Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2019, 13:02   #4961
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
quindi dici che sia meglio prendere le Audio Technica ATH-M40X?
eppure per la resa sonora ne parlano davvero bene in molti
Fatto sta evito di prendere cufie superiori ai 50ohm così resto con la scheda audio del Mac così risolvo il problema

caspita,io non ci voglio proprio spendere tutti quei soldi visto che ho iniziato da poco con il mixaggio e fare n o di musica ed è a livello amatoriale nulla di chè,l'idea di quel fiio e17k mi piaceva l'idea che era piccolo e aveva 3 tipi di collegamenti e non era male l'idea di poterlo utilizzare anche con l'iphone,ma se non mi cambia le cose valuto il tipo di cuffie da prendere....
Di norma quando uso le cuffie con le Bose on ear triport mantengo al minimo il volume (1 tacca o 2)a parte in qualche caso dove il pezzo mi piace e in quel caso vado ad alzare
non penso che con le superlux (o altri modelli sotto i 100 euro) avrai grossi problemi con il mac, cmq monta un discreto dac. Quando e se inizierai a prendere cuffie di fasce superiori, allora ha senso prendere un dac superiore
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 13:03   #4962
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
quindi dici che sia meglio prendere le Audio Technica ATH-M40X?
eppure per la resa sonora ne parlano davvero bene in molti
Fatto sta evito di prendere cufie superiori ai 50ohm così resto con la scheda audio del Mac così risolvo il problema ...
per quanto riguarda la resa ognuno ha le proprie preferenze e le proprie esperienze, bisogna provarle di persona c'è poco da fare.

ad esempio: le sennheiser hd800 per molti sono fantastiche, per me sarebbero inutili perchè hanno acuti spettacolari ma bassi insulsi (sia come qualità sia come quantità), quindi per me che ascolto di tutto non sono adatte ma per chi ascolta certa musica classica magari con archi sono spettacolari.

detto questo: non conosco le superlux, ma sicuramente le audio tecnica indicate sono molto più adatte all'uso che ne devi fare. io tra le altre ho le sony mdr-7510 che A MIO PARERE ed in base ai miei gusti sono le migliori che abbia mai ascoltato al di sotto dei 300/400 euro (cuffie monitor molto equilibrate, potenti, facilissime da pilotare, molto precise e comode...da segnalare solo che il padiglione non è molto profondo e con i pad originali se si hanno orecchie un po' "sporgenti" si potrebbe sfiorare il fondo del padiglione e questo alla lunga potrebbe dare leggero fastidio. io anche dopo 4-5 ore di uso continuo non ho problemi). per 110-115 euro PER ME sono il top. certo con queste poi si sentono tutti i difetti della sorgente, non perdonano nulla...ma a questo servono le cuffie monitor

le bose triport non le conosco, conosco bene solo i loro modelli top: riduzione rumore ottima, qualità audio pessima (ai limiti dell'ascoltabile).

come detto prima: la soluzione migliore secondo me è scegliere le cuffie che preferisci (ovviamente più l'impedenza e bassa e più l'efficienza è alta, più saranno facili da pilotare)...le provi collegate direttamente al mac, poi se proprio non ti piace come vanno puoi pensare ad un dac-amplificatore esterno...con le sony che ti ho detto con un dac-amplificatore migliora sicuramente la resa (io però ho provato di persona dac da oltre 500/1000 euro, altri non saprei)...se già usi cuffie scarse allora è inutile spendere soldi per prodotti esterni.

tutto questo a mio personalissimo parere, in base ai miei gusti ed alle attrezzature da me provate (e di cuffie/diffusori e varie ne ho provati e fatti parecchi)...quindi prendilo solo come parere del tutto personale
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 13:05   #4963
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
non penso che con le superlux (o altri modelli sotto i 100 euro) avrai grossi problemi con il mac, cmq monta un discreto dac. Quando e se inizierai a prendere cuffie di fasce superiori, allora ha senso prendere un dac superiore
concordo

PS: io ascolto a volumi molto-alti/troppo-alti...se tu ascolti a volumi medi allora ti troverai meno in difficoltà (anche se avere una cuffia con bassa impedenza, alta efficienza e tanta tenuta in potenza non fa mai male )
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 13:34   #4964
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Le specifiche di un chipset simile sono qui.
Apple monta generalmente buoni DAC nei suoi prodotti negli ultimi anni Cirrus Logic, non ho mai ascoltato il Fiio E17K ne le Superlux HD330 quindi non potrei fare un paragone, però imho comprerei prima le cuffie e poi se necessario aggiungervi un amplificatore, un DAC mi sembra ridondante almeno con cuffie di questa fascia. Tra l'altro avendo provato altre cuffie superlux in passato, è vero che montano gli stessi driver di marche più costose/note però il resto dei materiali è molto economico rendendole parecchio scomode, quindi aggiungi al prezzo almeno un paio di earpad sostitutivi.
Grazie moltissime sei stato di grande aiuto per le info del Dac
era proprio quello che volevo capire per evitare inutili acquisti come in questo caso il fiio e17k che ha anche il dac.....è vero mi era sfuggito questo particolare degli earpad...tanto vale prendere direttamente le AKG a parità di costo almeno credo che abbiano dei pad più comodi o mi sbaglio?


Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
non penso che con le superlux (o altri modelli sotto i 100 euro) avrai grossi problemi con il mac, cmq monta un discreto dac. Quando e se inizierai a prendere cuffie di fasce superiori, allora ha senso prendere un dac superiore
anche se dichiarano un'impedenza di 150ohm non avrei problemi lo stesso?



Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
per quanto riguarda la resa ognuno ha le proprie preferenze e le proprie esperienze, bisogna provarle di persona c'è poco da fare.

ad esempio: le sennheiser hd800 per molti sono fantastiche, per me sarebbero inutili perchè hanno acuti spettacolari ma bassi insulsi (sia come qualità sia come quantità), quindi per me che ascolto di tutto non sono adatte ma per chi ascolta certa musica classica magari con archi sono spettacolari.

detto questo: non conosco le superlux, ma sicuramente le audio tecnica indicate sono molto più adatte all'uso che ne devi fare. io tra le altre ho le sony mdr-7510 che A MIO PARERE ed in base ai miei gusti sono le migliori che abbia mai ascoltato al di sotto dei 300/400 euro (cuffie monitor molto equilibrate, potenti, facilissime da pilotare, molto precise e comode...da segnalare solo che il padiglione non è molto profondo e con i pad originali se si hanno orecchie un po' "sporgenti" si potrebbe sfiorare il fondo del padiglione e questo alla lunga potrebbe dare leggero fastidio. io anche dopo 4-5 ore di uso continuo non ho problemi). per 110-115 euro PER ME sono il top. certo con queste poi si sentono tutti i difetti della sorgente, non perdonano nulla...ma a questo servono le cuffie monitor

le bose triport non le conosco, conosco bene solo i loro modelli top: riduzione rumore ottima, qualità audio pessima (ai limiti dell'ascoltabile).

come detto prima: la soluzione migliore secondo me è scegliere le cuffie che preferisci (ovviamente più l'impedenza e bassa e più l'efficienza è alta, più saranno facili da pilotare)...le provi collegate direttamente al mac, poi se proprio non ti piace come vanno puoi pensare ad un dac-amplificatore esterno...con le sony che ti ho detto con un dac-amplificatore migliora sicuramente la resa (io però ho provato di persona dac da oltre 500/1000 euro, altri non saprei)...se già usi cuffie scarse allora è inutile spendere soldi per prodotti esterni.

tutto questo a mio personalissimo parere, in base ai miei gusti ed alle attrezzature da me provate (e di cuffie/diffusori e varie ne ho provati e fatti parecchi)...quindi prendilo solo come parere del tutto personale
è vero avevo dato per scontato il fattore dei gusti in ambito musicali che sono del tutto soggettivi....sono pienamente d'accordo con te.

ma le audio technica essendo cuffie chiuse possono andar bene lo stesso per mixare e creare musica?
non sono più indicate cuffie aperte?
non vorrei che fossero sprecate per il mio utilizzo visto che le userei con il Macbook,per questo ero orientato piu su una fascia economica ma sempre di buona qualità...

Lascia stare le Bose che ho perchè sono state un regalo di molti anni fa (forse 10 anni),essendo on ear non le riesco a sopportare,ma come qualità di ascolto non mi garbano preferisco più un qualcosa di neutro ed equilibrato,i bassi enfatizzati non fanno per me (riferito all'enfatizzazione che si hanno sulle cuffie)....

Si,proprio per questo preferisco puntare a cuffie di bassa impedenza e con costi contenuti in modo da poterle sfruttare bene con il mac senza dover prendere dac esterni o amplificatori in quanto mixare e fare musica ho iniziato da poco e lo faccio solo a livello amatoriale...quindi prenderei Dac o Ampli costosi vorrei evitarlo almeno per ora.......


Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
concordo

PS: io ascolto a volumi molto-alti/troppo-alti...se tu ascolti a volumi medi allora ti troverai meno in difficoltà (anche se avere una cuffia con bassa impedenza, alta efficienza e tanta tenuta in potenza non fa mai male )
di norma quando ascolto la radio il volume è al minimo ma se metto le mia tracce con i pezzi che mi piacciono,beh ovvio che il volume tendo a metterlo molto alto
intanto grazie moltissime per i tuoi pareri
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 16:23   #4965
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
ma le audio technica essendo cuffie chiuse possono andar bene lo stesso per mixare e creare musica?
non sono più indicate cuffie aperte?
io tendo a preferire comunque le cuffie chiuse (con quelle aperte ci insonorizzo tutta la stanza in cui sono e non sempre posso fare rumore)...in ogni caso se ci lavori in ambienti chiusi e molto silenziosi anche una cuffia aperta va benissimo (ovviamente ci sono pro e contro sia per cuffie aperte sia per cuffie chiuse), se però sei fuori, in locali o comunque dove c'è del rumore di fondo beh, una cuffia chiusa è d'obbligo.

io cerco cuffie più neutre possibili solitamente (anche se io la musica l'ascolto e non la creo...al massimo ci faccio editing video e mi servono giusto per capire i livelli), che abbiano però la più ampia risposta possibile...nelle cuffie aperte non ho mai trovato un modello che mi piacesse veramente (anche se hanno una scena più ampia solitamente, a pari fascia...). poi vabbè ho ascoltato delle sony con dac ed ampli dedicati (un setup da tipo 17K euro, solo per ascolto in cuffia...) che erano chiuse ma con una scena impressionante O.O peccato che non me le potrò mai permettere...

se ti capita dai un'occhio alle beyerdinamic dt-770 (oppure le 880, che però mi piacciono meno) ed alle shure shr-840...magari essendo modelli non recentissimi le si trova entro i 100 euro circa...anche se le sony 7510 continuo a preferirle.

cuffie monitor sono più facili da pilotare e quindi sono più facilmente sfruttabili anche con il dac integrato
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 19:19   #4966
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 429
se non sbaglio il jack delle cuffie è anche uscita ottica.
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 08:12   #4967
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io tendo a preferire comunque le cuffie chiuse (con quelle aperte ci insonorizzo tutta la stanza in cui sono e non sempre posso fare rumore)...in ogni caso se ci lavori in ambienti chiusi e molto silenziosi anche una cuffia aperta va benissimo (ovviamente ci sono pro e contro sia per cuffie aperte sia per cuffie chiuse), se però sei fuori, in locali o comunque dove c'è del rumore di fondo beh, una cuffia chiusa è d'obbligo.

io cerco cuffie più neutre possibili solitamente (anche se io la musica l'ascolto e non la creo...al massimo ci faccio editing video e mi servono giusto per capire i livelli), che abbiano però la più ampia risposta possibile...nelle cuffie aperte non ho mai trovato un modello che mi piacesse veramente (anche se hanno una scena più ampia solitamente, a pari fascia...). poi vabbè ho ascoltato delle sony con dac ed ampli dedicati (un setup da tipo 17K euro, solo per ascolto in cuffia...) che erano chiuse ma con una scena impressionante O.O peccato che non me le potrò mai permettere...

se ti capita dai un'occhio alle beyerdinamic dt-770 (oppure le 880, che però mi piacciono meno) ed alle shure shr-840...magari essendo modelli non recentissimi le si trova entro i 100 euro circa...anche se le sony 7510 continuo a preferirle.

cuffie monitor sono più facili da pilotare e quindi sono più facilmente sfruttabili anche con il dac integrato
Si l'ambiente è chiuso e silenzioso,per questo preferirei quelle aperte in quanto dicono che hanno un suono migliore rispetto le chiuse,poi a maggior ragione se possono essere pilotate con più facilità dal dac del mio macbook ben venga....
anche io preferisco lo stesso tipo di cuffie (piu neutre possibili),di solito le cuffie chiuse tendono ad "esaltare" i bassi avendo piu isolazione...poi ovviamente dipende tutto da quello che una persona ci deve fare.....

quelle cuffie superano le 100€
le shure le ho trovate a 130€
e le beyerdynamic le trovo a 119€

quindi con cuffie come le audio technica ath-m40x le riuscirei a sfruttare tranquillamente con il mio macbook,perchè non vorrei che per farle suonare come si deve dovrei prendere un amplifcatore buono....essendo da 32ohm teoricamente non dovrei aver problemi dico bene?

Ps:da parte di chi ha provato il fiio e17k sul macbook dicono che il dac è migliore e si nota la differenza,a limite se mi capita lo vado a provare...


Quote:
Originariamente inviato da Fabio2691 Guarda i messaggi
se non sbaglio il jack delle cuffie è anche uscita ottica.

se non sbaglio si leggi qua

https://support.apple.com/it-it/HT202730
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 14:27   #4968
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
alla fine ho preso le Superlux HD668b , volevo mantenermi basso almeno inizialmente e affidarmi alle recensioni positive in merito e devo dire che usandole con il Macbook è tutto un altro ascolto

secondo voi con una scheda audio come la behringer u-phoria um2
dite che il miglioramento si noterà rispetto la scheda audio interna del notebbok?
non conoscendo la qualità della scheda audio del mac chiedo a voi....
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 14:30   #4969
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10953
Mi sa che qui è decisamente OT
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 14:33   #4970
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Mi sa che qui è decisamente OT
io chiedo le differenze tra la scheda audio del macbook rispetto a quella da me postata e capire cosa ci vorrebbe per superare la qualità della scheda audio del notebook
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 14:49   #4971
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10953
Esatto, quindi sono consigli su una scheda audio, non sul MacBook
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 14:54   #4972
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Esatto, quindi sono consigli su una scheda audio, non sul MacBook
credo di essere stato frainteso,puoi dirmi la scheda audio che monta il mio notebook a quale può essere paragonata?
chiedo qui perchè penso che almeno qualcuno conosca i componenti del macbook in questione....io a dirla tutta un metro di paragone non saprei farla per capire se è buona o meno,cioè ti parlo da perfetto ignorante
ho preso quel tipo di scheda audio della behringer solo come metro di paragone ;-)
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 16:15   #4973
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
con il mbp 13 si possono collegare solo 2 schermi esterni invece con il 15 tre, anche a voi risulta ?
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 22:27   #4974
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
credo di essere stato frainteso,puoi dirmi la scheda audio che monta il mio notebook a quale può essere paragonata? ...
i componenti del dac integrato vogliono dire tutto e niente...impossibile dirti la scheda integrata a cosa corrisponde.

- il fiio che hai indicato è superiore a quella integrata? quasi certamente si
- il behringer è superiore a quella integrata? quasi certamente si
- con le superlux che hai preso si sente la differenza rispetto all'integrata? molto probabilmente no

se vuoi più qualità prendi cuffie migliori, POI se vuoi ancora più qualità prendi un dac serio (almeno 400-500 o più, almeno a mio modestissimo parere. ho provato roba da 100 euro e l'ho restituita perchè faceva cagare nonostante i componenti interni fossero accettabili). ah se i file audio che usi non sono di qualità allora puoi pure usare le airpods

con la registrazione scadente (e/o l'eccessiva compressione) le cuffie più sono belle più ti fanno sentire ogni difetto rendendo il tutto fastidioso
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 07:24   #4975
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
i componenti del dac integrato vogliono dire tutto e niente...impossibile dirti la scheda integrata a cosa corrisponde.

- il fiio che hai indicato è superiore a quella integrata? quasi certamente si
- il behringer è superiore a quella integrata? quasi certamente si
- con le superlux che hai preso si sente la differenza rispetto all'integrata? molto probabilmente no

se vuoi più qualità prendi cuffie migliori, POI se vuoi ancora più qualità prendi un dac serio (almeno 400-500 o più, almeno a mio modestissimo parere. ho provato roba da 100 euro e l'ho restituita perchè faceva cagare nonostante i componenti interni fossero accettabili). ah se i file audio che usi non sono di qualità allora puoi pure usare le airpods

con la registrazione scadente (e/o l'eccessiva compressione) le cuffie più sono belle più ti fanno sentire ogni difetto rendendo il tutto fastidioso
Ti ringrazio sei stato molto chiaro,era quello che volevo capire e non avere consigli su quale scheda audio acquistare
pensavo che era ai livelli di quello che avevo citato....
grazie per le dritte
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 09:17   #4976
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10953
Giusto per non andare OT, io uso due schede audio sul MBP, una è quella della console, con uscite bilanciate per l'impianto; l'altra quella del mixer (Behringher).
Non uso file di particolare qualità (la maggiorparte è musica acqusitata su iTunes) e di differenza tra una scheda e l'altra non ne ho mai sentita. Però suono, non produco, ed il discorso cambia parecchio

Viste le cuffie io resterei tranquillo con la scheda integrata, senza dimenticarsi che il tutto è sempre e comunque un parere personale: dovresti provarlo e decidere se secondo te vale la pena o meno.

Questo perché, ad esempio, a me piacciono i bassi ben presenti, medi non invadenti ed alti cristallini; se un purista del suono sale con me in macchina, nonostante qualche migliaio di euro tra diffusori 3 vie, amplificatori, DAC e sorgente... Probabilmente mi manda a ca**re
Allo stesso tempo, c'è gente che non noterebbe la differenza con l'impianto di serie (al di là del volume).
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 09:52   #4977
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Giusto per non andare OT, io uso due schede audio sul MBP, una è quella della console, con uscite bilanciate per l'impianto; l'altra quella del mixer (Behringher).
Non uso file di particolare qualità (la maggiorparte è musica acqusitata su iTunes) e di differenza tra una scheda e l'altra non ne ho mai sentita. Però suono, non produco, ed il discorso cambia parecchio

Viste le cuffie io resterei tranquillo con la scheda integrata, senza dimenticarsi che il tutto è sempre e comunque un parere personale: dovresti provarlo e decidere se secondo te vale la pena o meno.

Questo perché, ad esempio, a me piacciono i bassi ben presenti, medi non invadenti ed alti cristallini; se un purista del suono sale con me in macchina, nonostante qualche migliaio di euro tra diffusori 3 vie, amplificatori, DAC e sorgente... Probabilmente mi manda a ca**re
Allo stesso tempo, c'è gente che non noterebbe la differenza con l'impianto di serie (al di là del volume).
Grazie per l'intervento molto utile
ma quanta differenza noti tra la scheda audio del MBP e la behringer? (sempre se le hai provate...
si per me è riguardo la produzione mixing e mastering e stavo cercando di capire quanta differenza potesse fare una scheda audio rispetto a quella del MBP....anche se sono cuffie economiche le mie,la differenza con le Bose On Ear Triport per me si nota (cioè è cambiata la qualità di ascolto) e sinceramente non me lo sarei proprio aspettato tutta questa differenza...

eh lo immagino gia ci sono capitato parecchie volte riguardo l'impianto in macchina,ti capisco perfettamente
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 11:57   #4978
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10953
Dunque, sì le ho provate ma con le cuffie DJ di differenza non ne ho sentita proprio nessuna.

Ti dico che secondo me l'unica è davvero riuscire a sentirla: c'è gente che afferma di sentire la differenza tra un cavo e l'altro (ovviamente parlando di ottimi cavi con stesso materiale e sezione); io di solito mi fermo ai diffusori: se già mi cambiano l'amplificatore con uno "simile" non riesco ad accorgermene
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 06:15   #4979
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Beh le bose suonano talmente male (e mi riferisco alle loro top gamma over-ear, quindi le tue penso siano al massimo uguali) che quasi tutto va meglio
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 07:13   #4980
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Dunque, sì le ho provate ma con le cuffie DJ di differenza non ne ho sentita proprio nessuna.

Ti dico che secondo me l'unica è davvero riuscire a sentirla: c'è gente che afferma di sentire la differenza tra un cavo e l'altro (ovviamente parlando di ottimi cavi con stesso materiale e sezione); io di solito mi fermo ai diffusori: se già mi cambiano l'amplificatore con uno "simile" non riesco ad accorgermene
si hai ragione ovrei provarla anche se penso che la scheda audio del macbook non faccia rimpiangere una dedicata a meno che non bisogna utilizzare hardware esterno per la registrazione come microfoni e strumenti visto che per ora mi limito ad usare solo la daw del mac.....
guarda a quelle persone che sanno riconoscere anche quando gli cambiano il cavo,farei la prova da bendati senza fargli capire niente di quando verranno sostituiti i cavi o ampli

in tal caso farò la prova vedrò di farmi prestare la scarlett 2i2 almeno evito una spesa inutile e vi dirò se effettivamente ci sono differenze con quella integrata del mio macbook...

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Beh le bose suonano talmente male (e mi riferisco alle loro top gamma over-ear, quindi le tue penso siano al massimo uguali) che quasi tutto va meglio
ecco perchè suonano bene le superlux XD
Ps: ho le vecchie bose avranno circa 10 anni....
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v