Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione
Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione
Sony porta sulla big megapixel A7R Mark IV un sensore 35mm da ben 61Mpixel. Il livello di dettaglio è straordinario, ma la fotocamera rimane molto versatile e facilmente sfruttabile in svariati contesti.
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto
Può l'estrema portabilità degli auricolari True Wireless andare a braccetto con la qualità? Nell'implementazione fatta dal marchio scozzese RHA la risposta è sì. RHA TrueConnect hanno prestazioni ottime su tutto il fronte: qualità audio, autonomia, stabilità della connessione. Offrono un bundle molto completo di olive per trovare il perfetto fit con il canale auricolare, comprese tre misure in Comply Foam TrueGrip
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX
Il mercato offre un gran numero di schede video nel segmento tra 150€ e 300€, al punto che diventa difficile per gli utenti capire cosa scegliere. Il debutto odierno delle soluzioni Radoen RX 5500XT, basate su GPU Navi 14, lo complica ulteriormente riducendo buona parte della scelta a una mera considerazione di quanto poco si possa spendere per l'acquisto di queste schede o delle concorrenti NVIDIA GeForce GTX 1600
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2019, 11:35   #9561
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Potrei riporvare sui loro dispositivi con questo sistema. E dimmi, in tal caso, la posta è sincronizzabile push, pur avendo inserito imap come impostazioni?
Si, è sincronizzabile in push.

Quote:
Sì, ma il problema non sembra di MS, perché con l'ecosistema Samsung tutto fila liscio e per il meglio. A meno che, Samsung "pappa e ciccia" con MS abbia privilegi in tal senso.
Sicuramente hanno degli accordi commerciali, vedi anche i vari samsung microsoft edition, se portino favoritismi anche in questo senso non lo so, probabilmente si, anche perchè samsung ci tiene molto alla semplicità dei suoi telefoni, quindi immagino sia più propensa a collaborare con le altre aziende per non avere problemi di questo tipo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 460 768 Mb GDDR5, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Xperia X Compact
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 14:27   #9562
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Sono passato a Xiamoi Mi A3 4/64GB da una settimana circa, ha sicuramente più app a disposizione, ma già rimpiango il mio Lumia 640 LTE:
sto sperimentando impuntamenti improvvisi, lag, app che si bloccano senza una reale motivazione (WhatsApp e Messenger Lite su tutte)...
Insomma, con hardware ultramoderno ti aspetti che queste cose siano solo un lontano ricordo del passato, invece Android fa sempre schifo, c'è poco da fare. Non è cambiato niente rispetto a tanti anni fa.

Il Lumia 640 ha un hardware che vale 1/4 ma anche con 150 app installate (non scherzo) era un altro pianeta. Per non parlare dell'interfaccia assolutamente imparagonabile... le Tiles erano tutta un'altra storia!

Ho installato il Microsoft Launcher ufficiale e tutte le app disponibili in versione Lite (anche se trovo ridicolo doverlo fare su un hardware del genere) e comunque non si sono risolti del tutto i problemi...

Peccato che Microsoft non abbia mai creduto davvero in Windows Mobile 10... Peccato davvero!
ma non hai letto delle varie lamentele sull'A3? io ne ho sentito solo parlare male praticamente
inoltre android one su xaiomi è veramente un aborto, ha gli svantaggi di un android one (ovvero mancano cose native su altri smartphone che vanno installate con app apposite) e gli svantaggi di un telefono dimenticato dal produttore

Ultima modifica di Phoenix Fire : 19-11-2019 alle 14:29.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 14:42   #9563
passavodiqua
Member

L'Avatar di passavodiqua

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Uqbar
Angry

Quote:
Originariamente inviato da passavodiqua Guarda i messaggi
Uffa!!!!

Ancora una volta dopo un aggiornamento non funziona con Cortana il comando vocale: "aggiungi al calendario ecc. ecc."
Aggiorno, se interessa.

Come anche in precedenza, anche col Surface non funziona il comando in questione.
Quindi deduco non sia un problema WMobile, e spero venga risolto.

passavodiqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 15:25   #9564
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Iscritto dal: Nov 2005
come si fa a mettere l'interfaccia con le tiles su android? ho un sony xperia xa2

1
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 16:55   #9565
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da yatahaze Guarda i messaggi
come si fa a mettere l'interfaccia con le tiles su android? ho un sony xperia xa2
Con un launcher
Old 19-11-2019, 17:28   #9566
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ma non hai letto delle varie lamentele sull'A3? io ne ho sentito solo parlare male praticamente
inoltre android one su xaiomi è veramente un aborto, ha gli svantaggi di un android one (ovvero mancano cose native su altri smartphone che vanno installate con app apposite) e gli svantaggi di un telefono dimenticato dal produttore

Avevo letto solo dello schermo in bassa definizione, per il resto sembrava essere un buon telefono perché Android One dovrebbe avere supporto e aggiornamenti per 2/3 anni almeno.

Quote:
Originariamente inviato da yatahaze Guarda i messaggi
Square Home 3 Launcher
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 07:50   #9567
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Si, è sincronizzabile in push.

Sicuramente hanno degli accordi commerciali, vedi anche i vari samsung microsoft edition, se portino favoritismi anche in questo senso non lo so, probabilmente si, anche perchè samsung ci tiene molto alla semplicità dei suoi telefoni, quindi immagino sia più propensa a collaborare con le altre aziende per non avere problemi di questo tipo.
Ho provato su xiaomi ma come metto il sito IMAP non va avanti. Pace.

Riguardo integrazione MS e Samsung segnalo che Galleria ora sincronizza con OneDrive. No Samsung cloud, no Google drive. Solo OneDrive.
Notevole..

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
Old 20-11-2019, 10:20   #9568
andy45
Senior Member

Quote:
Ho provato su xiaomi ma come metto il sito IMAP non va avanti. Pace.
Non ti chiedo se hai impostato correttamente i parametri ssl/tls di imap perchè sono sicuro di si, è curiosa come cosa perchè io l'ho impostata in questo modo anche sul mio vecchio nexus 7 2012, il tutto sull'app email di google, vecchia come il cucco visto che ci ho reinstallato android 4.2.2, e va benissimo...certo è proprio strana sta cosa.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 460 768 Mb GDDR5, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Xperia X Compact
Old 20-11-2019, 13:17   #9569
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Non ti chiedo se hai impostato correttamente i parametri ssl/tls di imap perchè sono sicuro di si, è curiosa come cosa perchè io l'ho impostata in questo modo anche sul mio vecchio nexus 7 2012, il tutto sull'app email di google, vecchia come il cucco visto che ci ho reinstallato android 4.2.2, e va benissimo...certo è proprio strana sta cosa.
Ho scelto Exchange, imposta manuale, mio indirizzo e password, server come trovato su internet, porta 993 e ssl/TLS già attivo. Nada
Old 20-11-2019, 14:04   #9570
andy45
Senior Member

Quote:
Ho scelto Exchange, imposta manuale, mio indirizzo e password, server come trovato su internet, porta 993 e ssl/TLS già attivo. Nada
Ok, trovato il problema, la porta ssl/tls di outlook è 443 .
Old 20-11-2019, 14:13   #9571
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Irlanda
Quote:
wtf
Xbox: TheDarkCisco Uplay: TheDarkCisco Battle.net: TheCisco #2448 Stadia: TheCisco
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 18:33   #9572
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Avevo letto solo dello schermo in bassa definizione, per il resto sembrava essere un buon telefono perché Android One dovrebbe avere supporto e aggiornamenti per 2/3 anni almeno.

Square Home 3 Launcher
ni, android one su xiaomi è leggermente personalizzato e ci sono più bug della media dei dispositivi android one, vedi a2 con i vari problemi (come estrema lentezza wifi se gps attivo) e mai risolti
Old 20-11-2019, 19:11   #9573
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ni, android one su xiaomi è leggermente personalizzato e ci sono più bug della media dei dispositivi android one, vedi a2 con i vari problemi (come estrema lentezza wifi se gps attivo) e mai risolti
Che vuoi che ti dica, nel thread degli smartphone sotto i 250€ di questo forum è addirittura tra quelli consigliati... E pensare che volevo prendere un Motorola!
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:58   #9574
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Ok, ora è andato avanti ma alla fine, stessa solfa:

"Can't add account
Gmail's security settings are more secure than those set by your IT admin.

Contact your IT admin for help"

WTF..

La password dell'account ha numeri, punteggiatura e lettere, btw, giusto per capirsi..
Old 20-11-2019, 20:15   #9575
andy45
Senior Member

Quote:
Ok, ora è andato avanti ma alla fine, stessa solfa:

"Can't add account
Gmail's security settings are more secure than those set by your IT admin.

Contact your IT admin for help"

WTF..

La password dell'account ha numeri, punteggiatura e lettere, btw, giusto per capirsi..
Per caso il telefono ha android 10? Perchè cercando il messaggio che ti da mi è venuta fuori questa discussione:
https://support.google.com/mail/thread/13559203?hl=en
C'è anche una soluzione, provala, magari riesci a risolvere.
Old 21-11-2019, 10:40   #9576
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Nessuno dei due ha Android 10. E comunque se la soluzione è quella di incrementare la sicurezza del PIN telefono (l'avevo letto altrove) non ha funzionato. Se è invece l'app GMail da prendere su APKMirror mi rifiuto. Aspetto che aggiornino sul Play Store, incredibile.

Tanto più che pare, dal testo di quell'avviso, che sia Gmail a NON fidarsi dell'account Exchange che si prova ad aggiungere. Roba da pazzi.

Probabile avranno aggiornato (anche su Android <10) l'app GMail con criteri più restrittivi rispetto al passato. Vai a capire quali. Ora tocca capire QUANDO avranno effetto su tutti. A te pare funzioni ancora. Io avrei detto lo stesso fino a 20 gg fa, poi è cominciata. Ocio..

Ad ogni modo Samsung e MS invece nessun problema, bah.

Ultima modifica di Macco26 : 21-11-2019 alle 10:46.
Macco26 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 11:29   #9577
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Nessuno dei due ha Android 10. E comunque se la soluzione è quella di incrementare la sicurezza del PIN telefono (l'avevo letto altrove) non ha funzionato. Se è invece l'app GMail da prendere su APKMirror mi rifiuto. Aspetto che aggiornino sul Play Store, incredibile.

Tanto più che pare, dal testo di quell'avviso, che sia Gmail a NON fidarsi dell'account Exchange che si prova ad aggiungere. Roba da pazzi.

Probabile avranno aggiornato (anche su Android <10) l'app GMail con criteri più restrittivi rispetto al passato. Vai a capire quali. Ora tocca capire QUANDO avranno effetto su tutti. A te pare funzioni ancora. Io avrei detto lo stesso fino a 20 gg fa, poi è cominciata. Ocio..

Ad ogni modo Samsung e MS invece nessun problema, bah.
Gmail fa schifo e non da ora
Io l'ho pure tolta dalle notifiche, dato che quando aggiungi l'account Sgurgle lui DI DEFAULT ti aggiunge la mail lì, senza chiedere, ma io uso Outlook per tutti gli account di posta.
Old 21-11-2019, 11:44   #9578
andy45
Senior Member

Quote:
No, era quella di disinstallare gli aggiornamenti di gmail, mettere l'account e poi reinstallare gli aggiornamenti...pare che su alcuni modelli di pixel funzioni.

Quote:
Infatti è un avviso strano...immagino sia qualche bug e basta.

Quote:
Funziona tranquillamente almeno per ora, se poi smetterà di funzionare la passo sull'app email della sony, tanto funzionava anche li senza problemi, la uso su gmail giusto per non tenere sparse le mail su più applicazioni.
Old 26-11-2019, 17:49   #9579
robix761
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Passaggio app da Lumia a tablet Windows10

Dovendo chiudere il discorso del w10 mobile, perchè ho necessità di utilizzare whatsapp e telefonare, tornerò ad un vecchio android.
Quello che mi serve però, è continuare l'uso che facevo del w10 mobile su un 2 in 1 con installato w10, praticamente come tablet, per consultare twitter e social in generale dal tablet anzichè dal Lumia.Vorrei però farlo in modalità più snella, attraverso app, senza passare dal browser.
Quali applicazioni consigliate?

Lumia --> vecchio Android per continuare ad usare whatsapp e telefonare
Lumia --> tablet W10 per usare i social.

Grazie
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 20:14   #9580
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
Quello che mi serve però, è continuare l'uso che facevo del w10 mobile su un 2 in 1 con installato w10, praticamente come tablet, per consultare twitter e social in generale dal tablet anzichè dal Lumia.Vorrei però farlo in modalità più snella, attraverso app, senza passare dal browser.
Quali applicazioni consigliate?
Su windows 10 ci sono le app ufficiali dei maggiori social, quindi secondo me ti conviene usare quelle...cmq se l'uso del 2 in 1 è solo consultare i social forse ti conviene di più prendere un telefono android di fascia media e usare solo quello, è più pratico.
 Rispondi

Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recension...
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto RHA TrueConnect: True Wireless e qualità ...
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia ...
MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile MacBook Pro 16: è davvero una workstation...
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020 Radeon Software Adrenalin: tutte le novità...
Chrome, problemi su Android: utenti perd...
TIM Supreme contro Iliad, Fastweb e tant...
Intel aggiorna la gamma di sistemi NUC, ...
Huawei e EMUI 10: ecco gli smartphone ch...
Fortnite e Star Wars: ecco cosa è succes...
Offerte di Natale Amazon di oggi, luned&...
Cybunker, il garage monoscocca pensato p...
FinX, motore nautico elettrico e senza e...
A Torino arrivano Circ e Hive: 1000 mono...
Apple Pro Display XDR funziona anche con...
La beta di Android 10 porta le Biometric...
Apple pensa a tecnologie olografiche e g...
Garmin Pay ora disponibile per i clienti...
Locare, l'app che semplifica l'affitto
Rubati hard disk non cifrati contenenti ...
IsoBuster
SmartFTP
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Iperius Backup
LibreOffice 6.3.3
Dropbox
Chromium
Opera 65
Opera Portable
IrfanView
iTunes 12