Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Bello, costoso, originale nelle soluzioni e con un ottimo display: Microsoft Surface Studio 2 è un prodotto difficile da capire ma che si fa apprezzare con il tempo. Ecco il nostro percorso, alla scoperta di pregi, difetti, potenzialità e limiti per un prodotto attualmente con pochissimi concorrenti diretti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 20:46   #1
]nSAG[Sephirot
Member

L'Avatar di ]nSAG[Sephirot

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Verona
Dopo aver disinstallato driver nVIDIA....

non riesco più ad entrare in windows...

Allora... ho una 8800gts che aveva driver 160.xx e stasera volevo aggiornarli con i 181.xx.

Dopo aver disinstallato i 160 ho riavviato il pc, e quando avrebbe dovuto mostrarmi la schermata blu di selezione account mi ha presentato una bella schermata nera.

Cosa ho provato a fare:
1-Modalità provvisoria->funziona!!!!! il problema è che per qualche motivo windows non mi riconosce il mouse usb o la tastiera in mod. provvisoria e quindi non riesco ad entrare (perchè??? dal bios USB è attivato)
2-Modalità VGA->idem come sopra
3-Ultima config. sicuramente funzionante (non parte)

In sostanza non riesco ad entrare in windows per installare i driver 180 e questo mi fa particolarmente inca*****

Sono 2 ore che smanetto come un deficiente....qualcuno riesce a darmi una mano???

Grazie!
]nSAG[Sephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 12:04   #2
]nSAG[Sephirot
Member

aggiornamento...

oggi a pranzo ho provato con un mouse ps2...nemmeno quello funziona in modalità provvisoria!

Non so più come venirne fuori
Old 17-03-2009, 13:05   #3
LUKE_94_94
Senior Member

L'Avatar di LUKE_94_94

Iscritto dal: Feb 2009
hai provato semplicemente a ripristinare i precedenti?

Ho concluso positivamente con: Djdlewis, Obelix-it, Bart Simspons, Gertuzz, DEABlade, francesco28, Zen9, God of Volt, Maverikwart, xeno the holy, Zell86, HORN.
LUKE_94_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 15:55   #4
]nSAG[Sephirot
Member

e come? non riesco ad entrare in windows!
Old 17-03-2009, 16:00   #5
higher2
Senior Member

L'Avatar di higher2

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
nella disinstallazione dei driver ti si è sputtanato qualche file del SO, anche senza driver windows deve partire normalmente indicando la vga come generica da qui poi si installano i nuovi driver. se questo non succede è dovuto al sistema operativo che si e perso qualche file di sistema prova ad avviare la consolle di ripristino e lancia il comando chkdsk per corregere errori dl file system.
Old 17-03-2009, 17:29   #6
LUKE_94_94
Senior Member

L'Avatar di LUKE_94_94

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ]nSAG[Sephirot Guarda i messaggi
e come? non riesco ad entrare in windows!
in modalità provvisoria si però, o no?

Ho concluso positivamente con: Djdlewis, Obelix-it, Bart Simspons, Gertuzz, DEABlade, francesco28, Zen9, God of Volt, Maverikwart, xeno the holy, Zell86, HORN.
LUKE_94_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:13   #7
]nSAG[Sephirot
Member

Quote:
Originariamente inviato da higher2 Guarda i messaggi
nella disinstallazione dei driver ti si è sputtanato qualche file del SO, anche senza driver windows deve partire normalmente indicando la vga come generica da qui poi si installano i nuovi driver. se questo non succede è dovuto al sistema operativo che si e perso qualche file di sistema prova ad avviare la consolle di ripristino e lancia il comando chkdsk per corregere errori dl file system.
Intanto grazie

ho appena lanciato il chkdsk /r, penso che ci metterà un bel pò. Domani ti farò sapere.

Comunque questa sera ho provato a far partire il boot dal cd di xp, poi ho selezionato ripristina, e ad operazione conclusa si è riavviato. Risultato? Peggiorato! Adesso dopo 2 secondi con il logo di windows esce un famigerato blue screen of death e si riavvia il sistema! Anche in provvisoria!

@LUKE: in modalità provvisoria mi fa (scusa, mi "faceva", ora non più) vedere la schermata di selezione utente, ma le periferiche non funzionano, quindi non riesco ad entrare.
Old 18-03-2009, 08:21   #8
]nSAG[Sephirot
Member

Aggiornamento:

allora, il chdsk si è concluso senza intoppi, ma purtroppo non è cambiato nulla. Ancora schermata blu prima dell'avvio di windows.

Volevo sapere se posso tentare qualcos'altro prima di formattare, magari accedendo al disco da una distribuzione linux live o altre utility.

Grazie
Old 18-03-2009, 08:32   #9
higher2
Senior Member

L'Avatar di higher2

mi spiace ma credo l'unica soluzione sia il format, potresti anche riuscir a farlo partire con un so da penna usb o da cd e da qui corregere eventuali errori ma rimarrebbe un so instabile che potrbbe crashare a random
Old 18-03-2009, 12:05   #10
]nSAG[Sephirot
Member

ok

Se rimane il format farò il format.

Chiedo venia agli admin se vado OT, ma mi servirebbe una rapida info senza aprire un nuovo post: tra tutto quello che ho sul disco le cose più importanti sono le mail (uso outlook 07). Dove sono situate? Posso copiarle da linux e ripristinarle dopo la reinstallazione dell'os?

Grazie
Old 20-03-2009, 10:02   #11
]nSAG[Sephirot
Member

Reinstallato windows-> Problema risolto. Reinstallare sembra sia la soluzione pìù efficace in win.

Comunque grazie!
Old 20-03-2009, 10:04   #12
higher2
Senior Member

L'Avatar di higher2

Quote:
Originariamente inviato da ]nSAG[Sephirot Guarda i messaggi
ok

Se rimane il format farò il format.

Chiedo venia agli admin se vado OT, ma mi servirebbe una rapida info senza aprire un nuovo post: tra tutto quello che ho sul disco le cose più importanti sono le mail (uso outlook 07). Dove sono situate? Posso copiarle da linux e ripristinarle dopo la reinstallazione dell'os?

Grazie
so che sono in ritardo per la prossima volta outlook salva le mail in un unico file dat.

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione  Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono...
ASUS ROG Phone 2: i primi benchmark e nu...
Schede Sony SD SF-M TOUGH: le più resist...
Enterprise Defender, la nuova soluzione ...
Computer controllati con la mente e sens...
Instagram rimuove il numero di Mi Piace:...
Rimodulazioni telefonia Estate 2019: qua...
Apple pronta a riproporre il logo iconic...
Sony MRW-S3: nuovo smart hub USB per i p...
Maggiolino: dopo 21 milioni di esemplari...
Samsung e Android Q: quali smartphone si...
Windows 10, aggiornamento automatico all...
Le app che stanno cambiando la lotta al ...
Vodafone: ecco chi può attivare l...
Windows 10, nuove patch cumulative a sor...
Lotus Evija: il primo modello elettrico ...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET