Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2004, 17:39   #101
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Ecco, appunto..
Non ho il manuale del modem (ericsson hm120dp) perchè Telecom non lo fornisce cno l'apparecchio in comodato d'uso; su internet non ho trovato nulla (acc, questa volta google non mi ha aiutato!) per cui devo ricorrere all'aiuto di chi già ci è riuscito!

Il punto quindi sarebbe: installo Ipcop (che però mi configura solo la rete "green", visto che per la "red" non rileva alcun dispositivo!), poi mi collego via web interface e.. che faccio?
Più che altro non capisco bene che vuol dire connettermi all'ip del modem, visto che l'ip gli viene attribuito in modo dinamico da Telecom via DHCP ad ogni connessione! E se il modem è attaccato alla macchina IPcop, che non può essere connessa visto che il modem non è rilevato, come faccio a sapere come trovare il modem?
Ecco, non so da che parte girarmi..
Torno ai manuali di ipcop..
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 17:41   #102
maxithron
Senior Member
 
L'Avatar di maxithron
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
Messaggi: 2815
Ma i driver eciadsl li hai installati oppure no?

Se non li hai installati devi scaricarli da qui:

http://eciadsl.flashtux.org/?lang=en

EDIT: e trovi i dettagli su come configurarli qui:

http://www.ipcop.org/cgi-bin/twiki/view/IPCop/IPCopFAQ
__________________
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n;
Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p;
Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 17:46   #103
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
benebene, ora che ho installato smoothwall, che è uguale a ipcop ma ha anche la possibilità di salvare la config via lan (visto che non ho il floppy sul router...) e altre piccole opzioni in più, vorrei provare ad installare mldonkey....
sapete se esistono degli addons come con ipcop o faccio tutto manualmente?
spero che non mi faccia troppi casini installare programmi su questa distribuzione...

ciao!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 17:52   #104
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Quote:
Originariamente inviato da maxithron
Ma i driver eciadsl li hai installati oppure no?

Se non li hai installati devi scaricarli da qui:

http://eciadsl.flashtux.org/?lang=en

EDIT: e trovi i dettagli su come configurarli qui:

http://www.ipcop.org/cgi-bin/twiki/view/IPCop/IPCopFAQ

No, credevo fossero integrati in ipcop Quale pacchetto devo scaricare?
..e soprattutto, li installo dopo che ho già installato Ipcop? O prima? come li metto fisicamente sul pc? Trovo tutto nella documentazione del sito linkato?
Grazie, ora esco! Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 18:05   #105
maxithron
Senior Member
 
L'Avatar di maxithron
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
Messaggi: 2815
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
No, credevo fossero integrati in ipcop Quale pacchetto devo scaricare?
Normalmente quello che trovi in prima pagina è il più aggiornato, oltetutto ho visto che sono usciti anche quelli compatibili con i nuovi kernel 2.6


Quote:
..e soprattutto, li installo dopo che ho già installato Ipcop? O prima?
E' indifferente ma è consigliabile farlo prima


Quote:
come li metto fisicamente sul pc? Trovo tutto nella documentazione del sito linkato?
Trovi davvero tutto già sul sito dell'eciadsl. Leggiti le FAQ e trovi tutte le risposte.
__________________
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n;
Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p;
Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 01:40   #106
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Comunque va bene il pacchetto rpm.. questo intendevo!
Oppure devo prendere il tar.gz e scompattarlo?
..cioè, non so che tool mette a disposizione ipcop (ipotizzerei nessuno..).

Comunque da domani mi informo con più calma.. byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 20:59   #107
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Ok, eccomi di nuovo qui!
Ce l'ho fatta finalmente ad installare il modem, nel manuale non avevo trovato informazioni dettagliatissime, ma alla fine è stato più facile farlo aprendo l'interfaccia web di ipcop da un client.
Allora, il punto ora è queso: non riesco a connettermi a internet. Il modem è acceso, trova la portante.

Ho chiesto a tin-it (con cui mi connetto) quali parametri impostare, perchè da windows fa tutto in automatico e non lascia vedere nulla.
Ho messo VPI e VCI corretti (ne sono certo perchè sono gli dtessi di win!), nome utente e pwd, poi ho scelto come protocollo PPPoA (dovrebbe essere giusto per un modem USB, giusto?) e il relativo incapsulamento (come consigliato da TIN) come MODE_VC

Ho selezionato DHCP (l'ip me lo assegnano loro in automatico quando mi connetto). I DNS li ho provati sia in automatico che in manuale (dovrebbe assegnarlmeli in automatico, comunque), ma non cambia nulla.

A questo punto i maggiori dubbi che mi rimangono sono circa il metodo di autenticazione (qui tin non ha saputo darmi informazioni): in realtà li ho provati tutti, ma sembra che non cambi niente. Ma che vuol dire "PAP or CHAP"?
altro dubbio relativo allo spuntare "ISP requires carriage return". Ho provato sia con che senza, ma sembra non cambiar nulla.

Qualcuno di voi ha tin-it e conosce i parametri di connessione corretti?
Vi ringrazio! Scusate se continuo a chiedere, ma non mi sento moto pratico..
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 21:46   #108
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ok, eccomi di nuovo qui!
Ce l'ho fatta finalmente ad installare il modem, nel manuale non avevo trovato informazioni dettagliatissime, ma alla fine è stato più facile farlo aprendo l'interfaccia web di ipcop da un client.
Allora, il punto ora è queso: non riesco a connettermi a internet. Il modem è acceso, trova la portante.

Ho chiesto a tin-it (con cui mi connetto) quali parametri impostare, perchè da windows fa tutto in automatico e non lascia vedere nulla.
Ho messo VPI e VCI corretti (ne sono certo perchè sono gli dtessi di win!), nome utente e pwd, poi ho scelto come protocollo PPPoA (dovrebbe essere giusto per un modem USB, giusto?) e il relativo incapsulamento (come consigliato da TIN) come MODE_VC

Ho selezionato DHCP (l'ip me lo assegnano loro in automatico quando mi connetto). I DNS li ho provati sia in automatico che in manuale (dovrebbe assegnarlmeli in automatico, comunque), ma non cambia nulla.

A questo punto i maggiori dubbi che mi rimangono sono circa il metodo di autenticazione (qui tin non ha saputo darmi informazioni): in realtà li ho provati tutti, ma sembra che non cambi niente. Ma che vuol dire "PAP or CHAP"?
altro dubbio relativo allo spuntare "ISP requires carriage return". Ho provato sia con che senza, ma sembra non cambiar nulla.

Qualcuno di voi ha tin-it e conosce i parametri di connessione corretti?
Vi ringrazio! Scusate se continuo a chiedere, ma non mi sento moto pratico..
io con tin-it (alice, a dire la verità, ma l'accesso è tin) e pppoe ho usato pap o chap e funziona, senza il carriage return...
ma la connessione del modem c'è? se ipcop ti segna che sei connesso devi solo riavviare la connessione della rete locale sul pc da cui vuoi navigare...
ciao!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 22:28   #109
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
No, in effetti non c'è la connessione. Nella pagina generale mi dice che la connessione ECIADSL è inattiva, se faccio "connetti" sta tre ore a provare, aggiorna la pagina dicendo "connessione in corso", ma poi non si connette mai!
Per questo temevo che ci fosse qualche parametro scorretto..

Mi dici esattamente come hai configurato tu la pagina delle connessioni?
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 07:16   #110
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
No, in effetti non c'è la connessione. Nella pagina generale mi dice che la connessione ECIADSL è inattiva, se faccio "connetti" sta tre ore a provare, aggiorna la pagina dicendo "connessione in corso", ma poi non si connette mai!
Per questo temevo che ci fosse qualche parametro scorretto..

Mi dici esattamente come hai configurato tu la pagina delle connessioni?
purtroppo con pppoe è più facile, mi è bastato scrivere nome utente e pass, i due dns (anche se non servivano) e tutto è filato liscio....
ciao!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 07:40   #111
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Quindi.. Consigli?
Purtroppo sul manuale la parte delle connessioni viene liquidata in mezza paginetta (e comunque credo che bisogni sapere un po' di dati che dipendono dalla connessione..)
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 21:36   #112
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
ottima discussione
io sto provando da alcuni la smothwall express 2.0 e per il momento funziona molto bene (fa da gateway e firewall x 4 pc in lan), anche se non ho ben capito se posso installarci e far funzionare altri programmi, tipo un caller id per linux (esistono?)
In win usavo PhoneDisplay ad es., per vedere i numeri delle chiamate in arrivo (ho una linea isdn con il "chi è" attivato)

byez!
__________________
@ Trattative nel mercatino

Ultima modifica di Spank : 26-01-2004 alle 21:39.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 22:39   #113
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Nessuno ha IPcop configurato a dovere con tinit e sa darmi qualche dritta? Dài, altrimenti qui il server non lo installo più! (vedi post precedenti..)

Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 23:39   #114
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da Spank
ottima discussione
io sto provando da alcuni la smothwall express 2.0 e per il momento funziona molto bene (fa da gateway e firewall x 4 pc in lan), anche se non ho ben capito se posso installarci e far funzionare altri programmi, tipo un caller id per linux (esistono?)
In win usavo PhoneDisplay ad es., per vedere i numeri delle chiamate in arrivo (ho una linea isdn con il "chi è" attivato)

byez!
Caro mio, quanto l'ho cercato anch'io un isdn caller id per linux!!!
ClarkConnect dovrebbe fare una cosa del genere, ma da quanto mi sembra di capire lancia solo un messaggio di broadcast, non fa alcun logging.
Per IPCop non c'è nessun tipo di Caller ID. Con IPCop si può configurare una connessione PPP con un Terminal Adapter ISDN, ma niente Caller ID.

Come CallerID io uso Moony (http://www.emtec.com/moony). Phonedisplay l'ho usato parecchio tempo fa'ma poi mi sono trovato meglio con Moony.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 23:41   #115
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Nessuno ha IPcop configurato a dovere con tinit e sa darmi qualche dritta? Dài, altrimenti qui il server non lo installo più! (vedi post precedenti..)

Byez!
Cemb, dovresti spiegare meglio il tuo problema e cosa hai fatto fino ad adesso per risolverlo. Mi sembra che fino a un po'di tempo fa' non riuscivi a far vedere il modem ADSL ad IPCop, adesso lo vede?
Hai uploadato il firmware sul modem, attraverso l'interfaccia web di IPCop?
Cos'altro hai fatto? Senza dettagli è difficile poter aiutare.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 00:03   #116
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Ok, hai ragione! non sono stato molto chiaro, ma credevo che si capisse.
Ho scaricato l'archivio tar.gz da ECIADSL, poi ho uploadato il file sync01 (come richiesto e come spiegato sul manuale) attraverso l'interfaccia web; poi ho comprato una scheda PCI con porte USB con nuova interfaccia e ho collegato il modem a queste.

Al successivo riavvio sono state assegnate le risorse hardware al modem ed è stato correttamente rilevato; i led del modem segnalano che trova la portante sulla linea.

Ho riavviato l'interfaccia web di Ipcop e ho cercato di configurare la connessione ADSL; ho selezionato il protocollo PPPoA (che dovrebbe essere quello giusto per la mia linea col modem USB, come in teoria ha confermato anche l'addetto Tin-it), l'encapsulation mode_vc (anche questo dovrebbe essere giusto, a detta di tin); ho selezionato DHCP (mi attribuiscono loro l'IP quando accedo) e selezione automatica dei DNS (ma ho anche provato a metterli manualmente, non cambia nulla; in genere anche qui sono impostati in automatico da win e funziona).
Come metodo di autenticazione ho lasciato (ovviamente dopo aver inserito username e password e i solti numeri 8 e 35) PAP o CHAP, però ho provato -senza successo- anche con gli altri metodi (e qui l'assistenza tin-it non ha saputo dire alcunchè).

In pratica quando gli dico di connettersi dalla pagina principale (dove all'avvio al connessione con ECIADSL risulta inattiva) mi dice "connessione in corso", ma ci resta delle ore e non si connette mai. Con alcune impostazioni di autenticazione mi diceva "connessione in attesa", ma anche qui non veniva fuori la fatidica parola "conneso", come invece accade per la rete locale.

Ho anche impostato la connessione automatica al boot, ma ovviamente non va.

Ne ho desunto che ci sia qualcosa che non va con le impostazioni della connessione ADSL (sotto win non è necessario impostare tutti quei parametri, quindi non li ho mai conosciuti!). Purtroppo sul manuale di Ipcop il capitolo è liquidato in mezza paginetta, anche perchè questi dati dipendono dall'ISP. Vorrei perciò sapere quali sono le impostazioni corrette o eventualmente altre cose da configurare da qualcuno di voi (possibimente dotato di Tin.it, così i dati sono i medesimi senz'altro!).

Vi ringrazio e vi chiedo scusa per il disturbo!
Buona serata a tutti, in particolare a Mingotta che mi ha fatto conoscere questo software (e sono certo che appena riuscirò a farlo funzionare a dovere sarà una bomba! ).
Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 00:17   #117
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
Quote:
Originariamente inviato da mingotta
Caro mio, quanto l'ho cercato anch'io un isdn caller id per linux!!!


quindi mi devo rassegnare? non mi metto nemmeno a cercare?


Moony come fai ad usarlo?
io il TA isnd ce l'ho sul serverino con linux..
__________________
@ Trattative nel mercatino

Ultima modifica di Spank : 27-01-2004 alle 00:20.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 23:22   #118
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Ragazzi, ci ho riprovato ancora ma non c'è niente da fare.. Non capisco cosa possa essere, i due manuali li ho letti, l'hardware e il sistema sono correttamente installati, le opzioni configurabili in IpCop sono 3 in croce, per cui posso dire con buona approssimazione di aver ormai provato tutte le combinazioni possibili.


Per quanto riguarda le impostazioni in "connessione":
Sono certissimo che il protocollo sia PPPoA; questo mi consente di attivare solo il primo menu a tendina dell'encapsulation, che a detta del tecnico Tin (ma conferma anche l'installer automatico di Win) è VC (selezionato MODE_VC); ho lasciato in bianco nome servizio e nome concentratore, ma ho provato anche a mettere Tin.it.
Ho selezionato DHCP (anche questo è giusto). VPI e VCI sono quelli che uso anche in windows, ed ora sono connesso..
Non sono certo del metodo di autenticazione, visto che nessuno ha saputo darmi informazioni, ma li ho provati tutti e nessuno funziona (a meno che ci voglia uno script di autenticazione proprietario.. sì, ma fatto come?), e comunque dovrebbe andare PAP o CHAP.

I DNS dovrebbero essere risolti in automatico (sotto win è così), ma anche se li imposto manualmente non cambia nulla (e comunque dovrebbe connettersi anche coi DNS sbagliati, giusto?).

Ciononostante, quando faccio "connetti" nella pagina "inizio" ottengo sempre la finestrella (allegato)
Immagini allegate
File Type: jpg inizio.jpg (10.4 KB, 32 visite)
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 23:29   #119
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
La finestrella di cui sopra rimane all'infinito, non c'è verso che si connetta, benchè il modem sia correttamente configurato e becchi la portante. Ho provato a eliminare tutto ciò che c'era nei campi della sezione connessione/modem, ma ho anche letto sul manuale che queste opzioni influenzano solo modem analogici (e infatti non è cambiato niente).
La mia attuale configurazione del pannello "connessione" è quella allegata (ovviamente ho compilato password e userid, almeno quelle le conosco bene! ma le ho cancellate prima di mettere il documento in rete).

Vi prego, datemi una mano perchè non so che pesci prendere..
Secondo voi dovrei aprire un thread specifico sui parametri della connessione tin-it?
Immagini allegate
File Type: jpg connessione.jpg (22.3 KB, 26 visite)
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 18:48   #120
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
ciao,
ho problemi ad installare la ipcop 1.3
uso un cd bootabile, ma durante l'installazione, dopo la schermata che mi chiede di inserire il cd della ipcop (che è già nel lettore cmq!), si blocca tutto e continua a leggere all'infinito dal cd
ho provato ad usare un altro riscrivibile, ad aprire e verificare i file gz contenuti nel cd e sono perfettamente funzionanti
e con lo stesso cd-rw ho installato la smoothwall senza problemi.. che può essere?
__________________
@ Trattative nel mercatino
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v