Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2007, 10:35   #61
Dr.Ice
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 163
Quote:
comunque hanns non è di certo simbolo di qualità...

...per quello che costa non si pone assolutamente sul mercato come tale... è per quella "nicchia di poveracci" che vogliono un prodotto DISCRETO ma con un OTTIMO rapporto qualità prezzo.... Quando vengono paragonate le schede video... si fanno decine di fasce di mercato oramai, a seconda del prezzo.... non vedo perchè debba essere tanto difficile capirlo anche nel contesto monitor. Poi va detta anche un altra cosa, + gente evita prodotti di questo tipo, meno blasonato rimane il marchio e.... + bassi rimangono i prezzi
__________________
Anche dalle piccole cose nascono grandi ricordi, ma dalle grandi persone nascono momenti unici. Ciao Jamma
Dr.Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 11:10   #62
nory12
Senior Member
 
L'Avatar di nory12
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
comunque hanns non è di certo simbolo di qualità...e a mio avviso stiamo un po' esagerando...27 pollici per il pc è davvero ridicolo
In che senso 27" pollici è davvero ridicolo? è troppo grande è troppo piccolo
__________________
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 11:15   #63
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
...27 pollici per il pc è davvero ridicolo
ma anche no, lascialo decidere agle acquirenti questo.
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:04   #64
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
figuratevi se voglio cambiare le decisioni di qualcuno...


solo che nella storia dei pc fino a 3 anni fa le dimensioni dei monitor erano 15/17 e raramente 19...ora capisco che sia bello esagerare e passare a 20/22 o al limite 24, ma sempre e solo a mio avviso un 27 per pc è ingestibile umanamente parlando...proprio per la vista...

si soffrirebbe dell'effetto tipico dei proiettori "partita di tennis" considerando che dal monitor si sta a circa 80 cm....io già con un 20'' alla massima risuluzione vado ammale...poi ovvio che ognuno fa quello che vuole

Ultima modifica di Brolente : 22-09-2007 alle 13:07.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:08   #65
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 569
Scusatemi per la domanda,forse un po' stupida ma non mi intendo proprio di monitor.Io ho avuto modo di provare sia un dell 2407 che un samsung 206bw:ora ,questi due monitor hanno pannelli diversi(S-PVA e TN) mi pare...il fatto è che non ho notato una grande differenza tra questi...l'uso che ne ho fatto è stato sempre gaming/film/word/internet...quindi un uso abbastanza tranquillo,ma per vedere veramente queste differenze ci vuole un po' di tempo,oppure si vedono veramente solo in certi ambiti come fotoritocco,grafica,etc.?
Per capire più che altro,sono proprio curioso di saperle per bene queste cose
Grazie in anticipo per le risp di questa domanda noob!
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:11   #66
veneno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1771
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
figuratevi se voglio cambiare le decisioni di qualcuno...


solo che nella storia dei pc fino a 3 anni fa le dimensioni dei monitor erano 15/17 e raramente 19...ora capisco che sia bello esagerare e passare a 20/22 o al limite 24, ma sempre e solo a mio avviso un 27 per pc è ingestibile umanamente parlando...proprio per la vista...

si soffrirebbe dell'effetto tipico dei proiettori "partita di tennis" considerando che dal monitor si sta a circa 80 cm....io già con un 20'' alla massima risuluzione vado ammale...poi ovvio che ognuno fa quello che vuole
a mio avviso dipende sempre da quello che ci fai. nel mio lavoro ad esempio un 19", per quanto sia utilizzabile e adatto all'uso, spesso risulta limitato quando vuoi tenere a vista più di una finestra. per non impazzire con l'ALT+TAB ricorri alla sovrapposizione col problema che quando clicchi su una finestra le altre passano in secondo piano. fino ad un po' di tempo fa il doppio monitor era quindi la scelta migliore. e con due 19" l'effetto "partita di tennis" era molto evidente. con i wide la situazione è migliorata, ma tra un 20" o 22" ed un 24" o 27" per affiancare due finestre la differenza si nota e come.
veneno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:20   #67
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da veneno Guarda i messaggi
a mio avviso dipende sempre da quello che ci fai. nel mio lavoro ad esempio un 19", per quanto sia utilizzabile e adatto all'uso, spesso risulta limitato quando vuoi tenere a vista più di una finestra. per non impazzire con l'ALT+TAB ricorri alla sovrapposizione col problema che quando clicchi su una finestra le altre passano in secondo piano. fino ad un po' di tempo fa il doppio monitor era quindi la scelta migliore. e con due 19" l'effetto "partita di tennis" era molto evidente. con i wide la situazione è migliorata, ma tra un 20" o 22" ed un 24" o 27" per affiancare due finestre la differenza si nota e come.
ottima argomentazione, non ci avevo pensato...ti quoto
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:27   #68
veneno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1771
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
ottima argomentazione, non ci avevo pensato...ti quoto
per quanto riguarda poi prendere un 27" per internet e giocare...sono d'accordo, è folle. come è folle spendere 600 euro per una console o una scheda grafica.
ma...beato chi se lo può permettere...
veneno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:06   #69
pescasat
Senior Member
 
L'Avatar di pescasat
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pescara
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da veneno Guarda i messaggi
per quanto riguarda poi prendere un 27" per internet e giocare...sono d'accordo, è folle. come è folle spendere 600 euro per una console o una scheda grafica.
ma...beato chi se lo può permettere...
spendere 600 euro per una consolle non lo vedo tanto folle ha una durata illimitata la scheda video dopo 5 mesi è già vecchia e obsoleta
e poi per quanto riguarda il monitor se lo si usa anche per vedere tv, pc , gaming ed altro non è assolutamente folle
pescasat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:14   #70
Bimbosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Bimbosoft
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2056
beh c'e' pure gente che prende monitor da 1500 euro x giocare......quello non è folle ?
Secondo me questo hannsG potrebbe essere un ottimo prodotto in rapporto qualita' prezzo, gli stranieri ne sono molto contenti ed è gia' un punto di fiducia, poi sinceramente tutti gli hannsg che ho visto mi hanno colpito molto x quello che costavano e mi sono piaciuti.
__________________
-> Acer 6930 Thread <-
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:23   #71
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
figuratevi se voglio cambiare le decisioni di qualcuno...


solo che nella storia dei pc fino a 3 anni fa le dimensioni dei monitor erano 15/17 e raramente 19...ora capisco che sia bello esagerare e passare a 20/22 o al limite 24, ma sempre e solo a mio avviso un 27 per pc è ingestibile umanamente parlando...proprio per la vista...

si soffrirebbe dell'effetto tipico dei proiettori "partita di tennis" considerando che dal monitor si sta a circa 80 cm....io già con un 20'' alla massima risuluzione vado ammale...poi ovvio che ognuno fa quello che vuole

il problema di tanto tempo fa quando gli lcd nn esistevano erano dimensioni e ingombri, perchè adesso io un 21" crt, prima usavo un 15" quando feci il passaggio mi ci abituai subito in meglio naturalmente, però un 21" ingombra tantssimo pesa 35kg e dove lo metti la lo devi lasciare in pratica

sony ha fatto un crt 24" e pasava mi sembra sui 50kg, adesso dimmi te come si poteva mai realizzare un 27" per pc, a parte le emissioni, ma poi che ti dovevi far fare una scrivania con rinforzi strutturali?

per gli lcd, da qualche anno i prezzi sono scesi, prima il limite dimensionale era dovuto al prezzo, quindi nella storia nn c'è mai stato un vero frano alle dimensioni imho (logico non ha molto senso avere 50" di schermo, ma in america molti hanno i 37" full hd e ne sono ocntenti), se uno sa sfruttare lo spazio in più ben vengano dimansioni maggiori, d'altro canto questo 27,5 come risoluzione è uguale a un 24, poerò meno stancante sulla carta, visto che per me la risoluzione di un 24 full hd è già abbastanza tirata ma sopportabile (l'assurdo per me sono i 17" full hd)
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:24   #72
nory12
Senior Member
 
L'Avatar di nory12
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
beh c'e' pure gente che prende monitor da 1500 euro x giocare......quello non è folle ?
Secondo me questo hannsG potrebbe essere un ottimo prodotto in rapporto qualita' prezzo, gli stranieri ne sono molto contenti ed è gia' un punto di fiducia, poi sinceramente tutti gli hannsg che ho visto mi hanno colpito molto x quello che costavano e mi sono piaciuti.
Abbiamo capito che dopo l'esperienza dell'HP 2408,ti butterai sull'hanns-G 27.5"
__________________
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:28   #73
pescasat
Senior Member
 
L'Avatar di pescasat
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pescara
Messaggi: 325
cmq secondo me questo monitor con queste caratteristiche ed il suo prezzo è uno dei migliori in commercio
pescasat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:37   #74
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
il problema di tanto tempo fa quando gli lcd nn esistevano erano dimensioni e ingombri, perchè adesso io un 21" crt, prima usavo un 15" quando feci il passaggio mi ci abituai subito in meglio naturalmente, però un 21" ingombra tantssimo pesa 35kg e dove lo metti la lo devi lasciare in pratica

sony ha fatto un crt 24" e pasava mi sembra sui 50kg, adesso dimmi te come si poteva mai realizzare un 27" per pc, a parte le emissioni, ma poi che ti dovevi far fare una scrivania con rinforzi strutturali?

per gli lcd, da qualche anno i prezzi sono scesi, prima il limite dimensionale era dovuto al prezzo, quindi nella storia nn c'è mai stato un vero frano alle dimensioni imho (logico non ha molto senso avere 50" di schermo, ma in america molti hanno i 37" full hd e ne sono ocntenti), se uno sa sfruttare lo spazio in più ben vengano dimansioni maggiori, d'altro canto questo 27,5 come risoluzione è uguale a un 24, poerò meno stancante sulla carta, visto che per me la risoluzione di un 24 full hd è già abbastanza tirata ma sopportabile (l'assurdo per me sono i 17" full hd)
ti quoto, ma perchè reputi stancante l'alta definizione su un monitor più piccolo di 24 pollici?
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:39   #75
alessandro1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1396
Riguardo al problema della scheda video da usare per far girare bene i videogiochi alla risoluzione full-Hd volevo chiedervi se secondo voi riducendo la risoluzione (cioè giocando ad una risoluzione inferiore alla nativa) si perde davvero tanto in qualità oppure è una perdita di dettaglio accettabile?
__________________
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:49   #76
nory12
Senior Member
 
L'Avatar di nory12
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Messaggi: 2339
Nei giochi la perdita di qualità x rescaling dalla nativa ad una risoluzione inferiore è quasi ipercettibile all'occhio umano.
__________________
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:53   #77
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da pescasat Guarda i messaggi
cmq secondo me questo monitor con queste caratteristiche ed il suo prezzo è uno dei migliori in commercio
Bisogna anche vedere a che prezzo arriverà in Italia...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:53   #78
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
ti quoto, ma perchè reputi stancante l'alta definizione su un monitor più piccolo di 24 pollici?
per una questione di caratteri, si tu mi dirai puoi variare il dot pitch io ti dico che su alcune pagine web non funziona, e a volta incasina il layout, cmq un 24" per me va bene, quello che reputo assurdo è un 17" 1920x1200

io con il monitor non ci gioco spesso, e solitamente sono giochi "motoristici", quindi mi interessa molto l'usabilità in ambito office\internet\multimedia tanto per i giochi non sono un fissatone, e cmq anche su lcd vecchiotti non ho notato grandi problemi di scie ect, quindi figuriamoci se le noterei su un lcd odierno...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:59   #79
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
per una questione di caratteri, si tu mi dirai puoi variare il dot pitch io ti dico che su alcune pagine web non funziona, e a volta incasina il layout, cmq un 24" per me va bene, quello che reputo assurdo è un 17" 1920x1200

io con il monitor non ci gioco spesso, e solitamente sono giochi "motoristici", quindi mi interessa molto l'usabilità in ambito office\internet\multimedia tanto per i giochi non sono un fissatone, e cmq anche su lcd vecchiotti non ho notato grandi problemi di scie ect, quindi figuriamoci se le noterei su un lcd odierno...
vero io come ho detto prima sinceramente,forse non ho un occhio acuto su questo,non noto la differenza tra il dell 2407 e il samsung 206bw che ho provato...
non me ne vogliate male
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:59   #80
Bimbosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Bimbosoft
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
Abbiamo capito che dopo l'esperienza dell'HP 2408,ti butterai sull'hanns-G 27.5"
Guarda x me il 2408 è stata una delusione quasi totale, nemmeno voglio ricordarlo, i peggiori angoli di visuale che ho visto fino ad oggi, colori non reali, hannsg da 17 e 19 erano molto meglio tanto x farti un esempio e non c'era verso di regolarli nemmeno con RGB, blah.
Non lo so se prendero' questo 28 perche' è davvero grande cavoli e oltre alla distanza, serve pure una scheda video con i fiocchi, vabbe che al limite si mappa con nvidia
Pero' bisogna ammettere che è interessante e pure bello, con un ottimo prezzo.....se ha la stessa qualita' del 17 e 19 wide che ho provato lo prendo al volo di sicuro, tanto x i led mi sa che x almeno 1 anno abbondante non se ne parla a prezzi umani, pva e company troppa differenza di costi.
Ho anche un eizo 1910 ottimo x fotoritocco, ma posso tirare le somme.....attualmente x uso generico non vale la pena un pva visto il costo se confrontato con un buon TN come gli hannsg che ho visto e provato molto, 17 e 19 quindi se questo è nella stessa riga non ci penso nemmeno 2 secondi a prenderlo
Poi sai.....come x tutte le cose dipende sempre dalla possibilita' economica e da che utilizzo si intende fare........un pva x giocare solo sono soldi buttati come lo sono un TN x fotoritocco
__________________
-> Acer 6930 Thread <-
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v