Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2017, 11:23   #181
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14836
Grazie dei consigli, alla fine ho preso Fantasy Wars per via del prezzo più basso e leggendomi un po' di reviews mi sembrava adatto (volevo un tattico e basta, niente base o strategia).
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 15:36   #182
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Segnalo che Halcyon 6: Starbase Commander è di nuovo in offerta su Steam a 9,99 fino al 3 Agosto. Dal 10 Agosto il gioco non sarà quasi certamente più acquistabile su Steam, ma verrà sostituito dalla Halcyon 6: Lightspeed Edition, una sorta di riedizione del gioco sotto la guida della community, con bilanciamenti e miglioramenti vari, che sarà gratuita per tutti i possessori della versione base. Data di uscita 10 Agosto.

Sapevatelo!
Bellissimo, come mai mi era sfuggito?
Una dannata droga, "ancora un'altro turno" e suona la sveglia...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 15:46   #183
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13893
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Bellissimo, come mai mi era sfuggito?
Una dannata droga, "ancora un'altro turno" e suona la sveglia...
io sto aspettando domani sera per prenderlo. giusto per non trovarmelo nell'humble bundle
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 16:22   #184
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Io invece aspetto un paio d'anni che abbiano finito con le patch per la nuova versione :Read:
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 16:25   #185
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13893
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Io invece aspetto un paio d'anni che abbiano finito con le patch per la nuova versione :Read:
"la barbonaggine scorre potente in te, giovane padawan" :P
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 17:05   #186
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
"la barbonaggine scorre potente in te, giovane padawan" :P
Sí, in effetti sono diventato piú tirchio ultimamente Ma piú che altro é che voglio giocare qualcosa di finito, con patch e dlc. Voglio l'esperienza completa, anche al prezzo di aspettare anni. É una regola che mi sono dato e l'ho quasi sempre rispettata. A seguirla ci sono infiniti vantaggi e nessuno svantaggio, a parte per quanto riguarda i giochi multiplayer, visto che dopo anni giocheresti da solo

Cavolo, sots: the pit é un altro gioco rispetto all'uscita. La final cut di the incredible Adventures of van helsing ha tutti e 3 i capitoli insieme e bilanciati. Divinity con la enhanced é migliorato parecchio. A panzer korps dopo anni hanno messo la preview con le probabilità dei danni con un click, anni ci hanno messo Darkest Dungeon ha un potenziale ridicolo e non si sa mai che facciano altri dlc (anche se ormai la run in corso la finisco.)
E ci sono altre decine di esempi.
Rispetto ad una volta lo sviluppo, o meglio il supporto dei giochi si é allungato, grazie a patch e dlc. Ai tempi compravi e bon, al massimo avevi un'espansione (fatta bene) e le patch erano bugfix e quality of life fix al massimo, non certo contenuti. Adesso grazie al feedback dei giocatori un gioco puó cambiare parecchio anche solo con le patch. Quindi giocare subito qualcosa che magari dopo un anno migliora di molto, venendo rivoltato come un calzino, é assolutamente controproducente. Io non ho nessuna fretta e in piú pago molto meno
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 17:20   #187
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13893
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Sí, in effetti sono diventato piú tirchio ultimamente Ma piú che altro é che voglio giocare qualcosa di finito, con patch e dlc. Voglio l'esperienza completa, anche al prezzo di aspettare anni. É una regola che mi sono dato e l'ho quasi sempre rispettata. A seguirla ci sono infiniti vantaggi e nessuno svantaggio, a parte per quanto riguarda i giochi multiplayer, visto che dopo anni giocheresti da solo

Cavolo, sots: the pit é un altro gioco rispetto all'uscita. La final cut di the incredible Adventures of van helsing ha tutti e 3 i capitoli insieme e bilanciati. Divinity con la enhanced é migliorato parecchio. A panzer korps dopo anni hanno messo la preview con le probabilità dei danni con un click, anni ci hanno messo Darkest Dungeon ha un potenziale ridicolo e non si sa mai che facciano altri dlc (anche se ormai la run in corso la finisco.)
E ci sono altre decine di esempi.
Rispetto ad una volta lo sviluppo, o meglio il supporto dei giochi si é allungato, grazie a patch e dlc. Ai tempi compravi e bon, al massimo avevi un'espansione (fatta bene) e le patch erano bugfix e quality of life fix al massimo, non certo contenuti. Adesso grazie al feedback dei giocatori un gioco puó cambiare parecchio anche solo con le patch. Quindi giocare subito qualcosa che magari dopo un anno migliora di molto, venendo rivoltato come un calzino, é assolutamente controproducente. Io non ho nessuna fretta e in piú pago molto meno
no ma hai perfettamente ragione. Comprare al day one ha un suo perchè giusto se si vuole supportare i piccoli team che campano con le vendite delle prime settimane o perchè si ha la scimmia/sindrome del compra-compra.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 17:38   #188
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
no ma hai perfettamente ragione. Comprare al day one ha un suo perchè giusto se si vuole supportare i piccoli team che campano con le vendite delle prime settimane o perchè si ha la scimmia/sindrome del compra-compra.
Precisamente.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 11:17   #189
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Age of Fear 3 l'1 settembre!
http://store.steampowered.com/app/43..._3_The_Legend/
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 12:04   #190
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Ottimo
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 08:45   #191
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Tra poco esce il nuovo gioco dei subset games, quelli di ftl. É un tattico\puzzle games. Link: https://www.gog.com/game/into_the_breach
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 10:10   #192
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Tra poco esce il nuovo gioco dei subset games, quelli di ftl. É un tattico\puzzle games. Link: https://www.gog.com/game/into_the_breach
Tra poco quanto? Non riesco a trovare una data approssimativa
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 10:19   #193
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13893
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Tra poco quanto? Non riesco a trovare una data approssimativa
non l'hanno rilasciata, come data di rilascio è ovunque scritto "when it is finished"

ad occhio però mi sembrerebbe meno profondo del loro precedente lavoro.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 21:17   #194
T-Duke76
Senior Member
 
L'Avatar di T-Duke76
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1123
Longsword - Tabletop Tactics

Segnalo questo interessante titolo, graficamente gradevole, al momento in early access e che sta ricevendo un ottimo feedback. Single e multiplayer, prezzo per ora forse un po' altino, c'è una demo cmq da scaricare

http://store.steampowered.com/app/42...letop_Tactics/

https://www.youtube.com/watch?v=zJlnRU17jjk&t=2092s

Ps

Aggiornamento dopo un po' di sessioni sulla demo, a parte un leggero stuttering (con le opzioni grafiche al max però) devo dire che mi intrigando nella sua (apparente) semplicità, è uno di quei prodotti dove si vede che è stata profusa particolare cura e passione.

C'è anche l'editor di mappe, le miniature possono essere "colorate", molto belle le musiche , lo sviluppatore risponde immediatamente sul forum di Steam ed ha perfino aggiunto "carte" e piccoli suggerimenti di gameplay provenienti dagli utenti... no vabbè impossibile non premiare questo tipo, comprato!

Ultima modifica di T-Duke76 : 03-09-2017 alle 15:32.
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 14:42   #195
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Par bello si questo Longsword.

Visto questo:
Tales from Candlekeep: Tomb of Annihilation
Steam: http://store.steampowered.com/app/66..._Annihilation/
Non mi ricordo se ne avevo già sentito parlare...
E' basato sul Dungeons & Dragons Adventure System (quello del gioco da tavolo) ed è a turni.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 09:14   #196
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Par bello si questo Longsword.

Visto questo:
Tales from Candlekeep: Tomb of Annihilation
Steam: http://store.steampowered.com/app/66..._Annihilation/
Non mi ricordo se ne avevo già sentito parlare...
E' basato sul Dungeons & Dragons Adventure System (quello del gioco da tavolo) ed è a turni.
Wishlitato. Comunque é uscito Age of fear 3 ieri.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:24   #197
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
E visto che ci siamo, il nuovo tattico di quelli di drums of war. Mi ispira meno del predecessore, ma non si sa mai, magari è meglio rifinito http://store.steampowered.com/app/650440/Warbanners/
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:32   #198
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14836
Avrei un paio di domande:

- Possiedo Endless Space e StarDrive 2, giochicchiati, ma mai approfonditi, e ho voglia di un bel 4x spaziale recente. Consigliate di giocare a uno di questi due (quale?) o è meglio prendere altro (conosco Stellaris, ma vorrei qualcosa di finito e che non costi 100€ di DLCs)?
EDIT: Trovato in sconto Distant World: Universe, ho preso quello. E' considerato all'unanimità il migliore Space 4X, provo direttamente questo.
Se a qualcuno interessa quei c'è un walkthrough (bello lungo, 97 video)
https://www.youtube.com/watch?v=KkiT...mVfw_ywNKq7qrv

- A parte Crusader Kings 2, per cui ci vuole un mutuo con tutti i DLCs, c'è un valido gioco in stile medioevale che ponga enfasi più sulla politica che sulle battaglie in se, qualcosa che abbia il feeling di Game of Thrones?

Possibilmente a turni chiaramente.

Ultima modifica di GoFoxes : 27-09-2017 alle 16:01.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 16:43   #199
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Avrei un paio di domande:

- Possiedo Endless Space e StarDrive 2, giochicchiati, ma mai approfonditi, e ho voglia di un bel 4x spaziale recente. Consigliate di giocare a uno di questi due (quale?) o è meglio prendere altro (conosco Stellaris, ma vorrei qualcosa di finito e che non costi 100€ di DLCs)?
EDIT: Trovato in sconto Distant World: Universe, ho preso quello. E' considerato all'unanimità il migliore Space 4X, provo direttamente questo.
Se a qualcuno interessa quei c'è un walkthrough (bello lungo, 97 video)
https://www.youtube.com/watch?v=KkiT...mVfw_ywNKq7qrv

- A parte Crusader Kings 2, per cui ci vuole un mutuo con tutti i DLCs, c'è un valido gioco in stile medioevale che ponga enfasi più sulla politica che sulle battaglie in se, qualcosa che abbia il feeling di Game of Thrones?

Possibilmente a turni chiaramente.
Guarda che per CK2 i dlc non ti servono per forza, è già vastissimo di suo. Ti consiglio Europa Universalis IV però, CK2 è incentrato sul sovrano, EU4 sulla nazione.
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 16:59   #200
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14836
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Guarda che per CK2 i dlc non ti servono per forza, è già vastissimo di suo. Ti consiglio Europa Universalis IV però, CK2 è incentrato sul sovrano, EU4 sulla nazione.
Eh appunto per quello alla "Game of Thrones".

Ho letto in giro che il gioco presuppone tu abbia i DLCs anche se non li ha, e queste ti preclude i certe occasioni di finirlo.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v