Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2006, 09:58   #81
hargon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1001
mhhh...
ma hai un telescopio ? (riflettore o un rifrattore ?)
__________________
WD for ever
hargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 10:16   #82
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da hargon
mhhh...
ma hai un telescopio ? (riflettore o un rifrattore ?)
no.. compatta nuda e cruda.. non c'è qualche modo per rendere visibili almeno le parti grigie e bianche? Dalle foto potete vedere che riesco a prenderla solo come una cosa luminosa.. non si vede un cavolo..
come posso fare?
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 11:13   #83
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
no.. compatta nuda e cruda.. non c'è qualche modo per rendere visibili almeno le parti grigie e bianche? Dalle foto potete vedere che riesco a prenderla solo come una cosa luminosa.. non si vede un cavolo..
come posso fare?
intanto inizia col dire che compatta hai

cmq non ti aspettare miracoli, le foto che vedi ben definite sono fatte tutte da 200 mm in su, non so che compatta hai ma se non hai una superzoom difficilmente potrai fare meglio...
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 11:52   #84
th1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 116
Non so cosa puoi fare con la tua compatta, ma devi cercare di abbassare il tempo di esposizione. Se hai una modalita' manuale cerca di impostare qualcosa tipo 1/400 con iso 100 (immagino un diaframma tipo 5.6). O se puoi aumenta il numero del diaframma e diminuisci l'iso.
__________________
--TH1
th1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 11:53   #85
sgviti
Member
 
L'Avatar di sgviti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
no.. compatta nuda e cruda.. non c'è qualche modo per rendere visibili almeno le parti grigie e bianche? Dalle foto potete vedere che riesco a prenderla solo come una cosa luminosa.. non si vede un cavolo..
come posso fare?
E' molto semplice, devi fare entrare meno luce. Quella palla di luce tecnicamente si definisce "bruciatura" quella foto si dice "bruciata".
Se hai una compatta con possibilità di impostazioni manuali devi impostare la sensibilità al minimo (50 o 80), devi chiudere il diaframma di un pò, diciamo almeno da F5.6 F6.3 F7.1 F8.0, poi imposti di conseguenza un tempo molto basso in modo da vedere abbastanza dettagli senza bruciature (ossia senza vedere solo una macchia bianca.) Insomma, devi sottoesporre la foto rispetto a come la faresti di notte. Devi scattare a tutti gli effetti come se fosse giorno, in modo da far entrare meno luce nell'obiettivo. Nelle foto che hai fatto tu hai semplicemente fatto entrare troppa luce. Anche se tutt'intorno è buio, la luna spara una grossa quantità di luce verso la terra e nel tuo sensore! Ricorda anche di impostare la messa a fuoco all'infinito. Fai diverse prove, con diverse aperture di diaframma, senza cavalletto usa tempi di scatto che sono almeno 1/distanza focale. Cioè se la tua fotocamera arriva al massimo a 120mm equivalenti scatta con tempi inferiori a 1/120 di secondo in modo da non far risultare mossa l'immagine. E' la combinazione dei valori di apertura diaframma e velocità otturatore che determina quanta luce entrerà e in definitiva il risultato finale in termini di esposizione della tua foto.

A parità delle altre condizioni:

- Più chiudi il diaframma (con valori via via crescenti es: da F4.1 fino a F8.0 per la mia compatta alla massima lunghezza focale) meno luce fai entrare.

- Più velocizzi l'otturatore meno luce fai entrare (1/60s --> 1/80s --> 1/120s --> 1/250s --> 1/400s ecc..)

Ultima modifica di sgviti : 10-10-2006 alle 12:07.
sgviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 14:10   #86
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
allora vi ringrazio per i consigli specie sgviti.. ma io nella mia compatta credo di non poter modificare tutta questa roba, ma che compatte avete?? La mia è una Nikon coolpix L4.. cioè alla fine è una macchina da 150 euro.. possibile che non si possa impostare in manuale qualcuna di queste impostazioni?? mi sembra assurdo..
Potrei forse utilizzare la modalità tipo Fuochi d'artificio? Perchè mi sembra sia la stessa situazione.. cioè dovrei lasciare le impostazioni come di giorno però fare una foto di notte..
la macchina è questa:




se qualcuno la conosce e mi sa dire come impostarla al meglio dica pure..
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 14:14   #87
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI
foto fatta da un mio amico:

Nikon D50... e altro non so... edit: Cannone: Sigma 100-300 f4

AAAAAAAAAAAAAAAAh ecco

nikon d50 e basta c'era da parlarne
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 14:45   #88
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
allora vi ringrazio per i consigli specie sgviti.. ma io nella mia compatta credo di non poter modificare tutta questa roba, ma che compatte avete?? La mia è una Nikon coolpix L4.. cioè alla fine è una macchina da 150 euro.. possibile che non si possa impostare in manuale qualcuna di queste impostazioni?? mi sembra assurdo..
Potrei forse utilizzare la modalità tipo Fuochi d'artificio? Perchè mi sembra sia la stessa situazione.. cioè dovrei lasciare le impostazioni come di giorno però fare una foto di notte..
la macchina è questa:




se qualcuno la conosce e mi sa dire come impostarla al meglio dica pure..

sinceramente non credo che abbia un obiettivo abbastanza spinto per fare foto decenti alla luna... ma potrei sbagliarmi... quanti mm è al massimo e al minimo di focale?
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 18:37   #89
th1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 116
@(neo)

Dunque, non conosco la macchina, ma spulciando in giro ti direi di provare questo combinazione:

- ISO a 50 (dovrebbe essere il minimo)
- Flash On o Slow Sync (che non so cosa sia ma fai una prova)
- Modalita' di ripresa: direi di provare con "Feste/Interni" o "Ritratto"
- Zoom al massimo

Tieni conto che alcune modalita' di ripresa potrebbero impedirti di settare i primi due parametri (ISO e Flash), al max provane un'altra.

Con lo zoom al max non puo' impostare un'apertura maggiore di f/4.9 e con il flash attivo dovrebbe forzare un tempo di esposizione fisso (tipo 1/90). Poi incrocia le dita. Probabilmente ti viene ancora un po' sovraesposta.
__________________
--TH1
th1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 18:38   #90
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da nestle
quanti mm è al massimo e al minimo di focale?

è una normale compattina con x3, quindi sarà tipo un 35-105eq o 38-115eq. assolutamente inutilizzabile per lo scopo.

(neo) ci sono tante compatte che hanno tutti i controlli manuali, tipo canon serie A, fuji E, ecc.. invece la nikon ha scelto di non metterne..
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 21:19   #91
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
inoltre non dimenticare che le foto che vedi sono fatte con obiettivi che costano quasi il doppio della tua compatta... anche se non sono serie L canon sono pur sempre obiettivi che non hanno niente a che vedere con le microlenti delle compatte, le quali in condizioni ottimali sono buone (molta luce) ma in condizioni più difficili mostrano tutti i limiti che le supercompatte hanno.
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 00:19   #92
sgviti
Member
 
L'Avatar di sgviti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
Messaggi: 282
Ecco la mia luna, fotografata con la compatta Canon Powershot A610 a 140mm eq. di focale, ritagliata e contrastata


Ultima modifica di sgviti : 11-10-2006 alle 00:41.
sgviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 11:54   #93
NeoWar
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Provincia di Bari
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da sgviti
Ecco la mia luna, fotografata con la compatta Canon Powershot A610 a 140mm eq. di focale, ritagliata e contrastata

Dato che anche io ho la stessa macchina potresti dirmi che parametri hai usato dato che a me viene proprio da schifo?

Grazie.
__________________
www.cisco.altervista.org
Case: Cooler Master Centurion 5 - CPU: A64 3500+ winchester - MB: Asus A8n-Sli Deluxe (1016)- HD: 1 Maxtor DM10 Sata 200GB - Ram: 2*512MB Kingston HyperX
NeoWar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 22:01   #94
wab72
Senior Member
 
L'Avatar di wab72
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI
foto fatta da un mio amico:

Nikon D50... e altro non so... edit: Cannone: Sigma 100-300 f4
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu
AAAAAAAAAAAAAAAAh ecco

nikon d50 e basta c'era da parlarne
Canon 20D e "solito" 100-300 f4.0 Sigma ma con Molti 1.4x a tutta apertura (Exif inside)
Credo sia il Cannone a fare la differenza ...

__________________
i5 3570K@4200, GeForce 660, Sam 830x128, Dell U2412 -- EOS 7D + Sigma 8-16 + EF35f2 + EF85f1.8 + Sigma 100-300f4.0 + Sigma 1.4x + Kenko 2x + Tamron 70-300 f4-5.6 VC
wab72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 00:16   #95
Ultraman
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 543
.

.

E LA MIA FOTO ?

dove la mia foto della luna ?
Ultraman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 09:57   #96
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da Ultraman
.

.

E LA MIA FOTO ?

dove la mia foto della luna ?
Boh... se non lo sai tu...................
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 14:03   #97
Ultraman
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 543
Quote:
Originariamente inviato da M@n
Boh... se non lo sai tu...................
lo postata poche ora prima del mio messaggio quindi non stanotte o ieri mattina ma ieri notte e scomaprsa insieme al mio post .

bha la riposto .
Ultraman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 18:55   #98
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da Ultraman
lo postata poche ora prima del mio messaggio quindi non stanotte o ieri mattina ma ieri notte e scomaprsa insieme al mio post .

bha la riposto .
che ci vuoi fare.. è un post lunatico.. se gli gira inserisce i messaggi sennò niente....
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 14:20   #99
orlando_b
Senior Member
 
L'Avatar di orlando_b
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2994
e che non ci provavo??

la prima è zoom 10x solo ottico
la seconda è zoom ottico 10x più colpettino di zoom digitale (2x circa
Immagini allegate
File Type: jpg 1luna.jpg (7.0 KB, 103 visite)
File Type: jpg 2luna.jpg (17.3 KB, 96 visite)
orlando_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 23:32   #100
wab72
Senior Member
 
L'Avatar di wab72
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
Messaggi: 691
Hai letto la guida all'upload delle foto di Freeman?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=456809
__________________
i5 3570K@4200, GeForce 660, Sam 830x128, Dell U2412 -- EOS 7D + Sigma 8-16 + EF35f2 + EF85f1.8 + Sigma 100-300f4.0 + Sigma 1.4x + Kenko 2x + Tamron 70-300 f4-5.6 VC
wab72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v