Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2020, 22:11   #361
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ciao, non saprei darti con certezza una risposta, non è la prima volta però che sento di questo problema.

Se non si tratta del caricatore, la prima cosa da controllare è la batteria, vedi con aida64 il livello di usura (wear level).
Dunque, ho controllato con AIDA. Wear level 13%. Non clamoroso...considerato i due anni...

https://ibb.co/FKHPfMH

Il punto è che continua a fare questa cosa che si stacca dalla carica oltre al fatto che non sembra caricare al massimo delle sue possibilità...

Eventualmente dove si potrebbe trovare una batteria di ricambio?
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 23:12   #362
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Dunque, ho controllato con AIDA. Wear level 13%. Non clamoroso...considerato i due anni...

https://ibb.co/FKHPfMH

Il punto è che continua a fare questa cosa che si stacca dalla carica oltre al fatto che non sembra caricare al massimo delle sue possibilità...

Eventualmente dove si potrebbe trovare una batteria di ricambio?
La batteria la puoi trovare su questo shop, (che sembra ita, ma in realtà spedisce da cina).

Su subito ne vendono una anche:

Oppure puoi cercare su aliexpress.


Non si trovano originali 100%, probabile che sono tutte dei cloni comunque sicuramente compatibili.

Il tutto è un tentativo, non so dirti se il problema dipende dalla batteria.

Fintanto che non ti arriva puoi provare a resettare il chip EC, semplicemente togliendo il fondo e staccando il cavo della batteria per qualche minuto, seguendo questa procedura:
https://www.youtube.com/watch?v=i_whyUb2Pwk

Non ho altre idee al momento.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 20:29   #363
ric11
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 3
edizione 2020 con mx350

Ciao ragazzi, volevo sapere cosa ne pensate della versione nuova, appena uscita, del mi notebook pro versione con i7, 16Gb di ram, 1Tb HD e MX350?
L'ho trovato su a circa 1170€ spedito dalla Cina, è un buon prezzo o mi conviene aspettare un pò?

grazie
ric11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 22:07   #364
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da ric11 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo sapere cosa ne pensate della versione nuova, appena uscita, del mi notebook pro versione con i7, 16Gb di ram, 1Tb HD e MX350?
L'ho trovato su a circa 1170€ spedito dalla Cina, è un buon prezzo o mi conviene aspettare un pò?

grazie
è un refresh, solita politica di aggiornamento, cioè non stravolge tutto ma migliora sempre qualcosa. Bene ad esempio la mx350 che come prestazioni dovrebbe essere poco sotto una 1050.

Il prezzo è in linea, le vere offerte si vedranno a novembre per il blackfriday.


Una speranza che abbiamo in molti è quella di vedere una versione full AMD (mi notebook pro ''amd edition'') con CPU serie 4000 ed eventualmente (se consumi dissipazione lo consentono) gpu amd 5500m o 5600m.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 09:35   #365
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho un mi notebook pro, versione con i5 8250 e nvidia mx150, acquistato ad aprile 2018.

Il pc è sempre andato bene, mai un problema, ma da circa una settimana sto riscontrando una anomalia in fase di ricarica.
Ho iniziato a notare che la ricarica è molto lenta, ci mette diverse ore a ricaricare fino al led verde. Mi rendo conto che è molto lento anche perchè l'alimentatore ha una temperatura bassa, in alcuni casi è quasi freddo. Invece prima quasi scottava.
Inizialmente, pensavo fosse un problema dell'alimentatore. Ho usato quasi da subito uno con presa italiana e pensavo fosse alla frutta.
In realtà ho poi notato che lo fa anche con l'originale (anche cambiando i cavi). Sono poi sicuro che entrambi funzionino correttamente, provati su altri devices.

Ieri ho poi notato che durante la fase di ricarica (da led rosso a led verde 5-6 ore) diverse volte il led si spegneva. Tanto che dovevo scollegare e ricollegare il cavo per farlo ripartire.

Vi risulta questo problema? Ho visto in giro qualche video con i miei stessi problemi, ma nessuna soluzione.
Secondo voi, cosa può essere? Batteria? Circuito di alimentazione (spero di no)?
Giusto per aggiornare sulla mia situazione.

Un paio di giorni dopo aver scritto qui sul forum, il portatile è entrato in una nuova fase. Con la batteria che segnava il 30-40%, si spegneva di colpo, come se mancasse l'alimentazione.

Ho provveduto quindi ad acquistare un batteria nuova. Non ho utilizzato alcun negozio, ma ho trovato un privato che ne vendeva una acquistata e mai utilizzata, perchè il suo portatile era morto definitivamente. Ho deciso di acquistarla per evitare le lunghe attese, anche perchè in questo periodo con il notebook ci lavoro e stare attaccato con il cavo non era comodissimo.

Montata la nuova batteria e tenuto sotto controllo per qualche giorno, sembra tornato a comportarsi normalmente, sia in fase di ricarica, sia in fase di utilizzo "a batteria".

Quindi sembra sia stata la batteria a deteriorarsi fino a quel punto, nonostante i vari report non mostrassero uno stato disastroso.
Praticamente è durata poco più di due anni. Ma utilizzata costantemente ogni giorno, va detto.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 10:29   #366
Monti
Junior Member
 
L'Avatar di Monti
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 10
Il link per l'acquisto della batteria è scaduto. Ho navigato un po' su internet e ho trovato queste due più affidabili, che ne dite?

1) https://www.amazon.it/gp/product/B07...EKT2LJXK&psc=1

2) https://it.aliexpress.com/item/32948097147.html

Il prezzo di quella di ali express è decisamente più basso. Purtroppo non ho idea, qualcuno può aiutarmi?
__________________
Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo.
Monti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 14:18   #367
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Monti Guarda i messaggi
Il link per l'acquisto della batteria è scaduto. Ho navigato un po' su internet e ho trovato queste due più affidabili, che ne dite?

1) https://www.amazon.it/gp/product/B07...EKT2LJXK&psc=1

2) https://it.aliexpress.com/item/32948097147.html

Il prezzo di quella di ali express è decisamente più basso. Purtroppo non ho idea, qualcuno può aiutarmi?
Quella su amazon è troppo sovraprezzata, fosse stata 100% originale poteva anche andare... ma non lo è.

Su aliexpress ne trovi decine, ci sono anche marchiate ''mi'', ma dubito siano originali, sempre sulle 50eur. Ti consiglio di provare su aliexpress e iniziando a selezionare gli shop che rispondono prima.
Chiedi se quelle marchiate ''mi'' sono originali, e digli che sai distinguerle... quindi poche storie, dopodichè decidi.

esempio:
https://it.aliexpress.com/item/4000901597235.html

... consegna 2 mesi circa..
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 16:55   #368
Monti
Junior Member
 
L'Avatar di Monti
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 10
Che ne pensate di questo alimentatore? Possiedo un mi notebook pro gtx (90w 4,5x20)

https://www.amazon.it/gp/product/B08...2P4UZ19FB&th=1

Purtroppo il cavo è integrato, ma è l'unico che ho trovato con le stesse uscite. Purtroppo quello originale non mi va a genio con la scomodità dell'utilizzo dell'adattatore.
__________________
Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo.
Monti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 19:49   #369
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
prendine uno con cavo non integrato
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 20:20   #370
Monti
Junior Member
 
L'Avatar di Monti
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
prendine uno con cavo non integrato
Non esistono ahahahh
__________________
Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo.
Monti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 00:55   #371
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Monti Guarda i messaggi
Non esistono ahahahh
questo per il GTX è perfetto:
https://www.amazon.it/CHOETECH-Caric.../dp/B085Y5ZFZ3

Anche questo cavo va bene:
https://www.amazon.it/CHOETECH-Suppo.../dp/B089LX5Z2L
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 15:08   #372
MarkBago
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 46
Consiglio Batteria

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere sulla mia batteria, se avete diciamo dei consigli su cosa fare. Il mio è il modello da 15 pollici con i5-8250. Ha circa 2 anni, e dal battery report (link drive)che cerco di allegare si vede che dopo qualche mese la full charghe capacity è calata a 51k in poco tempo, per poi scendere velocemente, fino ad arrivare a 42k negli ultimi mesi. Ho tolto di recente la partizione ad ubuntu che avevo e ho ricontrollato il report e ora segna 47k, non saprei come mai. La cosa che mi stupisce è che comunque dura davvero poco, anche di uso normale non riesco a fare le 2 ore, un film non riesco a finirlo. Ora mi chiedo se sia normale o se ci sia qualche problema software che magari un'installazione pulita o qualche trucchetto possono risolvere. In caso, se consigliate di sostituire la batteria, il sito che avete riportato nel primo post è affidabile? Cercando il prodotto, anche se il link che compare non funziona più, si trova comunque a 67euro che non è male.
Grazie intanto per la disponibilità e il servizio che offrite, spesso passo a controllare novità o aggiornamenti per il mio modello tramite questo thread!
MarkBago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 15:11   #373
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
che profilo di potenza usi con windows?
controlla bene di avere il risparmio energetico attivato.
pulisci i radiatori del sistema di raffreddamento.
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 15:15   #374
MarkBago
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
che profilo di potenza usi con windows?
controlla bene di avere il risparmio energetico attivato.
pulisci i radiatori del sistema di raffreddamento.
Ciao, in windows tengo o il profilo batteria migliorata o il risparmio energetico, quindi coi due più leggeri diciamo. Il computer l'ho soffiato qualche mese fa, scalda tanto comunque purtroppo e ho già sostituito la ventola gpu perchè grattava. Ho anche riapplicato la pasta termica, mi viene il dubbio magari di averla applicata male, non so se possa peggiorare le prestazioni nel caso sia troppa, chiedo conferma a voi. In ogni caso non capisco se posso fare qualcosa da sistema per cercare di fargli rilevare tutta la capacità visto che sale e scende da sola, o se si parla di degrado chimico esclusivamente.
MarkBago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 15:27   #375
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
dopo due anni di tulizzo direi che ci sta che la batteria cominci a degradare in maniera sensibile

proverei a ricambiare la pasta termica per vedere se le temperature scendono un pochino, e di conseguenza l'uso delle ventole, ma credo che otterrai ben pochi benefici...
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 15:30   #376
MarkBago
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
dopo due anni di tulizzo direi che ci sta che la batteria cominci a degradare in maniera sensibile

proverei a ricambiare la pasta termica per vedere se le temperature scendono un pochino, e di conseguenza l'uso delle ventole, ma credo che otterrai ben pochi benefici...
Chiaro, era quello che temevo, pensavo infatti di ordinare comunque una batteria nuova perchè cosi sono troppo vincolato nell'utilizzo. Proverò a ripulirlo e riapplicare la pasta e vedere se guadagno qualcosa. Grazie delle dritte intanto
MarkBago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 21:37   #377
maexss
Senior Member
 
L'Avatar di maexss
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
Messaggi: 522
Ciao a tutti,
purtroppo il mio mi notebook pro 2018 con i7 è morto, era acceso in carica mentre stavo usando il fisso, quando sono tornato per usarlo l'ho trovato spento e non si è più riacceso. Il led di ricarica e quello di accensione non si accendono e anche provando a staccare la batteria e accendendo non succede nulla.

Ho provato a cercare qualcosa su internet, ma tranne attacca e stacca batteria non ho trovato nulla, qualcuno ha qualche altro suggerimento?
__________________
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB
maexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 22:15   #378
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da maexss Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
purtroppo il mio mi notebook pro 2018 con i7 è morto, era acceso in carica mentre stavo usando il fisso, quando sono tornato per usarlo l'ho trovato spento e non si è più riacceso. Il led di ricarica e quello di accensione non si accendono e anche provando a staccare la batteria e accendendo non succede nulla.

Ho provato a cercare qualcosa su internet, ma tranne attacca e stacca batteria non ho trovato nulla, qualcuno ha qualche altro suggerimento?
Ciao, beh molto strano, giusto per sapere, usavi caricatore originale con adattatore spina cina-ita ?
Per caso ti ricordi il wear level della batteria ?

non ho consigli da darti, sperando che non si tratta di un malfunzionamento sulla motherboard, potrebbe essere la batteria che non accetta più carica... puoi provare a cambiarla, però non credo sia probabile come cosa. Mi sembra qualche cosa che all'improvviso ha smesso di funzionare.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 22:30   #379
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
Quote:
Originariamente inviato da maexss Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
purtroppo il mio mi notebook pro 2018 con i7 è morto, era acceso in carica mentre stavo usando il fisso, quando sono tornato per usarlo l'ho trovato spento e non si è più riacceso. Il led di ricarica e quello di accensione non si accendono e anche provando a staccare la batteria e accendendo non succede nulla.

Ho provato a cercare qualcosa su internet, ma tranne attacca e stacca batteria non ho trovato nulla, qualcuno ha qualche altro suggerimento?
mi capitò un caso simile. Risolsi tenendo premuto il tasto power per 30/40 secondi, fai un tentativo
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 09:54   #380
maexss
Senior Member
 
L'Avatar di maexss
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ciao, beh molto strano, giusto per sapere, usavi caricatore originale con adattatore spina cina-ita ?
Per caso ti ricordi il wear level della batteria ?

non ho consigli da darti, sperando che non si tratta di un malfunzionamento sulla motherboard, potrebbe essere la batteria che non accetta più carica... puoi provare a cambiarla, però non credo sia probabile come cosa. Mi sembra qualche cosa che all'improvviso ha smesso di funzionare.
Ciao,
ho usato sia il suo originale che uno poi preso su amazon.
Putroppo è proprio la motherboard, dato che anche staccando la batteria non si accende.
__________________
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB
maexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v