Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2017, 09:32   #1
Bicchierino
Member
 
L'Avatar di Bicchierino
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 180
Aggiornamento PC

Salve a tutti, vorrei aggiornare il pc. Ho qualche idea ma vorrei capire se ne vale veramente la pena. Al momento il pc si compone così:
Corsair TX650W
Asus M3A78-CM
AMD Phenom 2 X4 955
RAM 6GB Corsair DDR2 800MHz
SSD Sandisk 120gb
Case Itek Spacebox

Il pc sta molte ore acceso al giorno e sarebbe utilizzato per un uso "domestico" e occasionalmente gaming senza pretese e per questo pensavo a una grafica integratasu un a10 7850, dalla vecchia configurazione terrei il case, l'ssd e l'alimentatore che, anche se sovradimensionato, funziona ancora bene.

Guardando un pò i prezzi per aggiornare processore, scheda madre e ram si sta dentro i 250€, ma è sensato l'upgrade?
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 10:07   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Ciao
A cosa giocheresti ed a quale risoluzione?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 10:14   #3
Bicchierino
Member
 
L'Avatar di Bicchierino
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 180
Ciao, il monitor è un fullhd e giocherei le esclusive pc, il resto lo gioco si console
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 10:50   #4
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ciao.
Non andresti molto di più che con quello che hai ora.
Stai usando la scheda grafica integrata nella scheda madre?
Se cambi la scheda madre dovresti comunque prendere una vga integrata
A meno che non prendi il blocco Intel con vga integrata nel processore ma per giocare sarebbe non troppo meglio.

Potresti anche aggiungere una scheda video come una RX460 2gb più altri 2 gb ram se li trovi e poi magari overcloccare un po' il processore.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 24-03-2017 alle 10:53.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 12:10   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Quoto ci metterei una dedicata
E piu semplice e si han prestazioni migliori rispetto ad altri cambi
Solo che il tuo case nn e molto adatto, adesso quante ventole e in quali posizioni le hai?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 12:56   #6
Bicchierino
Member
 
L'Avatar di Bicchierino
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 180
al momento ho solo una ventola posteriore in estrazione da 92mm, ho dovuto staccare quella anteriore perchè troppo rumorosa. Purtroppo ho dei problemi con uno slot ram. Bè allora la soluzione migliore sarebbe aggiungere una scheda video, al momento con la grafica integrata non posso fare praticamente nulla
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 13:03   #7
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Una rx460 2gb viene intorno ai 100 euro e qualcosa in più con 4 gb.
Puoi optare anche per una geffo 1050 liscia.

Se prevedi altri upgrade cambiando piattaforma in futuro puoi optare direttamente a schede video piùppotenti in attesa di un RyZen 3/5.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 16:30   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
cioe ceh slot di ram occupi? all'inizio erano 8gb in totale?
ogni case, dovrebbe avere due ventole, il tuo che e piccolo e poco ventilato e melgio se ne ha 2, 3 o anche 4, e di qualita almeno media (la arctic vende le ventole serie F a buon prezzo e sono valide, sul davanti del case puoi metterla da 120mm e dietro da 90mm se nn sbaglio)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 06:52   #9
Bicchierino
Member
 
L'Avatar di Bicchierino
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 180
Si inizialmente erano 8 gb (4x2) poi lo slot1 ha cominciato a dare problemi e ho dovuto togliere un banco di ram. La ventola posteriore è proprio una f9 della arctic cooling mentre l'anteriore una 120mm della cooler master smontata da un cm690II. La rumorosità credo non sia colpa delle ventole ma dal case che non riesce ad assorbire bene le vibrazioni
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 14:28   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
peccato cosi perdi anche il dual channel oltre ai 2gb di ram
eh si, ci sono dei pezzi in silicone che potresti montare come sistema antivibrazione ma x 2 ventole costerebbero metà del valore del case
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 16:46   #11
Bicchierino
Member
 
L'Avatar di Bicchierino
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 180
Riesumo il post in cerca di un nuovo consiglio. Ho aggiornato la configurazione del primo messaggio con una scheda madre ASUS M4A785D-M PRO e 8gb di ram in totale, il resto è rimasto uguale. Ho abbandonato l'idea del gaming quindi resta un uso del computer multimediale/ufficio. Sto avendo dei problemi per quanto riguarda in generale lo streaming video a 1080p 60fps, in alcuni casi va tutto a scatti. Quando questo succede, dando un'occhiata a GPU-Z, il GPU Load è fisso su 100%. Mi chiedo quindi se valga la pena aggiungere una scheda video dedicata che sia un pò più prestante dell'integrata.
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 18:28   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Sì beh sicuramente l'integrata è anzianotta e quindi con gli standard più recenti fa fatica metterci una dedicata ben più recente che supporti tutti gli standard anche a risoluzioni 4K sarebbe l'ideale Però ti dico già che siamo vicini ai €100 circa di spesa o giù di lì Se guardi sul mercato del nuovo nell'usato qualcosa si potrebbe risparmiare però non ci sarebbe il supporto a tutti tutti i codec più recenti
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 19:27   #13
Bicchierino
Member
 
L'Avatar di Bicchierino
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 180
Punterei sicuramente verso l'usato, il giusto compromesso, considerando anche che mi fermerei al 1080p. Non voglio spendere più di tanto perchè comunque vorrei passare a un sistema nuovo ma non nell'immediato. Di preciso su cosa dovrei orientarmi?
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 20:20   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Potresti cercare gtx 750 o R7 250
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 14:41   #15
Bicchierino
Member
 
L'Avatar di Bicchierino
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 180
ok, spero di trovare qualcosa nell'usato per tirare ancora un pò avanti nella speranza che almeno le ram scendano di prezzo. Grazie
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 18:35   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
ok, prego
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v