Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2016, 11:07   #61521
paintbox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
@paintbox

magari stai parlando proprio di questo caso???
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...75&postcount=6
no, del mio caso: http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=64887
paintbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 11:32   #61522
Step AsR
Senior Member
 
L'Avatar di Step AsR
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
È stato già detto e ridetto migliaia di volte, era presente anche come FAQ su TIMPARO.



La saturazione che affligge te come tantissimi altri si tratta di saturazione a livello di apparati di raccolta e non di accesso!



Detto più semplice sono saturi nodi a livello gerarchico superiore, i vari NAS/BRAS che si occupano di macro aree a livello nazionale.



E ovviamente sono saturi solo nelle ore di "punta" di utilizzo della rete.



In FTTC, ADSL, FTTH, qualsiasi tecnologia di accesso alla rete si usi, si soffre di questo "problema" perchè è indipendente dalla tecnologia di accesso.



Bisogna aspettare che il problema venga risolto e vengano upgradate le strutture di rete, cosa che sta progressivamente avvenendo di zona in zona.

Wow grazie mille, questa non la sapevo proprio.
Sempre bello imparare qui sul forum
Peccato che Timparo abbia chiuso appena mi sia registrato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
AMD Ryzen 5 5600X @3,6-4,7Ghz | G.Skill Trident-Z DDR4 32GB (4x8) @3200Mhz | Palit NVIDIA Geforce RTX 3060 Dual 12GB OC | NVMe Samsung EVO 960 500GB | SSD SanDisk Plus 480GB | Razer BlackWidow V3 |
Razer Mamba Wireless
Step AsR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 12:52   #61523
Cristian95
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Messaggi: 296
Dietro casa mia stanno passando il cavo nero dove un mesetto fa hanno passato i cavi arancioni........molto indicativamente quanto ci vuole per attivare il tutto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 12:57   #61524
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Novità sul nuovo modem?
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 13:02   #61525
Romain1985
Senior Member
 
L'Avatar di Romain1985
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Dietro casa mia stanno passando il cavo nero dove un mesetto fa hanno passato i cavi arancioni........molto indicativamente quanto ci vuole per attivare il tutto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Da me i cavi Neri (Fibra Ottica) li hanno sparati dentro quelli arancioni a Giugno 2015 e ancora la VDSL non è attiva.
Fatti due conti (:
__________________
CASE: MSI gungnir 300r airflow PSU :Be Quiet 550w CPU: Intel i7 4770k @4.5ghz RAM:20GB ddr3 Crucial Ballistix 1600mhz
VGA :Gigabyte RTX 3060Ti SSD :Crucial MX500 MOBO: MSI Z87 G45 Gaming
MONITOR: LG UltraGear 27GP850
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 13:28   #61526
Cristian95
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Da me i cavi Neri (Fibra Ottica) li hanno sparati dentro quelli arancioni a Giugno 2015 e ancora la VDSL non è attiva.
Fatti due conti (:
Proprio quello che volevo sentirmi dire.......
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 13:37   #61527
Usurpatore
Member
 
L'Avatar di Usurpatore
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Benevento
Messaggi: 121
Qualcuno è aggiornato sul progetto BUL in Campania?
__________________
concluso positivamente con: kannarellone, charliemaiors, TiEfSchWarZ, DexTer82
Usurpatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 13:39   #61528
giangi989
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 87
Fibra attivata in giornata.

Statistiche della linea :

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 37473
Velocità massima di ricezione (Kbps): 114495
SNR Upstream (dB): 13.9
SNR Downstream (dB): 8.3
Attenuazione Upstream (dB): 4.2
Attenuazione Downstream (dB): 10.3
Potenza in trasmissione (dB): -11.3
Potenza in ricezione (dB): 13.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 7666
Total FEC Errors: 872
Total CRC Errors: 0

Unico problema non sono riuscito a collegare il mio DGND 3700 v2 in cascata al modem TIM. Ho visto la guida nel topic ufficiale del Modem Tim ma non sono comunque stato in grado Esiste qualche guida un attimo più dettagliata e magari specifica per il Netgear 3700 v2? Chiedo perchè ho già visto che a livello di Wi Fi il modem TIM fa ridere
giangi989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 13:41   #61529
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30656
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Dietro casa mia stanno passando il cavo nero dove un mesetto fa hanno passato i cavi arancioni........molto indicativamente quanto ci vuole per attivare il tutto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Il passaggio dei cavi qui da me è stato a maggio 2015. Onu a luglio. Poi continui rinvii nei files.

Prime attivazioni a gennaio 2016.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 13:42   #61530
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Proprio quello che volevo sentirmi dire.......
Si armadio attivo da gennaio e sto' ancora chiamando....
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 13:42   #61531
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da paintbox Guarda i messaggi
ma sto cavolo di modem tim che portata reale ha? ce la fa ad attraversare un muro e portare il segnale in maniera stabile a una decina di metri di distanza?!?
Dipende dallo spessore del muro, dai materiali che lo compongono, dall'affollamento del canale WiFi utilizzato, da eventuali altre interferenze inaspettate su quelle frequenze, dall'apparato ricevente che utilizzerà il segnale e da cosa esattamente si intende per "stabile".
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 13:47   #61532
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Proprio quello che volevo sentirmi dire.......
Qui invece hanno fatto le minitrincee e posato prima i cavidotti neri per la fibra (Giugno/Luglio 2015) ma era per la rete cittadina che univa comune, scuole, istituzioni ecc. in fibra FTTH. A fine ottobre poi hanno attivato la centrale per la FTTCab e da allora (a novembre) sono cominciati i lavori sugli armadi, con scavi lungo la strada, posizionamento dei cavidotti arancioni e della fibra al loro interno contestualmente al posizionamento delle paline ENEL con contatore e stazione di alimentazione. Appena appariva la stazione di alimentazione appariva anche l'ONU sull'armadio. I primi due armadi sono stati attivati assieme alla centrale il 28/10/2015, poi un bel gruppo lo hanno attivato per la vendita a meta' gennaio, e ancora stanno lavorando e attivandoli mano a mano che vengono preparati, mediamente un mese e mezzo dopo che appare l'ONU sull'armadio. Pero' ogni comune mi par di capire che e' un caso a se, e le cose cambiano molto se si tratta di lavori fatti da Telecom con fondi propri o se si tratta di qualche progetto BUL.

Ultima modifica di ignaziogss : 15-03-2016 alle 14:04.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 13:50   #61533
ChiHuaHua86
Senior Member
 
L'Avatar di ChiHuaHua86
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da giangi989 Guarda i messaggi
Fibra attivata in giornata.

Statistiche della linea :

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 37473
Velocità massima di ricezione (Kbps): 114495
SNR Upstream (dB): 13.9
SNR Downstream (dB): 8.3
Attenuazione Upstream (dB): 4.2
Attenuazione Downstream (dB): 10.3
Potenza in trasmissione (dB): -11.3
Potenza in ricezione (dB): 13.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 7666
Total FEC Errors: 872
Total CRC Errors: 0

Unico problema non sono riuscito a collegare il mio DGND 3700 v2 in cascata al modem TIM. Ho visto la guida nel topic ufficiale del Modem Tim ma non sono comunque stato in grado Esiste qualche guida un attimo più dettagliata e magari specifica per il Netgear 3700 v2? Chiedo perchè ho già visto che a livello di Wi Fi il modem TIM fa ridere
dalle specifiche sembra abbia anche una porta wan , se così fosse devi dargli l'ip 192.168.0.2, disabilitare firewall del modem tim, impostare la wan del netgear come pppoe e login aliceadsl password aliceadsl. una volta che prende la linea il gioco è fatto
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 14:17   #61534
paintbox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Dipende dallo spessore del muro, dai materiali che lo compongono, dall'affollamento del canale WiFi utilizzato, da eventuali altre interferenze inaspettate su quelle frequenze, dall'apparato ricevente che utilizzerà il segnale e da cosa esattamente si intende per "stabile".
Ehehehe, ineccepibile. Muri spessi dieci centimetri, materiale...boh, mattoni con colata di cemento? Affollamento wifi: http://i.imgur.com/2oapalf.png E per stabile intendo qualsiasi cosa non faccia bloccare un qualsiasi servizio streaming.

Ma forse le tue erano solo domande retoriche

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di paintbox : 15-03-2016 alle 14:20.
paintbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 14:27   #61535
giangi989
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
dalle specifiche sembra abbia anche una porta wan , se così fosse devi dargli l'ip 192.168.0.2, disabilitare firewall del modem tim, impostare la wan del netgear come pppoe e login aliceadsl password aliceadsl. una volta che prende la linea il gioco è fatto
Ho risolto proprio facendo cosi. Ti ringrazio per la risposta
giangi989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 14:52   #61536
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Aspetta non ti seguo, come mai dalle 18.30 alle 23 navigo alcune volte a 20/20 mentre tutto il giorno vado a 75/20 pieni? Linea perfetta, nessuna derivazione, doppino in rame rifatto a nuovo, impianto di casa perfetto, distanza 300mt dal cabinet.
La saturazione non esiste ..? Ok ma allora cos'è? o.O
E' saturazione di qualche apparato può anche essere l'ONU eh, ma è più probabile sia qualche apparato più in alto. E' sbagliato dire che solo le ONU si saturino, sicuramente. Ma è altrettanto sbagliato dire che sia impossibile che si saturino in alcuni momenti della giornata.

Ultima modifica di totocrista : 15-03-2016 alle 14:56.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 15:02   #61537
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da paintbox Guarda i messaggi
Ehehehe, ineccepibile. Muri spessi dieci centimetri, materiale...boh, mattoni con colata di cemento? Affollamento wifi: http://i.imgur.com/2oapalf.png E per stabile intendo qualsiasi cosa non faccia bloccare un qualsiasi servizio streaming.

Ma forse le tue erano solo domande retoriche
Be', poi ognuno deve analizzare la propria situazione specifica con lo scatolotto tra le mani, ma ti posso dire che in una situazione analoga alla tua, con 2-3 disturbanti sullo stesso canale WiFi e molti di più nei canali adiacenti, la PS4 di mio nipote, che abita nell'appartamento sotto il mio, riesce a prendere il segnale del mio modem al 60/65% di banda, distanza 7-8 metri circa, con in mezzo una bella soletta divisoria di quelle spesse, fine anni '60.

Non che io sia comunque soddisfatto dell'apparecchio, dopo le molte prove che ho fatto confrontandolo col vecchio Belkin che avevo, che era un G, ma copriva in pratica come questo N...
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 15:12   #61538
paintbox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Be', poi ognuno deve analizzare la propria situazione specifica con lo scatolotto tra le mani, ma ti posso dire che in una situazione analoga alla tua, con 2-3 disturbanti sullo stesso canale WiFi e molti di più nei canali adiacenti, la PS4 di mio nipote, che abita nell'appartamento sotto il mio, riesce a prendere il segnale del mio modem al 60/65% di banda, distanza 7-8 metri circa, con in mezzo una bella soletta divisoria di quelle spesse, fine anni '60.

Non che io sia comunque soddisfatto dell'apparecchio, dopo le molte prove che ho fatto confrontandolo col vecchio Belkin che avevo, che era un G, ma copriva in pratica come questo N...
Ok, grazie per il feedback comunque, mi è utile. Anche io, se funzionerà a modo, non esiterò a rimettere subito in cascata il mio wrt160n cisco.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
paintbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 15:19   #61539
henderson
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 18
Impulse Noise Protection e portante

Buongiorno a tutti

ho una curiosita tecnica, sono titolare di superfibra 100 da dicembre e al momento la mia portante e attestata su 95 con un max raggiungibile di 97,
direi tutto bene non ho nessun tipo di disservizio, anche se fino al mese scorso la portante si attestava a 100 con max a 108 se ricordo bene ma con piu errori.

La mia curiosita e data dal valore di INP Impulse Noise Protection che a me e impostato a 6100 (credo il max ottenibile) mentre vedo che per utenze che hanno portanti piu alte ovvero intorno a 100 hanno anche un INP piu basso (5900 0 5700)
Ora avevo inteso che un INP al massimo era una indicazione di segnale meno "disturbato" e quindi potenzialmente con piu probabilita di ottenre portanti al max, pero non mi sembrano correlate le due cose.
Mi sono perso qualche passaggio?
Grazie e saluti
henderson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 15:21   #61540
awemo
Senior Member
 
L'Avatar di awemo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
No quello è il sezionamento, che sarebbe la procedura corretta.

Il ribaltamento consiste nell'usare un filtro rovesciato e riimmettere la fonia nell'impianto, appunto miscelandola al segnale.
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
edit: anticipato.

La procedura di sezionamento è la scelta migliore, però, e io l'avevo omessa per troppa sinteticità.
ah... ok adesso ho capito... quindi si chiama sezionamento la procedura che mette a valle la fonia...

Grazie
__________________
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[1501] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : Zyxel EX5601-I0 + TP-Link RE605X e RE450 - 2185.91 Mb/s down 941.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v