Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2019, 21:00   #7301
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13567
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Cmq giusto per dire qualcosina ora..
La fotocamera è qualcosa di impressionante nel punta e scatta, cioè pigli il telefono dalla tasca velocemente, apri e scatti..le foto vengono sempre bene, assurdo. Quella del BQ è già una buona fotocamera (con gcam), ma qui siamo proprio su un altro livello..si vede proprio la bonta del software a livello fotografico superiore..
Poi è veramente stretto e leggero, un piacere usarlo rapidamente, come piace a me, senza pensieri. Le plastiche sembrano di ottima fattura, non da quell'effetto "cheap", è costruito bene. Per ora, poi vedremo piu avanti
Di sicuro mettero una cover, devo trovarla su amazon
Il Pixel 3a è un grandissimo telefono.

In scenari controluce HDR e di notte, umilia la mia reflex... Come processamento di immagine, secondo me distrugge anche le fotocamere professionali, gli algoritmi e le reti neurali di Google sono impossibili da battere.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 06:34   #7302
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
beato te che puoi permettertelo, se il prezzo che ho letto in giro sarà quello finale (1600 cocuzze) per le mie finanze c'è uno zero di troppo non sono disposto a spendere certe cifre per un prodotto che userò "pochi" anni...
Va bhe.....io ho risparmi da parte, e lo compero secco preordinandolo da Motorola il 4 Dicembre.....sto ancora decidendo se nero o bianco (oro l'ho scartato a prescindere troppo pacchiano ).....pero' ricordatevi che Tim, Vodafone etc etc faranno poi sempre le loro offerte a rate 30/36 mesi eh come per tutti i telefoni.....quindi basta volerlo.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 07:55   #7303
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Va bhe.....io ho risparmi da parte, e lo compero secco preordinandolo da Motorola il 4 Dicembre.....sto ancora decidendo se nero o bianco (oro l'ho scartato a prescindere troppo pacchiano ).....pero' ricordatevi che Tim, Vodafone etc etc faranno poi sempre le loro offerte a rate 30/36 mesi eh come per tutti i telefoni.....quindi basta volerlo.
Anche a rate per molti è troppo. Per me 1000 euro sono tanti per un pc, figuriamoci per un telefono.

Devo risparmiare per i viaggi (e l'attrezzatura fotografica)
però ci ho alcuni per cui è proprio tanto, metti chi ha appena comprato casa o ha una famiglia da mantenere.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 08:28   #7304
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Eh in realta presi ben 2... il mio trovato oggi qua in zona ,bianco, e un altro nero preso dal mercatino di altro forum che andrebbe a mio cognato (io*faccio da tramite), che deve ancora arrivare..
Il mio 270€ fattura google store di settembre, non pochissimo ma è pari al nuovo. Il suo addirittura ancora imballato da attivare e l'ha pagato 300 spedito con vetrino e cover tpu inclusi.
La cosa divertente è che in pratica abbiamo già deciso di scambiarlo😂 lui lo preferisce di più bianco con tasto power arancione, a me va benissimo nero ..alla fine sono entrambi praticamente nuovi quindi va bene così
ti faccio i complimenti anche qui cla!

il bq va in reso?
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 08:31   #7305
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Va bhe.....io ho risparmi da parte, e lo compero secco preordinandolo da Motorola il 4 Dicembre.....sto ancora decidendo se nero o bianco (oro l'ho scartato a prescindere troppo pacchiano ).....pero' ricordatevi che Tim, Vodafone etc etc faranno poi sempre le loro offerte a rate 30/36 mesi eh come per tutti i telefoni.....quindi basta volerlo.
non sapevo neanche ci fossero altri colori!
dopo li guardo...

comunque si, concordo con quello che hanno detto altri...
se me lo potessi permettere, e con questo intendo una serie di cose e non semplicemente comprarlo magari a rate come dici tu, probabilmente dopo aver letto le dovute recensione che necessariamente dovrebbero essere positive!

ovviamente poi attendiamo curiosi il tuo feedback!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 12:44   #7306
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Il Pixel 3a è un grandissimo telefono.

In scenari controluce HDR e di notte, umilia la mia reflex... Come processamento di immagine, secondo me distrugge anche le fotocamere professionali, gli algoritmi e le reti neurali di Google sono impossibili da battere.
Beh le mie erano impressioni da utente amatoriale, evidentemente la tua è un'opinione più professionale.. quindi il tuo commento rafforza quanto da me detto ieri
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ti faccio i complimenti anche qui cla!

il bq va in reso?
Grazie random, si alla fine ho effettuato, diciamo, un piccolo upgrade rispetto a x2pro..
Peccato per la memoria non espandibile, però sul BQ ho ancora quasi 40GB liberi ..non ci gioco ecco.
Il bq sto pensando di tenerlo come muletto, però la cifra spesa non è proprio piccolissima (185€ 5-6 mesi fa)🤔
Devo ancora decidere che fare
Tra parentesi da stamattina lo sto ancora usando perchè sto aspettando che arrivi la cover del pixel. E indovina? la batteria sembra vada meglio ahahhah
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 13:03   #7307
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Beh le mie erano impressioni da utente amatoriale, evidentemente la tua è un'opinione più professionale.. quindi il tuo commento rafforza quanto da me detto ieri

Grazie random, si alla fine ho effettuato, diciamo, un piccolo upgrade rispetto a x2pro..
Peccato per la memoria non espandibile, però sul BQ ho ancora quasi 40GB liberi ..non ci gioco ecco.
Il bq sto pensando di tenerlo come muletto, però la cifra spesa non è proprio piccolissima (185€ 5-6 mesi fa)🤔
Devo ancora decidere che fare
Tra parentesi da stamattina lo sto ancora usando perchè sto aspettando che arrivi la cover del pixel. E indovina? la batteria sembra vada meglio ahahhah
ahahah sarebbe davvero una beffa se ora il bq tornasse a funzionare!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 13:53   #7308
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Il Pixel 3a è un grandissimo telefono.

In scenari controluce HDR e di notte, umilia la mia reflex... Come processamento di immagine, secondo me distrugge anche le fotocamere professionali, gli algoritmi e le reti neurali di Google sono impossibili da battere.
Che reflex hai? Non tutte le reflex sono professionali e le differenze sono molto rilevanti.

Infatti solo i modelli da diverse migliaia di euro sono professionali (e quelle da diverse migliaia di euro) poi ci sono quelle semi pro e quelle amatoriali.

La differenza con una fotocamera si nota poi di più in alcuni contesti (ritratto, foto dove si nota di più un'alta risoluzione, alta gamma dinamica, foto notturne..) e quelle dove un cellulare potenzialmente ha dei vantaggi (Paesaggi in particolare).

La differenza maggiore sono: qualità degli obiettivi e dimensioni sensore che non sono paragonabili quindi se dici che il pixel è migliore della reflex mi chiedo quale modello usi e in che modalità.


Ah la differenza aumenta poi se si stampa la foto invece di vederla solo a schermo o se si utilizzando i raw per rielaborare le foto.
Mentre si riduce a postarla sui social, la compressione è altissima e si perdono molti dettagli.

Prendere una reflex e scattare solo in jpeg, magari in automatico, è un spreco. Io con la reflex scatto in RAW+JPEG e le post produco sempre, anche se in alcuni casi con determinati colori (ad esempio un ritratto scattato con il flash esterno) il file migliore è quello uscito dalla camera.



Scusate l'OT ma dire che in generale un telefono umilia le reflex professionali mi ha fatto sobbalzare Per ora SE si ha una certa esperienza di come usare una reflex questa rimane anni luce avanti.

Io ho una mirrorless sony A7II e un set di lenti da circa 2000€ (ovvero un corredo da amatore avanzato).
Poi sono aperto al dibattito
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 14:01   #7309
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Scusate l'OT ma dire che in generale un telefono umilia le reflex professionali mi ha fatto sobbalzare Per ora SE si ha una certa esperienza di come usare una reflex questa rimane anni luce avanti.

Io ho una mirrorless sony A7II e un set di lenti da circa 2000€ (ovvero un corredo da amatore avanzato).
Poi sono aperto al dibattito
doveroso intervento, che ho personalmente apprezzato, ma per il dibattito vi rimando altrove se no qui ci perdiamo via...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 14:39   #7310
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13567
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Che reflex hai? Non tutte le reflex sono professionali e le differenze sono molto rilevanti.

Infatti solo i modelli da diverse migliaia di euro sono professionali (e quelle da diverse migliaia di euro) poi ci sono quelle semi pro e quelle amatoriali.

La differenza con una fotocamera si nota poi di più in alcuni contesti (ritratto, foto dove si nota di più un'alta risoluzione, alta gamma dinamica, foto notturne..) e quelle dove un cellulare potenzialmente ha dei vantaggi (Paesaggi in particolare).

La differenza maggiore sono: qualità degli obiettivi e dimensioni sensore che non sono paragonabili quindi se dici che il pixel è migliore della reflex mi chiedo quale modello usi e in che modalità.


Ah la differenza aumenta poi se si stampa la foto invece di vederla solo a schermo o se si utilizzando i raw per rielaborare le foto.
Mentre si riduce a postarla sui social, la compressione è altissima e si perdono molti dettagli.

Prendere una reflex e scattare solo in jpeg, magari in automatico, è un spreco. Io con la reflex scatto in RAW+JPEG e le post produco sempre, anche se in alcuni casi con determinati colori (ad esempio un ritratto scattato con il flash esterno) il file migliore è quello uscito dalla camera.



Scusate l'OT ma dire che in generale un telefono umilia le reflex professionali mi ha fatto sobbalzare Per ora SE si ha una certa esperienza di come usare una reflex questa rimane anni luce avanti.

Io ho una mirrorless sony A7II e un set di lenti da circa 2000€ (ovvero un corredo da amatore avanzato).
Poi sono aperto al dibattito
Apro e chiudo l'OT.

Io ho scritto: "In scenari controluce HDR e di notte, umilia la mia reflex".

Per inciso, io ho una banalissima D3500, quindi una APS-C entry level, ma con un ottimo sensore. Ma non è di sensori, obiettivi e risoluzione che stavo parlando - è chiaro che la fotocamera di uno smartphone non possa competere in questi ambiti -, io parlavo di di elaborazione dell'immagine. E l'elaborazione effettuata dalla GCam (ma anche da altri smartphone), in situazioni "difficili" come controluce e scarsa luminosità, è anni luce avanti agli algoritmi di immagine presenti sulle reflex/ML presenti sul mercato, anche di un'eccellente camera come la tua.

Con una reflex/ML anche di livello professionale, per fare una foto notturna decente, anche usando obiettivi luminosissimi, devi sempre usare un treppiedi, altrimenti è la sagra del rumore... Persino se hai un sensore spacciato per lavorare ad altissimi ISO. Tramite la modalità notturna di un Pixel, per dire, un algoritmo molto sofisticato scatta una raffica di foto ed effettua un supersampling, restituendo un'ottima foto anche a mano libera e senza post-processing da parte dell'utente.

Quello che hai scritto è tutto vero, ma è innegabile che - ripeto - lato processamento dell'immagine, Google, Apple, Huawei, grazie alle reti neurali, siano molto avanti rispetto ai produttori storici come Nikon, Canon, Fuji, persino Sony... Questi ultimi, secondo me, dovrebbero farci più di un pensierino nell'adottare algoritmi di processamento immagine più evoluti. Per capirci, l'eye-tracking non è niente di che oggi come oggi.

Qui alcune considerazioni che condivido:

https://www.dday.it/redazione/32992/...BoHtUYOz-Q7Fq0

E qui alcuni dettagli interessanti su come i Pixel 4 processano le foto:

https://www.dpreview.com/articles/11...camera-updates
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck

Ultima modifica di bagnino89 : 19-11-2019 alle 14:42.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 15:31   #7311
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Va bhe.....io ho risparmi da parte, e lo compero secco preordinandolo da Motorola il 4 Dicembre.....sto ancora decidendo se nero o bianco (oro l'ho scartato a prescindere troppo pacchiano ).....pero' ricordatevi che Tim, Vodafone etc etc faranno poi sempre le loro offerte a rate 30/36 mesi eh come per tutti i telefoni.....quindi basta volerlo.
No non mi piacciono le rate con gli operatori che ci ritroviamo, ne ho letto di cotte e di crude su fatture errate etc.
Per il resto ti piace, te lo puoi permettere, lo vuoi e quindi non posso che farti i complimenti
Poi chiaramente i pro e i contro del prendere un telefono appena uscito, progettato da 0, etc li abbiamo riportati, ma è una cosa che facciamo anche con gli smartphone (e altri prodotti) che costano molto meno

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
non sapevo neanche ci fossero altri colori!
dopo li guardo...
Neanche io sinceramente, però lo preferirei nero

Quote:
comunque si, concordo con quello che hanno detto altri...
se me lo potessi permettere, e con questo intendo una serie di cose e non semplicemente comprarlo magari a rate come dici tu, probabilmente dopo aver letto le dovute recensione che necessariamente dovrebbero essere positive!

ovviamente poi attendiamo curiosi il tuo feedback!
Una cosa è certa: è una persona decisa Praticamente il mio esatto contrario, visto che Pixel Pixel e poi appena uscito aspetta qua, aspetta là, e fa in tempo a uscire il prossimo

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Beh le mie erano impressioni da utente amatoriale, evidentemente la tua è un'opinione più professionale.. quindi il tuo commento rafforza quanto da me detto ieri

Grazie random, si alla fine ho effettuato, diciamo, un piccolo upgrade rispetto a x2pro..
Peccato per la memoria non espandibile, però sul BQ ho ancora quasi 40GB liberi ..non ci gioco ecco.
Il bq sto pensando di tenerlo come muletto, però la cifra spesa non è proprio piccolissima (185€ 5-6 mesi fa)🤔
Devo ancora decidere che fare
Tra parentesi da stamattina lo sto ancora usando perchè sto aspettando che arrivi la cover del pixel. E indovina? la batteria sembra vada meglio ahahhah
Noooo rimandalo, non indugiare, i problemi ci sono, non farti fregare
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 16:22   #7312
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
E indovina? la batteria sembra vada meglio ahahhah
qualche telefono fa è successo pure a me
ma è una finta
solo perché è stato fermo un pò
poi ritorna a non tenere più.

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
visto che Pixel Pixel e poi appena uscito aspetta qua, aspetta là, e fa in tempo a uscire il prossimo
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 17:24   #7313
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Che reflex hai? Non tutte le reflex sono professionali e le differenze sono molto rilevanti.


Io ho una mirrorless sony A7II e un set di lenti da circa 2000€ (ovvero un corredo da amatore avanzato).
Poi sono aperto al dibattito
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Apro e chiudo l'OT.

Io ho scritto: "In scenari controluce HDR e di notte, umilia la mia reflex".


Qui alcune considerazioni che condivido:

https://www.dday.it/redazione/32992/...BoHtUYOz-Q7Fq0

E qui alcuni dettagli interessanti su come i Pixel 4 processano le foto:

https://www.dpreview.com/articles/11...camera-updates
Sisi chiaramente ,come detto, solo in certe condizioni. Avevo capito,..
Io non sono espertissmo ma lo so che uno smartphone non è paragonabile a un'ottima reflex, anche se ultimamente sono arrivati ad un livello altissimo.
Cmq anche leggendo i possessori che cambiano spesso telefono, tra i vari forum e gruppi, come cameraphone intorno i 300€ meglio di 3a non ce ne... poi ovviamente vai a vedere le comparative dei siti, tipo gsmarena, che confrontano random gli scatti e paragonato ad altri, pure cinesate,ad occhio sembra un c3sso di fotocamera. Ma qui dovete spiegarmelo voi... Cioè li come vengono fatte le prove, mettono su un cavalletto, messa fuoco con calma, poi scattano...eh così puo essere, ma lo smartphone si usa in modo diverso

Ultima modifica di Cla88s : 19-11-2019 alle 17:31.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 17:29   #7314
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ahahah sarebbe davvero una beffa se ora il bq tornasse a funzionare!
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Noooo rimandalo, non indugiare, i problemi ci sono, non farti fregare
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
qualche telefono fa è successo pure a me
ma è una finta
solo perché è stato fermo un pò
poi ritorna a non tenere più.



Vabbè ho capito faccio reso, mi avete convinto
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 17:35   #7315
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9224
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Quello che hai scritto è tutto vero, ma è innegabile che - ripeto - lato processamento dell'immagine, Google, Apple, Huawei, grazie alle reti neurali, siano molto avanti rispetto ai produttori storici come Nikon, Canon, Fuji, persino Sony... Questi ultimi, secondo me, dovrebbero farci più di un pensierino nell'adottare algoritmi di processamento immagine più evoluti. Per capirci, l'eye-tracking non è niente di che oggi come oggi.
Assolutamente d'accordo. Lasciando perdere il mercato delle reflex ( che ha un cliente diverso) i produttori di macchine fotografiche compatte dovrebbero darsi una svegliata con sensori migliori e AI potrebbero rivitalizzare un mercato morto anche per il fatto che le compatte che girano anche se l'ottica è migliore hanno sensori da cellulare e sono senza AI...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 18:28   #7316
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Sul tecnico gli ho risposto in privato...
In generale è completamente diverso il processo fotografico con una reflex se ne potrebbe parlare per ore. Ma non interessa molto qui.

Risponderò quindi all'ultimo messaggio in un'ottica più economica. Ovvero perché non avviene ciò che dite.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Assolutamente d'accordo. Lasciando perdere il mercato delle reflex ( che ha un cliente diverso) i produttori di macchine fotografiche compatte dovrebbero darsi una svegliata con sensori migliori e AI potrebbero rivitalizzare un mercato morto anche per il fatto che le compatte che girano anche se l'ottica è migliore hanno sensori da cellulare e sono senza AI...
Ci sono due motivi per cui non succederà IMHO.
1-ai produttori di fotocamere mancano know how e tecnologia. Servirebbero investimenti importanti.
Serve anche android (a volte già presente) e il software custom per gestire il processore AI.
Guardate quanto ci hanno messo per adottare le mirrorless. L'unica FORSE potrebbe essere Sony da questo punto di vista. Almeno grazie agli smartphone potrebbe essere più avanti.

Il mercato delle compatte di massa è in ogni caso ormai morto. Ovvero perché comprare un apparecchio in più se con gli stessi soldi ti compri uno smartphone? Perché avere due di apparecchi?
Beh ci sarebbe il segmento delle compatte premium ma è troppo di nicchia per giustificare tali investimenti. Anche perché si farebbero concorrenza da soli andando a erodere le vendite delle reflex.
L'unica cosa sarebbe farlo per sviluppare la tecnologia in ottica reflex nei segmenti alti.

2-Ora facciamo un passo avanti: chi può andare a minacciare il pixel? Le compatte segmento già morto e chi prendeva le reflex e le usavano in modalità auto e spendendo poco di obbiettivi ma non pro, semi pro e appassionati. Le differenze rimangono. E rimarranno per molto tempo.

Cosa succederebbe se venisse introdotto l'AI su reflex e mirrorless?
Costi ingenti che devi fare pagare e che gli utenti saranno restii a riconoscerti.
Alto rischio di fail.
Alto rischio di cannibalizzare sé stessi perché l'AI nasconderebbe le differenze.

Certo che se domani Sony uscisse con una mirrorless con AI ai livelli del pixel per Nikon e Canon sarebbe una bella botta. Ma oggi si devono concentrare sul migliorare il loro sistema ML in generale.

Il mercato degli smartphone è un mercato veloce, di massa, con grandissima concorrenza e uscite continue.

Il mercato della fotografia è molto più ridotto, maturo, con minor concorrenza, in cui spesso fanno più guadagni dalle lenti che dalle reflex... Quindi le innovazioni sono lente.

Salvo se entra un nuovo concorrente o ci si butta un concorrente minore.

Ad esempio Sigma per rilanciarsi potrebbe chiedere una collaborazione a Google. Io ci metto la macchina e tu l'AI a costi molto bassi per me (accordo tipo i vecchi nexus).
Ma non credo che avverrà.

Ps.possiamo proporre di parlarne qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2057221
O aprire un topic dedicato

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8

Ultima modifica di fracama87 : 19-11-2019 alle 18:38.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 07:16   #7317
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
non sapevo neanche ci fossero altri colori!
dopo li guardo...

comunque si, concordo con quello che hanno detto altri...
se me lo potessi permettere, e con questo intendo una serie di cose e non semplicemente comprarlo magari a rate come dici tu, probabilmente dopo aver letto le dovute recensione che necessariamente dovrebbero essere positive!

ovviamente poi attendiamo curiosi il tuo feedback!
Il nuovo Razr sara' venduto in tre colorazioni inizialmente....nero, bianco e oro....oro assolutamente NO .....bianco mi ispira, ma in realta' anche io tendo piu' per il nero...in onore e ricordo dei miei vecchi StarTac e V3688 entrambe neri.

Infatti mi sa che lo ordino nero standard.....sperando che in estate poi non si rovini lo schermo flessibile dato che il nero assorbe i raggi solari di piu' e quindi si scalda di piu'.

Ultima modifica di NighTGhosT : 20-11-2019 alle 07:21.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 08:03   #7318
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Il nuovo Razr sara' venduto in tre colorazioni inizialmente....nero, bianco e oro....oro assolutamente NO .....bianco mi ispira, ma in realta' anche io tendo piu' per il nero...in onore e ricordo dei miei vecchi StarTac e V3688 entrambe neri.

Infatti mi sa che lo ordino nero standard.....sperando che in estate poi non si rovini lo schermo flessibile dato che il nero assorbe i raggi solari di piu' e quindi si scalda di piu'.
devo ancora vedermelo!
però si anche io sarei per il nero...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 08:26   #7319
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
devo ancora vedermelo!
però si anche io sarei per il nero...
Oh...mal che vada si cambia lo schermo...ho letto proprio ieri che per sostituire lo schermo flessibile del Razr ci vogliono 299 dollari circa....vs i 361 dollari che ci vogliono per sostituire quello di un iPhone. ...quello del Fold invece costa 599 dollari...

Costa meno cambiare lo schermo al Razr che a un iCoso.

QUA:
https://www.hdblog.it/smartphone/art...ne-pieghevole/

Ultima modifica di NighTGhosT : 20-11-2019 alle 08:29.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 10:51   #7320
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Qualche video:
https://www.youtube.com/watch?v=6proGpruD4M
https://www.youtube.com/watch?v=5Jkq5Lej8uY
A me piace molto È all'inizio, avrà problemi di gioventù, costa indubbiamente molto per l'effetto wow-novità e per l'R&D che c'è dietro, però l'idea è ottima
vero che è veramente "nuovo"
ma ai bei tempi, Motorola sapeva lavorare,
avevo preso al Day One il Motorola Moto X (1 versione)
zero problemi,
cioè, essendo forse il primo Android NoN iCoso con la nano Sim, il venditore ha fatto la faccia della mucca.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v