquisto o posso farne a meno?

È lecito, un ups è un accessorio che spesso si lascia incalcolato, ma per me è di estrema importanza.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 23:21   #22437
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Quote:
bè tanti campano senza e stanno bene uguale..

io procederei così: verifica il consumo reale e iche watt ti servono,
poniti un budget max
vedi col quel budget quello che potresti prendere..(esistono oltre a APC anche Atlantisland e Powerwalker tanto per citarne un paio)
tenendo conto che l'ali col PFC attivo ti impone un ups a onda sinusidale
Olè. Fatti un paio di calcoli.

Ciabatta con router e accessori = 18W
Ciabatta con router e accessori / Nas Qnap = 40W
Ciabatta con router e accessori / Nas Qnap / PC Idle + Monitor = 165W / (195W con monitor full brightness)
Ciabatta con router e accessori / Nas Qnap / PC 4770 100% (Intel burn test) + Monitor = 250W

Ora come ora ho una 4870 che, secondo me, giocando full, il tutto andrebbe a 300W / con la 290x, esagerando, penso 400W.

Più HP Microserver, che ancora deve arrivarmi (penso che 50W se li prende, no?) siamo a 450W.

Penso di non aver lasciato nulla.. che ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
È lecito, un ups è un accessorio che spesso si lascia incalcolato, ma per me è di estrema importanza.
Già, mi sa che è lecito.

EDIT: Pensavo.. Ok, "rientro" nella situazione, ma non siamo un pò al limite? (pareri please )
In caso.. APC SmartUps da 1000 ci vogliono 360cicci, perchè il Powerwalker PSW da 1000 sta intorno ai 170? Sono altrettanto validi nelle funzioni che servono ma con qualche "prurito" di meno?

http://www.powerwalker.com/datasheet...1000%20PSW.pdf

http://www.apc.com/products/resource...=50&tab=models

Potreste aiutarmi a capirne le differenze? Grazie.

EDIT2: Ho letto questo.. http://www.powerwalker.com/FAQ.html

Active PFC

Can I connect an power supply with active PFC function to PowerWalker UPS?

Yes. Active PFC switching power will generate a peak inrush current when it is switch on. For Offline and Line- Interactive UPS with transformer inside is unaffordable to back-up such inrush current. Then, the UPS will goes to fault mode and shutdown immediately. But Online models can work with Active PFC due to differnt hardware design.

C'è qualcosa che non mi torna. Forse perchè della line_interactive fan parte UPS con sinusoide approssimata?

EDIT3: Ora comprendo in parte il gap di prezzo. Praticamente "non assicurano un cambio batterie ortodosso". Non trovo nulla in riferimento a batterie per loro.

Non so che pesci prendere.

Ultima modifica di msktrz : 25-12-2013 alle 16:50.
Old 25-12-2013, 18:03   #22438
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao ragazzi,

innanzitutto buon natale a tutti vuoi e i vostri cari.

Volevo acquistare dopo le feste un gruppo di continuità valido ed efficace per un PC che ho a casa.

" Un gruppo di continuità che non danneggi ne il pc ne se stesso.
Un gruppo di continuità che duri gli anni. Non un gruppo che dopo qualche giorno è da buttare
Online ce ne sono tanti e a vari prezzi ma sinceramente non so quale prendere.
"

La mia configurazione è la seguente:

Alimentatore: Corsair HX650
Processore: i7-2600k (non overclockato)
Ram: DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9B 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-24
Scheda Madre: Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Scheda Video: SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition OC Core 1050 MHz Memory GDDR5 5GHz 2GB DVI HDMI Mini-DP
Hard disk: SSD 840 PRO 256GB + WD Caviar Green 1TB

Cosa mi consigliate?

Non ho problemi di budget, ma vedendo la mia configurazione (quasi spesso a fine anno o anno nuovo aggiorno qualche componente o lo cambio completamente), non mi sembra il caso di spendere tantissimi soldi per un gruppo di continuità. Giusto?
Naturalmente se un giorno cambiassi il pc, devo anche cambiare il gruppo di continuità?

Attendo un vs aiuto!!
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 19:00   #22439
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

innanzitutto buon natale a tutti vuoi e i vostri cari.

Volevo acquistare dopo le feste un gruppo di continuità valido ed efficace per un PC che ho a casa.

" Un gruppo di continuità che non danneggi ne il pc ne se stesso.
Un gruppo di continuità che duri gli anni. Non un gruppo che dopo qualche giorno è da buttare
Online ce ne sono tanti e a vari prezzi ma sinceramente non so quale prendere.
"

La mia configurazione è la seguente:

Alimentatore: Corsair HX650
Processore: i7-2600k (non overclockato)
Ram: DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9B 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-24
Scheda Madre: Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Scheda Video: SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition OC Core 1050 MHz Memory GDDR5 5GHz 2GB DVI HDMI Mini-DP
Hard disk: SSD 840 PRO 256GB + WD Caviar Green 1TB

Cosa mi consigliate?

Non ho problemi di budget, ma vedendo la mia configurazione (quasi spesso a fine anno o anno nuovo aggiorno qualche componente o lo cambio completamente), non mi sembra il caso di spendere tantissimi soldi per un gruppo di continuità. Giusto?
Naturalmente se un giorno cambiassi il pc, devo anche cambiare il gruppo di continuità?

Attendo un vs aiuto!!
sei un pò contraddittorio , vuoi un ups valido ed efficace,che duri negli anni, non hai problemi di soldi e poi dici che non mi sembra il caso di spendere tantissimi soldi per un gruppo di continuità. Giusto?
comunque se non hai problemi di soldi e che duri negli anni un solo nome APC. da 500-600w e se cambi pc non c'è bisogno di cambiare ups.

Ultima modifica di gerikoo : 25-12-2013 alle 19:06.
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 23:44   #22440
fidelstat
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Ciao a tutti

Se prendessi l'ups di apc serie smart ups con onda sinusoidale pura, avrei la sicurezza al 100% che tutte le apparecchiature sotto questo ups non abbiano mai problemi di origine elettrica come : sovratensione ai circuiti ed elettronica, cali o picchi di tensione, transienti e spike?

Sarei sotto una botte di ferro e se mai mi si rompesse qualcosa non proverrebbe dal mio impianto la causa?
fidelstat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Rivoluzione in griglia: le GPU pronte a ...
Limitare il predominio di Google nella r...
Prosegue il ridimensionamento di Intel: ...
Addio fastidi sullo schermo: Windows 11 ...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian